Verdesativa...la natura a portata di pelle. - Life Style '99

Verdesativa...la natura a portata di pelle.

lunedì, maggio 06, 2013


Gentile cliente,
con il suo interesse Lei ha mostrato di condividere la filosofia di Verdesativa, che ha per valori fondanti la salvaguardia dell’ambiente e quella degli esseri umani. In obbedienza a questi valori, utilizziamo solo materie prime vegetali, naturali, biodegradabili e, ove possibile, biologiche.
….
Scegliere i nostri prodotti significa lottare contro il saccheggio dell’ambiente, rifiutare il consumismo, rispettare gli animali...
E’ la speranza di un futuro migliore.
                                                                              
                   Lo Staff di Verdesativa

Con queste parole, Verdesativa si è  presentata a me.

Quest’azienda, leader nella Cosmesi Naturale Certificata è specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa. Verdesativa si avvale di tecniche all’avanguardia per utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante, ovvero per avere cosmetici più puri e concentrati, altamente naturali e dermocompatibili.


Per questo, Verdesativa è la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, Verdesativa evita le sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e sceglie le materie prime e gli imballaggi anche in base alla loro biodegradabilità.

L’azienda dunque sceglie:



  • Puro olio di Canapa Sativa
  • Puri oli essenziali
  • Principi attivi vegetali in glicerina vegetale
  • Tensioattivi completamente vegetali, non aggressivi
  • Conservanti di classe alimentare
  • Utilizzo privilegiato di materie prime vegetali: creme attive fin dai componenti di base (oli vegetali)
  • Basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e totale biodegradabilità dei nostri detergenti e prodotti per il viso e corpo ( i ns. cosmetici sono consigliati anche da LEGAMBIENTE)
  • Conformità al disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista)
  • Certificazione di qualità Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale)
  • Registrazione presso The Vegan Society
  • Certificazione Vivere Vegan

Basta leggere quest'elenco, per poter facilmente sottolineare un aspetto che per me assume un'importanza fondamentale, cioè il rispetto per la natura e gli animali...e Verdesativa risponde perfettamente a questa mia aspettativa.
Nessun test su animali:  Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali.


A cosa dobbiamo il nome di questa moderna ed etica azienda?

Beh...perchè Verde si è capito, no?
Sativa deve il suo nome invece ad una pianta meravigliosa: la Canapa Sativa è una pianta utilizzabile per ricavare fibre per tessuti, carta, combustibile, fibra industriale, prodotti cosmetici, medicinali, e tante altre cose ancora...

Cosmetici viso e corpo

VERDESATIVA pone un’attenzione particolare nello sviluppo di emulsioni ed oli che diano piacere e benessere, regalando nutrimento e protezione alla pelle.
GLI OLI ESSENZIALI
I profumi naturali rilassano e migliorano i nostri stati d’animo e la qualità della vita. VERDESATIVA non usa sostanze di sintesi, preferendo le pure essenze delle piante.
Oli puri per il Corpo
Adatti ad ogni tipo di pelle, anche per le più sensibili,ideali per i bambini.
Hanno  eccellenti virtù idratanti, emollienti, nutrienti e protettive, sono eccellenti anti-aging, per pelli stanche e/o secche e contemporaneamente eccellenti riequilibranti anche per le pelli grasse o impure. Si assorbono velocemente e non lasciano traccia di unto sulla pelle.Tutti gli oli sono certificati.

CREMA BIO ATTIVA IDRATANTE Per pelli sensibili e secche

Emulsione super idratante, ideale per pelli sensibili e secche, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, protegge la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Ricca di Canapa, Aloe, Altea, Calendula e Vite rossa, migliora l’elasticità cutanea, stimola la rigenerazione cellulare, contrastando attivamente l'invecchiamento cutaneo. 
La prima impressione che avvertirete è una certa consistenza al tatto, ma non temete, non è assolutamente grassa sul viso. Ho una pelle abbastanza difficile quanto a permeabilità e posso garantire che si è completamente assorbita "senza fare storie" e senza lasciarmi alcuna sensazione di untuosità


CREMA BIOATTIVA ANTI AGE Rigenerante per pelli mature

Trattamento ideale per pelli molto esigenti, secche e sensibili. Combina eccellenti oli vegetali con i principi attivi di Aloe, Bisabololo e Ceratonia Siliqua, previene e riduce le rughe d’espressione e rinnova attivamente la pelle. Ricca di Omega-3 ed Omega-6, questa crema è efficace contro i processi di invecchiamento cutaneo e migliora le difese naturali della pelle.

CREMA LIFTING BIOATTIVA Crema viso antirughe e contorno occhi

Trattamento distensivo specifico ad azione lifting-tonificante, agisce rapidamente sugli inestetismi da invecchiamento cutaneo derivante dallo scorrere del tempo e dall’azione della luce del sole, grazie agli Omega-3 ed Omega-6 contenuti nell’olio di Canapa. Il suo uso regolare intensifica il rassodamento e l’elasticità cutanea e stimola le naturali strutture di sostegno. Adatta a tutti i tipi di pelle, si assorbe velocemente.
Uso la crema viso antirughe da molti anni ( ritengo che prevenire sia meglio che curare) e la consistenza di questa crema mi ha molto piacevolmente colpita: lascia il viso gradevolmente fresco e non unto, contribuendo quindi alla mia intensa attività di prevenzione :-)


Gel Contorno Occhi

Prodotto ideale per pelli devitalizzate, con effetto decongestionante e rassodante, ricco di estratti vegetali antiossidanti e idratanti, previene l’invecchiamento, distendendo le piccole rughe d’espressione e riducendo le borse sotto agli occhi.
Le mie occhiaie permanenti da carenza di sonno hanno notevolmente apprezzato la sua formulazione fresca e leggera oltre che decongestionante.


Latte corpo Elasticizzante

Ricco di principi attivi, interviene sulla trama cutanea migliorandone elasticità e compattezza. Specificamente studiata per le pelli secche e sensibili, regola il corretto equilibrio idrolipidico della cute, apportando un visibile effetto di ringiovanimento e di rinvigorimento della pelle.
La mia pelle del corpo, per esempio, che  è particolarmente secca e tendente a desquamarsi, ha molto gradito la sua azione benefica.


Latte Detergente dermopurificante e struccante

Lozione ad elevata tollerabilità dermatologica, dermopurificante, e struccante per viso e occhi, adatta alle pelli sensibili e soggette ad arrossamenti. Elimina le impurità con delicatezza e strucca perfettamente viso. Non ha bisogno di tonico e non contiene parabeni, profumi o coloranti.
Ho particolarmente apprezzato questa formulazione, considerato che ho la pelle sensibile tendente a notevoli arrossamenti, oltre che prurito con la maggior parte dei prodotti comuni per la detergenza del viso.

Crema Piedi e Gambe BIO (vers.BIO CREAM E BIO SPORT)

Incrementano la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie agli oli naturali e all’alto contenuto di Omega3 e Omega6 combattono efficacemente l’affaticamento muscolare, favorendo una benefica sensazione di sollievo. Dermocompatibili, lenitive  e rinfrescanti, idratano e nutrono l’epidermide senza ungere e si assorbono velocemente. La Bio Sport è particolarmente efficace per ridurre la tensione muscolare, favorendo il recupero delle prestazioni dopo l’attività sportiva.
L’ho testata sulle gambe (pelose) di mio marito che è uno sportivo quasi a tempo pieno...non si è (stranamente) lamentato di nulla, avendo una consistenza fresca e leggera e assolutamente non untuosa (cosa che lui detesta fortemente)


Crema Viso BIOCOMPLEX 24 hours

Trattamento anti-age idratante, ideale per pelli secche.
L’innovativo BIOcomplex cede progressivamente le sostanze nutrienti e rigeneranti, stimolando il naturale rinnovamento cellulare. L’azione ossidante riduce visibilmente le rughe (anche quelle di espressione) e la sua efficacia si protrae fino a 24 ore.
Gradisco particolarmente l’effetto prolungato, soprattutto quando capita di dover passare l’intera giornata fuori casa, assodato che gli agenti esterni (come lo smog, la polvere, il vento) sono sempre in agguato con il rischio di aggredire una pelle indifesa...
CREMA MANI BARRIERA. Idratante e protettiva
Grazie all’azione nutriente ed idratante dell’ olio di Canapa Sativa, protegge efficacemente dagli agenti chimico-fisici esterni, ha un’intensa azione idratante,  lenitiva ed antiossidante, oltre che prevenire ll’invecchiamento cutaneo. Inoltre ha un’azione schiarente e quindi è indicata anche nel trattamento delle macchie brune e senili.
Si assorbe velocemente e soprattutto non unge, cosa che personalmente mi fa bocciare molte delle creme mani che ho usato in precedenza.

LINEA bagno e capelli

Gli shampoo e bagno doccia di Verdesativa sono l’alternativa naturale a tutti i detergenti tradizionali.
Non contengono che tensioattivi delicati, di origine vegetale, di elevata dermocompatibilità.
Sono adatti alle pelli più sensibili, oltre che ricchi di principi attivi naturali emollienti, idratanti e restitutivi. Gli oli vegetali e le essenze delle piante officinali danno una risposta moderna ed ecologica ai diversi tipi di capelli.

Shampoo Delicato

Questa composizione è ricca di principi attivi, adatta ad ogni tipo di capello, deterge dolcemente, nutrendo e riequilibrando la fibra capillare fin dalla radice. Gli estratti vegetali, idratanti e nutrienti, donano morbidezza e lucente vitalità ai capelli.
Shampoo ristrutturante luce e volume

E’ un trattamento intensivo, specifico per capelli stressati, trattati, secchi. Svolge un’azione rinforzante, oltre che protettiva e volumizzante. Grazie alle delicate sostante in esso contenute (con estratti vegetali e marini) deterge delicatamente mentre restituisce vitalità e luminosità ai capelli.
Ho particolarmente apprezzato questa formula, considerato lo stato di stress in cui versano recentemente i miei capelli. Sin dalla prima applicazione, i miei capelli hanno acquisito una consistenza ed una morbidezza insperate. A contatto con l'acqua la schiumosità sui capelli appare limitata, ma dopo il lavaggio i capelli saranno perfettamente puliti come e più di un qualsiasi shampoo con maggior effetto schiumogeno.


Balsamo rivitalizzante

Districante, ammorbidente e volumizzante, ideale per capelli lunghi, ma anche difficili, trattati o fragili. Ristabilisce il giusto PH e l’equilibrio idrolipidico. Con l’olio di Canapa rinforza e rivitalizza i capelli, donando lucidità e elasticità.
Naturale complemento al mio trattamento con lo shampoo ristrutturante, l’ho applicato subito dopo il lavaggio e risciacquo, tenuto in posa qualche minuto e poi risciacquato nuovamente e accuratamente i capelli. Il risultato? A dir poco notevole. Capelli morbidissimi e perfettamente districati.
BABY SHAMPOO & BAGNO SCHIUMA PH bilanciato - Senza sapone o solfati

Detergente altamente dermocompatibile, specifico per la pelle sensibile di bimbi e neonati. Ricco di estratti vegetali, lascia i capelli dei bimbi morbidi e insieme rende la loro pelle idratata e protetta, oltre che prevenire le irritazioni e gli arrossamenti ed è quindi ideale anche per pelli molto delicate o stressate.
Il mio bimbo pare aver particolarmente gradito il prodotto, non avendo lamentato nè bruciore agli occhi (che tende a tenere aperti durante il lavaggio), nè provocando secchezza o rossori nella sua delicatissima pelle.


Inoltre...


Questa azienda lavora davvero molto bene, oltre ai prodotti che ho testato, ha una linea specifica per l’igiene dei nostri compagni pelosi (si chiama Amici a quattro zampe), oltre a una linea di prodotti naturali contro le zanzare (dal nome: Zanzare - Linea Naturalmente Funziona) oltre ad una meravigliosa linea di borse ed accessori in canapa di nome Pure: limpiego della canapa oltre ad  assicurare una grande resistenza agli strappi, rimarca la scelta di materiali non inquinanti, quindi validissima e innovativa alternativa alle solite borse sintetiche , nelle linee HF e Vegan Line (che ho trovato deliziosa nel colore bordeaux) e Po, oltre ad un Olio alimentare di prima spremitura a freddo dal seme di Canapa Sativa 100% VEGETALE - BIO Naturalmente ricco di OMEGA 3 - OMEGA 6 - VITAMINA E.

Vi ho convinti?
Sono certa che la grandissima qualità di questa azienda, unita al suo atteggiamento eticamente responsabile non possono lasciarvi indifferenti.
Vi lascio quindi i contatti dell’azienda, date un’occhiata al sito, sarete sbalorditi dalla incredibile quantità e qualità dei prodotti che Verdesativa offre.

Verdesativa S.r.l.
Viale C. Malpeli, 89
00128 Roma - Italy
Tel. 06 91251087
Fax 06 23325728

stampa la pagina

You Might Also Like

44 comments

  1. Non conosco questo Brand ma rimedierò senza dubbio!!

    RispondiElimina
  2. ho usato questi prodotti e devo dire sono ottimi

    RispondiElimina
  3. Una linea di prodotti per ogni esigenza, vedo! Interessante, non ho ancora provato nulla di Verdesativa ma mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto conoscere questo brand.

    RispondiElimina
  5. Che bel post, Miss, complimenti vivissimi! Conosco Verdesativa e non posso che concordare con quanto hai scritto, cosmesi naturale, efficace ed azienda che rispetta un etica che piace molto a molte di noi.. :) Dei prodotti elencati io mi sono trovata particolarmente bene con shampoo e balsamo, crema mani, contorno occhi e crema viso (bustina gialla) eccellenti!!

    RispondiElimina
  6. non conosco questo brand, ma preferisco sempre le aziende che si prende cura di tutto quello che c'è intorno.grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  7. beh un trattato cosmetico......bravissima.

    CXXIII

    RispondiElimina
  8. Complimenti, non conoscevo questa marca, ma dalle tue informazioni direi che bisogna assolutamente provare i suoi prodotti. Grazie di averne parlato

    RispondiElimina
  9. Che bella recensione devono essere ottimi questi prodotti!spero di provarli al piu' presto mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  10. Provato un paio di prodotti, ottimi :)

    RispondiElimina
  11. non la conoscevo questa marca,ma mi hai incuriosita..voglio provare questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  12. da provare grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  13. preferisco la canapa indica, ma va beh accontentiamoci

    RispondiElimina
  14. vorrei provarli .. non conosco questo brand,sono curiosa di provarli,grazie ...

    RispondiElimina
  15. Sicuramente cosmetici molto validi, non ho mai avuto il piacere di testarli personalmente ma credo che cercherò questi prodotti. Molto apprezzata la filosofia aziendale!

    RispondiElimina
  16. conosco bene quest'azienda ma non ho avuto ancora modo di provare questi prodotti

    RispondiElimina
  17. grazie del post, davvero molto utile :-)

    RispondiElimina
  18. Decisamente interessante, quanti bei prodotti.

    RispondiElimina
  19. Amo davvero molto questo brand, apprezzo la sua filosofia nel produrre creme naturali ed efficaci, ottima scelta

    RispondiElimina
  20. ho letto che VERDESATIVA oltre ad essere un'azienda certificata è anche un'azienda VEGAN !!
    i loro prodotti sono tutti biodegradabili e sono perfino consigliati da Legambiente.
    veramente una bella azienda.
    li acquisto sempre dal loro sito.

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto questo brand, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. mi piacciono molto questi prodotti!

    RispondiElimina
  23. grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti :) non vedo l'ora di acquistarli :)

    RispondiElimina
  24. Grazie del post a nome di Verdesativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immensamente gentili a commentare di persona :-)

      Elimina
  25. Io li sto testando e li trovo ottimi prodotti!! :)

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo questa marca, i prodotti mi sembrano buoni, e ci sono delle linee per tutte le necessita'

    RispondiElimina
  27. ..ho porvato anch'io questi prodotti e li trovo fantastici..veramente buoni da consigliare a tutti!!!

    RispondiElimina
  28. Una linea di prodotti davvero interessante e particolare, e dal tuo post sembra anche molto buona.

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questo brand provero sicuramente i suoi prodotti

    RispondiElimina
  30. Ottimi prodotti e sopratutto molto efficaci, l'estratto di canapa è miracoloso

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questo Brand, sembrano ottimi grazie delle info!

    RispondiElimina
  32. post molto dettagliato ed esplicativo, ottimi i prodotti verdesativa

    RispondiElimina
  33. Sono mesi che penso di provare uno shampoo verdesativa...è arrivato il momento mi sà, bel post!!!
    bacini,
    Meggy

    RispondiElimina
  34. da regalare alla mia ragazza :) ti seguo ricambi

    http://ilmondodizucc85.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. Non conoscevo questa Azienda...proverò i loro prodotti,Ciaooo:)

    RispondiElimina
  36. Adesso posso dire di conoscere questo prodotto, la prova tattile non è possibile? :)
    Erry

    RispondiElimina
  37. vorrei proprio provare alcuni di questi prodottini!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. li sto usando anche io :) sono davvero ottimi <3

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0