Biomed. L'alternativa scientificamente naturale. - Life Style '99

Biomed. L'alternativa scientificamente naturale.

sabato, dicembre 19, 2015

Ricorderete probabilmente che poco tempo fa vi ho presentato un brand tedesco che risponde con efficacia alle mie aspirazioni di cosmesi naturale: Biomed (potete leggere QUI la recensione precedente, per saperne di più)

Biomed infatti ha voluto e saputo coniugare non solo l’importanza della naturalezza degli ingredienti, ma anche la loro efficacia scientificamente provata, creando prodotti naturali che diano risultati visibili e che  al contempo siano clinicamente testati.

Grazie ad accurati TEST CLINICI, nascono così prodotti dermatologicamente testati, 98.9 % naturali, adatti anche alle pelli sensibili, che non contengono: parabeni, PHENOXYETHANOL, oli minerali,  profumi sintetici

E inoltre  hanno una caratteristica imprescindibile, a cui tengo particolarmente: sono rigorosamente NON TESTATI SU ANIMALI!

Vi avevo già presentato la crema antirughe Forget Your age, oggi voglio farvi conoscere il siero della stessa linea e il contorno occhi Fresh yor eyes.

Cominciamo da...


Forget Your Age Serum. Siero antirughe ringiovanente.
Anche il siero, come la crema della stessa linea, contiene ingredienti naturali che in  sinergia aiutano a mantenere la pelle giovane e tonica.
Il suo principio attivo (presente anche nella crema viso) è la Phycojuvenine, un estratto di alga marrone Laminara digitata, è un principio altamente innovativo che ridona vitalità delle cellule e le protegge, migliorandone così la longevità. Inoltre le sue proprietà ringiovaniscono i fibroblasti e stimolano la produzione di collagene.
Tra i fattori idratanti in particolare agisce l’Acido Ialuronico, igroscopico, che dona un effetto di riempimento e rassodamento della pelle
Sapete infatti che l’Acido Ialuronico trattiene l’acqua, il che genera un effetto antirughe, un effetto rassodante e un effetto riempitivo della pelle.
Come si presenta…
E’ appunto un siero, contenuto in un flacone trasparente dal design semplice ma raffinato.
Sotto il tappo protettivo in color argento, troveremo lo stantuffo che fornirà una piccola dose ad ogni clic.
Il flacone è airless, quindi riusciremo ad utilizzare tutto il prodotto, senza sprechi.
Per i principianti che non conoscano il funzionamento di questo tipo di confezione: anzichè vedere depositato sul fondo il prodotto residuo, vedremo -ad ogni pressione sullo stantuffo- il fondo del cilindro interno al flacone sollevarsi leggermente, quando sarà arrivato al dosatore, il prodotto sarà terminato.
La consistenza:  si presenta in forma di gel piuttosto consistente,  completamente trasparente, bastano 3 sole dosi per  coprire l’intera area di viso e collo. 
E’ molto fresco sulla  pelle, tanto da averlo potuto utilizzare anche da solo nei giorni più caldi,di questo strano autunno quando la pelle (la mia almeno, nello specifico) tende ad assorbire meno i prodotti più nutrienti.
Invece  è risultato perfetto per l’uso per il quale viene “inventato” un siero, ovvero combinato alla crema viso (nello specifico quella di Biomed di cui vi ho parlato nella precedente review) nei  giorni più freddi.
Infatti l’uso ideale di un siero è quello di fare da base preparatoria ai trattamenti viso, in quanto la pelle (sempre perfettamente detersa, non dimentichiamolo) assorbirà immediatamente i suoi principi attivi, predisponendosi a ricevere poi in modo amplificato i principi dei prodotti che saranno applicati successivamente.
Attenti in ogni caso a non superare la dose che vi ho indicato, non perchè vi possa far male, ma perchè, in base alla mia esperienza, fareste fatica a farlo assorbire adeguatamente, lasciandovi la sensazione di pelle bagnata e leggermente appiccicosa.
Non vi avverto particolare profumazione, ma sapete che nei prodotti biomed quando utilizzata, questa  è di origine naturale, quindi delicata sulla pelle.
Come si usa...
Come per qualunque trattamento cosmetico, vi raccomando di  utilizzarlo sempre su pelle adeguatamente pulita, preferibilmente mattino e sera.
Quando è usato al mattino, non ostacola la funzione di  base trucco, se usato prima della crema giorno, poichè da questo punto di vista non l’ho trovato ideale nell’uso da solo, non lasciando sulla pelle  la sensazione di scorrevolezza adatta all’applicazione del make-up.
Lo utilizzo spesso anche in abbinamento alla crema notte,di modo che la pelle benefici maggiormente dei suoi principi durante il sonno, in quanto le capacità rigeneranti della nostra pelle aumentano notevolmente quando il corpo è a riposo.
INCI
AQUA, ALCOHOL DENAT, GLYCERIN,  SODIUM HYALURONATE, SORBITOL, XANTHAN GUM,  LAMINARIA DIGITATA EXTRACT,  POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID

Fresh Eyes Contorno occhi

E’ un prodotto naturale che idrata il contorno occhi e riduce le occhiaie.

I suoi principi attivi sono ingredienti naturali tra cui:
Il germe di grano ha funzione anti-edema per ridurre  le occhiaie, un effetto antiossidante, stimola il rinnovamento cellulare, rafforza e rivitalizzante la zona perioculare.
Il Burro di mango selvatico e l’Aloe Vera forniscono una corretta  idratazione
L’Olio di semi di lino migliora il processo di rinnovamento cellulare e rafforza le cellule.
 
Vediamo il prodotto da vicino…
Il packaging è semplice e funzionale. Il prodotto è contenuto in un tubetto  piccolo bianco, con tappo a vite color argento, il foro d’uscita del beccuccio è molto sottile, di modo che se ne possa prelevare la piccola quantità necessaria.
La consistenza è cremosa, fluida al punto giusto, in quanto troppo liquida sarebbe dispersiva, troppo corposa sarebbe più difficile da far assorbire in una zona così delicata come il contorno perioculare.
Come al solito va applicato su pelle ben detersa, in particolare sotto la zona degli occhi (quella più soggetta a gonfiori ed occhiaie) e va  massaggiato con molta delicatezza mattino e sera.
Si assorbe con le giuste tempistiche e non ostacola entro qualche minuto l’applicazione del make-up, che trova così la pelle liscia con una base morbida e scorrevole che tiene bene e a lungo il trucco.
INCI
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ALOE BARBADENSIS, GLYCERIN, MANGIFERA INDICA SEED BUTTER, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL, GLYCERYL STEARATE,  CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE CITRATE,  SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, SORBITOL,  LEVULINIC ACID, XANTHAN GUM,  GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE,  TOCOPHEROL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL,  POLYGONUM FAGOPYRUM EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL,  SODIUM HYDROXIDE, NATURAL PARFUM,  LIMONENE,  LINALOOL,  GERANIOL
In conclusione... 
Se vi consiglio Biomed? Direi proprio di sì, di rado possiamo riscontrare negli stessi prodotti la naturalezza abbinata all'efficacia e alla sicurezza.
Restate sintonizzate, ho ancora qualche prodotto Biomed da presentarvi, più in là...
Maggiori informazioni sui prodotti si possono avere sul sito ufficiale Biomed e potete acquistarli sulla Farmacia online autorizzata eFarma.
Pagina Facebook

stampa la pagina

You Might Also Like

21 comments

  1. L'ho provato anche io. Adoro questi prodotti Bio sono efficaci e sicuri.

    RispondiElimina
  2. Conosco il brand e ho provato diversi prodotti e lo trovo di ottima qualità:) Il contorno occhi lo dovrei proprio acquistare un bacio

    RispondiElimina
  3. conosco questi prodotti, ottimi e sicuri!

    RispondiElimina
  4. ultimamente mi sono avvicinata al mondo del siero viso e mi piacciono molto devo provare anche questo grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  5. il contorno occhiiiii *_* visto che soffro di occhiaie profonde sarebbe quello che ci vuole=)

    RispondiElimina
  6. davvero ottimi questi prodotti..la tua review mi ha incuriosita..credo che li proverò!

    RispondiElimina
  7. Questo contorno occhi sembra perfetto per me, dovrei provarlo dato che i primi segni dei tempo iniziano a farsi vedere!

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    RispondiElimina
  9. son tutti dei prodotti magnifici e a dir poco spettacolari, assolutamente da acquistare visto che c'è li descrivi cosi bene.

    RispondiElimina
  10. Uh, che bel packaging, veramente chic, da tutta l'aria di prodotti seri. Ho letto diverse recensioni positive e... sono curiosa di provare anche io questi trattamenti!

    RispondiElimina
  11. Già che sia biologico e non testato su animali sono punti a mio favore... la tua recensione così positiva mi sta spingendo a farci un pensierino...grazie!

    RispondiElimina
  12. La tua recensione mi ha incuriosito molto, vado a curiosare sul sito....

    RispondiElimina
  13. due prodotti molto interessanti questi della Biomed, avrei soprattutto bisogno del siero contorno occhi per le malefiche occhiaie!

    RispondiElimina
  14. Grazie per presentarci prodotti sempre molto utili, ottimo il prodotto per il contorno occhi

    RispondiElimina
  15. Io ho sempre le occhiaie..sia che dorma poco o tanto...quindi proverai volentieri Fresh Eyes il trattamento per il contorno occhi di Biomed!

    RispondiElimina
  16. Biomed mi piace, l'ho scoperto con te e i marchi che proponi e consigli sono sempre prodotti eticamente corretti, senza troppi ingredenti chimici e interessanti. Io vorrei proprio dimenticare la mia etá :D quindi prendo nota.... Forget Your Age Serum e Fresh Eyes Contorno occhi! Ora non mi resta che provarli grazie!!

    RispondiElimina
  17. Passo per un saluto:) buona giornata un bacione

    RispondiElimina
  18. stavo cercando un contorno occhi, questo non lo ho mai provato, devo dire che mi hai molto incuriosita...grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  19. Entrambi i prodotti mi sarebbero davvero utili, detesto le rughette intorno agli occhi,il brand mi piace e sembra affidabile, li proverò.

    RispondiElimina
  20. Auguri di buon natale:) un bacio

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0