Janeke 1830: l'eccellenza del made in Italy.
venerdì, giugno 10, 2016
Consapevole della probabilità di annoiarvi, mi ritrovo spesso a ribadirvi quelli che per me sono dei must…
Oltre ad assillarvi con la cosmesi naturale (purtroppo non ancora esclusiva nelle mie routine, ma di certo assai prevalente), uno dei concetti che vado a sottolinearvi continuativamente è la mia predilezione...no, è un termine riduttivo, parliamo proprio di amore viscerale per il nostro Made in Italy.
Ed è proprio per questo che spesso mi metto alla ricerca di brand che tengano particolarmente alla produzione nel nostro bel paese.
Dunque oggi vi presento un’azienda che si contraddistingue in Italia sin dal 1830 per la produzione di pettini, spazzole e prodotti per il settore beauty adatti ad ogni target di pubblico: Janeke 1830
Una storia lunga ormai 186 anni, i cui sforzi sono finalizzati al riconoscimento della serietà e professionalità.
Anche il Sole24Ore ha dedicato un interessante articolo all’argomento (potete leggerlo qui) identificando l’azienda come uno dei 10 marchi storici italiani
Dunque Eccellenza e Made in Italy vanno a braccetto, poichè la fabbrica copre tutte le fasi di lavorazione del prodotto:
- la progettazione,
- la realizzazione delle attrezzature,
- le accurate lavorazioni di finitura,
- la confezione.
Come scrivevo proprio stamattina sulla mia pagina Facebook, per buona parte della mia vita (quasi ¾ di essa) i miei capelli sono stati ricci e ribelli, ma io nonostante la loro ostica manutenzione, li amavo proprio così com’erano…
La gravidanza ha avuto uno strano effetto su di essi, perchè i ricci sono magicamente spariti...credevo fosse una questione ormonale o qualcosa del genere, ma anche dopo il parto e poi l’allattamento, i miei riccioli non si sono più fatti vivi.
Cosa mi è rimasto di quei riccioli? Ribellione e nodi, ahimè…
Per anni ho faticato cercando di dar loro una dimensione che somigliasse a quella passata, oggi sono rassegnata al fatto che non sia più possibile, quindi la mia “parrucca” ha un aspetto diverso e in quanto tale va trattata.
Non li stiro, sto malissimo liscia, ma ho cercato a lungo un alleato per combattere nodi e vertigini varie, unite a una chioma talmente folta che asciugarla è diventato per me un appuntamento odioso.
Se ho trovato l’alleato? Sì, una spazzola.
No, non una semplice spazzola, è una SUPER spazzola...
Di cosa si tratta?
Di una spazzola rivoluzionaria dalle incredibili qualità.
Infatti è dotata di una speciale struttura di dissipazione del calore, con cui contrasta l’effetto scottature delle lunghezze.
Il suo fondo ha una base pneumatica costituita da particolare forature ad alveare brevettate che permette capelli asciutti in minor tempo.
In pratica una sorta di effetto diffusore, in quanto l’aria calda del phon viene distribuita uniformemente sulla chioma senza stressarla e i capelli si asciugano molto più in fretta e senza stressarsi.
Non vi basta?
La MIA piega tiene più a lungo, a mio parere perché i capelli si asciugano talmente in fretta che non hanno tempo di ribellarsi :D
Un'ulteriore ragione per comprarla? A parte il prezzo lancio vantaggioso, provate ad asciugarvi i capelli dei vostri bambini, vedrete come apprezzeranno il fatto di essere asciutti più in fretta per scappare a far le loro monellerie...quanto a noi, per evitare loro inutili malanni da capelli umidi.
Io ne possiedo una di colore bianco, ma sul sito troverete un vasto assortimento di tinte (anche bi-color, carinissime).
Una menzione speciale a parte merita un altro prodotto Janeke che ho trovato, nella sua semplicità, davvero diverso ed utile: lo specchietto da borsa 82402
Cos’ha di particolare?
A prima vista sembra un comune specchietto, ma guardiamone i dettagli da vicino…
L’estetica: è molto colorato, io ne possiedo uno di colore fucsia, ma esistono molte altre tinte trendy e gradevolissime
Il made in Italy: quest’aspetto che ho già sottolineato in generale per l’azienda, va sottolineato per un prodotto che oggi viene tipicamente prodotto in Cina, con tutte le conseguenze qualitative (e spesso sulla salute) del caso.
La qualità: è interamente prodotto in azienda, lo specchio e la lente d'ingrandimento (pazzesca, riesco a vedermi persino i pori!) sono visibilmente diversi da quelli che comunemente troviamo in commercio perché non ingrigiscono il colore della pelle nè deformano -come spesso accade- il viso.
Utilissimo per chi come me ha ormai perso il dono dei 10 decimi…
La praticità: unitamente alle altre doti già nominate, è compatto e leggero da portare con sè in borsa, oltre che robusto nei materiali e piacevole da vedere.
In definitiva…
Sto per andare in ferie, quindi se pazienterete un paio di settimane, vi presenterò altri due prodotti Janeke che hanno decisamente soddisfatto le mie aspettative, anzi superandole.
Vi invito a visitare il sito dell’azienda, oltre che a seguire la pagina Facebook che vi terrà aggiornati sulle novità.
#janeke #superbrush
20 comments
non conoscevo questo brand, vado a dare una sbiciatina al sito
RispondiEliminawww.alessandrastyel.com
Concordo mille volte quanto al made in Italy, ormai siamo invasi da robacce cinesi, si vede anche in foto che questi articoli janeke sono di tutt'altra qualità :)
RispondiEliminadavvero favoloso lo specchietto..ha un design semplice ma accattivante..ci piace!
RispondiEliminaNon conosco il marchio ma a quanto pare offre prodotti di qualità. Vado sul sito a cercare una spazzola che riesca a domare i miei ricci
RispondiEliminanon conoscevo questo brand ma la spazzola sembra perfetta anche per me che ho i capelli crespi devo rpovarla
RispondiEliminaChe bella spazzola ora ho i capelli corti ma mi servirebbe per quando li ho piu lunghi. E fantastica.
RispondiEliminabellissima ed utilissima la spazzola, perfetta per avere capelli in ordine.
RispondiEliminaNon conoscevo queste spazzole, grazie per avercele presentate.
RispondiEliminameravigliose queste spazzole, sono davvero molto belle ma soprattutto utilissime per avere dei bei capelli in ordine molto velocemente.
RispondiEliminaquesti prodotti sono una novità per me, la spazzola sembra proprio ciò che cercavo, per i miei capelli, stupenda anche la pochette
RispondiEliminaBellissimo questo kit di prodotti! La pochette e'davvero elegante e la spazzola Superbrush sembra fantastica leggendo la tua esperienza!
RispondiEliminaQuesti prodotti per la nostra bellezza sono di buona qualità ed hanno un design elegante ed unico
RispondiEliminanon conosco questi prodotti... ma vedo che sono ottimi, do una occhiatina grazie
RispondiEliminaMolto belli gli articoli che ci hai presentato, ho sentito parlare di questa particolare spazzola per capelli ed ho intenzione di provarla anche io, ci tengo a mantenere sani e belli i miei capelli
RispondiEliminaNon conoscevo il marchio, grazie!
RispondiEliminaComunque sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un salto veloce e mi è piaciuto molto... Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
Lifen
Io sostengo da sempre il made in Italy i nostri prodotti sono la nostra ancora di salvezza grazie per averlo ricordato
RispondiEliminaPassa a trovarmi
To me new post
babaluccia.blogspot.com
bloglovin
Ciao! Anzitutto ti ringrazio del passaggio da me!
RispondiEliminaMa di dove sei? Io di Nola! Conosci? (se rispondi da me sarebbe meglio, perché spesso perdo risposte per via!)
Luisa
Grazie per iltuo simpaticissimo commento mi sono unita ai tuoi folloer
RispondiEliminaGFC sono la n.916 e G+ se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere.
<3<3<3
To me new post
babaluccia.blogspot.com
bloglovin
Non ho capelli adatti alla spazzolatura e il mio unico strumento per pettinare la mia chioma leonina è il pettine a denti larghi, ma mi piacciono gli accessori che ci stai facendo conoscere di Janeke e presumo abbiano anche pettini adatti alle mie esigenze di ricciolina disperata. Vado a curiosare sul sito. Baci :*
RispondiEliminaSì, ce ne sono di stupendi!!
EliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.