Pai Organic. Naturale, biologico, veg! - Life Style '99

Pai Organic. Naturale, biologico, veg!

giovedì, gennaio 16, 2014

Ogni tanto mi capita di provare prodotti in formato ridotto, anche per poter verificare se sono adatti alla mia pelle.

Ecco perchè ho creato nel mio blog un paragrafo dedicato ai test di campioncini che ho avuto modo di provare.
Naturalmente i miei post saranno gioco forza un po’ meno particolareggiati, dato l’uso a breve termine che purtroppo ne faccio.
Non potrò ovviamente dirvi se dopo un mese la pelle sarà “rimessa a nuovo”, ma posso spiegarvi le mie prime impressioni d’uso.
Solitamente tendo ad utilizzare i campioncini quando sono fuori casa per una breve vacanza o per un weekend: prendono molto meno spazio rispetto a dei full size e posso testare la funzionalità di un prodotto anche in condizioni diverse da quelle a cui sono abituata ogni giorno.
Nell’ultimo weekend fuori casa la mia scelta è ricaduta su un’azienda che mi è piaciuta molto per filosofia: PAI ORGANIC
Infatti tutti i prodotti PAI sono formulati specificamente per il trattamento di pelli sensibili e reattive…proprio come la mia insomma.
Gli ingredienti sono selezionati con cura, con comprovate proprietà lenitive e creando prodotti assolutamente privi di sostanze chimiche irritanti e alcol.
Ecco perché tutti i prodotti Pai Organic sono dotati di certificazione biologica dalla Soil Association.
Non troveremo profumo in nessuna delle loro formulazioni, basta controllare  una qualsiasi delle loro liste degli ingredienti per verificare che non sia presente alcun additivo di sintesi.
Pai d’altronde è stata la prima azienda di cosmesi che elenchi tutti gli ingredienti in modo chiaro e semplice, affinchè  tutti possano comprendere cosa sia contenuto in un flacone/vasetto di cosmetico, anche senza essere laureati in chimica.
Inoltre a differenza di molte marche sul mercato,  che le fabbriche commissione sia per formulare e fabbricano i loro prodotti , Pai produce direttamente nei suoi laboratori i suoi cosmetici, senza commissionarne la formulazione e la produzione ad altre aziende/fabbriche, per poter seguire in modo assolutamente costante e sicuro ciò che useremo noi consumatori.

Ciò significa che ogni prodotto Pai Skincare è unico ed è  il risultato esclusivo del suo lavoro  di ricerca e  di test rigorosi grazie ad un
team di professionisti in chimica che si dedicano costantemente alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi ingredienti naturali attivi per  sviluppare prodotti ad alte prestazioni senza compromettere la purezza.
Non effettua assolutamente test sugli animali, nè utilizza alcun ingrediente di derivazione animale, tanto da potersi fregiare del riconoscimento Veg.

Pai mette a disposizione per l'acquisto un set prova di prodotti per il viso in minisize, che ci consenta di farci un’idea dei loro prodotti di  cura della pelle prima di acquistare dei full size.

Questo set, contenuto in una graziosa scatolina in cartoncino bianco, su cui campeggia il logo Pai, contiene ben 6 prodotti in minisize:



1) Crema Giorno Idratante all’ Avocado e Jojoba per pelle secca e sensibile.
Idrata e rigenera la pelle secca, ripristinandone la morbidezza e l’elasticità.
Indicata particolarmente per la pelle tra il  secco ed il normale, non adattissima al mio viso (a mia madre è piaciuta invece, lei ha la pelle a dir poco arida).
Questa crema è formulata per idratare e proteggere la pelle secca e sensibile, utilizzando solo i più puri ingredienti biologici.
Nonostante sia stata ideata per pelli secche, si assorbe senza complicazioni e lascia la pelle morbida e nutrita, grazie all’Avocado e agli olii di Jojoba.

2) Crema Giorno calmante alla  camomilla e rosa canina per la pelle ipersensibile incline a arrossamento.
Formulata per  ridurre al minimo il rischio di irritazioni, anzi direi che aiuta a calmare i rossori e l’iper-reattività sul viso, perchè contiene
potenti agenti naturali lenitivi della pelle.



Inoltre non contiene sostanze irritanti (come l’alcol, ad esempio) ed è ricco di antiossidanti.
E’ una crema davvero gradevole sul viso, lascia la pelle liscia,  setosa luminosa e l’ idratazione è visibile tanto da avere un aspetto sano.


3) Crema giorno riequilibrante al geranio &  cardo per pelli sensibili miste e/o oleose
Non comedogeno, è priva di ingredienti che ostruiscano i pori come la  cera d'api, oltre che di alcoli che seccano la pelle, causando squilibri lipidici.


E’ comunque formulato per pelli sensibili alle sostanze chimiche (anche alle pelli grasse e/o miste capita)  quindi anche le pelli più facilmente irritabili possono usare questo prodotto, che riequilibra la pelle grassa soprattutto nella zona T, oltre a levigarla e idratarla, lasciando un colorito luminoso e la pelle liscia e moribida.

Mi è piaciuta la sua formula, non ostruisce i pori in modo delicato,  si assorbe all'istante e lascia la pelle opacizzata e vellutata, anche come base per il make-up.

4) Crema giorno anti-età Echium & Macadamia rimpolpante per  pelli sensibili.
Stimola la produzione naturale di acido ialuronico della pelle fino al 25 % in più  e disseta la pelle, idratandola a lungo e donando un incarnato
liscio e luminoso .
Contiene anti -infiammatori naturali che proteggono la pelle sensibile dagli effetti dell'invecchiamento oltre che dalle irritazioni, rivitalizzandola.
Si assorbe facilmente, ottimizzando così sia l'idratazione che la rigenerazione cellulare, offrendo un comfort immediato e un sollievo a lungo termine, proteggendo dall'invecchiamento.



5) Detergente delicato idratante Camelia & Rose per tutti i tipi di pelle
Ha un’azione detergente delicata per la pelle secca, delicata e sensibile.
Il prodotto si distribuisce facilmente sulla pelle, asportando sia il make-up che le impurità.


Non contiene Alcol nè sapone per mantenere l'equilibrio lipidico naturale della pelle, aggiungendo proprietà idratanti che lasciano la pelle morbida ed elastica mentre rimuove delicatamente le impurità dal viso e/o strucca con delicatezza la delicata zona del contorno occhi, anche in presenza di mascara water-proof.
Il set contiene anche un  panno di mussola esfoliante che rimuove anche le cellule morte della pelle del viso senza irritare. Basta bagnarlo con acqua calda per rimuovere facilmente e delicatamente il detergente.

6) Esfoliante Kukui & Jojoba micro-sfere schiarenti.
Sistema esfoliante ultraleggero per renderela pelle più giovane e luminosa.
Leviga e lucida la pelle senza danneggiarne le cellule mentre, essendo ricco di Omega 3 e 6, l’idratazione resta costante anche perchè è privo di alcol.
A differenza di molti altri esfolianti, le microsfere non hanno forma  irregolare quindi non possono danneggiare e irritare la pelle sana, “rotolando” delicatamente sulla pelle sollevano via le cellule morte e le impurità superficiali, lasciando la pelle fresca e radiosa immediatamente.
Ideale anche per chi ha una pelle problematica, soggetta ad arrossamenti, eczemi e acne .

In conclusione...
Ogni formato prova dura per circa 3 usi, il peeling 2 usi e il detergente in teoria un solo utilizzo...se non siete troppo truccate anche due (dico per esperienza).
Vi lascio i contatti dell’azienda, invitandovi a provare i suoi ottimi prodotti. Il sito è in inglese, ma google vi potrà facilmente sciogliere i nodi linguistici
Pai Skincare Ltd,

stampa la pagina

You Might Also Like

73 comments

  1. davvero una recensione articolata e precisa. Seguirò i tuoi consigli....

    RispondiElimina
  2. Non li conoscevo, sembrano ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  3. Non li conosco ma mi sembra buona l'iniziativa dell'acquisto prova. Vado al sito, grazie

    RispondiElimina
  4. Vorrei provare la crema giorno....

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio e quindi questi prodotti ho letto la tua recensione ben fatta e la tua prova prodotto è molto esaustiva grazie

    RispondiElimina
  6. La crema giorno calmante alla camomilla potrebbe proprio fare al caso mio. Adorabile la scatolina per testare il prodotto migliore per la nostra pelle. Non la conoscevo ma mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand , ma mi sembrano davvero favolose queste creme, mi hai incuriosita tanto vado a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  8. quanti prodotti interessanti questa azienda, il fatto che utilizzino prodotti naturale e che siano trasparenti negli ingredienti usati ne fa un marchio da tenere in alta considerazione

    RispondiElimina
  9. Non conosco questo brand ma già che sono prodotti naturali mi piacerebbe molto provarli

    RispondiElimina
  10. Interessanti questi prodotti,mi piacerebbe provarli,dalla tua recensione e dalle confezioni "sento" che sono ottimi...grazie per le info !

    RispondiElimina
  11. Ho letto il post con molto entusiasmo e con molta attenzione anche perchè io sono sempre alla ricerca di prodotti ottimi, e sopratutto naturali e questo brand rientra proprio nei miei canoni!!! Mi piacerebbe tantissimo provare l' esfoliante Kukui & Jojoba

    RispondiElimina
  12. un brand molto interessante leggo che ha davvero tanti prodotti quindi sicuramente troverei quello adatto a me

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questi prodotti, ma sembrano molto validi professionali, poi se sono naturali ancora meglio! do uno sguardo al sito!

    RispondiElimina
  14. La crema giorgio idratante mi incuriosisce molto, poi ho letto che sono creme naturali, e io sto cercando di prendermi cura di me con soli prodotti naturali!
    Teresa

    RispondiElimina
  15. Deve essere un ottimo brand, prodotti efficaci e sicuri, ne terrò presente per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  16. grazie vorrei provarli anche io... :D mi ispirano troppo

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  17. belli e validi questi prodotti, ho già avuto il piacere di provare in panno in mussola ma di un'altro brand. complimenti per l'accurata recensione, mi hai fatto venir voglia di provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo brand e da come ne parli mi sembrano ottimi prodotti e inernti alle mie richieste

    RispondiElimina
  19. mi sembra una bella idea quella di creare una sezione dedicata ai campioncini..non conoscevo questo brand..come sempre le tue recensioni dettagliate incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  20. che cosmetici interessanti, oltretutto formulati con ingredienti naturali, ottima scelta vado subito a visitare il sito pai organic, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  21. vorrei provare la crema alla camomilla..il freddo mi fa venire spesso chiazze rosse anti estetiche.

    RispondiElimina
  22. Brand nuovo e naturale,belli i suoi prodotti che mi piacerebbe provare. Visiterò il sito,grazie.

    RispondiElimina
  23. La scelta di componenti di origine naturale e le varie formulazioni rendono Pai organic un'azienda di mio interesse. Il peeling sembra fatto per la mia pelle delicata che si irrita con nulla

    RispondiElimina
  24. Davvero dei prodotti di qualità, la tua esperta testimonianza lo conferma.
    Erry

    RispondiElimina
  25. Fantastiche queste creme ,mi piacciono molto e sarei proprio curiosa di provarle, grazie per le info,passo al sito.

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo brand, sembrano davvero dei prodotti efficaci e molto delicati sulla pelle, guardo il sito per conoscere meglio questa azienda, grazie

    RispondiElimina
  27. Non conosco il marchio Pai Organic…non l’avevo mai sentito e sembra un ottimo marchio da quello che racconti! Interessante il Kit di prova per i prodotti visi e mi hai incuriosito moltissimo e grazie per i dati e il sito, che sicuramente visiterò!!

    RispondiElimina
  28. io ho la pelle del viso che si infiamma facilmente e questi prodotti mi sembrano molto interessanti. Il detergente lo voglio provare subito.

    RispondiElimina
  29. Un linea perfetta per la mia pelle problematica e ipersensibile. Soffrendo di acne grave e trovandomi a combattere tutti i giorni contro gli antiestetici rossori proverei volentieri la crema giorno calmante alla camomilla. Ovviamente sarei interessata anche alla crema giorno riequilibrante al geranio & cardo che leggevo essere non comedogena. Prendo subito il kit prova!

    RispondiElimina
  30. non conoscevo questo brand ma da come parli dei prodotti devono essere ottimi vado a curiosare il sito

    RispondiElimina
  31. Trovo che i campioncini siano utilissimi quando si vuole testare un prodotto: inutile comprare una confezione intera per poi scoprire che non è adatta alla propria pelle! Io poi li conservo per quando vado in viaggio, occupano poco spazio e sono davvero utili! Mi sono segnata il nome di questa marca, sempre davvero il prodotto ideale per la mia pelle sensibile, grazie!

    RispondiElimina
  32. complimenti per la recensione dettagliata, io adoro i prodotti naturali e veg perchè sono animalista sicuramente sembrano prodotti validi da provare.

    RispondiElimina
  33. senza nulla togliere alle nostre aziende italiane ma ultimamente ho scoperto che nel Regno Unito ci sono dei prodotti di cosmesi naturali fantastici e con questa tua presentazione me ne dai conferma! forse hanno preso coscienza prima di noi e sono un po all'avanguardia! mi piacerebbe provare anche queste creme .....vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  34. Pai organic mi ha davvero entusiasmata e colpita...i prodotti che propone devono essere davvero ottimi, sicuri, naturali e anche tanto efficaci...mi piacerebbe tantissimo provare la crema giorno calmante alla camomilla sarebbe l'ideale per la la mia pelle!!

    RispondiElimina
  35. una nuova scoperta per me!grazie cara non conoscevo questi meravigliosi prodotti,mi hai incuriosita parecchio...vado a dare una sbirciatina al sito!

    RispondiElimina
  36. prodotti davvero interessanti.non li conoscevo, grazie per la recensione

    RispondiElimina
  37. La crema giorno antietà è proprio quello che mi ci vorrebbe e che vorrei provare!!!:-)

    RispondiElimina
  38. bellissimi prodotti che non conoscevo assolutamente e li adoro perchè non sono testati sugli animali

    RispondiElimina
  39. Interessante il set di prova per i prodotti per il viso e il tuo articolo dettagliata e completo mi ha incuriosito molto! Grazie per le informazioni fornite, visiterò il sito per vedere un po' che prodotti hanno a disposizione!!
    Birba76

    RispondiElimina
  40. Non conoscevo questi prodotti ma la tua recensione articolata e ricca di informazioni mi ha incuriosito

    RispondiElimina
  41. Mi incuriosiscono molto questi prodotti, soprattutto il detergente, poi non sono testati sugli animali, e sono dei prodotti naturali, quindi cosa chiedo di piu???
    Federica

    RispondiElimina
  42. Ottima l'idea di creare un kit prova, almeno una persona riesce a farsi un'idea, credo proprio che lo comprerò per me e la mia mamma!
    Fabiana

    RispondiElimina
  43. non conosco questo sito ma i prodotti che hai illustrato sembrano davvero validi, vado a curiosare sul sito...

    RispondiElimina
  44. ottima descrizione, è sempre bello conoscere nuovi prodotti

    RispondiElimina
  45. Un marchio a me finora sconosciuto darò sicuramente un occhiata al sito!

    RispondiElimina
  46. Io apprezzo molto le mini size poiché mi piace cambiare spesso crema per il viso e il corpo. E poi la loro filosofia mi attrae molto

    RispondiElimina
  47. io adoro questo tipo di aziende, che offrono prodotti naturali, non la conoscevo questa realtà, mi hai incuriosito parecchio

    RispondiElimina
  48. Io ho la pelle delicatissima, e cerco di trattarla con prodotti "sani", senza schifezze, come siliconi ecc, questa azienda mi sembra molto trasparente, e merita sicuramente la mia attenzione.
    Laura

    RispondiElimina
  49. cosmetici naturali...la mia passione! non conoscevo quest'azienda ma i prodotti che hai presentato e quel panno mi incuriosiscono moltissimo....vado subito a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  50. io ho una pelle molto sensibile e faccio fatica a trovare delle creme che non mi lascino poi l'irritazione. Forse queste fanno al mio caso....mi piacerebbe provare...speriamo bene.....

    RispondiElimina
  51. Interessanti questi prodotti! Grazie per la tua recensione così articolata!
    Vado a dare un'occhiata al sito :-)

    RispondiElimina
  52. Sembrano ottimi questi prodotti di Pai Organic che non conoscevo ma che m' ispirano tantissimo visto la loro qualita

    RispondiElimina
  53. Esteticamente il set è bellissimo, i campioncini riposti in una scatolina di cartoncino che si apre come una scatola di fiammiferi!!trovo che sia comodissima per portare varie cosine in viaggio!

    RispondiElimina
  54. io sono per il naturale.. lo bio.. mi è piaciuto molto leggere questa recensione.. i prodotti sembrano davvero molto buoni.. proverò.. e pubblicizzo subito alle mie amiche.. ;-D grazie

    RispondiElimina
  55. per me è un marchio nuovo. poi voglio dire sono bio quindi rende tutto così stupendo. Grazie.

    RispondiElimina
  56. non conoscevo quest'azienda..quanti prodotti..tra tutti mi incuriosisce l'esfoliante..

    RispondiElimina
  57. Anch'io ho la pelle molto sensibile e devo usare tutti prodotti specifici che mi prescrive il dermatologo. Chiederò se posso provare questi prodotti che sembrano adatti alla mia pelle

    RispondiElimina
  58. Ho letto più qui per un kit di campioncini che altrove per diversi flaconi full size!!! Complimenti per le ottime informazioni, anche io a volte prediligo " testare " dei campioni, mi danno un idea del prodotto e della reazione della mia pelle. Questi presentati da te mi sembrano ottimi, già che sono Bio, Vegan e adatti a pelle sensibile, me li fanno amare decisamente.

    RispondiElimina
  59. Queste creme sembrano proprio fare al caso mi , che ho al pelle sensibile, grazie delle info vado al sito a vedere, ciao da Antonella

    RispondiElimina
  60. Sono rimasta incantata dalla filosofia aziendale di questa azienda e dai packaging *.*
    Mi son piaciuti tutti i prodotti che hai elencato, peccato per le quantità ridotte!
    Però l'idea di un set prova la trovo ottima così da farsi un'idea generale sui cosmetici Pai Organic!
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, anche se trattasi di campioncini!

    RispondiElimina
  61. la filosofia di questa azienda è certamente da prendere in considerazione, sono da provare anche i prodotti anche se non hai potuto esprimere un giudizio finale sulla loro efficacia

    RispondiElimina
  62. Non conoscevo assolutamente questo brand.. Interessante!

    RispondiElimina
  63. Pai Organic per me è un marchio nuovo, e oltretutto interessante per scelte etiche aziendali. I vari prodotti credo siano tutti degni di nota e di prova, curiosissima li cercherò sicuramente. In particolare il peeling!

    RispondiElimina
  64. Non conoscevo questi prodotti che trovo molto interessanti,visiterò il sito per vedere la linea completa.

    RispondiElimina
  65. Trovo assolutamente interessante e condivisibile la filosofia di questa azienda e mi piace avere la possibilità di provare sulla mia pelle i suoi prodotti , che anche se in minitaglie permettono di capire come la pelle reagisce alle prime applicazioni.

    RispondiElimina
  66. grazie alla tua dettagliata recensione sono venuta a conoscenza di un brand che produce prodotti davvero ottimi anche per chi come me ha una pelle molto delicata e soggetta ad irritazione

    RispondiElimina
  67. ottima recensione!! :)
    che ne dici di seguirci a vicenda?
    fammi sapere, ti aspetto da me :)
    bacibaci
    veronica

    RispondiElimina
  68. Non conoscevo questo brand, mi hai incuriosito molto!

    RispondiElimina
  69. Hello from France
    I am very happy to welcome you
    Your blog has been accepted in Europe Italia N°1194 a minute!

    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Invite your friends to join us in the "directory"!
    The creation of this new blog "directory" allows a rapprochement between different countries, a knowledge of different cultures and a sharing of different traditions, passions, fashion, paintings, crafts, cooking,
    photography and poetry. So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world.
    The more people will join, the more opportunities everyone will have. And yes, I confess, I need people to know this blog!
    You are in some way the Ambassador of this blog in your Country.
    This is not a personal blog, I created it for all to enjoy.
    SO, you also have to make it known to your contacts and friends in your blog domain: the success of this blog depends on all Participants.
    So, during your next comments with your friends, ask them to come in the 'Directory' by writing in your comments:
    *** I am in the directory come join me! ***
    You want this directory to become more important? Help me to make it grow up!
    Your blog is in the list Europe Italia N°1194 and I hope this list will grow very quickly
    Regards
    Chris
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/06/12090603083012502810288938.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/15/1203150723211250289584870.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/21/12092110155912502810343002.gif

    If you want me to know the blog of your friends, send me their urls which allows a special badge in the list of your country
    I see that you know many people in your country, you can try to get them in the directory?
    Please! Actively support the "Directory" by making known to your friends! Thank you! "Unity is strength"
    Not need an invitation to join the Directory. Any person who makes the request is entered


    New on the site
    Last news of "Directory Blogspot" "
    Soon we will award the best Fashion blog and Makeup, crafts, cooking, paintings
    The Competition is open

    Ranking of Countries
    Invite your friends know made ??
    the website to raise your ranking in the Country

    RispondiElimina
  70. Mi piace molto la possibilità di poter provare un prodotto prima di acquistarlo,quest azienda da una bellissima possibilità,mi piacerebbe molto provare questi prodotti,mi faccio un giro sul loro sito..complimenti per il tuo post..

    RispondiElimina
  71. La crema all'avocado è il prodotto che mi ispira di più! Sono curiosa di sentire che profumo ha :)

    RispondiElimina
  72. complimenti sembrano molto buone..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0