Janeke 1830...la seconda puntata del miglior made in Italy! - Life Style '99

Janeke 1830...la seconda puntata del miglior made in Italy!

venerdì, giugno 24, 2016

Ferie finite, ahimè, rieccomi al lavoro…
Come promesso prima di partire (vedi QUI l'articolo precedente), vi presenterò ancora due articoli di un’azienda che si è fatta portavoce dell’artigianalità e del made in Italy sin dal lontano 1830 per la produzione di pettini, spazzole e prodotti per il settore beauty: Janeke 1830.
Vi ho già fatto notare che un giornale importante come IlSole24Ore abbia annoverato Janeke tra i 10 marchi storici italiani (vedi QUI  l’articolo nel dettaglio) che ha saputo esaltare l’eccellenza italiana coprendo tutte le fasi di lavorazione dei suoi prodotti:
  1. la progettazione,
  2. la realizzazione delle attrezzature,
  3. le accurate lavorazioni di finitura,
  4. la confezione.
La spazzola ovale piccola cromo  che vi presento oggi coniuga una notevole estetica a una funzionalità incredibile.
Come potete vedere in foto, le dimensioni sono ridotte ed è molto leggera e maneggevole, il che la rende particolarmente agevole da trasportare tanto in borsetta che nella sua bella pochette (di cui vi parlerò fra poco)
Anzi avendo io capelli medio-corti (appena alle spalle), l’ho trovata particolarmente comoda in quanto adatta alle mie lunghezze (con le spazzole più grandi tendo a “perdere” le ciocche mentre le lavoro nella messa in piega), ma per averla prestata a mia nipote che ha capelli lunghi e  molto folti, garantisco la funzionalità anche sulle chiome più lunghe.
Quanto all’estetica, la trovo un accessorio molto elegante, il color argento la rende chic e i dettagli sono finemente curati.
La cromatura è di altissima qualità, resistente all’usura e ai piccoli urti tipici del trasporto in borsa (neanche un graffietto l’ha scalfita nonostante io la usi di frequente).
Pneumatica, combatte l’effetto elettrostatico, il che significa che contrasta i capelli crespi ed elettrizzati, grazie alla cromatura trattata galvanicamente in argento.
I dentini sono anch’essi rivestiti in argento trattato galvanicamente e risultano molto delicati sia sui capelli (sciolgono i miei nodi in un istante, senza mai strappare nè spezzare i capelli) che sul cuoio capelluto.
Ma dove tengo le mie spazzole janeke?
In una deliziosa pochette trapuntata color argento la Beauty bags 6111-A in similpelle...talmente bella che non possiamo considerarla solo un beautycase, perchè può essere tranquillamente usata come pochette da sera.
E’ rifinita nei minimi dettagli, la trapuntatura è accurata e raffinata, con il logo Janeke sul davanti tinta su tinta. Si chiude con una zip bianca (anch’essa firmata Janeke) sulla parte superiore della borsetta.
E’ sufficientemente capiente da contenere, come potete vedere nella foto in basso, tutti i miei accessori Janeke, ma non solo, perfetta per portare con sè il trucco, da usare da sola o  da tenere in una borsa tradizionale più grande, se non siete abituate alle pochette più piccole.
Io la uso fondamentalmente come beautybag (la funzione principale per la quale è stata creata i fondo), ma l’ho usata una volta anche di sera abbinata al classico tubino nero ed ai sandali alti con strisce in argento (sembravano abbinati alla perfezione!)
In conclusione…
Che io adori i prodotti di quest’azienda, credo sia capito…
La fattura artigianale, il Made in Italy, la lunga esperienza (ben 186 anni!!!), la completa produzione nei loro stabilimenti, le finiture accurate e raffinate fanno di Janeke un’azienda semplicemente unica nel panorama non solo italiano della bellezza e della cura di sè.
Perchè per avere capelli belli non sempre sono sufficienti shampoo, balsamo, lozione, styling ecc, ma anche i vecchi 100 colpi di spazzola che ci insegnavano le nostre nonne…
E se la spazzola è Janeke, la differenza si vede eccome.
Vi invito ancora a visitare il sito dell’azienda ed a seguire la pagina Facebook per restare aggiornati sulle novità.
E soprattutto fate una capatina sul loro shop online, potrete farvi anche un’idea sull’intero assortimento.
#janeke #superbrush

stampa la pagina

You Might Also Like

15 comments

  1. I miei capelli si spezzano facilmente, tanto che spesso rinuncio a pettinarli e tendo a domarli con le dita, ma il risultato certe volte è penoso...credo che la spazzola ovale sia quello che fa per me, se è così delicata.

    RispondiElimina
  2. Che bella la spazzola tutta cromata che fa pendant con la pochette. Non ho mai provato articoli Janeke ma ora sono molto curiosa, mi piace avere accessori chic e questi lo sono! Sottinteso un occhio alla qualità.

    RispondiElimina
  3. Per me Janeke è stata una bellissima scoperta e sto amando le loro spazzole, si vede che c'è uno studio dietro e una cura profonda nel dettaglio! Io le amo :D :D

    RispondiElimina
  4. Ne parlano tutti molto bene di queste spazzole, mi incuriosiscono molto, magari vanno bene anche per me.

    RispondiElimina
  5. che bella la pochetto argento e la spazzola dello stesso colore,ideale da portare in spiaggia al mare e così restare sempre in ordine

    RispondiElimina
  6. Devo dire che questa spazzola è davvero particolare ed anche molto elegante, perfetta per la nostra routine quotidiana

    RispondiElimina
  7. Molto carina la spazzola ma soprattutto funzionale. Per chi come noi ha i capelli lunghi e folti è indispensabile

    RispondiElimina
  8. Molto belle e pratiche queste spazzole, a me servono "indolore" per mia figlia che se no lagna! Le proverò sembrano ottime per districare bene i capelli, carinissima anche la pochette

    RispondiElimina
  9. Adoro la spazzola, è davvero comoda per essere messa nella mia borsa di Mary Poppins!

    RispondiElimina
  10. ho letto in giro di questa spazzola e ne parlano molto bene... e devo dire che letta la tua recensione, la troivo ottima per i miei capelli... grazie

    RispondiElimina
  11. spazzola davvero bella e poi da come la descrivi deve essere a dir poco favolosa quindi sarà mia!

    RispondiElimina
  12. Confesso che non conoscevo questa marca ma a quanto leggo è un brand storico e ti ringrazio per avermelo presentato, di certo la linea di prodotti che vedo è molto elegante!

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo il marchio! Grazie!
    Lifen

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0