Gli errori da non commettere quando si vuole conquistare una persona - Life Style '99

Gli errori da non commettere quando si vuole conquistare una persona

martedì, marzo 14, 2023

 

Gli errori da non commettere quando si vuole conquistare una persona


Sedurre, un verbo che ci accompagna costantemente nel corso della nostra vita, spesso estremamente difficile da tradurre all’atto pratico. La seduzione, infatti, è un mondo estremamente complesso e variegato, spesso di non facile comprensione, ricco di insidie e comportamenti che possono incidere, sia in accezione positiva che negativa, nella conquista di una persona, uomo o donna che sia.


Pochi, oltretutto, nascono seduttori. Ed anche chi dispone di questo talento innato, talvolta non lo utilizza nel miglior modo possibile. Tutti noi, tuttavia, possiamo diventare seduttori adattando i giusti accorgimenti ed evitando di incorrere in alcuni comuni errori che ledono, sensibilmente, le nostre chance di conquistare il cuore dell’altrui persona.

Gli errori da non commettere quando si vuole conquistare una persona


Insicurezza, atavico nemico della seduzione


Iscriversi ad un corso in materia di seduzione, in tal senso, rappresenta certamente un’ottima possibilità per ampliare le proprie capacità seduttive, a patto che venga svolto da un professionista qualificato ed esperto. Enrico Mele, fondatore del portale inattraction.com, rappresenta una garanzia assoluta, professionista che opera da oltre tre lustri nel campo della seduzione dopo aver condotto studi approfonditi in materia ed aver provato, concretamente, l’efficacia del metodo che propone con successo da 15 anni a questa parte.


Prima di sedurre una persona, di conseguenza, è opportuno evitare di commettere quegli errori che potrebbero incidere, in chiave negativa, sulle nostre reali possibilità di far breccia nel cuore della persona che amiamo o desideriamo ardentemente. Ovviamente, gli errori che può commettere un uomo sono differenti da quelli di una donna, ma il risultato finale, ahinoi, potrebbe essere il medesimo: fallire nel nostro intento seduttivo.


Molti uomini, alcuni anche di aspetto fisico gradevole, incappano in un errore che incide, in chiave decisamente negativa, sulle loro doti seduttive: l’insicurezza. Una vasta fetta di donne, infatti, vive di fragilità, insicurezze che cercano di colmare, talvolta, proprio nel rapporto di coppia, cercando un compagno che possa colmare queste loro “debolezze”.


L’uomo sicuro di sé, inoltre, esercita sempre un certo fascino nel mondo femminile, anche se resta una virtù da non dover troppo ostentare. Va da sé, tuttavia, che l’uomo poco sicuro o peggio ancora insicuro, annulla totalmente le possibilità di sedurre una donna: lavorare su se stessi, quindi, è il primo elemento essenziale per migliorare le proprie chance di conquistare una donna.

Gli errori da non commettere quando si vuole conquistare una persona

Non indossare maschere: la spontaneità, presto o tardi, paga


Anche la donna insicura rischia di compromettere le proprie chance di conquistare l’uomo tanto desiderato. Ma ciò che le rende meno attraenti è la troppa altezzosità o la poca empatia. I tempi cambiano: la donna bella ma troppo snob, ad esempio, riscontra grandi difficoltà nell’instaurare un rapporto duraturo con un uomo.


Se uomini e donne riescono a correggere questi difetti, operazione in molti casi tutt’altro che semplice da compiere autonomamente, possono cercare di conquistare con la più potente arma seduttiva che ciascuno di noi dispone: la spontaneità. Le persone troppo artefatte o costruite, presto o tardi, rischiano di non riuscire nel loro intento seduttivo: indossare una maschera può avere effetti positivi solo al primo incontro, ma non pagano certo nel lungo periodo.


Giocare a carte scoperte, quindi, è decisamente la soluzione migliore, onde evitare di sedurre una persona, uomo o donna che sia, che poi non troviamo realmente affine al nostro carattere o ai bisogni che cerchiamo di colmare quando vogliamo instaurare una relazione. Durante la fase della conoscenza, tuttavia, è opportuno non esagerare con le domande: scoprire una persona poco alla volta è una potentissima arma seduttiva, crea un alone di mistero e desiderio di conoscenza piuttosto spiccato.


Porre troppo domande, oltretutto, può mettere in imbarazzo la persona che vogliamo sedurre: potrebbe percepire di essere al centro di una sorta di “interrogatorio” o di essere al cospetto di una persona troppo invadente. Nelle prime fasi della seduzione è meglio sfruttare altre armi, come ad esempio l’ironia e la voglia di condividere qualche esperienza originale e fuori dagli schemi: meglio una partita a bowling piuttosto che chiudere la serata in un locale bevendo una birra o un qualsivoglia analcolico.




stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0