Make-up Labo Suisse. - Life Style '99

Make-up Labo Suisse.

sabato, febbraio 06, 2016

Ogni tanto mi capita di riproporvi dei brand che vi ho già presentato in passato. Capita naturalmente solo in quei casi in cui la mia soddisfazione sia stata tale da approfondirne la conoscenza.

Nello specifico parliamo di un marchio molto noto, dal prestigio indiscutibile, ovvero Labo. (QUI potete vedere i post precedenti)

L’ultima volta nello specifico vi avevo parlato del trattamento antirughe Fillerina, ovvero un trattamento riempitivo dermocosmetico, oggi voglio presentarvi una branca Labo che ho scoperto di recente: il MAKE-UP

Credo sappiate (e se non sapevate, lo saprete da oggi) che l’acido ialuronico ha la capacità di legare grandi quantità di molecole di acqua nella pelle.

Cosa si sono inventati allora gli esperti Labo Cospropha? Un nuovo metodo che consente la massima penetrazione dell’acido ialuronico dall’esterno, formulando e brevettando Fillerina, un trattamento dermo-cosmetico di riempimento ad alto assorbimento, che potesse essere un’efficace alternativa alle iniezioni (quelle vere!) di acido ialuronico di medicina estetica.

Gli acidi ialuronici del complesso Fillerina hanno 6 diversi pesi molecolari e sono capaci di penetrare i vari strati cutanei dai più superficiali ai più profondi di modo da poter riempire le rughe e favorire un incremento di volumi del viso come zigomi e labbra.

Ora, se unissimo  queste eccezionali proprietà del complesso Fillerina alle nostre “esigenze” quotidiane di make-up, cosa succederebbe?

Chiediamolo a Labo, che ci presenta due prodotti da giorno che appunto mettono insieme il comfort e trattamento antirughe in Fillerina Make-up, proponendo sia BB Cream che Fondotinta. Sapete anche che ho occhiaie da panda, quindi l’ideale per me è stato qualcosa che mi offrisse anche una certa coprenza: FILLERINA FONDOTINTA

Fillerina Fondotinta, come appena premesso, è arricchito dei 6 acidi ialuronici del complesso Fillerina, quindi è capace di offrire alla pelle un comfort immediato e un’idratazione durevole: basti pensare che l’ho usato nelle ultime vacanze di Natale,  lo applicavo al mattino e restava là perfetto per tutto il giorno fino a sera.
La formula è ricca nel senso che si rivela tanto emolliente quanto cremosa, oltre alla già citata elevata tenuta.
La  coprenza è media, quindi riesce a mascherare i piccoli difettucci (che sia un brufoletto di passaggio o macchie eventuali, anche un graffio nel mio caso) ma senza appesantire il volto: l’aspetto resta sano e luminoso, senza il terribile effetto maschera….è pur vero che siamo nei giorni di Carnevale, ma evitiamolo finchè possibile.
Il tempo di assorbimento l’ho trovato buono, abbastanza rapido ma ci lascia tutto il tempo di uniformare per bene il colorito senza seccarsi sul viso e il  finish appare nel risultato finale setoso e delicato.
Io lo applico di solito con la spugnetta apposita per il fondotinta, ma è fattibilissimo anche semplicemente con le dita, se lo preferite, l’effetto sarà comunque buono. Il comodo dosatore a pressione vi aiuterà a prelevarne la giusta quantità, contro gli sprechi.
Altro vantaggio non da poco (tipico dei prodotti viso di miglior qualità): contiene filtri solari (SPF 15), perchè non bisogna mai dimenticare che i raggi UV sono potenzialmente dannosi per la pelle non solo in agosto, ma possono favorirne l’invecchiamento tutto l’anno.
Inoltre non contiene  Parabeni, è  ipoallergenico ed è Nickel-cromo-Cobalto Tested.
In verità, ammetto che non sono una gran patita (nè troppo esperta) del trucco, di certo non perdo ore davanti allo specchio ogni mattina, piuttosto sono solita correggere le “magagne” senza ricorrere più di tanto a sapienti artifici.
Oltre ad uniformare l’incarnato con un buon fondotinta (quello di Fillerina N°205, nello specifico) o qualche volta con una BB Cream (capita nella stagione più calda), l’unica parte del viso che cerco di mettere in risalto sono gli occhi.
Quindi utilizzo un fondotinta coprente o un buon correttore sul contorno occhi (per le già citate occhiaie da zombie) e una matita occhi da sfumare per ottenere quanto possibile un effetto simil-smokey.
Quindi a  completare il mio make-up, sta pensando ultimamente una delle Matite occhi Fashion Treatment Labo.
Fashion Treatment Pencils è una collezione di Matite Occhi proposta da Labo  che comprende 5 nuances, dai colori più classici o più  audaci….io in verità, viste le premesse appena descritte, tendo ai colori classici e sto utilizzando una bella nuance delicata di blu, n°14.

Le matite occhi sono oftalmologicamente testate, quindi sicure non solo sulla nostra pelle, cioè sulla delicatissima zona perioculare, ma sugli occhi stessi. Non so voi, ma mi è capitato che matite o ombretti di minor qualità mi abbiano trattata come una cipolla: lacrime in quantità con make-up irrimediabilmente rovinato :o

Come tutta la linea Fashion Treatment, anche le matite occhi sono ricche di acidi ialuronici, mentre la disponibilità di colori consente di soddisfare le aspettative tanto di chi come me ama le tinte classiche e/o tenui, quanto di chi sa osare colori un po' più vivaci.
Attenzione: osare equivale soprattutto a saperli usare; non sarete più alla moda se pasticciate con i colori senza esserne capaci (cioè quello che combinerei io…), solo una mano esperta potrà combinare bene i colori e creare uno sguardo intenso e gradevole, altrimenti il rischio carnevalata è dietro l’angolo... 8|
Scegliete quindi il colore più adatto al vostro viso, ma anche alle vostre capacità di makeup-artist :-D
dettaglio della mina
La matita ha punta fine ma decisamente morbida, rilascia bene il colore senza inutili eccessi, dando facilmente la possibilità di dosare bene la nuance senza pasticciare.
Questo corretto rilascio dei pigmenti aiuta decisamente la rapidità nell’applicazione ed altrettanto la possibilità di sfumare per bene il colore, unendo così la praticità, la velocità ed una buona tenuta: infatti la mina morbida le rende molto scorrevoli pur restando leggere, consentendo un tratto ben definito.
Non solo: contengono olii e cere di origine naturale con effetto emolliente e nutriente.
completo di accessori
Mentre ti rendono più carina, fanno del loro meglio per tutelare anche la pelle, cosa chiedere di più? :-)
Anche il packaging è molto gradevole ed elegante e all'interno della confezione troverete anche un praticissimo temperamatite dotato di bastoncino per eliminare i residui di mina e, sulla punta opposta alla mina, lo sfumino morbido per addolcire il tratto, se lo preferite (io sì).
Contatti.
Labo International S.r.l.
Tel. 049 8078172

stampa la pagina

You Might Also Like

21 comments

  1. Ottimo a sapersi, utilizzo già labo suisse ma non per il make up! Ho recentemente finito il mio fondotinta preferito e devo acquistarne uno nuovo. Fillerina Fondotinta,mi ha davvero incuriosita! Ottimo l'assorbimento veloce, incarnato uniforme e visto che sono davvero chiara di carnagione anche il filtro solare. Fa proprio al caso mio, assolutamente da acquistre

    RispondiElimina
  2. Ma è davvero un bellissimo colore! Mi piace un sacco e lo vorrei proprio provare, anche se sono un po' una frana nel trucco!

    RispondiElimina
  3. Un brand che non ho mai provato, io utilizzo tutti i giorni il fondotinta, ma non ho trovato ancora uno che mi soddisfi, devo proprio provarlo questo, ed anche la matita di un bellissimo colore.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato i loro prodotti makeup ma ho provato un loro trattamento e mi ci sono trovata molto bene:) un bacio

    RispondiElimina
  5. tra i vari prodotti mi piacerebbe poter provare il FILLERINA FONDOTINTA lo trovo un prodotto perfetto per la sottoscritta.

    RispondiElimina
  6. Non mi ero accorta che Labo producesse anche make up, io sono "cliente" Fillerina da un po', lo trovo insuperabile, cercherò magari anche il fondotinta (o la BB cream che indichi)

    RispondiElimina
  7. Conosco bene i prodotti Labo, dalle fiale per capelli a Fillerina viso ma ancora non avevo visto il make up. Il fondotinta, con tutte le caratteristiche che hai elencato e la coprenza media, è esattamente come lo vorrei, di sicuro lo cercherò nelle farmacie concessionarie.

    RispondiElimina
  8. Bella scoperta questa linea di makeup!! L'acido Ialuronico...quante ne risolve hehehehe molto interessante il fondo, coprenza media che scongiura l'effetto mascherone...perfetto. Il colore di quella matita è assolutamente fantastico :D

    RispondiElimina
  9. Ho sempre sentito parlare del marchio Labo ma non l'ho mai provato. Mi incuriosice molto il fondotinta che hai descritto soprattutto perchè dici che non si assorbe subito e che si riesce a stendere bene. Io uso sempre le dita e non la spugnetta. Proverò a fare come te. Ti farò sapere come mi trovo.

    RispondiElimina
  10. Anche il mio problema sono le occhiaie ( dovrei dormire di più lo so ...) questo fondotinta sembrerebbe poter risolvere il mio problema lo voglio provare, anche la matita sembra ottima ed ha un colore meraviglioso

    RispondiElimina
  11. brand prestigioso..il fondotinta mi ha incuriosito in quanto riesce a coprire abbastanza ed uniformare,laa matita è molto intensa

    RispondiElimina
  12. E' interessante il fondotinta, senza schifezze varie... cosa che io cerco.
    Una curiosità, pensi che per la pelle grassa possa andare? O è troppo pesante?
    Leggo che è di facile assorbimento, quindi la texture dovrebbe essere leggera.. Intanto ti ringrazio per la risposta che mi darai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei darti informazioni imprecise quanto alla pelle grassa in senso stretto, posso dirti che la consistenza è cremosa, non liquida e che non si asciuga subito, perchè si ha la possibilità di stenderlo e uniformarlo senza fretta, non sembra avere -almeno non nella mia esperienza- proprietà astringenti.

      Elimina
  13. Non avendo più 20 anni ( e nemmeno 30) un fondotinta antiage e di lunga tenuta è proprio quello che mi ci vorrebbe...

    RispondiElimina
  14. I prodotti Labo sono una garanzia, io ho provato dei loro shampoo e sono favolosi! Per il makeup devo ancora rimediare!!!

    RispondiElimina
  15. bellissima la matita...se morbida ancora di più...il fondotinta non mi convince mai fino in fondo...ho la pelle mista e li trovo sempre molto pesanti per la mia pelle...ma chissà...magari è la volta buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è la BB cream della stessa linea, credo sia più leggera :-)

      Elimina
  16. Grazie per averci dato la tua opinione,è senz'altro un brand ottimo,tutto da provare,voglio assolutamente prendere qualche prodotto.

    RispondiElimina
  17. il fondotinta mi incuriosisce mi piacerebbe provarlo per vedere l'effetto che fa sul mio viso a me non piacciono gli effetti maschera come dici tu, mi piace l'effetto coprenza ma lieve e naturale ,grazie per i consigli sempre graditi

    RispondiElimina
  18. Dato che ho la pelle molto delicata questi prodotti che hai presentato tu oggi fanno proprio al caso mio , grazie!

    RispondiElimina
  19. Conosco il brand perchè ho usato un altro prodotto non di make up che ho trovato ottimo per cui proverei con fiducia anche questa linea il cui fondotinta ha le caratteristiche che cerco in questo genere di prodotti.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0