Mezze maniche con pesto alla siciliana feat Tanio by Fabio Cordella 😋 - Life Style '99

Mezze maniche con pesto alla siciliana feat Tanio by Fabio Cordella 😋

mercoledì, agosto 02, 2017

Nei giorni scorsi, abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito...
Non che si sia folleggiato o che abbiamo invitato tutto il paese (d'altronde siamo talmente pochi quassù, che si poteva anche fare...), ma ho cercato di preparargli qualcosa di appetitoso, pur senza strafare (in fondo eravamo in due a pranzo) e senza ricorrere ai fuochi dell'inferno, ovvero al forno, viste le temperature incandescenti di questo periodo.
Il caso mi è venuto in aiuto, perchè una mia amica blogger (quella che odio, lo sanno tutti, perchè istiga in modo crudele la mia resistenza alla dieta), cioè Giovanna LB di La Tavola Allegra (potete dare un'occhiata qui al suo food-blog) aveva appena pubblicato una foto dei suoi paccheri con pesto alla siciliana con mozzarella e carciofini.
Io non vado d'accordo con i carciofini, ma mio marito è vegetariano ed a volte è un'impresa per me, che sono neofita della cucina vegetariana, inventarsi qualcosa di appetitoso senza ricorrere a derivati di carne e pesce.
Ma il pesto alla siciliana sì...si poteva fare.
Dunque ho verificato di avere in casa tutti gli ingredienti, perchè mi pareva una bella idea (sì, l'avevamo assaggiato confezionato, non ricordo neanche dove, ma home-made doveva essere tutta un'altra cosa, no?) e ahimè, mi accorgo che ne mancava uno...
Ma la provetta cuoca siciliana mi ha garantito che l'ingrediente era sostituibile con un altro che tutti abbiamo in casa, quindi ho risolto e mi sono cimentata, con il dubbio di chi non aveva mai preparato una pietanza e di tanto in tanto si chiede: "Ma che starò combinando??"

stampa la pagina

You Might Also Like

13 comments

  1. Complimenti Lisa, sei stata davvero bravissima a preparare il pesto alla siciliana e a scrivere in maniera minuziosa tutti i vari passaggi! Ti ringrazio molto per avermi citata, anche se mi dispiace sapere di essere "odiata"! Ahah! :D Ottimo anche l'abbinamento del vino! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ti odio lo sapevi già, di che ti stupisci?
      E' tutta colpa tua se sto ingrassando 😉

      Elimina
  2. Eeee vabbè. Qua con queste ricette mi fate venire fame ad ogni ora del giorno. Un piatto che solo a guardarlo fa venire l'acquolina e poi ha proprio i colori dell'estate e questo lo rende ancora più invitante.

    RispondiElimina
  3. Ma questa è una tortura ! Cose così buone e preparate in maniera super .... una tentazione per chi come me è a dieta

    RispondiElimina
  4. che buono il pesto alla siciliana, io adoro anche le mezze maniche, questa ricetta è golosissima!

    RispondiElimina
  5. Adoro il pesto siciliano non lo mangio spesso complimenti per le foto e grazie per la tua ricetta

    RispondiElimina
  6. Ottima presentazione che mi fa venire l'acquolina in bocca. Amo il pesto alla siciliana ma personalmente non l'ho mai preparato per cui questa ricetta te la rubo assolutamente così come il suggerimento sul vino da abbinarci.

    RispondiElimina
  7. Ma sai che non ho mai assaggiato questo tipo di pesto? Mi hai da

    RispondiElimina
  8. Come sempre trovo buonissime ricette sul tuo blog :-) Ne prendo spunto di quella di oggi

    RispondiElimina
  9. Non ho mai assaggiato questo pesto, però da come ne parli è lo presenti tu deve essere buonissimo

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0