Tuscany Farm. La fattoria dei piccoli - Life Style '99

Tuscany Farm. La fattoria dei piccoli

giovedì, maggio 26, 2016

Più e più volte vi ho tartassato con le mie idee sulla cosmesi pulita, naturale, sana…
E più e più volte lo rifarò, tenetevi pronte :D
Non lo faccio per il gusto di assillarvi (o sì?), ma semplicemente perchè credo che questa mia spiccata preferenza per la cura pulita di se stessi abbia uno scopo “educativo”, diciamo così, ovvero sensibilizzare il più possibile i miei lettori all’importanza di non immettere nel proprio organismo sostanze potenzialmente nocive o quanto meno imparare gradualmente ad immetterne il meno possibile.
Naturalmente questo discorso vale più che mai quando parliamo dei nostri bambini, che hanno un organismo particolarmente delicato per il quale è importantissimo non utilizzare sostanze come petrolati, additivi, conservanti e coloranti chimici  ecc…
 
Ecco perchè mi prendo cura del benessere di mio figlio (che premetto, non è un neonato) da un po’ di tempo con La Fattoria dei piccoli
Tuscany Farm ha sede sulle colline fiorentine, che coltiva i suoi valori in un ambiente unico per bellezza e incontaminazione, lavorando a contatto con la natura, rispettando il territorio e sfruttando la sua competenza nel mondo del latte (conoscete infatti la famosa storica Fattoria Palagiaccio?)
Ecco perchè i cosmetici Tuscany Farm sono realizzati utilizzando solo Latte Biologico Certificato 100% (certificato Biocert), con una  concentrazione di altissime percentuali di sostanze funzionali derivanti dalle componenti nobili del latte, ovvero le vitamine, le proteine e il siero del latte.
Naturalmente la coerenza impone che tutti questi prodotti siano cruelty free (ovvero nessun test è effettuato su animali) e siano utilizzate sostanze  la cui tollerabilità cutanea sia clinicamente testata e scientificamente provata, nel rispetto dell’ambiente
Il valore aggiunto?
Il nostro inimitabile Made in Italy:
Tuscany Farm infatti è 100% prodotto Locale Bio in quanto ogni fase produttiva della sua filiera è  riconducibile al territorio della sua fattoria.  
Nessuna attività viene delocalizzata in paesi terzi, sottolineando così anche la volontà di non ricorrere a stati in cui i diritti umani e dei lavoratori non siano rispettati.
Ma veniamo a noi…
Lasciate dunque che vi presenti i prodotti Tuscany della linea La Fattoria dei piccoli che hanno decisamente migliorato il mio modo di prendermi cura della pelle del mio bimbo, essendo la prima linea cosmetica con i principi nobili del Latte Bio delattizzato (=stabilizzato e de-allergenizzato)
Ho già premesso che mio figlio non è un lattante, ma amo prendermi cura di lui ancora con i prodotti più sicuri, quindi con La Fattoria dei piccoli che è comunque una linea adatta ai più piccoli, quindi sin da neonati.
Non stupitevi quindi se parlo di prodotti adatti al cambio del pannolino, ammetterò senza mezzi termini che queste linee si usano anche sui bambini più cresciutelli -che hanno già imparato a usare il vasino da un pezzo- e persino sugli adulti, in caso di pelle particolarmente delicata ed irritabile: ovvero sulla mia.
La Crema protettiva bio Bianche Carezze.
Si tratta di  una crema densa e ricca di vitamine ed emollienti vegetali naturali, che nutre, addolcisce e mantiene elastica la pelle sensibile del bambino.
Come funziona...
Quando viene applicata sulla pelle, la crema crea una barriera  protettiva contro gli arrossamenti e gli agenti atmosferici esterni (vento, freddo, caldo…)
La sua formulazione la rende  particolarmente adatta per prevenire le screpolature e gli arrossamenti tipici del neonato (ma non solo), grazie ad una composizione ricca di ingredienti naturali come estratti di Calendula e Camomilla, che hanno un’azione lenitiva (pensate alle classiche irritazioni da pannolino, per esempio), allantoina, che ha funzione idratante, il latte biologico delattizzato, olio di jojoba biologico, olio di mandorle dolci biologico e burro di karitè che hanno azione nutriente e protettiva, ossido microincapsulato e talco F.U. per uso farmaceutico, con azione lenitiva, protettiva e assorbente.
La sinergia di questi elementi proteggerà efficacemente l’epidermide del bambino dagli agenti esterni, che siano eventi atmosferici oppure biologici, nel caso dei cambi di pannolino.
La confezione contiene 65 gr. di prodotto, ma la sua consistenza ricca e molto densa faranno sì che duri a lungo (certo, se avete un neonato a cui cambiare il pannolino 7 volte al giorno, durerà meno che a noi che sappiamo già usare il vasino)


Hydralatte Corpo latte idratante ed emolliente

E’ un  Latte corpo bio. Si tratta di una emulsione cremosa molto delicata, arricchita di elementi addolcenti ed emollienti derivanti dalle proteine del latte biologico delattizzato.
La sua formulazione la rende perfetta per curare la pelle dei più piccoli, che si tratti dei classici cambi di pannolino o la protezione della pelle dei bambini dopo il bagnetto o prima di affrontare i vari eventi atmosferici.
Io per esempio tendo a usarlo sul mio bimbo prima di uscire al mattino (da noi fa ancora freddino) soprattutto nelle mattinate un po’ più fresche e ventose in cui la sua pelle delicata tende a screpolarsi.
E’ sì un latte corpo, ma ammetto che mi è capitato di metterlo a mio figlio nella zona del nasino (quindi sul viso) prima di uscire per andare a scuola (evitando in questo caso la crema protettiva un po’ troppo ricca da far assorbire quando hai un po’  fretta) che tende maggiormente ad irritarsi alle intemperie, oltre che sulle manine.
Inoltre il Latte corpo bio facilita l’abituale detersione, prevenendo le tipiche irritazioni da sapone tradizionale, perchè  contribuisce a mantenere intatto il mantello idrolipidico dell’epidermide, combattendo quindi arrossamenti e irritazioni cutanee.

Fior di coccole Olio emoliente

In assoluto il mio preferito...perchè? Perchè lo uso spesso anch’io...
E’ un olio bio rilassante dolce emolliente, che contiene una miscela di preziosi oli vegetali le cui caratteristiche cosmetiche mantengono l’integrità della pelle dei nostri piccoli….e anche dei grandi, come vi dicevo.
Ha una  formulazione delicata che non altera il PH cutaneo e mantiene sulla pelle un velo protettivo rispetto alle irritazioni, senza assolutamente occludere i pori.
Non dimentichiamoci infatti che parliamo di un olio bio, non dei classici oli commerciali comunemente in vendita, quindi qui non troveremo paraffina nè petrolati vari, nè siliconi che rendano la pelle più liscia solo in apparenza.
Parliamo di una formulazione a base di Oli di Mandorle dolci e Ciliegia oltre che di estratti vegetali, la cui sinergia svolge un’azione emolliente e idratante. Questo lo rende ideale sia dopo il bagnetto che per  massaggiare dolcemente la pelle, nutrendola e proteggendola insieme.
Nell’Olio dolce naturale emolliente troviamo anche estratti di Altea e di Malva (proprietà idratanti, emollienti e disarrossanti), che -come saprete- sono spesso utilizzati come ingredienti di cosmetici adatti a pelli secche, delicate e facilmente reattive...come quelle dei bambini, ma anche come la mia che talvolta reagisce persino all’acqua se troppo dura.
Ci sono inoltre estratti di Calendula Officinalis (contenuta come sapete in tantissimi prodotti cosmetici lenitivi, desensibilizzanti, disinfiammanti,protettivi), che stimolano anche la riepitelizzazione e favorendo la sintesi del collagene.
L’ Olio di Ciliegia invece è ricco di Vitamina A ed E, e di acidi grassi essenziali dalle  proprietà idratanti, nutrienti e rigeneranti del tessuto cutaneo, perfetto quindi anche per proteggere la pelle (di grandi e piccini) dagli agenti aggressivi esterni.
Infine l’Olio di Mandorla raffinato biologico è ricco di proteine, glucidi e sali minerali, Vitamina A e del gruppo B, possiede -come tutte noi sappiamo eccezionali proprietà addolcenti, emollienti e nutritive. Lo sa bene chi -come me- ha allattato a lungo, quanto sia utile per combattere e prevenire le ragadi al seno, oltre ad avere un effetto elasticizzante, antipruriginoso e desensibilizzante. 
In conclusione...
Sono molto soddisfatta de La Fattoria dei piccoli.
Parliamo di prodotti naturali, efficaci ma soprattutto sicuri sulla pelle dei bambini e gradevolissimi su quella dei grandi (ribadisco che la linea è pensata per i più piccoli, ma garantisco personalmente la piacevolezza nell'uso sui grandi).
Vi lascio i contatti dell'azienda, invitandovi a dare un'occhiata al suo vasto assortimento per grandi e piccoli, per la cura del benessere ma anche della bellezza della pelle.
Tuscany Farm Florence
Via Senni,40 int.6
50038 SCARPERIA (FI)

stampa la pagina

You Might Also Like

17 comments

  1. Ma sono davvero carini questi prodotti per i piccolini! Già dal disegno davvero simpatico sulla confezione e poi sono anche made in italy ottimi!

    RispondiElimina
  2. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli con mia nipote!

    RispondiElimina
  3. Io ho provato diversi loro prodotti e li ho adorati, non conoscevo questi per i più piccolini!!! da provare per la mia cuginetta!

    RispondiElimina
  4. questi prodotti devono essere favolosi...per grandi e per piccini!

    RispondiElimina
  5. Devono essere davvero ottimi questi prodotti, e soprattutto delicati per le pelli dei piccolini...il mio è già greandicello ma nn smetto di prendermi cura di lui soprattutto con i prodotti naturali...corro subito sul loro sito <3

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti, passo parola ad una mia amica che si lamenta sempre che trova le solite cose per la sua bimba, adesso ha un'alternativa!

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti di questo brand, naturali al 100%. Questi li acquisterò per regalarli alla mia amica per la sua bimba...lei solo prodotti bio e questi sono perfetti.

    RispondiElimina
  8. sai che anche io spesso utilizzo prodotti per bimbi? mi piacciono poichè sono particolarmente delicati. Non conoscevo i prodotti La Fattoria dei piccoli ma sicuramente proverò l'olio e la crema

    RispondiElimina
  9. devono essere tutti meravigliosi questi prodotti per la cura dei nostri bimbi belli, sicuramente io proverò l'Hydralatte Corpo latte idratante ed emolliente.

    RispondiElimina
  10. Veramente tanti ottimi prodotti e dal packaging adorabile. Vorrei provare il bagnoschiuma....

    RispondiElimina
  11. Il packaging trasmette tanta dolcezza. Questa Azienda produce cosmetici di alta qualità. Io tra l'altro uso spesso i prodotti per bambini che vendo in farmacia anche per me, soprattutto per la detersione. Dopo aver controllato l'Inci, ovviamente.

    RispondiElimina
  12. un marchio tutto nuovo per me, che propone dei prodotti molto carini come packaging e anche con tanta attenzione agli ingredienti. potrei ala mia nipotina vanitosa ma penso che li userei anch'io :)

    RispondiElimina
  13. Io sono sempre alla ricerca di prodotti adatti ai miei piccoli, e questi sembrano proprio ottimi, mi incuriosisce molto l'olio di ciliegia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è solo olio di ciliegia, ma contiene anche quello...e comunque è favoloso, credimi :)

      Elimina
  14. Come dici tu, sarà pure pensata per i più piccoli, ma io li utilizzerei pure...sembrano proprio eccezionali...li proverò

    RispondiElimina
  15. La mia bimba pare non tollerare nessun prodotto da bambini, ma devo pur ammettere che di solito prendo quelli noti al supermercato o in farmacia, magari è perchè non sono naturali come questi che presenti tu.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0