Fangocrema Notte Guam. Prepariamoci all'estate! - Life Style '99

Fangocrema Notte Guam. Prepariamoci all'estate!

sabato, giugno 04, 2016

Non molto tempo fa, per un progetto scovato sul web, sono stata selezionata per testare un prodotto che mi sta risultando particolarmente utile in questo periodo di preparazione alle vacanze estive, ovvero per rimettermi in forma prima di andare al mare.
Devo pur dire che le vacanze vere  e proprie per noi verranno a settembre, quindi per fortuna ho tempo per rimettere in sesto il fisico dalle magagne invernali.
Nello specifico il prodotto testato (in verità me ne è rimasto ancora un po’, quindi ho speranza di limare ulteriormente i cm di troppo) appartiene ad un brand molto noto e dalla fama ben giustificata quanto a lotta della cellulite e dei cm in eccesso…
Se vi dico cellulite, che marchio vi sovviene per primo?
Beh, io dico immediatamente GUAM.
Vi avevo parlato già nel passato di Guam , ricorderete forse che non si tratta di un brand conosciuto grazie al blog, ma che ho acquistato sin dalle mie prime lotte alla cellulite (parliamo di qualche annetto fa…ero poco più che adolescente).
E qualunque prodotto io abbia provato, nulla e dico NULLA ha mai soddisfatto le mie aspettative come Guam.
Proprio per questo mi sono fidata ad usare questo nuovo (per me) prodotto che contiene anche le celebri alghe Guam tra i principi attivi: il Fangocrema Notte.
bustina monodose
Guam Fangocrema Notte è stato creato per snellire e rimodellare la silhouette durante il riposo notturno.
Attenzione: lo snellimento di cui parliamo non significa dimagrire nel senso letterale del termine, ma consiste in un'azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso.
Cosa contiene...
Le sostanze funzionali contenute nel Fangocrema Notte sono quelle che rimodellano la silhouette e - a mio parere- rendono più bella la pelle, con un  gradevole uso del prodotto.
Troviamo dunque nel prodotto: Sale Marino (che serve a drenare i liquidi), Alghe GUAM  (come dicevo, il più potente anticellulite mai usato), Burro di Karitè (che nutre la pelle e la rende liscia e morbida), Marsdenia Condurango, Dermoclorella, mix di Oli essenziali (Limone,Salvia, Ylang, Gelsomino, Ginepro, Sandalo, Rosa)
la consistenza
Come si presenta...
Al contrario di ciò che mi aspettavo, leggendo FANGOcrema, non è marrone, nè ha il caratteristico odore di fango che a me è sempre parso “sapere di mare”.
E’ una crema dal colore verdino brillante (quasi pare un gel) dal profumo piacevolissimo che permane sulla pelle molto a lungo.
Io, come spiegavo in principio, ne possiedo una cospicua dose di bustine monodose, ma esiste in commercio il classico vasetto da 500 ml.

Come si usa…
Le istruzioni indicano l’applicazione di un'abbondante dose di Fangocrema Notte GUAM sulle parti interessate ogni sera prima di dormire, per almeno 2 settimane.
In verità, premesso che io non l’ho applicato su tutto il corpo ma solo sulle cosce ed i glutei, ovvero le mie zone più critiche, ho trovato le dosi necessarie relativamente ridotte, nel senso che con ciascuna bustina da 20 ml io sono riuscita a coprire le zone interessate per una volta e mezza, ovvero due bustine per 3 sere di trattamento.
Naturalmente questo dipenderà dall’estensione delle vostre zone critiche e dalla quantità di cellulite da combattere.
il retro. N.B. E' Made in Italy!
Perchè si possano vedere risultati apprezzabili, naturalmente occorre coerenza e costanza, ovvero bisogna applicarlo TUTTE LE SERE, senza mai spazientirsi perchè siete stanche ed assonnate, per almeno due settimane.
Posso tuttavia rassicurarvi, perchè Fangocrema Notte GUAM si assorbe veramente con rapidità, basta  un leggero massaggio prima di mettersi a nanna.
Avvertirete dopo poco una specie di leggero calore e vago pizzicore, non ve ne preoccupate, è normale ed indica che il prodotto sta agendo.
Naturalmente se vi pare che questo leggero pizzicore diventi un bruciore insopportabile, allora risciacquate: non è la crema che agisce, siete voi ad essere allergici o ipersensibili a una delle sostanze attive.
Per sicurezza, al primo uso usate una quantità ridotta di Fangocrema Notte, di modo che eventuali sensibilizzazioni si possano tenere subito a bada.
Tuttavia, se considerate che io ho la pelle proverbialmente reattiva e sensibile,  a me il prodotto non  ha creato nessun particolare problema, anzi -considerato il meteo avverso di questa strana primavera inoltrata- ho trovato gradevole il leggero calore sulle cosce e in verità anche sulle mani che avevano appena spalmato la crema ed il pizzicore mi è risultato antipatico solo il primo giorno non sulle cosce, ma sulle braccia (all’altezza del polso) che avevano strusciato di riflesso mentre spalmavo e massaggiavo la crema. E’ bastato nelle sere seguenti passare una tovaglietta umida all’altezza del polso per non avvertire più quel fastidio alla pelle.
In conclusione...
Tenete presente che il Fangocrema Notte Guam funziona con lo stesso meccanismo con cui usiamo le creme viso notte, ovvero agisce durante il riposo notturno, quando il nostro organismo non è impegnato a fare altro (ovvero a farci sopravvivere) ed accoglie i principi attivi del prodotto con minor fatica e maggior efficacia.
Sappiate solo che sono bastati soli 4-5 giorni, perchè il metro mi confortasse con il primo cm di meno :)
Immaginate dopo 2-3 settimane come possa andare…?
CONTATTI
                        

stampa la pagina

You Might Also Like

24 comments

  1. Io in passato l'ho provato e devo dire che mi sono trovata benissimo

    RispondiElimina
  2. I prodotti Guam sono una garanzia
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Spono sempre alla ricerca di buone creme e questa sembra proprio una di quelle magari la proverò anche perchè conosco questa marca la cercherò.

    RispondiElimina
  4. avrei bisogno anch'io di ridurre un po' cosce e fianchi, questa nuova crema mi sembra ottima per la facilità di utilizzo e per il rapido assorbimento... quanto mi scoccio a massaggiare tanto!! Sai se è controindicata durante il periodo di esposizione al sole, o se può essere usata tranquillamente dopo una giornata di mare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle istruzioni non c'è nulla che lo indichi come non consigliabile, ma ipotizzo che una pelle alle prime esposizioni al sole, tenda a mal sopportare il leggero calore che si andrebbe ad aggiungere a quello delle prime scottature. Credo che invece una pelle già abituata al sole non abbia problemi.

      Elimina
  5. sai che non ho mai provato nulla di questo brand..ne ho sempre sentito parlare..prima o poi mi deciderò a provare i loro prodotti specie questa crema che mi sembra ottima! =)

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti che ho usato spesso e mi hanno sempre soddisfatta in pieno.

    RispondiElimina
  7. conosco i prodotti guam e li ho provati. sono tutti ottimi ed efficaci. hai fatto bene a recensirli.

    RispondiElimina
  8. in passato ho provato i fanghi di Guam e li ho trovati favolosi, questo tratamento mi incuriosisce, lo proverò!

    RispondiElimina
  9. Spero di non attirare l'ira di nessuno ma, finora, la cellulite non ha fatto la sua comparsa su di me (nonostante i 31 anni compiuti). Non so da cosa dipenda, ma tant'è. Se in futuro avrò bisogno di prodotti del genere proveró questo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio che io non scopra mai dove abiti :D
      Scherzo, muoio d'invidia...

      Elimina
  10. stavo giusto pensando di acquistare e provare una crema notte anti cellulite e da come ne parli di questa della guam penso che faro' un salto in profumeria ad acquistarne una

    RispondiElimina
  11. i prodotti guam sono veramente efficaci, i risultati si vedono! questa crema è da provare in vista dell'estate

    RispondiElimina
  12. Sai se questo brand ha anche prodotti per le smagliature? A quanto ne parli semra davvero valido! Grazie per tutte le informazioni

    RispondiElimina
  13. et voilà:) www.guam.it/catalogo/?linea&rimedio=smagliature&tipologia

    RispondiElimina
  14. ho proprio bisogno di snellire un pò....e questo sembra proprio il prodotto perfetto per me, mi piace molto che si applichi la sera, anche perchè al mattino non ho mai tempo di far nulla

    RispondiElimina
  15. Fantastico!! stavo proprio cercando qualcosa che mi aiuti con questo problema fastidioso,la cellulite è un incubo per tutte le donne,grazie mille.

    RispondiElimina
  16. avevo visto in commercio questo fango crema notte della Guam ma non era sicura di acquistarlo, dopo aver letto la tua review, lo acquisterò sicuramente dalla mia erboristeria di fiducia.

    RispondiElimina
  17. Ultimamente sto riscoprendo molto positivamente il marchio Guam, offe prodotti veramente efficaci, non conoscevo questo fango da utilizzare la notte, lo devo provare,grazie della tua dettagliata review

    RispondiElimina
  18. GUam è un marchio con dei prodotti ottimi,nuova scoperta questo prodotto,mi piacerebbe molto poterlo provare

    RispondiElimina
  19. Io fortunatamente non ho problemi di cellulite, devo dire però che i prodotti Guam sono davvero ottimi1

    RispondiElimina
  20. Effettivamente io non le ho mai provate proprio perchè non capisco bene questa faccenda dello snellimento ma tu mi hai tolto molti dubbi. Io per adesso sto cercando di rimediare con la ginnastica ma se mai ne avrò bisogno so già a chi rivolgermi.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0