Marmozel Body Oil with Sea Buckthorn. - Life Style '99

Marmozel Body Oil with Sea Buckthorn.

martedì, novembre 17, 2015

Proprio qualche giorno fa, vi ho presentato un brand naturale di ottima qualità, che non solo offre cosmesi naturale e biologica al 100%, ma perchè assicura una incredibile freschezza dei suoi prodotti, che sono interamente hand-made (tanto da avere una data di scadenza scritta a mano sul flacone).
Potete rileggere il mio post QUI, ma mi permetto di sintetizzarne i punti salienti a chi non ne avesse il tempo (o la pazienza)
Era appunto Marmozel, azienda lituana che utilizza solo ingredienti biologici e certificati,   oli vegetali non raffinati (perchè nella raffinazione possono perdersi molte sostanze attive) ed olii essenziali, senza ricorrere a conservanti, coloranti, alcool o altri componenti dannosi.

La base cosmetica dei prodotti Marmozel è composta di oli naturali perchè l'olio vegetale è quanto di più simile al nostro sebo, quindi le cellule della pelle ne accolgono e utilizzano i lipidi come fossero propri, autoregolandosi quindi per mantenere l’equilibrio nel nutrimento e nell’idratazione, attivando le sue capacità rigeneranti, mentre gli  acidi omega, le vitamine e i minerali, proteggendo la salute della pelle da batteri e inquinamento ambientale.
Vi ho già presentato il siero viso Serum Age 30+, oggi -come promesso- voglio portare alla vostra attenzione un olio corpo davvero speciale: il

Body Oil with Sea Buckthorn

E’ un olio per il corpo con olivello spinoso  che ho trovato molto particolare, molto gradevole sulla pelle e dall'effetto decisamente “resistente” al tempo. 

L’olio è  contenuto in un flacone in vetro scuro (ovvero il packaging ha funzione protettiva rispetto alla luce ed al calore) dalla capacità di 100 ml, con tappo a vite in metallo.

Come funziona...
Penetra facilmente, nutre a fondo, idrata e protegge la pelle dalle influenze ambientali. Lenisce la pelle irritata, secca, ha proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie.
Appena aperto il flacone, la prima cosa che mi è balzata all’occhio è la singolare colorazione dell’olio di olivello spinoso, sul tono del marroncino bronzato.
Ebbene anche sulla pelle resterà una bella impressione di  colorito sano, dal tono ambrato.
Tra l’altro è dotato di protezione UV naturale, quindi è indicato anche prima di prendere il sole...beh, anche dopo in verità, avendo un effetto lenitivo e anti-infiammatorio.  
Gli oli essenziali che contiene stimolano la circolazione linfatica e sanguigna, quindi mantengono in salute e rivitalizzano la pelle.
La profumazione è particolare, fresca e leggermente aspra, sa di geranio e ylang-ylang.
dettaglio dell'etichetta
Come si usa...
Un consiglio immediato, dovuto al mio primo frettoloso uso (lo so, a volte sono così entusiasta che uso i prodotti precipitosamente, senza prima documentarmi adeguatamente...)
L’ideale è utilizzarlo quotidianamente dopo il bagno o la doccia, non solo perchè la pelle pulita accoglie al meglio i principi attivi, ma perchè sulla pelle bagnata l’olio si assorbe molto più rapidamente e si distribuisce con maggior facilità.
Sulla pelle asciutta tende a “fermarsi” un po’ di più, ovvero richiede maggiori quantità perchè sia distribuita uniformemente su tutta la superficie: quindi farete un pochino più fatica per il maggior attrito (nulla di sfiancante, tranquille :D ) e ne consumerete un po' di più per riuscire a coprire tutte le zone da trattare.
Invece sulla pelle ancora bagnata ne basta davvero poco, la pelle da subito è più bella, morbida, idratata e nutrita e assume un bel colorito ambrato, restando liscia e carezzevole per ore e ore...non vi dico che effetto dia alla pelle  l’uso prolungato!
Basta metterne qualche goccia fra le mani, strofinarle leggermente per distribuirlo in modo uniforme fra loro e poi passarlo sulla pelle ancora umida, che in breve apparirà rigenerata e liscia.
scadenza breve scritta a mano
Qualche  precisazione…
In caso di pelle particolarmente secca ed irritabile tuttavia si può anche usare prima della doccia, a mò di impacco restitutivo nutriente, ovvero possiamo  applicarlo sulla pelle asciutta, distribuendolo uniformemente (ma vi ricordo che, come vi dicevo, che questo metodo richiede una maggior quantità di prodotto); va tenuto in posa per qualche minuto, poi potremo risciacquare con acqua tiepida, senza usare sapone.
Inoltre voglio sottolineare che può essere usato persino sul viso (a meno di particolare sensibilità, naturalmente) a cui conferisce morbidezza, nutrimento e colorito sano, oppure come olio da massaggio.
Ingredienti biologici:  sunflower, sesamum indicum, cocos nucifera, hippophae rhamnoides oils, pelargonium graveolens, daucus carrota seed, cananga odorata essential oils
In conclusione...
Marmozel è stata davvero una lieta scoperta per me, perchè mi ha confermato che la cosmesi naturale 100% funziona e che la passione, la cura meticolosa dei prodotti uno per uno, la coerenza della filiera controllata dall'inizio alla fine, danno frutti inequivocabili.
Contatti

stampa la pagina

You Might Also Like

22 comments

  1. Ho la pelle molto secca devo provare sulla pelle bagnata o come impacco , e poi adoro la profumazione ylang-ylang.... oltre alla cosmesi naturale e biologica al 100% insomma, questo Marmozel Body Oil with Sea Buckthorn... fa per me GRAZIE!! :D

    RispondiElimina
  2. è da qualche tempo che mi sono innamorata degli oli corpo voglio provare questo perchè mi hai fatto incuriosire e poi noto che ha tantissime proprieta' lenitive per la mia pelle secca!! grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  3. Ecco la tua review finalmente!! questo olio sembra creato appositamente per la mia pelle secca, in questo periodo soprattutto sino a febbraio circa faccio fuori un sacco di creme corpo ma con scarsi risultati, questo olio promette bene, sembra un ottimo e valido alleato!

    RispondiElimina
  4. Con mia mamma cercavamo un olio simile per mia nonna..lei ha una pelle molto delicata e spesso è secca e screpolata..sicuramente da consigliare..visto che può utilizzarlo anche a mo di impacco prima di fare il bagno!

    RispondiElimina
  5. Quando pubblichi recensioni su questo brand non faccio a meno di leggerlo, ormai Marmozel l'ho memorizzato (madamoiselle graziosa ;-) ). E l'olio per la pelle deve essere un'ottimo prodotto e comodo dato che si può passare direttamente sulla pelle umida dopo una bella doccia!

    RispondiElimina
  6. hai allietato anche me con questa recensione, ero proprio alla ricerca di un prodotto da utilizzare dopo la doccia, e che rendesse la pelle più bella, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  7. Ho letto anche il post precedente e devo dire di essermi innamorata di questo brand, adoro i prodotti bio ed avere un flacone dal package come questo con tanto di scadenza scritta a mano! Spero di poter acquistare presto questo olio per il corpo!

    RispondiElimina
  8. Trovo molto interessante il body oil. leggo con piacere che è adatta alle pelli secche e ho una domanda da farti: dici che potrebbe aiutare a lenire anche gli arrossamenti dovuti ad una forma di psoriasi? Vorrei poterlo far provare a mia mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti nello specifico della psoriasi, ma che sia lenitivo posso dirlo per esperienza, avendolo usato per un eritema.
      Non passa chiaramente il disturbo (non è un farmaco), ma ti senti un po' meglio.

      Elimina
    2. Mi piacerebbe provare questo olio. Io ne uso tanti, lasciano la pelle superidratata. Complimenti per la recensione molto dettagliata

      Elimina
    3. Mi piacerebbe provare questo olio. Io ne uso tanti, lasciano la pelle superidratata. Complimenti per la recensione molto dettagliata

      Elimina
  9. fantastico questo brand ha davvero una vasta scelta di meravigliosi ed ottimi prodotti che vorrei ...anzi no...devo provare anche io ad ogni costo!

    RispondiElimina
  10. adoro leggerti e seguire il tuo blog, perché ci fai conoscere sempre dei magnifici brand e sopratutto prodotti che utilizzano solo ingredienti biologici e certificati che io cosi tanto amo e ricerco!

    RispondiElimina
  11. Trovo il tuo post molto interessante, ho scoperto questi prodotti grazie a te e devo dire che sono ottimi e non posso più farne a meno.

    RispondiElimina
  12. ottima recensione! non conoscevo questo brand ma amo i prodotti bio e mi piacerebbe provare anche questo olio! =)

    RispondiElimina
  13. Io ho la pelle secchissima e da come l'hai descritto penso che sarebbe un ottimo prodotto da provare, approvo anche che sia bio e naturale.

    RispondiElimina
  14. Questo brand è una vera scoperta, ho dato un'occhiata veloce al sito ma devo tornarci con più calma perchè ho visto prodotti interessanti che voglio provare. Fra quelli che hai recensito tu apprezzo tantissimo il siero, una tipologia di prodotti che generalmente preferisco alle crerme.

    RispondiElimina
  15. Non ho mai sentito parlare di questo brand, ma sono molto attratta dall'olio e da tutte le sue proprietà benefiche, ho la pelle tendente al secco e credo che sarebbe davvero un ottimo aiuto.

    RispondiElimina
  16. qualche anno fa ho utilizzato un campioncino di olio multifunzionale all'olivello spinoso e mi piaceva tantissimo l'odore! Ma poi ho buttato la confezione e non l'ho piu' ritrovato in commercio. Questo voglio assolutamente acquistarlo..corro nel sito.

    RispondiElimina
  17. Conosco le virtù dell'olivello spinoso ma questo marchio è nuovo per me. Mi incuriosisce molto perché è naturale, dovrò leggermi la tua precedente review e visitare il sito di Marmozel!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo il marchio Marmozel e sono molto incuriosita, perchè mi piacciono molto i cosmetici naturali a base di oli essenziali! :) Grazie per l'interessante recensione, farò un salto sul sito.

    RispondiElimina
  19. Ciao cara e ben ritrovata è sempre un piacere approdare nel tuo blog e leggere una tua bella recensione di prodotti nuovi e brand interessanti come questi. I prodotti a base di oli essenziali sono oramai entrati nella mia casa e nell'uso quotidiano della mia famiglia non escludo di provare questo Body Oil with Sea Buckthorn

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0