Tag Hello Spring: diamo il benvenuto alla Primavera! - Life Style '99

Tag Hello Spring: diamo il benvenuto alla Primavera!

venerdì, aprile 24, 2015

Spero non si offendano le colleghe blogger che di tanto in tanto mi invitano a  “party”, ma questa volta sono stata invitata da un’amica specialissima e non posso (nè voglio) esimermi dal partecipare :-)
E sia, diamo fiato alle trombe e accogliamo con entusiasmo questa primavera che, per quello che riguarda la zona dove vivo, finalmente è vestita da primavera!
Basti pensare all’anno scorso in cui si passò dall’inverno...direttamente all’autunno.
Ma torniamo a noi, giochiamo insieme e diamo il nostro Benvenuto alla primavera!
Vi presento il tag Hello Spring dedicato alla primavera, ideato dalla blogger di Vaniglia Vintage e a cui sono stata invitata dalla mia amica Rossana di Viale dei Pensieri 11.
Vi ricopio testualmente le regole del tag:
  • Create sul vostro blog un post dal titolo: “Hello Spring ” in cui elencate Rossetti, Ombretti, Smalti e Accessori che ritenete primaverili. Potete inserire nel post sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
  • Citate il blog da cui è partito il TAG e quello da cui vi è arrivato l’invito.
  • Inserite come immagine principale quella che vedete qui sopra.
  • Taggate almeno 6 blog e avvisateli di averli taggati.
A mia volta invito al tag altri 6  blog: Vivere e Benessere della mia amica Linda , Il blog di Teresa, mia cara conterranea e "conterronea", Recensioni sul web, La Danza dei sensi , My Beauty Corner, My Love Cosmetics
Vabbè, cominciamo…
Premesso che non sono troppo pratica di make-up, mi trucco poco e non troppo spesso, personalmente ritengo che la bellezza vada curata soprattutto tenendo giovane e sana la pelle.
Chiaro che questo non significa che io non abbia un mascara o un gloss nel mio beauty case o che non mi prenda cura delle unghie ecc…
Anzi partiamo proprio dalle unghie, ne approfitto per parlarvi di alcuni acquisti sul sito di Marionnaud proprio dedicati alla cura delle mie deliziose zampine…

Anzitutto, come dico sempre, la premessa della bellezza è la detersione, ma stavolta non parliamo della pelle del viso, ma di unghie, quindi vi  presenterò per primo il Dissolvant Sans Effort ovvero un Solvente Unghie Senza Sforzo.
In che senso senza sforzo? Nel senso che è semplicissimo da usare perchè non richiede dischetti di cotone per rimuovere lo smalto dalle unghie, ma è sufficiente agitare leggermente la confezione (PRIMA di togliere il tappo!), poi basterà aprire il barattolino, infilare il ditino smaltato al centro della spugnetta che vi troverete all’interno (che quindi si sarà impregnata di solvente), ruotare leggermente il vostro polpastrello nel buchetto et voilà! Estrarrete per magia il vostro bel ditino perfettamente pulito e senza tracce di smalto residuo. Non solo, è senza acetone, quindi non altrettanto tossico per la pelle o indebolente per le unghie nè maleodorante, ma altrettanto efficace.

Ora che le vostre manine sono prive di residui del vecchio smalto, prendete il Base&top coat, marchio Marionnaud, che protegge, liscia e fa spendere le unghie, sia preparandole (e quindi proteggendole) all’applicazione dello smalto, che poi fissando e lucidando la superficie a laccatura ultimata.
Quindi spennelliamo un po’ di base trasparente, lasciamo asciugare e poi scegliamo il colore che sfoggeremo sulle nostre unghiette.
Io mi sono fatta tentare da un set Marionnaud che contiene un tris di smalti nelle tinte del viola: uno scuro (sapeste che sexy sui piedi in vista dei sandali), uno tendente al lilla ed uno trasparente con pailettes nelle varie tonalità del viola (appunto) che si può usare da solo per un effetto molto soft e delicato o come top sopra la laccatura (io ve lo mostrerò in quest’ultima versione) donando un velo luccicante alle mani. Inoltre nel set troveremo una bella lima comodissima da portare in borsetta, indispensabile per perfezionare la forma delle unghie (che bella tutta luccicante ^_^)
tris smalti marionnaud
Non porto le unghie molto lunghe, come potete vedere in foto per necessità “artistiche”..nel senso che per suonare un certo strumento musicale non si possono avere le unghie da vamp ammaliatrice...per fortuna la forma abbastanza affusolata delle mie zampine, oltre il fatto che non le abbia mai mangiate, mi aiuta a mantenerle decenti anche senza troppa lunghezza.
L’effetto è caruccio, considerate però che questa è tutt’altro che nail art...piuttosto parlerei di mero mantenimento di un aspetto decente.
Passiamo alle labbra?
Non sono solita usare rossetti in senso stretto, più che altro lipstick nude e gloss trasparenti, ma qualche tempo fa vi parlai di un brand naturalissimo, che è una vera e propria rarità nel mondo del make-up permeato di sostanze tutt’altro che naturali, lo sapete bene.
E’ il caso di Dr Hauschka.  Come potete vedere (o se potete ricordare il mio post), si tratta di una linea di cinque sfumature, il cui colore si adatta perfettamente alle proprie labbra, mantenendo così sempre un aspetto naturale….e soprattutto dalla composizione naturale, li ho semplicemente adorati! 
Il mio preferito da proporre per questo tag primaverile è il Lipstick Novum n. 13, un tocco di luce colorata con un finish deliziosamente trasparente.
L’accessorio preferito per la prossima primavera?
La mia borsa Pablo Baldini, una birkin grande, semplicemente perfetta, color burro, manifattura artigianale, curatissima in ogni dettaglio.
Se date un’occhiata al vecchio post, vedrete che è utilizzabile a mano o a spalla, perfetta su ogni outfit, da quelli casual a quelli più raffinati (l’ho usata tanto sui jeans, quanto sul tailleur per la Prima Comunione di mio figlio).
Comoda, pratica, rifinita con cura, piena di tasche, ci sta di tutto, resistente alle intemperie, quindi perfetta anche in caso di improvvisi acquazzoni primaverili...e rigorosamente MADE IN ITALY!

Aggiungiamo degli occhiali da sole Assoluto Eyewear , ancora baluardo del Made in Italy, perchè sono interamente disegnati e prodotti in Italia.
Assoluto offre particolari e lussuosi cromatismi, realizzati con tecnologie innovative e arricchiti con strass, creando un equilibrio perfetto fra forma e contenuto.

Il mio modello preferito? L’ED 3235 con la montatura riccamente rifinita con veri cristalli SWAROVSKI. (se date uno sguardo al mio post, potrete ammirare questo ed altri modelli in mio possesso).

Quale cosmetico non può mancare a primavera?
Ammettiamolo senza remore: una buona cura anticellulite, l’estate arriverà prima di quanto si immagini ed è tempo di provvedere con dieta, esercizio fisico e World of Beauty, che di fresco non ha solo l’idea ma anche la profumazione…
Fresca (o fredda?) nel senso stretto del termine, il sentore balsamico di menta piperita della Legs Care e della Fat Body è talmente marcato da dare a dir poco i brividi!!!
Nel post potete seguire passo passo il percorso di bellezza che vi offrirà qualche chance in più per la temutissima prova costume ;-)
E il profumo?
Non siamo ancora in piena estate, è vero, ma consiglierei Guam LeCorail, un’acqua profumata altamente idratante, dal sentore agrumato gradevolissimo e mai invadente, che contemporaneamente lascia la pelle morbida e liscia.

Ciò nonostante, sono fortemente tentata dal riacquistare un profumo che non uso da tanti anni, ma di cui sono rimasta segretamente (neanche tanto) innamorata: Trésor di Lancôme...lo metterò in wishlist.



Voglio concludere con un consiglio cosmetico adatto a questa ed a ogni altra stagione…
Nulla è per sempre, soprattutto la giovinezza, quindi care fanciulle ricordatevi sempre che prevenire è meglio che curare e la pelle va sempre e comunque idratata e protetta.
Tra le indicazioni del prodotto giusto per la primavera, voglio consigliare il Siero Idrotensore Concentrato Agedin : effetto idratante e rimpolpante con un effetto tensore visibili dalla prima applicazione.
La pelle resta liscia e carezzevole per ore, è perfetto come base trucco, non unge e si assorbe in un istante.
Agisce sia preventivamente che curativamente, ovvero è perfetta per i primi segni del tempo (c.d di espressione, li avete anche a 20 anni) ma anche sulle rughe vere e proprie con un vero e proprio effetto filler.
Inoltre non contiene allergeni (meno che mai Nickel), nè coloranti, non è comedogeno, non contiene profumo.
Perfetto per la stagione in corso e persino per quella più calda perchè lascia la pelle asciutta, liscia e senza tracce di lucidità e untuosità.
In conclusione...
Nonostante l'inaspettata lunghezza, questo post vuole essere solo un gioco, creato -credo- per condividere i nostri pensieri e le nostre preferenze per questa stagione incipiente...ho invitato 6 blogger che spero apprezzino il gioco e si divertano, ma è solo un invito, ragazze, non una catena di Sant'Antonio, quindi...buon divertimento, sempre e solo se vorrete 😊

stampa la pagina

You Might Also Like

28 comments

  1. molto bello questo tuo tag in onore della primavera, mi piacciono tanto i tuoi occhiali da sole, molto eleganti, che bello il profumo

    RispondiElimina
  2. quanti accessori davvero particolari e che effettivamente non possono mancare in primavera, che graziosa ed elegante la borsa, gli occhiali da sole poi sono meravigliosi

    RispondiElimina
  3. quanto amo i post tag! e mi piacciono i tuoi occhiali di Assoluto! ne ho anche io un paio di questo brand, sono ottimi!

    RispondiElimina
  4. Hahhahhahaha .... mia cara conterranea e "conterronea"! :D !! Partecipo volentieri anzi la trovo un'idea molto carina ci proverò grazie Lisa

    RispondiElimina
  5. Molto graziose tutte le tue cose che ci mostri in questo Tag dedicato alla primavera

    RispondiElimina
  6. Troppo carino questo tag:) baci

    RispondiElimina
  7. mi è piaciuto questo tag che idea carina che hai avuto brava!

    RispondiElimina
  8. mi è piaciuto questo tag che idea carina che hai avuto brava!

    RispondiElimina
  9. Carinissimo questo tag, la borsa è bellissima *_*

    RispondiElimina
  10. Molto carina questa idea del tag, grazie ai quali ci si conosce un po' di più. Anch'io adoro Trésor di Lancôme e anche se ne compro tanti altri, a lui non rinuncio mai.

    RispondiElimina
  11. che carina come idea!!!!tutto quello che hai descritto effettivamente riporta alla primavera e alle giornate di sole passate all'area aperta :-)

    RispondiElimina
  12. Un bellissimo articolo tag primaverile! Ps. hai scelto tantissime cose specialissime che avrei scelto anche io :D

    RispondiElimina
  13. Per la primavera hai scelto degli accessori davvero carini e di ottimi Brand, in particolare, mi hanno colpito gli occhiali di Assoluto Eyewear che ho anch'io ed adoro ed il profumo Trésor di Lancôme che indosso spesso perchè il Brand è uno dei miei preferiti! Molto bello anche il Tag Hello Spring, complimenti a chi l'ha ideato ed a te che partecipi con entusiasmo!

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea, e grazie per l'invito, Lisetta :) Le cose che hai scelto sono perfette per dare il benvenuto alla Primavera. PS adoro la tua borsa!

    RispondiElimina
  15. grazie mille per questo post.... il tuo è un invito a nozze, non un semplice invito ihihihhii
    buona primaveraaaaaaaa

    RispondiElimina
  16. Ottima idea, accetto il tuo invito anche io!!! Bellissime referenze per questa primavera 2015!!

    RispondiElimina
  17. Interessante questo post tag e le info che avete dato !!! Buon 25 aprile

    RispondiElimina
  18. eccomi!!! accetto volentieri questo invito ed inizio a pensare cosa inserire nella mia lista di prodotti primaverili! I tuoi sono molto olto interessanti *-*

    RispondiElimina
  19. Che bello questo articolo tag, una bella iniziativa che permette a noi di conoscere i vari gusti e magari blog che ancora non abbiamo avuto modo di visitare. Grazie mille e... benvenuta primavera ;)

    RispondiElimina
  20. Avevo avuto modo di leggere altri tag e li trovo un'idea carina per parlare di sé. Sicuramente attraverso il fil rouge della primavera ci è arrivato come la vivi tu.

    RispondiElimina
  21. un tag molto bello, originale e carinissimo, sarà molto divertente poterlo fare.

    RispondiElimina
  22. Un post ricco ricco di prodottini e accessori interessanti, bella la borsa, il bianco nella bella stagione è un must, e mi incuriosiscono gli lipsticks Dr Hauschka, conosco il marchio, i prodotti sono ottimi, ma non ho mai provato il make up. Buona primavera!

    RispondiElimina
  23. Mi piace che ti sei fatta coinvolgere da questo tag Hello Spring, del resto era stuzzicante a prescindere dal fatto che ti abbia invitata questa specialissima amica :* Il solvente levasmalto di Marionnaud l'ho provato anche io e l'ho trovato delicato sulle unghie ma efficace nel rimuovere con facilità lo smalto. Hai unghie molto belle, dovresti osare più spesso con post dedicati alla nail. Il Tresor è anche tra i miei profumi preferiti, anche se adesso lo trovo troppo dolce e persistente e preferisco fragranze più soft e fresche.
    Bene Miss, al prossimo tag! ^_^

    RispondiElimina
  24. Ciao cara questo tag Hello Spring è delizioso e poi "super primaverile", personalmente non ho mai partecipato a queste "iniziative" ma vedo e leggo che è molto coinvolgente! Non ho potuto non notare la tua borsa, amo particolarmente quest'accessorio, quindi i miei occhi sono caduti subito su di essa: bella, pratica e grande.
    Baci a presto!

    RispondiElimina
  25. Ciao cara, innanzitutto ti ringrazio per avermi nominata... Parteciperò volentieri anch'io nei prossimi giorni! I prodotti che ci hai mostrato sono tutti molto interessanti ma quello che mi ha colpita di più è la borsa che è molto bella. Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  26. Davvero stupendo il tuo tag che hai proposto in questa tua recensione con ottimi prodotti, buona domenica.

    RispondiElimina
  27. ciaooo!! davvero stupendi questi prodotti che hai mostrato, grazie per queste tue proposte.
    baci ily

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0