InstaNatural. Bio, cruelty free ed Ecocert. - Life Style '99

InstaNatural. Bio, cruelty free ed Ecocert.

martedì, agosto 23, 2016

Ultimo post prima delle agognate ferie...
Qualche mese fa -mi auguro che i miei lettori più affezionati lo rammentino- vi avevo parlato di un olio particolare che avevo acquistato per la mia cagnolina MaryLoo, ma che avevo scoperto fosse non solo utilizzabile, ma anche multifunzionale, anche per gli esseri umani: nello specifico era olio di Neem (vedi QUI il vecchio post) dell’azienda InstaNatural.
Più di recente, approfittando di un ottimo sconto su Amazon, ho deciso di provare ancora due oli di questa azienda, che mi aveva già convinto della bontà dei suoi prodotti.
Nello specifico ho scelto un classico olio di argan ed uno di semi di rosa canina.


L’olio che ho provato è classificato Olio di Argan Organico InstaNatural  per Viso, Capelli, Corpo e Unghie - Olio dal Marocco Puro e Spremuto a Freddo - Per Acne, Smagliature, Cuticole e Idratazione della Pelle - Idratante Lenitivo Premium
Suppongo tutti, o quasi, conosciate i benefici dell'olio di argan, che si dice da millenni abbia mille virtù e -almeno che io sappia- nessuna controindicazione.
Quest'olio nel dettaglio aggiunge, ai già tanti pregi dell'argan, anche la naturalezza, perchè è 100% naturale, oltre che 100% puro (ovvero non contiene altro ingrediente che l'olio di argan)
Gli usi sono molteplici, ma personalmente io lo trovo stupendo soprattutto sul viso: usato al mattino, ne mescolo solo qualche goccia alla crema abituale, alla sera invece (quindi come prodotto notte), non mi rincresce la leggera lucidità che naturalmente un olio (n.b. non un olio secco!) può lasciare, dunque preferisco usarlo puro sulla pelle. Al risveglio, il mattino dopo la pelle sarà luminosa e senza alcun residuo di  untuosità.
Naturalmente l’uso non è esclusivamente ristretto al viso, avendo visibili effetti benefici anche su tutto il corpo, soprattutto sulle zone più secche e/o desquamate, ridonando la giusta idratazione e nutrimento alla pelle.
Non solo…
Si è rivelato anche un ottimo trattamento per i capelli, ma attenzione: il suo uso differirà a seconda della vostra tipologia  di capelli: ovvero se avete capelli e cuoio capelluto secchi, potete tranquillamente usarlo su tutta la lunghezza, dalle radici alle punte, ma se -come me- avete una cute che tende a ungersi in breve tempo, è preferibile usarlo solo sulle punte per una pizzicata a fine styling che nutra e illumini, oppure potete fare una maschera pre-shampoo (su tutta la lunghezza, 15 minuti basteranno) e poi lavare come d'abitudine: in questo caso non solo preverrà le doppie punte (sembra che possa anche eliminarle, se già esistenti, ma non avendone, non posso testimoniarlo personalmente) ma il risultato estetico sarà molto gradevole in termini di lucentezza e morbidezza.
Anche l’uso sulle mani e sulle unghie è molto piacevole, la pelle resta morbida e ben nutrita ed in pochissimo tempo ogni traccia di eventuale untuosità sparisce, lasciando il posto a mani lisce e senza screpolature.
Naturalmente, sempre dosandone con attenzione le quantità, azione questa facilitata dal  comodo dosatore a stantuffo di cui è dotato.
Ha un PAO di 12 mesi, affatto male per essere un prodotto bio (quindi senza conservanti artificiali)
E' prodotto negli USA (l'azienda ha sede a Orlando), ma come da tradizione l'Argania Spinosa (da cui deriva da spremitura a freddo l'olio di argan) è raccolta in Marocco.
InstaNatural Olio di Semi di Rosa Canina Organica - 100% Puro - Idratante Naturale per Viso, Pelle, Capelli, Smagliature, Cicatrici, Rughe e Imperfezioni
Quest’olio, ammetto, mi sta piacendo davvero molto…
Avevo già usato in passato prodotti  alla rosa canina e, proprio perchè l'esperienza precedente era già stata positiva, ho voluto provarne un olio puro.
Ribadisco appunto (e nuovamente) che è un olio vero e proprio, non un olio secco, ragion per cui, anche in questo caso, bisogna fare attenzione alle quantità, regolandovi a seconda della secchezza e alla permeabilità della vostra pelle.
Quindi in caso di problemi di sebo eccessivo, il mio consiglio è quello di diluirne appena qualche goccia nella crema abituale (che solitamente ha una consistenza leggera e funzione astringente, se indicata per pelli grasse e impure).
In caso di pelle normale o secca invece, lo si può usare puro applicandolo direttamente sulla pelle (io per esempio lo faccio senza esitazione, non avendo dai tempi dell’adolescenza problemi di pelle impura).
Contiene un'alta quantità di vitamina A, C ed E che favoriscono un effetto protettivo, rigenerante e antiage, è utile quindi come rassodante e come antismagliature (chiariamo, niente miracoli, quelli non li fa nessun prodotto, ma di certo aiuta).
E' molto nutriente, ma il prodotto non appare grasso nel senso letterale del termine, perchè la pelle non rimane unta o troppo lucida nè tanto meno accentua le mie piccole impurità periodiche della pelle, anzi la lascia morbida e liscia, soprattutto nelle zone più secche della mia pelle, come le gambe che in alcuni periodi dell'anno tendono addirittura alla desquamazione (QUESTO periodo dell’anno, per esempio)
il retro del flacone con le certificazioni in evidenza
Se usato al mattino, lo applico con una certa moderazione per evitare lucidità poco compatibili con il make-up, la sera ho l'abitudine di rincarare un pochino le dosi, per favorirne l'azione idratante e nutriente durante il riposo notturno, così che la pelle al risveglio sia ben nutrita e più luminosa (e lo è, credetemi!)
Ricordo tuttavia che va usato -come qualunque cosmetico- sempre su cute accuratamente detersa perchè penetri a fondo, ma senza occludere i pori (nel qual caso, non sarebbe comunque colpa dell'olio, ma dei residui di impurità e/o make-up che non avreste precedentemente eliminato).
Come ben saprete ormai, apprezzo particolarmente che sia 100% naturale e che quindi non contenga altro che olio di rosa canina da spremitura a freddo, quindi senza additivi potenzialmente nocivi come conservanti, petrolati, parabeni ecc.
Anche in questo caso, nella confezione troviamo  un comodo dosatore che aiuterà a regolarne le quantità; il fatto che non arrivi a casa già montato sul flacone ma a parte, serve per garantire la perfetta chiusura del flacone (in vetro scuro, protettivo da luce e calore) che quindi di base è dotato di classico tappo a vite, che andrà poi sostituito con il dosatore a stantuffo.
In conclusione…
Sto alternando l’uso dei due oli ed entrambi hanno finora soddisfatto le mie aspettative, sia in termini di funzionalità che in termini di naturalezza, in quanto prodotti bio, oltre che cruelty free e certificati Ecocert.
Vi lascio il sito web dell’azienda, ma potete acquistarli anche sul negozio Amazon

stampa la pagina

You Might Also Like

8 comments

  1. Ho conosciuto da poco questo marchio ed ammetto che fa delle maschere per capelli spettacolari. Gli oli non li ho provati ma a quanto pare non devo farmeli scappare

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, l'olio all'Argan dovrei provarlo perché in questo periodo ho la pelle molto ma molto disidratata, sembra un prodotto efficace , l'olio di Semi di Rosa Canina se aiuta con le smagliature è un prodotto da provare anche questo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! sono molto interessata a questo olio di Argan. vado a vedere il loro sito per vedere se posso acquistarlo!

    RispondiElimina
  4. ciao in questi giorni ho molto bisogno di idratare la pelle che si è disidratata seccata molto con il sole,questo prodotto mi sembra ottimo

    RispondiElimina
  5. Mi pare di ricordare l'altro post, quello con la cagnetta bianconera (non avete pensato a chiamarla Pipita? :D )
    Mi interesserebbe l'olio di rosa canina, c'è qualche smagliatura che fa capolino sui fianchi ahimè...

    RispondiElimina
  6. l'olio di argan lo proverò sicuramente, mi piace perchè 100% puro, e in un olio io cerco proprio questo! lo uso molto nei mie cosmetici fatti in casa!

    RispondiElimina
  7. Buon proseguimento di vacanza... Per me il prodotto è nuovo.. Un bacio

    RispondiElimina
  8. L'olio di argan mi incuriosisce molto, in genere poi preferisco i prodotti naturali e con meno ingredienti dannosi

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0