Just Cosmetics. - Life Style '99

Just Cosmetics.

martedì, marzo 08, 2016

Non capita troppo spesso che io parli di make-up, lo ammetto, non essendo una gran divoratrice di trucchi per almeno alcune ragioni: una è che abito in un luogo che non mi dà troppe occasioni di uscire e rendermi “decente”... D’altronde, non sono così abituata (nè brava) a truccarmi da fare dei lavori fenomenali, miro a correggere le imperfezioni del viso (come le orrende occhiaie di cui vi parlo spesso, ahimè) e valorizzare l’ovale con un make-up il più naturale (e nude) possibile.

Di recente ho fatto un po’ di acquisti di un brand che conoscevo già da un po’, alcuni li ho azzeccati, altri un po’ meno, ma tutto sommato, credo che l’esito del mio acquisto sia stato positivo.

Si tratta di Just cosmetics,  la cui mission è coniugare la qualità a colori di tendenza, texture innovative e prezzi equi per quelle donne che amano crearsi il proprio stile.

Just  cosmetics quindi offre prodotti di bellezza in tutti i segmenti: unghie, labbra, occhi e viso, impegnandosi costantemente alla ricerca di nuove tendenze nell’industria cosmetica per trasformarle in prodotti innovativi che rendano i nostri rituali  quotidiani di bellezza gradevoli e divertenti.
Just vuole esser fiducia e qualità perchè i suoi cosmetici sono tutti testati per essere compatibili sia con la pelle che con gli occhi e  non contengono  profumo nè parabeni.
Inoltre (e qui vado in brodo di giuggiole, come saprete) Just cosmetics non commissiona test su animali nè si affida a società terze che ne facciano uso.
Ma lasciatevi presentare i prodotti Just presenti nel mio beauty…
A proposito di beauty, vi ho detto che il mio ordine è arrivato completo di una graziosa e comodissima pochette per contenere i prodotti?  
E’ piccola, ma sufficientemente ampia per contenerli tutti (e lasciar spazio anche ad altri, eventualmente), colore nero, leggermente imbottita (quindi protegge dai piccoli urti), ben rifinita e resistente.
Iniziamo dal primo prodotto: l’ombretto Magic Chrome Eye Color.
Si tratta di un ombretto di colore azzurro delicato, tendente leggermente al grigio.
Il colore appare metallizzato e shimmer (parolona di moda per esperte, facciamo cangiante?), creando un effetto luminoso che fa davvero brillare la zona degli occhi.
Just definisce la texture polverosa, ma cremosa (concetto effettivamente complicato), di fatto posso dire che aderisce bene alla pelle e non va a ficcarsi nelle pieghette naturali (o da terza età?) della palpebra.
E’ possibile utilizzarlo sia da asciutto (darà un effetto delicato e naturale, è così che lo uso io, come vedete in foto poco sotto) che leggermente bagnato, il che consentirà di ottenere un risultato di colore ben più intenso...
Per come la vedo io, fatelo solo quando (e se) siete capaci di modulare bene le sfumature o vi ritroverete con “spalmate” di azzurro sulla palpebra poco raffinate e fin troppo evidenti.
Disponibile in 6 colori diversi.
E’ un mascara  di lunga durata che mira a moltiplicare il volume delle ciglia  per donare uno sguardo più intenso ed espressivo.
Ho azzardato la scelta del blu, anzichè il solito nero, e non me ne sono pentita, in quanto -coordinato all’azzurro dell’ombretto- crea una sfumatura perfetta (talvolta vi abbino anche la matita blu per definire meglio i contorni). 
L’effetto sulle ciglia è tutt’altro che innaturale, solo uno sguardo attento ed esperto noterà che non si tratta del classico nero, ma di un blu molto scuro che definisce bene lo sguardo e contribuisce ad illuminarlo in abbinamento con l’ombretto...e poi volete mettere il perfetto abbinamento con il viola delle mie occhiaie? -_-
Inoltre il mascara dura a lungo, non tende a sbavare, lo scovolino morbido di forma conica raccoglie la giusta quantità di prodotto e lo distribuisce uniformemente sulle ciglia senza fare grumi, anche  in una sola passata.
E’ disponibile in 3 colori (nero, blu, marrone) ed è adatto se portate  lenti a contatto.
l'effetto dell'abbinamento ombretto+mascara
Ancora make-up viso: CHEEK & GLOW BLUSHER
Un prodotto che definirei multiuso, perchè fa da blush, da cipria e qualche volta l’ho usato persino per rifinire le sfumature degli occhi a mò di ombretto.
Consistenza in polvere setosa, contiene un Primer integrato che consente così lunga durata ed notevole luminosità e brillantezza del colore.
Dona luce e freschezza all’incarnato e perfeziona le sfumature del make-up viso, ridefinendo i contorni del viso. Io lo uso soprattutto per sottolineare gli zigomi (che, ringraziando il cielo, tengono bene di loro) con una passata molto leggera di colore (prelevando il colore con un pennello grande e tondeggiante, tipo kabuki, con movimenti circolari e poi eliminando l’eccesso di polvere con piccoli colpi).
Disponibile in 6 diversi colori.
E per le unghie? 

Just offre anche smalti alla moda di 3 diverse gamme: gummies, gelicious e colorazzi dei più svariati colori.
Il primo smalto è della linea COLORAZZI: disponibile in ben 29 colori di tendenza (il mio è un rosso tendente al fucsia), ad asciugatura rapida, finish lucido e resistente, effetto luminoso e raffinato…
Sono riuscita a usarlo solo due volte, dopo di che mia nipote mi ha fatto il musino da cucciola e me l’ha fregato...ops, volevo dire che le ho fatto dono dello smalto che le piaceva tanto :D 
Il secondo smalto appartiene alla linea GUMMIES (colore giallo tendente a ocre) disponibile in 8 colori. Questo smalto è molto diverso da quello che immaginavo e, al primo uso, sono rimasta perplessa.
Prima passata: l’effetto mi appare molto opaco e, nella sua iniziale trasparenza, decreto là per là che non mi piace…
Lo lascio asciugare comunque e gli concedo una seconda chance, con una seconda passata...ed ecco che qualcosa cambia: l’effetto è meno opaco, la finitura appare effettivamente gommosa, come dice il nome (lattice, dice il sito) ed il colore è meno invasivo di quanto si creda. Basterà infine una passatina di top sul colore perchè resista diversi giorni, ma attente a farlo prima asciugare bene o si vedranno antiestetiche righe del pennellino sull’effetto lattice.

Lipcream MATTRACTION

Questo è l’unico prodotto che non mi ha completamente convinta
Non che si tratti di un cattivo prodotto, ma il colore proprio non è adatto a me ed al mio modo di concepire il make-up, perchè fin troppo ricco e persistente.
La crema labbra Mattraction è dotata di un applicatore morbido ed efficace, che stende bene il colore e la cui forma si adatta completamente -seguendola con delicatezza- alla naturale conformazione e consistenza delle labbra.
Credevo invece fosse un gloss, quindi lucido e semitrasparente, invece è un vero e proprio rossetto molto coprente e dal colore troppo vistoso per i miei gusti.
Ammetto pure che ha lunga durata, una consistenza cremosa e liscia, nutriente ma non troppo appiccicosa (contiene il prezioso olio di argan) e offre come risultato finale un colore molto ricco con finitura opaca...ovvero tutto ciò che non cerco per le mie labbra
Adatto -credo- maggiormente a fanciulle di giovane o giovanissima età, più propense a colori moda più vistosi.
La prossima volta credo mi affiderò al traduttore google per capire meglio le caratteristiche dei cosmetici…

 

Contatti



stampa la pagina

You Might Also Like

18 comments

  1. Molto belli questi prodottini make up mi piace molto il colore dello smalto fucsia, sembra bello coprente e facile da stendere

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo la crema per labbra mi sembra una valida alternativa al classico rossetto. grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se usi colori un po' forti, va bene, è nutriente..

      Elimina
  3. conosco ed utilizzo i prodotti just, sono ottimi di qualità, lo smalto mi piace molto da un bellissimo effetto alle unghia questi colori sono stupendi

    RispondiElimina
  4. utilizzo i cosmetici just per il mio make-up quotidiano, mi trovo magnificamente specialmente con mascara e ombretti.

    RispondiElimina
  5. Sono dei prodotti interessanti questi della Just!
    Ho provato degli ombretti e mi piacciono abbastanza ma il top è il mascara! Mi piacerebbe provarlo *_*

    RispondiElimina
  6. Mia sorella mi ha regalato qualche prodotto della just e devo dire che mi sono trovata bene..meno con il lip gloss..non mi è piaciuto tanto, ma gli altri promossi al 100%!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, non dico che sia brutto, ma a me non sta affatto bene

      Elimina
  7. mi sono innamorata dell'ombretto, un colore così delicato! ottimo anche il mascara mi pare

    RispondiElimina
  8. Il mascara è veramente bellissimo.. mi piacerebbe tanto provare la tonalità blu, dato che a casa i miei mascara sono tutti neri!

    RispondiElimina
  9. I prodotti Just Cosmetics sono una vera garanzia! Il blush è davvero bello, mi piace soprattutto per il colore naturale :D anche l'effetto del mascara è superwow *_*

    RispondiElimina
  10. No ho mai provato il make up Just Cosmetics, ma l'ombretto e il mascara si intonano benissimo col colore dei tuoi occhi, l'insieme è di una luminosità molto bella.

    RispondiElimina
  11. gli smalti è il blush sono in assoluto i prodotti che mi hanno entusiasmata di più *.*

    RispondiElimina
  12. adoro i loro prodotti sono davvero ottimi, le confezioni sono molto belle e carinissime ed anche la pochette in cui vengono inviati la trovo super chic.

    RispondiElimina
  13. just cosmetics ti ha proprio conquistata. Da non essere una divoratrice di trucchi a comprare tanta roba, vuol dire che ti è piaciuto davvero come brand.
    Mi piacciono le tue scelte e a seguito del tuo post credo che condividerò questo pezzo con le mie amiche amanti dei trucchi..
    Klay

    RispondiElimina
  14. Conosco i prodotti di makeup della Just Cosmetics ma il mascara blu' non l'ho mai provato ed ora mi hai davvero incuriosita....vado nel sito per vedere le altre nuance!

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono questi prodotti make up ! Nello specifico splendido lo smalto lilla e quel lip, sono dei colori che preferisco

    RispondiElimina
  16. Hai delle belle mani, sottili e femminili e lo smalto fucsia ti sta particolarmente bene. Conosco questo marchio per notorietà, ma non ho ancora avuto occasione di provarlo personalmente. Trovo gradevole il packaging essenziale e mi piace in particolare l'ombretto cromato color azzurro glaciale, ha una bellissima luminosità.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0