Ringana: cosmesi fresca di natura. - Life Style '99

Ringana: cosmesi fresca di natura.

mercoledì, novembre 13, 2013

Eccomi qua di ritorno a voi!

Mi scuserete per l’assenza, spero, ma ero in ferie e là dov’ero, avevo una connessione davvero saltuaria e non ho potuto seguire il blog come avrei voluto e come di solito faccio.

Ho approfittato di questi giorni però per testare dei prodotti in minisize davvero molto interessanti che non vedo l’ora di presentarvi.

Sapete che la naturalità è una prerogativa molto importante per me e quindi oggi voglio farvi conoscere un’azienda la cui filosofia è decisamente in linea con le mie idee: RINGANA.
Con RINGANA nasce uno standard assolutamente unico: la cosmesi senza uso della chimica.
Prodotti freschi, la cui formula deriva dall'associazione di moderne conoscenze scientifiche e filosofia ayurvedica, Medicina tradizionale cinese ed europea.
RINGANA si fida ciecamente della natura quindi i suoi prodotti non avranno bisogno di essere più colorati, più dolci o profumati di quanto non sia previsto in natura.
Gli ingredienti e le ricette dei prodotti freschi vengono controllati dal rinomato istituto tedesco LEFO per garantirne anche l'alta qualità, il giusto dosaggio.
Inoltre RINGANA fa esaminare e controllare i suoi prodotti anche dall'istituto per i sistemi di test di biologia cellulare e senza sperimentazione sugli animali della Dartsch Scientific GmbH.
cruelty free
RINGANA infatti pone  fra  i suoi massimi precetti la decisione di non praticare nè commissionare la sperimentazione animale (e tutti voi, miei lettori abituali, sapete quanto io ci tenga), quindi anche la selezione dei nostri fornitori di materie prime avviene secondo questo principio: gli animali non sono cavie, perchè non hanno bisogno di trucco nè creme antirughe. Sono molto diversi dagli uomini e gli uomini li torturano, nonostante il computer sia già in grado di simulare qualsiasi sperimentazione animale e nonostante le colture cellulari e tessutali abbiano dato risultati più esatti.
Ecco perchè i prodotti RINGANA sono vegan, soddisfando le condizioni delle più autorevoli liste di organizzazioni per la tutela degli animali e la sua cosmesi vuole sempre essere coerente con la natura.
La cosmesi RINGANA rifiuta con decisione  la sperimentazione sugli animali, rinunciando persino a miele, cera d'api, lanolina, latte e uova.
Natura vera, perchè nulla più della natura stessa può mantenere il naturale equilibrio della pelle, quindi la cosmesi fresca e naturale RINGANA utilizza esclusivamente ingredienti esistenti in natura.
Quando possibile, utilizza estratti vegetali da coltivazione biologica controllata e oli naturali, privi di solventi e di sostanze nocive, non utilizza prodotti di base manipolati geneticamente, oltre ad escludere totalmente l'impiego di oli minerali e materie prime di origine animale.
Al posto di queste sostanze, la cosmesi fresca e naturale RINGANA punta su materie prime totalmente naturali, che possono quindi ricrescere (ergo, nessun danno alla natura) e grazie ai più moderni processi high-tech, da queste materie prime nascono incredibili prodotti. Nessun prodotto è più fresco...nessun compromesso!
Infatti i lunghi tempi della distribuzione della cosmesi industriale consentono ai prodotti una capacità di conservazione fino a 30 mesi, ma questo si può ottenere soltanto mediante un pesante ricorso alla chimica. La cosmesi fresca Ringana, invece, rinuncia a conservanti  e viene spedita ai clienti subito dopo la produzione.

Ma attenti: l'assenza di conservanti porta un notevole vantaggio: un dosaggio di principi attivi così elevato da non avere pari, per cui la cosmesi fresca e naturale RINGANA esercita un'azione insieme  delicata ed efficace.

Ecologia al 100%, perchè RINGANA mette al primo posto il riguardo per le risorse e la difesa di un ambiente vivibile. Il trattamento ecologico inizia con l'acquisto delle materie prime, prosegue con il confezionamento e ritiro: l'ambiente è ovunque.

RINGANA rifiuta fermamente noti allergeni quali prodotti petroliferi, emulsionanti PEG, formaldeide e altre sostanze chimiche nocive per l'ambiente.
Poichè RINGANA pensa costantemente all'ambiente, nel 2010 ha ricevuto il premio Trigos Award della Stiria: un "Oscar della sostenibilità" per la sua cultura aziendale.
Ma ora lasciate che vi presenti il kit viso 2 con i prodotti Ringana che ho provato, per pelle normale e mista.

All'interno troviamo:


  • latte detergente
  • tonico viso S
  • concentrato di crema 2
  • siero idratante




Il latte detergente
Consente una pulizia del viso delicata ma efficace, è particolarmente indicato per la detersione del contorno occhi che si sa è molto sensibile.
Contiene principi attivi idratanti che agiscono già durante la pulizia della pelle, quindi sentiremo il viso una sensazione di benessere a dir poco palpabile,  ancora prima di aver applicato i trattamenti di crema e/o siero.

Come si usa?
Anzitutto va usato mattino e sera, perchè - ricordiamolo sempre- la detersione è il primo passo essenziale per la cura e la bellezza del nostro viso).
Va distribuito su viso, collo e decolleté inumiditi, dopo di che concediamoci un delicato massaggio e poi sciacquiamo accuratamente con acqua tiepida.
Se invece dobbiamo struccare gli occhi, possiamo metterne una piccola quantità su un batuffolo di cotone (io uso i classici dischetti) e con gentilezza detergiamo la zona perioculare e infine sciacquiamo con acqua tiepida. Garantisco che anche il trucco più tenace va via senza sforzi e senza irritare la zona così delicata.
I Principi attivi sono il decotto speciale RINGANA contro le irritazioni cutanee (che contiene meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), oltre a olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.
La consistenza è ricca, ma non assolutamente grassa sul viso, il colore gradevolmente verdino e la profumazione è assente (come dicevamo, non viene aggiunto nulla che in natura non sia necessario).

Dopo di che passeremo al…

Tonico viso S
Il tonico viso S completa la detersione e rinfresca efficacemente la pelle: il dischetto struccante mostra con evidenza come elimini gli ultimi  residui di impurità sulla pelle.
I pori dilatati si restringono visibilmente ed i principi attivi delle piante officinali in esso contenuti preparano la pelle aumentandone la capacità di assorbimento del trattamento successivo.

Anche il tonico va usato al mattino e alla sera, dopo la detersione con il latte detergente, va  applicato su un batuffolo di cotone (potete vederlo nella foto, di colore giallino) e poi strofinato delicatamente su viso, collo e decolleté.  Stavolta è preferibile evitare il contorno occhi.
Dopo l'applicazione,  è consigliabile tamponare con una salvietta, di modo che la pelle sia subito pronta per il trattamento successivo.
I Principi attivi  in esso contenuti sono D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, il decotto speciale RINGANA come nel latte detergente, estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino.
Adesso il viso è pronto per i trattamenti successivi: cominciamo dal…

Siero idratante
Il siero idratante contiene piante pregiate che donano idratazione alla pelle con una immediata sensazione di piacevole freschezza e morbidezza.
I principi in esso contenuti rinforzano le difese naturali della pelle, aumentandone la capacità di resistere alle condizioni ambientali dannose.
Inoltre il siero aumenta il rinnovamento cellulare, contribuendo quindi a ridurre efficacemente le rughe da disidratazione.

In ferie l’ho usato ogni mattina prima di uscire, poichè in città la pelle va particolarmente protetta dalle impurità presenti nell’aria, dovute soprattutto allo smog e ai gas di scarico delle auto.
Sul viso è freschissimo, si assorbe senza sforzo e lascia sulla pelle una sensazione di benessere, senza lasciare la benchè minima sensazione di unto.
L’emulsione dispensa il proprio effetto idratante tramite piccole sfere di lecitina, che trasportano i principi attivi direttamente alle cellule della pelle.
Va usato  mattina e sera sulla pelle pulito e tonificato e si  lascia che il prodotto agisca a fondo.
Il siero idratante, per le sue caratteristiche emollienti e poichè è fresco e non untuoso, può contribuire ad attenuare l'acne.

Contiene vitamina C ed E, che rinforzano i vasi (quindi è particolarmente efficace per la prevenzione  e il trattamento di couperose), oltre a gel di aloe vera, acido ialuronico, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose.

Concentrato crema 2

E’ un concentrato crema per le pelli normali e miste: nel modo più assoluto il mio preferito tra i prodotti del kit per l’effetto visibile...no, di più: palpabile sin dal primo istante per un aspetto subito più fresco e giovane.
Dona alla pelle un aspetto luminoso e liscio, per un viso da accarezzare tramite principi attivi vegetali di pregio, acidi grassi e vitamine che coccolano la pelle ed un modo unico ed esclusivo di miscelarli.

RINGANA associa la sensazione di leggerezza della pelle ad una incredibile facilità di applicazione, propria delle emulsioni 'olio in acqua' per un effetto idratante e lenitivo, ottenendo così il trattamento perfetto per le pelli normale e mista: una crema leggera, che protegge la pelle dall'invecchiamento precoce, e contemporaneamente la libera dalle impurità, con un'azione regolatrice sulla produzione di sebo mentre, al tempo stesso, è incredibilmente piacevole da indossare.

Infatti al primo uso (lo ammetto, ero un po’ scettica prima di usarlo) ho spalmato il concentrato sul viso, dopo averlo accuratamente deterso con il latte detergente e con il tonico S, senza troppa convinzione…Era sera, prima di andare a nanna, e neppure avevo appena finito di applicarlo che guardandomi allo specchio mi è scappato un istintivo “Oooh...”
Immediatamente il viso è sembrato più luminoso, più bello, oserei dire più giovane...ed il mattino dopo al risveglio i tratti del viso appaiano meno stanchi.
E poi ne basta pochissimo! Basta pensare che sono stata via 10 giorni ed il formato travel da 10 ml non è ancora finito!
Il colore è leggermente ambrato, tendente al beige, tanto da sembrare a prima vista una BB cream...cosa che non è naturalmente, ma il viso appare migliorato sin dal primo utilizzo.
Non solo...protegge da condizioni ambientali nocive e ha un leggero fattore di protezione solare affinchè i raggi UV non danneggino prematuramente il viso, ecco perchè è perfetto sia per il  giorno che per la notte.
In conclusione...
Naturale, efficace, etica, rispettosa dell'ambiente e degli animali...c'è bisogno di dire se la consiglio o meno?
Andate sul sito a dare un'occhiata, vedrete che troverete la linea più adatta a voi, magari provando anche voi un kit viso tra quelli in offerta, facendo prima il test per scegliere quello perfetto per la vostra pelle.

Contatti
RINGANA GmbH
Schloss Hartberg
Herrengasse 1
8230 Hartberg
Austria, Stiria
Tel: +43 3332 61550
Fax: +43 3332 61550 -60
E-Mail: office@ringana.com

stampa la pagina

You Might Also Like

64 comments

  1. una presentazione esauriente che di più non si può sui prodotti Ringana, visto il tuo giudizio finale direi che meritano di essere provati

    RispondiElimina
  2. li ho provati anche io, mi è piaciuta in particolare la crema concentrata alla rosa...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Sembrano davvero ottimi, devo provarli!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti mi piacerebbe molto provare il siero, grazie per le info

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene questi prodotti, sono delicati e molto efficaci!

    RispondiElimina
  6. adoro i prodotti naturali, comprerò anche io un kit viso, ma prima farò il test!

    RispondiElimina
  7. I prodotti per il viso sono validissimi, li utilizzo dall'anno scorso e mi trovo benissimo!
    Teresa

    RispondiElimina
  8. Conosco già il latte detergente e la crema, penso che il prossimo inverno proverò il concentrato crema :) mi sono trovata molto bene con i prodotti di questa marca

    RispondiElimina
  9. Apprezzo ed uso spesso i prodotti naturali, vorrei provare quelli di questo brand, inizierò certamente con il latte detergente. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  10. Bentornata e grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti. La gamma del trattamento viso, è completa e penso proprio che andrò ad approfondire!!!

    RispondiElimina
  11. traggo spunto dalla tua ottima recensione per vedere se ci sono prodotti Ringana che possono essermi utili, visto che mi piace molto affidarmi ad aziende che forniscono prodotti naturali

    RispondiElimina
  12. Non ho mai usato i prodotti Ringana ma l'attenta analisi deo prodotti e la tua testimonianza mi fanno venir voglia di scoprirli! Il tuo scetticismo riguardo al siero è stato spazzato via all'istante... "ohhhh!"" sempre più curiosa!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo i prodotti e nn li ho mai provati..mi incuriosiscono parecchio dopo aver letto la tua recensione....proverei subito il siero idratante tra calso e freddo di questi gg la pelle è impazzita

    RispondiElimina
  14. è un pò di tempo che cerco solo prodotti che siano totalmente naturali e che rispettino la pelle e l'ambiente portando comunque benessere alla pelle e al corpo, per questo motivo cerco sempre prodotti nuovi. Seguirò i tuoi suggerimenti e proverò sicuramente qualchre prodotto Ringana

    RispondiElimina
  15. che recensione super dettagliata..!fa venir subito voglia di provarli!mi piace che siano completamente naturali e quando dici che l'azienda non vuole che siano più colorati o più profumati di quanto non lo siano in natura...

    RispondiElimina
  16. ottime creme ho avuto modo di provarle tempo fa e devo dire che mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  17. non conoscevo i prodotti ringana , mi hai molto incuriosito vado a visitare il sito

    selen

    RispondiElimina
  18. Non conosco i cosmetici Rignana, ma dalla tua accurata descrizione, dalla filosofia aziendale e dalla prova prodotti che hai fatto, deduco che sia adatta alle mie esigenze e aspettative. da provare.

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questa azienda tutta naturale. mi vien voglia di provae il tonico, per dare una sferzata di energia alla mia pelle

    RispondiElimina
  20. Questi cosmetici naturali e amici dell'ambiente non possono che piacermi. Cerco sempre prodotti naturali che trattino la mia pelle con delicatezza.

    RispondiElimina
  21. Per fortuna esistono ancora le aziende che hanno a cuore la salute delle persone....:D

    RispondiElimina
  22. complimenti per la presentazione molto dettagliata di questi prodotti se sembrano davvero di alta qualita'

    RispondiElimina
  23. Un recensione davevro bellissima e speigato tutto alla perfezione..non conoscevo quest'azienda e non ho mai provato i loro prodotti ma da come ne parli devono essere davvero ottimi..credo proprio che ci farò un pensierino...

    RispondiElimina
  24. ho letto con molto piacere la tua recnsione, ti faccio i miei complimenti! Conosco i prodotti molto bene e mi hai dato un motivo in più per continuare ad acquistarli!

    RispondiElimina
  25. prodotti nuovi per me mi piacerebbe provare il tonico

    RispondiElimina
  26. Un brand che non conoscevo ma ho letto tutto il tuo bellissimo post con molta attenzione ed è un'azienda che mi piace tantissimo e i prodotti che offre devono essere assolutamente ottimi!!! credo che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  27. Complimenti per il tuo post, davvero dettagliato e molto curato. Trovo interessanti che questi prodotti siano addirittura vegan, perchè abbracciano tantissime persone che amano l'ambiente e gli animali.

    RispondiElimina
  28. Questo brand risponde perfettamente alle mie esigenze in termini di approcccio naturale ed ecosostenibile! La tua recensione accurata, personale e dettagliata mi ha permesso poi di cogliere l'efficcia di questi prodotti. Non mi resta che visitare il sito e scegliere ciò che fa per me!

    RispondiElimina
  29. Direi che che un'azienda che rispetta l'ambiente e gli animali vada premiata sicuramente con l'acquisto,poi grazie alla tua recensione dettagliata si apprezzano maggiormente questi prodotti.

    RispondiElimina
  30. Davvero un bel post molto dettagliato e utile, per presentare degli ottimi prodotti a me nuovi, grazie.

    RispondiElimina
  31. mi incuriosisce molto il tonico viso, sembra un prodotto molto delicato!
    Anna

    RispondiElimina
  32. Non conosco questi prodotti e, a dire il vero non conosco neanche l'azienda di cui hai parlato. in ogni caso mi hai incuriosito molto. Ora passo sul loro sito a dare una occhiata. Grazie

    RispondiElimina
  33. Degli ottimi prodotti da come ne parli, ma vedo che sono stati molto esili i campioni prova che hai recensito! Ho visitato il sito e ci sono articoli interessanti e prodotti di qualità, magari per quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho spiegato nel post (l'ho scritto!), sono prodotti molto concentrati e sono riuscita senza difficoltà a coprire tutti i 9 giorni di ferie e me n'è persino avanzato un pochino...

      Elimina
  34. Un brand davvero nuovo, sono molto interessanti questi prodotti e sono molto curiosa di scoprire di più, visiterò il sito.

    RispondiElimina
  35. mi appassionano sempre le tue attente e chiare spiegazioni di quello che presenti, oggi hai reso benissimo l'idea che questi prodotti sono validi ed efficaci, quindi li proverò sen'altro, mi fido dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  36. le tue spiegazioni su questi prodotti sono davvero molto dettagliate, prenderò in considerazione questi prodotti per un futuro acquisto!

    RispondiElimina
  37. grazie per le info,non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  38. conosco i prodotti e li ho anche provati ....ottimi

    RispondiElimina
  39. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali,grazie per avermi fatto conoscere questi!

    RispondiElimina
  40. una linea vegan che rispetta ambienti ed animali???? è quello in cui crediamo fermamente io e mia moglie, le giro il tuo link, apprezzerà di sicuro questo marchio e lo proverà

    RispondiElimina
  41. con i primi freddi di questi giorni sono rimasta spiazzata ed impreparata ed il mio viso ne ha subito risentito. Da quanto leggo questo trattamento mi servirebbe proprio per proteggere e rigenerare la pelle, molto interessante, corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  42. Prodotti nuovi per me ma molto interessanti adoro i prodotti naturali grazie dei consigli vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  43. grazie per informazione bella idea regalo per le mie amiche

    RispondiElimina
  44. Questi prodotti mi incuriosiscono, ne ho già sentito parlare molto bene e mi piacerebbe molto poterli provare!!!

    RispondiElimina
  45. ottima presentazione, non vedo l'ora di provarli...

    RispondiElimina
  46. Ho letto il tuo articolo con attenzione perché ci sono molte informazioni davvero utili anche e non soltanto su come utilizzare i prodotti.
    Non conoscevo questo marchio e m'interessa molto il tonico ed il siero.

    RispondiElimina
  47. deve essere un ottima azienda con ottimi prodotti visto la recensione e tutti i consigli dati, grazie

    RispondiElimina
  48. Sembrano davvero ottimi prodotti, l'azienda mi è nuova grazie della tua dettagliata recensione darò un occhiata al loro sito

    RispondiElimina
  49. questi prodotti naturali son perfetti, specialmente l' idratante

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  50. conosco bene questa azienda e i loro eccezionali prodotti, alcuni sono davvero molto efficaci e delicatissimi, super consigliati.

    RispondiElimina
  51. con la tua recensione molto dettagliata mi hai fornito delle informazioni su questo brand che non conoscevo

    RispondiElimina
  52. Un brand per me completamente nuovo ma che mi ha subito conquistata grazie alla sua politica e alla tua descrizione accuratissima. Prodotti cosmetici freschi, naturali, ecosostenibili, non testati sugli animali è tutto quello che cercavo! Il kit che hai testato sarebbe perfetto per la mia pelle mista, curiosissima di provare il Concentrato Crema 2!! :)

    RispondiElimina
  53. il siero idratante farebbe davvero al caso mio ..con questo freddo la mia pelle si screpola e si arrossa facilmente e ha bisogno di "bere" molto!

    RispondiElimina
  54. Cerco sempre prodotti naturali e, dopo aver letto la tua recensione, penso proprio che Ringana faccia al mio caso a partire dal siero idratante perfetto per questa stagione.

    RispondiElimina
  55. questi prodotti sono favolosi, i ho usati sono naturali e sono davvero efficienti.

    RispondiElimina
  56. prodotti naturali che promuovo pubblicamente perche' ho avuto anche io il piacere di provarli e approvo in pieno la tua descrizione fatta

    RispondiElimina
  57. Una linea di prodotti che sembra molto buona ed efficace, mi spira molto il loro siero sembra molto buono.

    RispondiElimina
  58. I prodotti di questa azienda non li ho mai provati ma sono solita utilizzare sia il latte detergente che il tonico per la pulizia del mio viso e, soprattutto, per rimuovere il make-up. Mi documenterò su questa azienda, perchè mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  59. Molto interessante il tuo psot accurato, così come questi prodotti naturali, mi piacerebbe molto provarli.

    RispondiElimina
  60. Ma quanti bei prodotti che produce Ringana. La tua recensione mi ha incuriosito, mi piacerebbe provare il latte detergente..

    RispondiElimina
  61. ho sentito parlare davvero molto bene di qst prodotti.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0