Vivipharma Linea Clinical Derm. Formulation for delivery! - Life Style '99

Vivipharma Linea Clinical Derm. Formulation for delivery!

domenica, ottobre 04, 2015



Evidentemente l’età avanza...un po’ perchè mi ritrovo a ripetervi talvolta i concetti (ma se si dice repetita iuvant, ci sarà una ragione) ed anche perchè spesso mi rendo conto di quanto il tempo cominci a lasciare qualche segno qua e là…


Intendiamoci, non mi lamento “troppo”, nel senso che Madre Natura è stata abbastanza clemente (finora) con me e per adesso non si notano grossi danni.


O meglio, non li notate voi, perchè io li nascondo bene :-D


Tuttavia, uno degli indici del trascorrere del tempo è la difficoltà costante a gestire i miei capelli: una volta li lavavo anche con lo shampoo più economico, al massimo un tocco di balsamo per sgrovigliare i nodi dai riccioli (che la gravidanza mi ha inesorabilmente portato via) et voilà, ero pronta per uscire anche senza pettinarmi.


Ahimè, oggi non è più così.


Oggi, affinchè i miei capelli abbiano un minimo di senso, devo trattarli con il massimo riguardo, utilizzando costantemente prodotti di buona qualità.


Ecco allora che voglio presentarvi l’ultimo alleato di bellezza, che si sta prendendo cura da un po’ di tempo delle mie ostili chiome: Vivipharma.



Vivipharma S.p.A. è un’azienda leader in dermocosmesi e tricologia, affermata sul mercato mondiale nelle Farmacie e Cliniche Dermatologiche con Trattamenti Biotecnologici ad altissimo profilo in Qualità, Valore ed Efficacia (dal sito)

Cos’hanno di speciale i prodotti Vivipharma?

Il fatto che siano stati creati  dai loro Laboratori di Ricerca che vantano oltre quarant'anni di esperienza grazie ad esclusivi brevetti internazionali.

E’ nello stabilimento Vivipharma che nasce, cresce e si espande l'intera realtà aziendale, dalla Ricerca alla Produzione al Marketing, a garanzia del controllo totale sulla qualità: un’equipe multidisciplinare di chimici, biologi, cosmetologi, tecnici di laboratorio con lo scopo di mantenere ad  alti livelli la qualità, l’efficacia e la sicurezza formulativa.

Dunque valore aggiunto è la tracciabilità, grazie alla realizzazione presso i propri Laboratori di ogni singola fase della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale.

Nella filosofia aziendale vige la regola per cui i trattamenti siano ipoallergenici, nickel tested, dermatologicamente e clinicamente testati presso le migliori Università Italiane, mentre le materie prime sono selezionate per elevata qualità e per purezza, per  fornire un servizio altamente Professionale e Qualitativo ai suoi clienti.

Vivipharma unisce dunque Scienza, Etica, Intuito e Ricerca affinchè ogni  formula sia un piccolo capolavoro, che aiuti a preservare la salute e la bellezza che sono sì doni della natura, ma vanno protetti e preservati nel tempo.

La FORMULATION FOR DELIVERY...cos’è?

Tutti i  prodotti Vivipharma sono formulati secondo il concetto della "formulation for delivery", ovvero l’ottimizzazione del sistema emulsionante/attivo, per cui viene massimizzato l'apporto delle sostanze funzionali, realizzando il razionale formulativo di ogni  prodotto.

Ma lasciate che vi presenti i trattamenti con i quali mi sto prendendo cura della mia “parrucca ribelle”...cominciamo con la linea Clinical Derm.



Clinical Derm BIO COLLAGEN SHAMPOO PROTEICO

E’ un trattamento dermorestitutivo per cute e capelli, per il quale viene
impiegata un’alta tecnologia nella formulazione  per la cura quotidiana di cute e capelli che -come i miei-  richiedano particolare protezione e nutrimento.
Nel trattamento troviamo del purissimo collagene marino solubile (90%), che è la proteina più importante della nostra cute, associato ad elastina, vitamine ed acido ialuronico.
Questo connubio di principi attivi fa in modo che cute e capelli possano mantenere idratazione, freschezza, nutrimento, aumentandone la capacità di rinnovamento.
Non solo…
Contiene Urea e Allantoina che hanno proprietà lenitive, antinfiammatorie e protettive, quindi ideali anche in caso di cute arrossata, irritata, con forfora, prurito, secca e disidratata….quindi perfetto per una cute sensibile e facilmente reattiva come la mia.
La  formula di BIO-COLLAGEN shampoo proteico quindi è particolarmente adatta alla pelle delicata, sensibile, disidratata, perchè dona nutrimento sia alla  cute che ai capelli fragili e sottili, talmente delicata da rigenerare il film idrolipidico protettivo sul cuoio capelluto anche dopo trattamenti medicali.
Non contiene SLES - SLS, è ipoallergenico e  Nickel Tested
Guardiamolo da vicino e vediamo come si usa…
Premesso che è così delicato da essere adatto anche all’uso frequente, io lavo i capelli meno spesso (ma è rassicurante sapere che in caso di necessità posso lavarli tutte le volte che voglio) e tendo a fare due passate.
L’aspetto del prodotto dà un’immediata sensazione di purezza: è un gel fluido completamente trasparente, appena profumato e molto fresco sulla cute.
Alla prima passata tende a non produrre troppa schiuma, quindi non eccedete inutilmente nell’uso, la funzionalità dei suoi principi attivi non dipende da quello.
Va applicato -come di consueto- sui capelli bagnati, ma io, dopo averlo distribuito uniformente sui capelli, lo lascio riposare un po’ prima di sciacquare...un minuto o poco più, affinchè i suoi principi attivi penetrino a fondo.
Lo risciacquo bene e poi faccio una seconda passata, stavolta usandone una minore quantità e senza lasciarlo in posa.
Dopo aver proceduto al secondo risciacquo, i capelli sono palpabilmente puliti e leggeri, ma come vi spiegavo in principio i miei capelli hanno la necessità imprescindibile di un dopo-shampoo sia per i nodi che per evitare l’effetto spaventapasseri…
Quindi passiamo al secondo step...

La crema INSTANT Clinical Derm.

Si tratta di una crema districante per capelli dalle proprietà eccezionali.
Sappiamo che la nostra pelle “si difende anche da sè”, grazie al suo film idrolipidico (ma non esageriamo, eh? Non trascuriamoci MAI!), ma i nostri capelli non hanno altrettanta capacità, perchè hanno necessità di un'adeguata idratazione e protezione.

Ecco quindi che interviene  Instant Crema, che contiene una incredibile concentrazione di aminoacidi, mono e disaccaridi nutrienti, elasticizzanti e superidratanti tanto da avere un effetto  immediato sulla coesione delle squame cheratiniche della cuticola capillare…
Cosa significa? 
Che non solo protegge i capelli da danni futuri, ma ripara i danni già esistenti.
In pratica crea una vera e propria microguaina di ingredienti naturali che avvolge il fusto di ogni capello, unendo all’immediata azione districante (i nodi si sciolgono davvero nei pochi secondi che impieghiamo per applicarla) un’azione riparatrice, saldando le doppie punte e  aumentando il volume della capigliatura, proteggendola dagli agenti atmosferici.
Ne deriva un vero e proprio trattamento di bellezza talmente efficace da essere indicata persino sui capelli più difficili e ostinati (vedi capelli ricci o addirittura etnici) e -se necessario- sui capelli delicatissimi dei bambini (ammetto però di non averne testato l’uso, mio figlio non si presta troppo a questi esperimenti), perchè è ipoallergenico e Nickel Tested.
Guardiamolo da vicino…
Il vasetto è molto capiente (250 ml, durerà tantissimo) e contiene una crema dalla consistenza molto ricca dal colore bianco perlescente.
La profumazione è molto gradevole e persistente e ne basta una quantità davvero minima, quindi ha una resa altissima, per la sua grande capacità di permeare nel fusto.
Dopo lo shampoo, applichiamo quindi la crema Instant sui capelli ancora bagnati, distribuendola uniformemente sulle lunghezze.
Io tendo a utilizzarlo meno sulle radici e maggiormente sulle lunghezze e le punte, ma solo per mia abitudine, tuttavia non ci sono controindicazioni, soprattutto se avete i capelli e/o cute particolarmente secchi.
Lasciamo in posa per un tempo ragionevole, non è un balsamo a risciacquo istantaneo, piuttosto va usato come una maschera, quindi lasceremo riposare dai 3 ai 5 minuti perchè abbia il tempo di agire a pieno.
Trascorso il tempo di posa, risciacquiamo a fondo con acqua tiepida, è importante comunque rimuovere ogni residuo di crema perchè i capelli siano poi belli, morbidi, luminosi, leggeri e completamente districati.
Non unge nè appesantisce i capelli, anzi favorisce, oltre alla lucentezza, un aumento di volume della chioma.
In definitiva...
Il risultato del trattamento è semplicemente spettacolare sin dai primi utilizzi.
Lo uso da quest’estate e ho persino chiesto alla mia parrucchiera (è una mia amica d’infanzia, chiariamolo per amor di sincerità) di utilizzarli nel farmi la piega…
Mi ha detto che sono prodotti eccezionali e di tenermeli stretti...accoglierò senza dubbio il suggerimento.
Prossimamente vi spiegherò invece come curare i capelli dopo lo shampoo con un’Emulsione Nutriente senza risciacquo e il fantastico Lifting oil, che curano e proteggono i miei capelli durante e dopo la piega.
Restate sintonizzati quindi, vi stupirò ancora…
E date un’occhiata al sito ed alla pagina Facebook di Vivipharma, vi troverete -oltre che un vasto assortimento di prodotti- interessanti consigli di bellezza.
Vivipharma SpA
via Guardia del Consiglio, 15
47891 Galazzano (RSM)
Tel. +378 0549.960550
Fax +378 0549.900248
vivipharma@omniway.sm

stampa la pagina

You Might Also Like

24 comments

  1. Madre Natura è stata abbastanza clemente anche con me.... (finora) correre ai ripari non è mai una mossa azzardata :D .. Questi prodotti Vivipharma sembrano degli ottimi alleati ! Come sempre mi proponi prodotti che mi piacciono e grazie a te ho sempre delle ottime informazioni darò un’occhiata al sito ed alla pagina Facebook di Vivipharma per sbirciare vasto assortimento di prodottii. Ciao

    RispondiElimina
  2. Non conosco i prodotti, mi incuriosisce molto lo shampoo! Io ho una cute sensibile e spesso sfoghi con dermatite. Ho visto che ha tra gli ingredienti Urea e Allantoina, credi potrebbe fare al caso mio?

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio, ma quando sento parlare di prodotti proteici impazzisco letteralmente! È incredibile quanto dei piccoli "mattoncini" possano fare tanto per la nostra pelle e i nostri capelli, per cui quando li incontro all'interno dei cosmetici non posso fare a meno di acquistarli. Sicuramente proverò lo shampoo, sembra pensato proprio per me, eventualmente in seguito deciderò se provare il resto, grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti..ma quando si parla di capelli io sono sempre al primo posto! mi incuriosiscono molto..soprattutto lo shampoo..io purtroppo li lavo spesso, quasi una volta al giorno e mi serve proprio uno shampoo delicato!

    RispondiElimina
  5. M' interessano moltissimo i prodotti per capelli che me li possano migliorare e rendere docili e stare sempre in ordine. Non conoscevo questo Brand, grazie di aver presentato questi prodotti li voglio provare.

    RispondiElimina
  6. @Rosy, provali vedrai che non ne migliorerà solo l'aspetto ma la salute!

    RispondiElimina
  7. Dei prodotti nuovi per me, lo shampoo mi ha molto incuriosita, devo dire che sembra proprio adatto ai miei capelli che sono crespi e pesanti

    RispondiElimina
  8. devo dire che questo brand sembra proprio adatto a me, i miei capelli avrebbero proprio bisogno di questa crema districante, soprattutto con l'arrivo dell'inverno i miei capelli sonointrattabili

    RispondiElimina
  9. Parto dal fatto che non conoscevo assolutamente il brand, mi piace il fatto che sia un'azienda che svolge il proprio lavoro da più di 40 anni e per i brevetti.
    Lo shampoo e la crema districante potrebbero essere ottimi anche per me, visto che i miei capelli sono molto secchi e sfibrati, inoltre ho notato che con l'ultimo shampoo ho avuto qualche problema di allergia.
    Li proverò sicuramente e ti farò sapere...

    RispondiElimina
  10. Vivipharma per me è un marchio completamente nuovo, ma grazie alla tua presentazione mi sono fatta un 'idea alquanto positiva. Mi piacerebbe provare lo shampoo proteico!

    RispondiElimina
  11. Un'eccellente linea di prodotti, mi piacerebbe provare lo shampoo proteico visto che in questo periodo ho i capelli molto sottili e fragili anche per il fatto che sono indeboliti dai farmaci che assumo

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo brand ma adoro avere capelli in ordini, belli, e in forza... vorrei provare... grazie

    RispondiElimina
  13. Stavo giusto facendo una ricerca su qualche shampoo delicato. Dopo 2 gravidanze e allattamenti i miei capelli hanno subito delle grosse "botte" e non posso usare piu' prodotti dozzinali. Mi sono imbattuta in questa tua meravigliosa presentazione. Mi hai incuriosita e penso proprio che proverò questo shampoo per capelli delicati come i miei (che cadono parecchio tra l'altro). Ti farò sapere.

    RispondiElimina
  14. Anche io negli ultimi anni, ho riscontrato maggiore difficolta' nella gestione dei miei capelli ricci, motivo per cui presto sempre molta attenzione ai prodotti che vado ad acquistare, devono essere professionali. Questo brand mi sembra davvero valido, penso che potrei benissimo provarlo anche io con soddisfazione, dal momento che spesso soffro di capelli secchi e di un fastidioso prurito sulla cute.

    RispondiElimina
  15. mia cara ogni volte che passo a trovarti mi ritrovo sempre nelle tue parole...sarà che abbiano forse la stessa età?! Confesso che in questo periodo ho iniziato a preoccuparmi seriamente per i miei capelli. Non li vedo piu' belli folti e lucenti come un tempo e quindi indubbiamente staranno invecchiando anche loro. Cercavo dei prodotti poco aggressivi e ristrutturanti e questa tua recensione capita a proposito...vado subito nel sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  16. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  17. Da notare che questa azienda tiene conto della tracciabilità dei prodotti usati nei loro prodotti finali.
    Trovo, per me, utilissimo questo shampoo che mi incuriosisce e non poco dato che li lavo mooolto frequentemente! Ma ho dei capelli che ultimamente sono stopposi e credo che sia un ottimo rimedio questo shampoo. Ti farò sapere se l'acquisterò!

    RispondiElimina
  18. anche i miei capelli stanno iniziando a mal sopportare i prodotti non di qualità sai? credo che questi li proverò proprio!

    RispondiElimina
  19. Non avevo mai sentito parlare di questo brand e già mi incuriosisci :) Inoltre è un periodo che nessuno shampoo mi soddisfa, invece questo potrebbe fare al caso mio, cosi come la crema, sembra davvero ricca e perfetta per i miei capelli sfibrati!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara anche oggi presenti un brand interessante e nuovo per me! I prodotti di cui ci parli e ci mostri le foto sembrano di alta qualità e molto specifici per ogni tipo di uso ed esigenza, non escludo di provarli in futuro, grazie.

    RispondiElimina
  21. Un brand molto interessante che hai recensito con cura e precisione. Proprio ultimamente sto cercando dei nuovi prodotti che siano curativi ma anche delicati per i miei capelli, quindi questi possono fare al caso mio : )

    RispondiElimina
  22. Interessante lo shampoo proteico...molto utile a chi a problemi di caduta di capelli oppure per mantenerli sani durante l'autunno!

    RispondiElimina
  23. Qui il livello è alto, presentazione professionale dei prodotti senza risultare noioso.
    Erry

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0