Routine di skincare per la pelle secca o atona: gli step successivi - Life Style '99

Routine di skincare per la pelle secca o atona: gli step successivi

mercoledì, febbraio 07, 2024

 Nel post precedente...

Abbiamo appena parlato della mia routine di skincare invernale, che nello specifico è indicata per la pelle secca o atona

Come al solito, affido la salute e la bellezza della mia pelle a World of Beauty, che nella beauty box di questo inverno ha proposto come primo step di questa routine lo scrub viso Jamululur Gold&Diamond (leggi qui), da effettuare una volta a settimana (due settimane, invece, se la vostra pelle è più giovane e meno secca della mia).

A questo punto, è ora di proseguire con gli step successivi della skincare per pelli secche e/o atone...

Routine di skincare per la pelle secca o atona


Secondo step della mia routine invernale: la Crema Viso Tonificante, Nutriente e Rassodante Akoia Sublime Ultimate Beauty 

Una volta detersa accuratamente la pelle e aver esfoliato delicatamente la pelle con Jamululur Gold&diamond Scrub, passiamo all’applicazione sul viso di una crema viso rassodante e nutriente, oltre che protettiva dagli agenti atmosferici e dulcis in fundo antietà.

Quali sono i principali principi attivi della crema viso Akoia Sublime Ultimate Beauty?

Si tratta di un complesso prezioso ultra idratante, anti-age e rassodante contenente nanosomi di Oro Puro Colloidale 24k ed esapeptidi bio-tech, oltre che Estratto di Alaria Esculenta che è un estratto oceanico con proprietà antiossidanti, antistress e anti-inquinamento.

Routine di skincare per la pelle secca o atona


Quali sono gli effetti di Akoia Sublime Ultimate Beauty?

Anzitutto avvertiamo un immediata sensazione di nutrimento profondo della pelle del viso, che è immediatamente tonificata e rassodata. 

Con un uso costante, i tessuti sono rigenerati, le rughe e le linee sottili sono ridotte, la pelle è protetta  dai danni ossidativi e l’incarnato è più luminoso.

La sua texture è ricca e nutriente, la profumazione inebriante, rendendo ancora più piacevole il suo utilizzo, permettendo così ai suoi ingredienti di alta qualità di agire efficacemente come anti-age, con un effetto rassodante subito visibile e una pelle più tonica e luminosa.

Per la mia esperienza personale, non la consiglierei tuttavia a tutti i tipi di pelle, in particolare credo sia meno adatta alla pelle grassa e con imperfezioni, che solitamente va trattata in maniera diversa, con texture più fluide e dalle proprietà astringenti.

O meglio, non la riterrei adatta come crema giorno, mentre ne consiglierei l’utilizzo solo la sera, come crema notte, quando il viso ha tutto il tempo di assorbire i suoi preziosi principi attivi, donando così alla pelle, al risveglio, un incarnato più luminoso e una migliore tonicità.

Come la usiamo?

Come sempre, su pelle accuratamente detersa (con il metodo che ritenete più consono e gradito alla vostra pelle), la applichiamo mattina e sera su viso e collo, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento, con movimenti dall’interno verso l’esterno, per mimare un effetto lifting.

Una volta ogni 1-2 settimane, facciamo precedere l’uso  dello scrub Jamululur Gold & Diamond, mentre la sera applichiamo anche Akoia Magnilift Elixir.

Conosciamo meglio Akoia Magnilift Elixir.


Akoia Magnilift Elixir è un delizioso Elisir per Viso, Collo & Decolletè, con azione rigenerante, antirughe e tonificante, ideale per pelle secca e/o atona. 

È l’ultimo step della mia routine viso invernale e devo dire che mi ha a dir poco sorpreso in positivo…oserei dire entusiasmata. La sua texture oleosa e la sua intensa, estasiante profumazione lo rendono un prodotto mai-più-senza.

Akoia Magnilift Elixir


Spesso si tende a pensare che gli oli siano tutti uguali…beh, non è così.

Akoia Magnilift Elixir è un prodotto 100% naturale, ricco di ingredienti attivi formulati per favorire una pelle più giovane, tonica e idratata. 

Contiene estratto di Buriti, dalla potente capacità antiossidante, decongestionante e cicatrizzante, così che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, lenisce la pelle irritata o irritabile,  mentre l'estratto di Baobab Ecosolidale è ricco in provitamine, minerali e aminoacidi, riduce l'invecchiamento della pelle, rigenera i tessuti epiteliali e riduce la secchezza, mostrandosi d’aiuto nella riparazione della pelle, anche nei casi di herpes, micosi ed eritema.

L’ideale è utilizzarlo, come dicevo, la sera, distribuendone qualche goccia uniformemente sulla pelle del viso, contorno occhi e collo. Consigliata l'applicazione sulle ciglia per fortificarle.

In conclusione

La mia routine di skincare per pelle secca e/o atona si sta dimostrando, come sempre, l’ideale per migliorare il nutrimento e la tonicità della mia pelle, aiutandola ad apparire più sana e, perché no, più giovane. 

Se mi seguite un po’, saprete che le mie beauty routine sono sempre firmate World of Beauty, che anche stavolta mi ha aiutato con prodotti naturali, sani e ricchi di ingredienti attivi, benèfici per la pelle, oltre che, vi ricordo, Made in Italy e totalmente cruelty free.

____________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.




stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0