DB Power spazzola viso-corpo 6-in-1 waterproof - Life Style '99

DB Power spazzola viso-corpo 6-in-1 waterproof

venerdì, marzo 04, 2016

I maschietti faranno forse un po’ di fatica a crederci, ma la semplice acqua e sapone non sono unici ed insostituibili alleati della nostra igiene, ecco perchè invece noi fanciulle cerchiamo sempre qualcosa che non solo lavi la pelle, ma la deterga in fondo, eventualmente strucchi e la esfoli.
Esfoliare significa rimuovere tutti i residui inutili dalla pelle, quindi non solo le comuni impurità superficiali, ma quelle più profonde, oltre alla rimozione delle cellule morte, dei residui di pelle, dal sebo che crea brufoletti e punti neri soprattutto in zona T (fronte, naso, mento) ecc.
E per ottenere un tale risultato una sciacquatina di viso unita a un po’ di comune sapone non basta…
Non solo perchè noi donne utilizziamo almeno un milione di prodotti diversi appropriati ad ogni esigenza di bellezza (quindi sapone-nonsapone, latte detergente e tonico, scrub ecc.), ma perchè sappiamo che solo una pulizia profonda può preparare la pelle in modo tale da consentire una perfetta penetrazione dei principi attivi dei prodotti che andremo poi ad applicare (per esempio: vuoi mettere quante volte sarà più efficace l’acido jaluronico su una pelle pulita fino in profondità, rispetto a una pelle appena appena detersa?).
Bene, allora per fare questo, mi sono procurata una nuova spazzola viso (anche perchè quella che avevo fino a non molto tempo fa, ha fatto un ricco volo dal lavandino al pavimento, riducendosi in tanti pezzi…)
La mia spazzola elettrica nuova è la DB Power 6-in-1 waterproof (avevo già provato il marchio alcuni mesi fa, per un prodotto di tutt’altro genere, ovvero un avviatore di emergenza per auto vedi QUI) che riunisce in un solo prodotto funzioni diverse, contenendo, oltre al corpo motore:
  1. spazzolina viso
  2. spazzola corpo
  3. testina per esfoliazione zone critiche (gomiti, talloni)
  4. testina massaggio
  5. spugnetta per pulizia viso pre-trucco
  6. manico rimuovibile per la pulizia in zone meno accessibili
Il dispositivo funziona a batterie AA (ovvero due stilo), non comprese nella confezione.


Nonostante fosse chiaramente scritto nelle istruzioni di Amazon, io non lo avevo notato in fase di ordine, quindi al suo arrivo non ho potuto subito inaugurarlo subito, avendo in casa solo delle batterie ricaricabili, non troppo funzionanti...quindi fateci attenzione e ricordatevi di procurarvi due stilo nuove per tempo, perchè quando le batterie non sono troppo cariche, il motore non gira molto bene e tende a fermarsi sulla pelle quando facciamo un po’ di pressione in più, cosa che ho perfettamente risolto con le batterie nuove.
Ho trovato un po’ difficoltoso aprire il vano batterie, magari sono imbranata io, ma non mi è sembrato agevole. Ha inoltre una piccola levetta che funge da chiusura di sicurezza del vano per impedirne l’apertura accidentale (comunque improbabile, perchè si chiude benissimo anche senza) e l’eventuale perdita delle batterie.
La spazzola rotante ha due velocità, che sceglierete in base alla zona da trattare ed alla sensibilità della vostra pelle: per esempio sul viso è il caso di scegliere la velocità più bassa, soprattutto se avete la pelle sensibile, mentre sul corpo la velocità 2 è ben tollerata e più efficace.
In ogni caso, sul viso, anche se le setole sono molto morbide, evitate di fare troppa pressione, soprattutto se avete la pelle particolarmente reattiva, o rischierete un leggero arrossamento (che comunque va via da sé entro qualche minuto, ma non sarebbe pratico se state per truccarvi ed uscire).
C’è un unico tasto circolare che funge da avviamento al primo click (velocità 1) e accelerazione al secondo click  (velocità 2). Con il terzo click il dispositivo si spegne.
Si può usare (anzi è consigliabile) anche sotto la doccia, perchè è resistente all’acqua e, proprio in questa occasione, risulta comodo ed utile l’impugnatura rimuovibile per pulire bene zone scomode da raggiungere, come la parte centrale della schiena.
L’ho trovato strepitoso per trattare gli indurimenti della pelle tipici di gomiti e talloni (testina nera), basti pensare che prima di usare questa spazzola, NULLA aveva funzionato sugli ispessimenti dei miei gomiti: la pelle era scurita e dura, ora invece è molto più morbida e chiara.
Ma attenzione, la testina apposita è davvero molto dura (tipo carta vetrata, per intenderci), quindi usatela esclusivamente nelle zone del corpo più resistenti, non tentate di esfoliare con essa zone su cui invece fanno bene e facilmente il loro dovere le normali spazzole in dotazione, rischiereste inutili e fastidiose irritazioni.
Naturalmente, in questo caso più che mai, questa testina va usata su pelle bagnata (meglio ancora se sotto la doccia o nella vasca, quando l’acqua calda avrà già parzialmente ammorbidito la pelle).
La funzione massaggio (la testina azzurra in gomma munita di 5 punte tonde bianche) è gradevole e riattiva la circolazione, quindi è utile per mantenere giovane il viso e combatterne i cedimenti (naturalmente questo ne presuppone un uso costante nel tempo, per i miracoli non ci si è ancora attrezzati).
La confezione è arrivata a destinazione assolutamente integra, senza alcun danno.
Nella scatola, oltre al dispositivo ed agli accessori funzionali, troviamo anche una comoda pochette in tessuto leggermente imbottito per custodirla ed eventualmente trasportarla quando siamo fuori casa.
Ho apprezzato molto che nel libretto di istruzioni sia compresa la lingua italiana, cosa a quanto pare  abbastanza infrequente (tutti ci maltrattano…), costringendoci spesso a tradurre da altre lingue.
Potete dare un’occhiata ai dettagli tecnici su Amazon, a questo link.
Se la consiglio? Direi proprio di sì.

stampa la pagina

You Might Also Like

23 comments

  1. Sai che servirebbe pure a me una spazzolina del genere? Non ne ho mai avuta una! Posso chiederti una cosa? Pulisce a fondo? Nel senso, si sono imbranata con le domande, io ho una pelle mista/grassa a tendenza acneica, secondo te mi farebbe comodo e risolverei alcuni problemi dovuti alle macchie sulla pelle? Scusa per le domande, forse troppe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se risolvi definitivamente, non so dirtelo, non avendo personalmente la pelle grassa. Tuttavia per le mie conoscenze, questo tipo di spazzola è utile soprattutto per le pelli più impure perchè pulisce a fondo. I primi giorni la pelle potrebbe reagire con qualche brufoletto, ma man mano la pelle sarà sempre più pulita ed il sebo farà meno fatica ad attecchire, perchè è utile soprattutto per i punti neri e i pori visibili

      Elimina
  2. Grazie per avermi risposto :) sei sempre molto gentile :)

    RispondiElimina
  3. Che bella questa spazzolina per il viso..me ne servirebbe proprio una per la mia routine beauty!! ho visto che il prezzo non è molto elevato, anzi perfetto per le mie tasche! ^_^

    RispondiElimina
  4. mi sembra davvero un ottima e valida alternativa al clarisonic. Bellissima davvero e grazie per tutte le informazioni!

    RispondiElimina
  5. Wow questa spazzola è davvero il mio sogno, per me è molto importante avere la pelle del viso pulita ma solo con le maschere non riesco a fare una pulizia profonda. Hai già notato grandi miglioramenti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, una pelle più pulita è più luminosa e basta mettere una semplice crema idratante per rendersi già conto di come "la beve" :)

      Elimina
  6. io adoro queste spazzole elettriche , ho quella per il viso, mi piacerebbe molto quella per il corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questa è anche per il viso, anzi ha ben due accessori appositi: la spazzolina più piccola e la spugna pre make-up. Ed anche la testina da massaggio è perfetta per il viso, è rassodante :-)

      Elimina
  7. esfoliare è fondamentale, specialmente per chi come me ha la pelle grassa! questa spazzola mi incuriosisce molto, vorrei provarla!

    RispondiElimina
  8. Che bella questa spazzola, ha veramente tante funzioni.....

    RispondiElimina
  9. un'ottima alternativa al costoso clarisonic...poi la testina per le zone ruvide deve essere davvero perfetta per gomiti e ginocchia

    RispondiElimina
  10. questa spazzola è davvero un accessorio completo, io da quando ho i bimbi non riesco più a dedicare tempo per andare dall'estetista e questa sarebbe un ottima soluzione

    RispondiElimina
  11. la sto utilizzando anche io, è a dir poco favolosa! sopratutto la spazzola corpo visto che ora si massaggia la schiena laddove mai si arriva ben benino, ed ora invece lo si fa con estrema semplicità!

    RispondiElimina
  12. le sedute dall'estetista sono un lusso che non mi posso permettere ed a leggere la tua recensione credo di aver trovato una valida alternativa con questa spazzola viso DBPower

    RispondiElimina
  13. MI sembra davvero un ottimo prodotto, mi piacerebbe acquistarlo. La mia pelle è mista...

    RispondiElimina
  14. Ciao con questa spazzola possiamo usare qualsiasi tipo di detergente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato anche il più semplice dei saponi, ma persino il latte detergente che ho poi risciacquato.

      Elimina
    2. Perfetto, questo pomeriggio controllo Amazon!

      Elimina
  15. Mi servirebbe proprio un prodotto del genere. Un valido alleato per la skincate quotidiana. Mi piace molto.

    RispondiElimina
  16. Ne ho acquistata una in Germania e ne sono diventata dipendente.

    RispondiElimina
  17. Questo è ciò che fa per me. Da un pò sto pensando di comprarlo, ma non sono mai stata convinta al 100%. Adesso è arrivato il momento di fare questo passo. Grazi mille per le info preziose.

    RispondiElimina
  18. Ho sempre voluto provarlo ma non mi ha mai convinto.... magari ora lo proverò!!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0