Bioteko. Gel viso contorno occhi per borse e occhiaie. - Life Style '99

Bioteko. Gel viso contorno occhi per borse e occhiaie.

giovedì, aprile 21, 2016

Sì, lo so, sono sempre più in ritardo e voi aspettate con infinita ansia che io vi delizi con i miei altrettanto infiniti post (sono celebre, tra le altre cose, per la modestia…).
Adesso potrei promettervi di graziarvi e scrivere un post breve per non costringervi a impiegare troppo del vostro effettivamente prezioso tempo, ma se mi seguite da tanto tempo, significa che mi conoscete e vi piaccio così come sono: quindi logorroica :D
Oggi voglio quindi tornare su un argomento che -come ormai saprete- mi appassiona particolarmente, ovvero la cosmesi naturale e biologica.
E poichè gironzolo spesso e volentieri sul web, alla ricerca dei migliori brand dalla filosofia pulita, oggi sul mio blog farete la conoscenza di una nuova azienda: Bioteko.
La Bioteko  sviluppa i suoi prodotti ispirandosi alla fitoterapia, quindi utilizza materie prime naturali tra cui oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica e minerali puri.
D’altronde Bioteko è immersa nelle bellissime colline umbre, che offrono la possibilità di coltivare e raccogliere, nel rispetto della natura, erbe officinali con cui preparare i suoi cosmetici naturali la cui tracciabilità è garantita dal fatto che presso i suoi stessi laboratori sono eseguite tutte le fasi di lavorazione dei prodotti a marchio Officina Umbra, Mineralissimi e Baaria.
Conosciamo meglio queste linee…
La linea "Officina Umbra" è quella che ho testato io: si tratta di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo.
Questi prodotti sono a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e la trasformazione di erbe officinali, che, come vi spiegavo poc’anzi, avviene completamente presso il loro laboratorio, mediante un processo di macerazione che dura 3 settimane, con l’utilizzo di solventi come l’alcol biologico puro, la glicerina e  l’olio extra vergine di oliva.
Per completezza di informazione, anche se non ne ho esperienza diretta, vi segnalo la linea "Mineralissimi" (prodotti di make up minerale, la cui composizione esclude completamente prodotti di sintesi chimica come  siliconi,  additivi, oli e grassi animali di derivazione petrolifera, conservanti, profumi, coloranti artificiali e nano particelle (troveremo invece perle come l’amido di riso, il  biossido di titanio, l’ossido di zinco…)
La linea "Baaria"  infine è specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcool proveniente da agricoltura biologica.
Cos’hanno di speciale i prodotti Bioteko?
Beh, a proposito delle mie ossessioni... sono 100% Made in Italy!
Inoltre contengono solo ingredienti puramente vegetali, senza aggiunta di siliconi, petrolati, parabeni ecc.
Anche i tensioattivi sono rigorosamente di origine vegetale, ovvero ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che hanno un basso impatto ambientale e un’ottima tollerabilita’ cutanea.
Naturalmente nei prodotti Bioteko non troveremo mai robaccia come: TEA/DEA/ MEA, SLS,, PEG, parabeni vari ed altre amenità che tutti conosciamo...
Ogni prodotto inoltre viene arricchito con oli essenziali purissimi, fragranze senza allergeni nè solventi petrolchimici, mentre la sicurezza dei prodotti è garantita attraverso ripetuti test microbiologici.
Nelle formulazioni Bioteko troviamo essenzialmente gel di aloe,  principi attivi derivanti da oli vegetali bio, estratti botanici bio, vitamine, microalghe, minerali puri, alcol derivato da agricoltura biologica (nello specifico dal frumento), ecc.
Ma entriamo nel dettaglio…
Il primo prodotto Bioteko che vi presento fa parte della linea Officina Umbra e nel dettaglio ai Fluidi Gel: è il Gel viso contorno occhi per borse e occhiaie.
Si tratta di un contorno occhi molto leggero, ad effetto molto fresco e setoso, che leviga e ricompatta la delicata zona perioculare, distendendo rughe e piccole increspature superficiali.
Se usato ogni giorno con costanza, può aiutare ad attenuare borse, occhiaie e segni di stanchezza, rendendo inoltre la pelle più tonica, elastica e in definitiva più giovane.
La texture in gel ne rende l’uso molto gradevole, si assorbe molto rapidamente e lascia la pelle subito asciutta e fresca, senza infastidire con la minima sensazione di untuosità nè effetto appiccicoso.
Si utilizza dopo l’abituale (e sempre necessaria) detersione della zona perioculare: guai ad applicare qualsiasi cosmetico su residui di make-up e/o impurità varie.
Il gel -di colore bruno- si applica con estrema facilità: basta un semplice clic sul dosatore in cima al flacone (in vetro, appositamente opaco per proteggere il prodotto dalla luce e dal calore)  per coprire l’intera zona del contorno occhi.
Basta un leggero massaggio per ottenere il completo assorbimento e la pelle resterà subito fresca e asciutta, oltre che leggermente profumata.
Naturalmente bisogna evitare il contatto diretto con l’interno degli occhi.
Tendenzialmente la si può usare mattina e/o sera, ma per lo più io lo utilizzo insieme al Gel viso tensore alla bava di lumaca (di cui vi parlerò meglio nel dettaglio più avanti, per non tediarvi oltre con la mia già citata logorrea),  che è preferibile usare da solo, senza altri cosmetici (quindi anche senza trucco) perchè la sua attività anti-age sia completa e anzi amplificata.
Quindi quasi sempre li abbino a sera, prima del riposo serale, così che oltre ad idratare immediatamente il viso (grazie all’acido ialuronico contenuto nell’aloe), al mattino i tratti del mio viso siano più freschi e riposati, grazie all’estratto di ippocastano e rusco che favoriscono la microcircolazione.
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Glycerin, Hamamelis virginiana extract, Xanthan gum, Sodium hyaluronate, Aesculus hippocastanum extract, Glycyrrhiza glabra extract, Ruscus aculeatus extract, Niacinamide, Ascorbic acid, Sodium dehydroacetate.
In conclusione…
Se come me amate la cosmesi pulita, naturale, anzi di più BIO, pazientate ancora un po’ e restate sintonizzati su queste pagine, non ne sarete delusi.
Vi lascio quindi i contatti dell’azienda, date un’occhiata al suo vasto catalogo.

Bioteko
Zona Artigianale San Carlo
05032 Calvi dell'Umbria (TR)
e-mail: bioteko@libero.it
Dott.ssa Marianna Lanzalaco
Tel. 335/1640765

stampa la pagina

You Might Also Like

17 comments

  1. Adoro i prodotti Bio e grazie a te ne sto scoprendo tanti, come questo del resto che per me è una novità! Devo consigliarlo alla mia mamma.. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. Conosco Bioteko ed aspetto di finire qualche prodotto per fare un ordine. Ormai uso solo creme eco Bio e mi sto convertendo al trucco minerale.

    RispondiElimina
  3. Sarebbe un prodotto che dovrei usare, già il fatto che sia naturale e senza "schifezze" al suo interno, è un punto a loro favore, poi se dici che è ottimo, dovrei proprio farci un pensierino. Il mio contorno occhi è indecente :(

    RispondiElimina
  4. Stavo cercando da tempo un prodotto che attenuasse le mie occhiaie. Grazie per le informazioni, ne acquisterò subito una confezione e speriamo che finalmente spariscano.

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare bene di questo gel contorno occhi della Bioteko..soprattutto per l'inci! devo proprio consigliarlo a mia mamma che ne cercava uno valido ed affidabile!

    RispondiElimina
  6. Interessante questo contorno occhi! Noi stiamo utilizzando il detergente di questo brand ed è ottimo =D

    RispondiElimina
  7. Le occhiaie sono un problema che mi affligge da anni, oltretutto ho un incarnato pallido e puoi capire come spiccano! Penso che questo gel Bioteko potrebbe fare al caso mio..si compra online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, puoi prenderlo anche direttamente sul sito :)

      Elimina
  8. Sono sempre alla ricerca di creme per il contorno d'occhi, perchè ancora non ho trovato quella gisuta!

    RispondiElimina
  9. Ultimamente sto prestando molta attenzione agli Inci perchè ho notato che la mia pelle è piuttosto reattiva ai prodotti commerciali forse troppo aggressivi. Sicuramente proverò questo gel, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nulla di questo brand ma di sicuro lo farò, magari parto proprio dal prodotto da te proposto, un ottimo punto di poartenza :-)

    RispondiElimina
  11. Leggendo il tuo articolo mi sono incuriosita molto e sono andata a visitare il sito della Bioteko e ci sono davvero tantissimi prodotti e la mia attenzione è andata sui trucchi minerali!!!! Grazie per avermi fatto conoscere il brand!

    RispondiElimina
  12. Io uso spesso prodotti per il contorno occhi ma non sempre ho avuto dei buoni risultati. Come ti stai trovando?

    RispondiElimina
  13. Un prodotto davvero interessante....solitamente non uso prodotti per contorno occhi,perchè mi creano problemi agli occhi, ma questo mi ispira parecchio ;) Bioteko...un brand che terrò di certo in considerazione per i miei futuri acquisti!

    RispondiElimina
  14. Lo terrò presente. Che sia un prodotto bio mi convince al 100%. Sarà il mio prossimo acquisto

    RispondiElimina
  15. do un'occhiata al sito di questa azienda. mi interessa in particolare il contorno occhi. sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti.

    RispondiElimina
  16. Devo consigliarlo a mamma. Lei ne ha di marcate intorno agli occhi, magari può servirle!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0