Kutis Perfection Skin pelli sensibili

22:16

I più fedeli fra voi lettori/lettrici ricorderanno un’azienda che vi ho presentato un paio di mesi fa.
Ricorderanno forse che aveva attirato molto positivamente la mia attenzione, grazie ad una filosofia aziendale notevole: Kutis (se vi foste persi i post precedenti, potete leggere qui la mia opinione su Kutis)
Mi pare d’obbligo spendere qualche parola per  riepilogare i punti salienti che riguardano Kutis:   è un'azienda di dermocosmesi italiana, presente già da qualche anno sul mercato, nota soprattutto per la vendita ai centri estetici e SPA, ma la cui qualità professionale oggi è diventata accessibile anche a noi “comuni mortali”...ovvero non solo ai professionisti dell’estetica, ma anche ai consumatori finali dei loro prodotti mediante i canali del mercato 2.0.
Questo significa che Kutis ha scelto quindi di mantenere la stessa qualità di sempre, ovvero gli stessi principi attivi utilizzati nei prodotti professionali del settore dell'estetica, creando una linea accessibile anche ai consumatori finali.
Troviamo quindi una combinazione di:
1)alta qualità delle materie prime selezionate
2)studi scientifici di efficacia e funzionalità dermatologica ed estetica.
Il tutto allo scopo di creare non solo singoli prodotti, ma proponendo un protocollo completo formato da pochi ed essenziali prodotti.
Conosciamo meglio i valori di Kutis
Lo scopo di Kutis è selezionare le migliori materie prime per creare
formulazioni cosmetiche innovative e dermatologicamente testate, il che si traduce in sicurezza nell’impiego,grazie ad attenti  controlli su possibili rischi di reazioni irritative e allergiche.
Quanto costa questa sicurezza abbinata ad efficacia?
Meno di quanto pensiate…
Naturalmente non parliamo di prodotti di fascia bassa, reperibili in qualunque supermercato o peggio ancora al discount, ma di prodotti di alta qualità con un ottimo rapporto qualità–prezzo.
L’attenzione nell’offrire un’ottima qualità non si traduce, come spesso accade, nel vendere fumo, perchè l’obiettivo di Kutis è quello di offrire cosmetici che siano efficaci, ma facendo attenzione a non creare nella sua clientela l’illusione dei miracoli (come spesso sottolineo, quelli non li si può chiedere all’uomo, bisogna bussare a piani molto più alti...ma senza offesa, lassù hanno ben altro a cui pensare che rughe e inestetismi vari).
Piuttosto  propone alla sua clientela la sua esperienza dermatologica, suggerendo l’utilizzo responsabile ed idoneo di un cosmetico per contribuire in maniera realistica a trattare e risolvere alcune problematiche estetiche della pelle.
Vogliamo dirlo in parole semplici?
Niente fuffa...
Ma... cos'è quella? E' proprio neve 😍
Veniamo a noi, ho un nuovo prodotto Kutis da presentarvi, un prodotto naturale di montagna che viene dalla Val d’Aosta, approfittando anche del fatto che proprio in questi giorni c’è un’interessante offerta speciale (non dimenticate che è San Valentino...ma anche se siete single, potete sempre farvi un regalo bello ed utile 😁)
E' una crema viso per pelli sensibili, Kutis Perfection Skin, un prodotto che ho trovato non solo funzionale ed efficace ma anche versatile.
Vediamolo da vicino…
La crema è contenuta in un tubo contenente ben 100 ml di prodotto.
La confezione è semplice ed essenziale, ma comunque gradevole alla vista. 
La consistenza è molto piacevole: appare cremosa ma non densa, anzi è abbastanza fluida, decisamente soffice e facile da applicare e rapida da assorbire.
Sin dal primo utilizzo, si avverte una rapida sensazione di pelle perfettamente idratata e morbida.
I componenti attivi in essa contenuti, sono stati selezionati per un’azione idratante e nutriente insieme che rende in breve tempo la pelle più morbida e liscia, visibilmente più elastica e tonica, oltre che donare luminosità all’incarnato.
Contiene miele, calendula officinale, Squalene e Ginkgo Biloba, elementi noti per le proprietà idratanti, ma anche lenitive -ragion per cui è indicata anche per le pelli sensibili- oltre che anti-age, perchè l’uso costante migliora il tono e la compattezza della pelle, prevenendo e contrastando l’invecchiamento cutaneo.
La profumazione è molto delicata, assolutamente unisex, tanto da essere stata adatta -nella mia esperienza familiare- anche come post-rasatura.
Quanto alla delicatezza sulla pelle invece, posso testimoniarne l’uso senza effetti indesiderati non solo sulla mia pelle sensibile (soprattutto ne soffro sul collo, sul quale qualche volta l’ho utilizzato anche come lenitivo in caso di irritazione), ma anche su quella di mio figlio, reattiva quanto la mia, ahinoi...
L’ho trovata anche una buona base trucco, perchè non unge (ma nutre) e si stende in modo uniforme senza lasciare residui fastidiosi che potrebbero interferire con il make-up (vogliamo parlare degli odiosi “pallini” che lasciano sul viso le creme troppo pesanti?). Delicata anche nella zona perioculare, non irrita e tiene bene  fondi e correttori vari.
Prodotto naturale di montagna dalla Valle d'Aosta
Sebbene non sia esplicitamente indicato nelle istruzioni, posso confidarvi che l’ho trovata anche una buona crema mani, assodato che è creata per le pelli  delicate (e le mie mani con il freddo diventano particolarmente reattive).
In conclusione.
Come avevo premesso, proprio in questi giorni c’è un’ottima offerta sulla Perfection Skin, che vi riporto qui testualmente dal sito kutis :
A soli 40,00 euro, due confezioni da 100ml di  questa crema viso  per LEI e per LUI è in grado di svolgere una perfetta azione idratante e nutriente,  rendendo la pelle morbida e levigata, donando tono, elasticità e luminosità. Utile per contrastare i danni da invecchiamento cutaneo. Indicata per pelli sensibili.
Approfittane subito, l'offerta scade giovedì 15 febbraio 2018
Per l’acquisto di due confezioni di Kutis Perfection Skin 100ml   le spese di spedizione sono di solo €.3,99

info@kutis.it

stampa la pagina

You Might Also Like

10 commenti

  1. Cercavo proprio qualcosa del genere, che potessimo usare in due (lui/lei).
    Mi pare un'ottima offerta, un rapporto qualità prezzo non indifferente. ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la profumazione è appena percettibile e adatta anche ai maschietti, approfitta dell'offerta di San Valentino

      Elimina
  2. Per me un requisito fondamentale di una crema viso è quella di assorbirsi velocemente e completamente senza lasciare residui e questa di Kutis sembra perfetta perché ha questa e anche altre qualità, non da poco conto il fatto di essere made in Italy! Chiara e precisa come sempre, le tue recensioni mi aiutano tanto nella scelta dei miei cosmetici :)

    RispondiElimina
  3. Ti seguo sempre volentieri ed ogni tanto "vengo a trovarti". Mi ricordo del brand, parlavi di una splendida mousse viso, se non erro (che mi tentava tantissimo ed ancora mi tenta); anche questa crema è interessante, sia perchè unisex, che perchè è un bel tubo grande, durerà tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cedi alla tentazione, la mousse è FA-VO-LO-SA!!!
      E' vero, 100 ml sono tanti, dura molto anche usandola in due :-)

      Elimina
  4. Ottima recensio come sempre, mi fido di te perchè trovo tanta sincerità....Andrò sia a leggere il post che hai indicato sia a dare una sbirciata al sito

    RispondiElimina
  5. Questa crema fa al mio caso perché ho la pelle del viso abbastanza sensibile e preferisco sempre le creme che non ungono.

    RispondiElimina
  6. Bella recensione ricca e dettagliata, mi hai messo una gran voglia di provare la linea. Kutis Perfection Skin potrebbe essere perfetta per la mia pelle sensibile!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook