Degustabox. Una scatola piena di bontà! - Life Style '99

Degustabox. Una scatola piena di bontà!

lunedì, febbraio 01, 2016

Vi piacciono le sorprese?
A me sì, molto...ma solo quelle belle, naturalmente. Quelle brutte, più che sorprese, io le chiamo mazzate tra capo e collo.
Ultimamente ho riscoperto il divertimento delle box a sorpresa, avevo già sperimentato una box inerente la cosmesi, ma non avevo ancora provato le box  gastronomiche, anche per via di una certa diffidenza nelle sorprese alimentari (vedo in giro sul web  box contenenti solo prodotti stranieri e -scusate la discriminazione- proprio non mi fido).
Ma, navigando sul web, ho scoperto la Degustabox, che ad un prezzo molto conveniente offre prodotti di marca nota, il cui valore commerciale supera di gran lunga il prezzo pagato per la box...ogni mese una box diversa!
Dunque durante le feste appena passate, ho ordinato la mia prima degustabox (quella di dicembre) che mi è arrivata a gennaio (se infatti la ordinate entro la prima metà del mese, la box arriverà tra il 25 ed il 31 dello stesso mese, altrimenti arriverà all’inizio del mese successivo).
Cosa conteneva? Apritela con me…

Le fette PANMONVISO Io Sono Senza Zuccheri Aggiunti

Conoscevo già queste fette, le acquisto spesso, hanno un sapore davvero buono, il brand è di ottima qualità perchè mira ad essere sinonimo di equilibrio alimentare. Queste nello specifico sono ideali per tenere sotto controllo l’assunzione di zuccheri, il pacco contiene ben 36 fette deliziosamente croccanti, perfette a colazione o a merenda con un velo di marmellata (ma anche con un peccaminoso strato di crema alla nocciola).

Contengono solo l'1,25% di zuccheri, una bassissima presenza di grassi saturi e sono fonte naturale di Fibre.

MATT Sandwich Nocciola Bio e Gallettine Cioccolato al latte Bio

Di Matt vi avevo parlato, nell’ambito della cosmesi un po’ di tempo fa (vedi QUI) , ma -come vedete- il brand è altamente qualificato nella produzione di alimenti leggeri bio. Nella box ho trovato il sandwich Nocciola bio, snack prodotto esclusivamente con riso integrale italiano,  biologico, senza lievito, senza uova e fonte di fibre, oltre che le Gallettine Cioccolato al latte Bio, ancora della linea snackSnello, che  sono gallette di riso ricoperte da un goloso strato di cioccolato al latte, anche queste biologiche, senza glutine, senza lievito nè uova. Entrambi i prodotti sono un valido aiuto per un’alimentazione sana ed equilibrata, ma ad onor di cronaca devo dire che personalmente ne trovo buono anche il sapore (non è mica detto che quello che fa bene debba sempre avere un sapore scadente...)

SANT'ANNA Sanfruit

Li conoscerete tutti, sono nettari di frutta firmati Sant’Anna (la famosa acqua minerale) dal sapore davvero unico (si sente molto la frutta, non sanno di artificiale come molti succhi in commercio). 

Sono nettari naturali, non contengono glutine ed hanno un contenuto minimo garantito di frutta del 50% per la pera e la pesca e del 40% per l’albicocca. 

Anche il formato è assai pratico, essendo contenuti  in pratici bicchierini da 200 ml con l’apposita cannuccia, quindi anche facilmente trasportabili. Mio figlio li adora :)

FREDDI DOLCIARIA Swiss Roll Cacao 

Di Freddi vi ho parlato tempo fa (QUI), è un'azienda made in Italy che produce dolciumi di ottima qualità. 

Nello specifico vi ho parlato anche di Swiss Roll Cacao, un arrotolato di Pan di Spagna farcito al cacao e glassato con cioccolato in fiocchi, contenuto in un elegante astuccio in cartoncino, che lo rende sì adatto alla degustazione in famiglia come dessert a fine pasto, ma anche perfetto per essere offerto agli ospiti per accompagnare un tè o un caffè o come piccolo dono agli amici.

FRUTTA E BACCHE Ananas Essiccato

La frutta secca, si sa, fa bene alla salute ed è buona da gustare. 

Questo ananas è ottenuto con un metodo di essiccazione completamente naturale, non contiene zuccheri aggiunti (quindi  solo quelli naturalmente presenti nel frutto) nè conservanti, perciò si tratta di frutti selezionati, di altissima qualità e dal buon sapore.

Io non vado matta per la frutta essiccata, ma nelle mani di mio marito la confezione è durata appena qualche minuto.

La PASTA ZARA. 

Nella scatola ho trovato anche dell’ottima pasta che non conoscevo ancora, nei formati Penne Rigate e Linguine al Rosmarino, quindi un formato classico insieme a una sfiziosa novità. 

Le Penne Rigate fanno parte della selezione Premium Quality e sono trafilate al bronzo il che le rende perfette per tenere bene la cottura e trattenere al meglio i condimenti, mentre le Linguine al Rosmarino fanno parte della linea “i Gustosi” e sono aromatizzate con un sapore tipico della cucina mediterranea, perfette per i sughi di pesce o di carni bianche.

VISCIANO Pomodorini e Pelati 

E per la serie, la cucina mediterranea sopra ogni cosa, un barattolo di  Pomodorini e uno di Pelati VISCIANO.  

Il made in Italy imperante sulle nostre tavole, con un basso impatto ambientale e filiera corta. 
I pomodori Visciano sono 100% italiani, hanno una bassa acidità, che gli conferisce un sapore unico e delicato e li rende  adatti alla preparazione di tutti i sughi e condimenti e per tutti i tipi di pasta.

ALPRO Cousine Soya Cream 

Anche questo brand faceva già parte delle mie abitudini di acquisto, avendo avuto in casa problemi di intolleranza alimentari (nello specifico, alle proteine del latte). Ecco quindi che Alpro offre un'alternativa 100% vegetale alla panna da cucina tradizionale, con un prodotto  versatile, facile da utilizzare e dal buon sapore (ammettiamolo, spesso troviamo panne vegetali dal sapore davvero penoso…) Alpro Cuisine alla Soia invece è un’alternativa gustosa in cucina, adatta quindi sia a chi soffre di intolleranze alimentari che a chi segue un’alimentazione veg.

BIKE Vino & gassosa

Una deliziosa sfiziosità da bere a tavola.
Sapete, quando ero piccola, mio nonno paterno, durante i pranzi domenicali in famiglia, aveva l’abitudine di mescolare il vino (quello rosso, acquistato dal contadino) alla gassosa (e noi bambini spesso rubacchiavamo di nascosto quella che ci pareva una bibita adatta anche a noi...). 
Ho scoperto così  che quella sua strana “invenzione” oggi è realtà: Bike Bianco (con uva passerina marchigiana)  e Rosso (che contiene Montepulciano d’Abruzzo) sono vini che ricordano proprio un modo di bere nato in Italia agli inizi del ‘900 che oggi viene riportato in auge dagli enologi.

E dopo tutto questo buon mangiare?
POMPADOUR Tisana Detox. 
Naturalmente scherzo, in quanto questa tisana, che contiene ortica, tè verde e tarassaco, è ideale per disintossicare l’organismo e quindi perfetta soprattutto quando si avverte la necessità di purificarsi profondamente e di riacquistare energia, eliminando le tossine accumulate a causa di alimentazione errata, ritmi frenetici e stress. Io peraltro l’ho trovata molto buona, dal sapore delicato e gradevole, da gustare con o senza zucchero (io uso un po’ di fruttosio -lo zucchero naturale della frutta- per dolcificarla, ma anche il miele è indicato se lo preferite). 

In conclusione…

Io credo sia stato un ottimo affare, i prodotti contenuti nella box sono di ottima qualità e il prezzo è assolutamente conveniente.

Rimando qualche ricettina ad una prossima occasione, restate sintonizzati!

Sito web

Pagina Facebook


stampa la pagina

You Might Also Like

13 comments

  1. Decisamente si adoro le sorprese! Molto bella questa degustabox, ricca di prodotti interessanti! Curiosavo sul sito, peccato non spediscano nelle isole, spero rivedano al più presto questo neo così potrò acquistarla anche io!

    RispondiElimina
  2. Wow quante cose, è bellissima questa box!! Voglio provare la tisana Pompadeour :D

    RispondiElimina
  3. Sigh, che tristezza! Vorrei tanto acquistare questa box ma al momento di pagare mi dice che non spediscono in Sicilia e quindi non posso andare avanti. Ho scritto diverse volte all'azienda per avere informazioni, ma non ho mai avuto risposta. Peccato, perché mi intriga la possibilità di ricevere una scatola piena di leccornie a sorpresa!

    RispondiElimina
  4. Io stra adoro le box con le sorprese!
    Soprattutto questa, mi sono abbonata e ti dirò che non è niente male come box.. unica pecca a mio parere.. leggermente cara per alcuni mesi in cui ci sono pochi prodotti e che non si usa... Ma tutto sommato mi piace!

    RispondiElimina
  5. io in generale amo tutte le box, ma questa così gustosa mi ispira proprio!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa degustabox, ci sono un sacco di prodotti che conosco molto bene e che acquisto, altri per me nuovi..e davvero curiosa..carina anche come idea regalo..

    RispondiElimina
  7. La Degustabox non delude mai, anzi stupisce! Anche io ho preso quella di dicembre e l'ho praticamente adorata!

    RispondiElimina
  8. una fantastica e meravigliosa box, super ricca di ottimi e deliziosi prodotti, devo abbonarmi anche io, visto che mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  9. Questa box contiene tanti prodotti molto buoni, molti di essi li uso e sono ottimi altri mai provati ma mi hai molto invogliata a farlo.

    RispondiElimina
  10. Quanti bei prodotti di qualità in questa degustabox, alcuni sono delle vere novità per me, assolutamente da provare e regalare

    RispondiElimina
  11. Adoro la Degustabox, questa di dicembre l'ho già terminata tutta. Sono prodotti ottimi e la consiglio a tutti

    RispondiElimina
  12. Uh non avevo mai sentito parlare di Degustabox ... queste scatoline gustose e golose :)mi devo assolutament eiscrivere !! Grazie per la dritta

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0