Alky Pharma. Crema defaticante per massaggio sportivo AlkiRELAX. - Life Style '99

Alky Pharma. Crema defaticante per massaggio sportivo AlkiRELAX.

giovedì, giugno 11, 2015

Ricordate quella vecchissima  celebre canzone “Profumi e balocchi” (altrimenti nota come Balocchi e profumi)?
E’ un testo dello scorso secolo (datato niente meno che 1928) che parla di una bambina trascurata dalla mamma il cui unico interesse pare quello di comprare profumi (e belletti in generale) per sé, mentre …
♬ ♪♬ ♪ “Per la tua piccolina  non compri mai balocchi.
Mamma, tu compri soltanto profumi per te!” ♬ ♪♫
Ecco, mi sono trovata in una situazione simile, per cui il mio piccolino si è lamentato che non gli compro mai balocchi e penso solo al mio blog e ai cosmetici di cui mi sentite tanto spesso parlare.
Ma cos’avete capito???
Il mio “piccolino” non è certo mio figlio (al quale non può fregar di meno che io abbia il blog), è mio marito che si sente trascurato da me!!!
Povero piccolo 💕💕
Ebbene, ho pensato di accontentarlo e regalargli un balocco.
Il discorso era comprendere quale fosse il balocco più adatto a lui…
E dunque considerata la sua sana passione per lo sport (e per sport non si intende che se ne stia stravaccato sul divano a guardare le partite...non solo, almeno), ho pensato di regalargli...non le scarpette nuove, non dell’abbigliamento tecnico (d’altronde ho già dato nel corso del tempo), ma qualcosa che agevolasse non tanto il durante lo sport, ma il dopo.
Dunque facendo un po’ di ricerche sul web, ho scovato un’azienda farmaceutica specializzata in particolare nella formulazione e produzione di fitofarmaci, integratori e medicamenti topici, quali gel e creme, oltre che  di prodotti di cosmesi: Alky Pharma.


Uno dei suoi punti di forza è la formulazione di preparati frutto di un’ approfondita ricerca basata sulle caratteristiche fitoterapiche e cliniche , oltre che delle sinergie sviluppate dai singoli principi attivi componenti il prodotto, tanto da riuscire a proporre preparati con caratteristiche innovative ancora non presenti sul mercato.
Ma cos’è la fitoterapia?
La parola deriva dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) e quindi indica la pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante tanto per curarsi quanto per mantenere il proprio benessere psicofisico.
D’altronde la medicina popolare si serve di rimedi fitoterapici da tempi immemorabili...Ippocrate docet :-)

Ma veniamo dunque al prodotto Alky Pharma che ho provato...o meglio che ha provato il mio bel marito (dico davvero che è bello, eh? Sapeste che stress avere il marito bello…)

AlkiRELAX Crema defaticante è un coadiuvante del massaggio sportivo, dopo l’attività.
Questa crema ha una particolare caratteristica tecnica, ovvero un assorbimento cutaneo lento. E’ più lento di una comune crema, in quanto la sua consistenza deve agevolare il massaggio che non deve certo durare i pochi secondi che impiega una normale crema idratante.
Il massaggio (o l’automassaggio) ha funzione defaticante e ristoratore dopo gare, allenamenti, attività di palestra.
Nel caso del mio bel consorte, l’automassaggio non si sa dove stia di casa, perchè si mette bello comodo e si fa coccolare dalla consorte blogger, che compie il peccato mortale di pensare “solo ai propri profumi e non ai balocchi del consorte”.

Vabbè…
Torniamo ad AlkiRelax...le caratteristiche polifunzionali dei suoi ingredienti selezionati conferiscono notevole  spalmabilità e scorrevolezza rendendola particolarmente indicata per massaggi successivi all’attività sportiva.
Significa che al termine dei vostri allenamenti (che sia bici o corsa o attività in palestra, pesi e attrezzi ecc.), applicando la crema AlkiRelax  i muscoli recupereranno più facilmente le loro condizioni ideali, l’acido lattico si smaltirà più rapidamente e la stanchezza si affronterà meglio ed in fretta.
La crema è contenuta  in un vasetto da 500 ml e questo garantirà una lunga durata, in quanto la sua consistenza è tale che ne occorrano quantità moderate, a causa dell’assorbimento lento, come dicevamo poc’anzi.
Il profumo è molto gradevole, con sentori balsamici persistenti e la pelle (“effetto collaterale” piacevolissimo) resta morbida e liscia (peli permettendo...). 
In verità, l'ho provata anche su me stessa, non dopo attività sportiva in senso stretto, ma dopo una lunghissima sgroppata a piedi, le mie gambe urlavano pietà...ed io le ho accontentate :-D

Qui di seguito vi elenco i prodotti naturali con i relativi principi attivi contenuti e le loro attività terapeutiche, ricordandovi che è assolutamente priva di oli minerali:

Prunus Amigdalis (Olio di mandorle) Azione emolliente e lenitiva.
Tillia Cordata (Tiglio) Azione decongestionante dei muscoli interessati.
Camomilla Azione emolliente e decongestionante.
Lavanda Azione antisettica e analgesica.
Ippocastano Azione antinfiammatoria ed antiedema.
Hamamelis Virginiana Azione riattivante della microcircolazione locale.
Tocophenol (Vitamina E) Tonico dell’epidermide
Ascorbil (Vitamina C) Azione antiossidante e attivante della Vitamina E
Bergamotto Azione antinfiammatoria, analgesica e disinfettante
la consistenza
Il prodotto dura 36 mesi in confezionamento integro se correttamente conservato, mentre il  PAO (ovvero il termine dall’apertura del vasetto) è di  12 mesi.
E’ naturalmente consigliabile usarlo su cute integra, non lesa e non utilizzarlo nei bambini al di sotto dei 6 anni.
In verità, in passato avevo già utilizzato la linea cosmetica Staminal Force di Alky Pharma, semplicemente fantastica, ma purtroppo non è più in commercio...ma non temete, sarà presto sostituita da linee nuove ulteriormente migliorate.
Contatti
Alky Pharma
Via Riviera, 2,
21018 Lisanza (VA)
Sito web: www.alkypharma.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/alkypharma
e-mail: info@alkypharma.it

stampa la pagina

You Might Also Like

23 comments

  1. Sono una specialista del massaggio sportivo, per un periodo della mia carriera lavorativa mi sono occupata di una squadra di beach volley femminile, e usavo prodotti in grado di agevolare il mio lavoro. Questo mi pare davvero ottimo, e potrei farlo provare al mio compagno, reduce da un incidente sportivo che lo ha immobilizzato per un intero mese

    RispondiElimina
  2. Ahhhhhh!! Povero piccolo! Si sente trascurato :D Adesso starà mutino per un po', che con AlkiRLAX gli hai fornito il prodotto defaticante di cui aveva bisogno. Credo lo terrò in considerazione anche per me, ho ricominciato di recente ad andare in palestra e un massaggio per il post allenamento sempre utile, specie se valido come questo. Ottima review, completa e chiara. Baci!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa crema, in questo periodo mi servirebbe proprio:) un bacione

    RispondiElimina
  4. Forse mi farebbe davvero comodo visto che ogni tanto lavoro in piedi per delle ore e le mie gambe ed i miei piedi gridano pietà!

    RispondiElimina
  5. Questa crema deve essere fantastica in questo periodo di gran caldo, dove arrivo alla sera con le gambe a pezzi. L' automassaggio, i sentori balsamici della crema, penso che regalino un sollievo immediato e un senso di benessere. Ottima scelta per coccolare il marito dopo lo sport

    RispondiElimina
  6. non consocevo questo prodotto, devo consigliarlo a mio marito, sembra proprio adatto a lui

    RispondiElimina
  7. e aggiungo anche per le giornate indomabili di noi donne, su e giu, avanti e indietro per la città tra lavoro, appuntamenti con amiche e per non parlare delle mamme!

    RispondiElimina
  8. Un prodotto molto interessante per un amico che ama e pratica sport....glielo consiglierò di sicuro!

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero un'ottima crema per chi pratica sport, ma mi incuriosisce anche l'idea di provarla come hai fatto te, dopo una bella camminata :D

    RispondiElimina
  10. Una crema che può sempre tornare utile in casa anche dopo una densa attività fisica all'aria aperta in queste calde giornate estive: la terrò presente per i miei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  11. Sicuramente e buonissima questa crema per i miei amici e mio marito che pratica sport ,ideale dopo le mie camminate.

    RispondiElimina
  12. Ecco cosa ci vuole dopo una bella e lunga camminata serale ^_^ una crema defaticante di cui ignoravo l'esistenza.

    RispondiElimina
  13. Interessante!! Dovrei farlo conoscere però a mia sorella, lei fa moltissima attività fisica durante la giornata e potrebbe fare al caso suo!

    RispondiElimina
  14. deve essere un ottimo e valido prodotto per tutti coloro che praticano sport e non solo...insomma da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  15. Non conscevo questo prodotto e con sincerita' ti dico che lo trovo molto interessante e valido da consigliare a chi fa molto sport e potra' tranne beneficio da questa crema

    RispondiElimina
  16. questo brand di cui ci parli oggi è per me una vera scoperta, adoro i prodotti naturali e questa crema defaticante attira tutta la mia attenzione soprattutto in questo periodo molto movimentato per me

    RispondiElimina
  17. io non sono una sportiva e tanto meno vado in palestra ma di questi prodotti così buoni,,, ne voglio fare scorta e comunque li consiglio alle amiche che fanno sport... grazie

    RispondiElimina
  18. Il marito sarà stato accontentato con questo "balocco" tutto per lui. La crema defaticante di Alkirelax sembra un trattamento davvero valido. Pensavo a qualcosa di "chimico all'ennesima potenza" invece la composizione è naturalissima. Voglio provarla anch'io, soprattutto dopo le mie amatissime lezioni di GAG (gambe, addominali, glutei) arghhh!!

    RispondiElimina
  19. Sono pigra di natura ma avendo carenza di potassio spesso ho seri problemi alle gambe risultano pensati e sopratutto mi fanno male e per cui sono solita farmi dei bei massaggi, ma questa tua proposta è eccellente visto che è tutta naturale

    RispondiElimina
  20. Interessante la crema che hai descritto, potrebbe fare a caso mio, grazie.

    RispondiElimina
  21. Non sembra ma anche gli uomini ci tengono a tenersi belli e in forma. Il regalo che hai trovato per tuo marito interessa molto anche a me. Mi sono iscritta da poco in palestra e frequentando Group Cycling, una crema defaticante è quasi obbligatoria per riuscire a trovare un po di sollievo post allenamento.

    RispondiElimina
  22. grazie per questo prodotto consigliato che prima di adesso non conoscevo, è ottimo per chi fa sport ma anche per rilassare dei muscoli tesi da varie cause , vorrei proprio provarla

    RispondiElimina
  23. Ciao cara e grazie come sempre per le tue recensioni dettagliate e molto interessanti. Dunque, molto interessante AlkiRELAX Crema defaticante... La consiglierò volentieri a mio padre che è uno sportivo incallito. Anzi, sai che ti dico? Vado sul sito e vedo se posso ordinargliela io! ;)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0