In vacanza con il cane: vi presento Ginepro 💗 - Life Style '99

In vacanza con il cane: vi presento Ginepro 💗

martedì, giugno 05, 2018

Credo che tutti quelli che mi leggono con un minimo di costanza ricorderanno che abito sulle alpi, sebbene io sia originaria del sud.
Il fatto che io abiti in montagna potrebbe lasciar intendere che io “ne abbia abbastanza” dei panorami alpini e abbia come unica aspirazione le vacanze al mare.
Beh...ni
Ovvero, in piena estate abbiamo l’abitudine di tornare al natìo borgo selvaggio, come avrebbe detto il buon Giacomino (Leopardi ndr), cioè al mare, ma nelle mezze stagioni la montagna non ci stufa MAI.
Quando parlo di mezze stagioni, non mi riferisco ad aprile o ottobre, in montagna il clima è piacevolmente frizzantino anche in giugno o a settembre (bassa-media stagione), la natura offre scenari spettacolari, il verde dei prati è più brillante che mai, il cielo è di un azzurro terso.

Ed i monti…ma avete mai visto le alpi? L’Italia ha il più bello dei confini naturali, una catena montuosa che ci invidia il mondo intero 😍




E proprio qualche mese fa, abbiamo individuato la meta delle nostre prossime ferie di media stagione (contiamo di andarci tra fine giugno e inizio luglio), ovvero Courmayeur in Valle d’Aosta.

Avremo solo pochi giorni a disposizione ma saremo in un luogo semplicemente incantevole, all’ombra del Monte Bianco, panorami mozzafiato, boschi e sentieri per passeggiate ed escursioni, ma anche rafting, alpinismo, mountain bike…

stampa la pagina

You Might Also Like

15 comments

  1. Deve essere una struttura davvero splendida, sono felice che abbiate trovato un hotel veramente attento anche ai bisogni dei nostri amici pelosi :-) Zelda di solito resta con i miei, ormai è la dama di compagnia di mia mamma però, mi annoto questo hotel e lo passo anche a mio fratello che viaggia sempre con il cane... e trovare strutture adeguate non è facile, come dici tu.

    RispondiElimina
  2. è magnifico poter portare comodamente il proprio amico a 4 zampe anche in vacanza, grazie per avermi fatto conoscere Auberge de La Maison di Courmayeur!

    RispondiElimina
  3. penso che le varie strutture debbano, come ne tuo caso, essere predisposte anche per i nostri cuccioli, che bella location

    RispondiElimina
  4. un'idea davvero geniale quella dell'accoglienza agli altri pelosi da parte di Ginepro! Terrò sicuramente presente per le mie prossime vacanze

    RispondiElimina
  5. Io non ho la fortuna di avere un cane , ma una mia amica ne possiede due e per lei andare in vacanza non è facile . Segnalo a lei questa stupenda struttura . spero di pèoter visitare presto Courmayeur . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. io ho un cane e tutti gli anni la ricerca dell'alloggio non è molto semplice quest'anno poi ne ho 2 da portare in vacanza ma fortunatamente dopo tanto penare ho trovato

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto lascia che ti dica che ti "invidio" perché abiti in montagna e puoi godere di paesaggi mozzafiato, poi ti ringrazio per aver presentato questa struttura dove anche i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti!

    RispondiElimina
  8. Che bello trovare delle strutture che hanno un occhio di riguardo per i nostri pelosetti! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie, mi segno un appunto. Anche io ho una cagnolina e confermo le problematiche che ci sono quando bisogna prenotare qualche albergo o similare.... Una tragedia . Ma io non vado da nessuna parte senza la mia BIRBA

    RispondiElimina
  10. Ma che bella che è Marilù! Ciao Lisa... la montagna è un'ottima meta per le vacanze estive, soprattutto se hai dei cani, bella scelta, complimenti. La storia di Ginepro, poi, mi ha commossa. Bello e romantico l'hotel che hai scelto, è lo stesso che avrei scelto io stessa per me. Semmai decideremo di recarci qui in vacanza, sicuramente seguirò il tuo consiglio ;)

    RispondiElimina
  11. Bello che la storia di Ginepro abbia ispirato una così bella idea da parte della sua nuova famiglia.
    Anche io ho cane e gatto e più volte ho avuto problemi con le vacanze per questo.

    RispondiElimina
  12. Bellissima quest'iniziativa d'accoglienza! La storia di Ginepro, quella di tanti cani dal passato difficile,dovrebbe sensibilizzare un pò. Riguardo alla vacanza col proprio cane anche per noi è un requisito imprescinbile trovare posti che lo accettino esattamente come un membro della famiglia.

    RispondiElimina
  13. Non tutte le strutture alberghiere sono attrezzate per ospitare anche i cani ed è un peccato! Meno male che c'è Ginepro!

    RispondiElimina
  14. Una bellissima struttura, poi se posso portare anche il mio amico a 4 zampe è il top, la consiglierò a tutti miei amici e conoscenti grazie per le info.

    RispondiElimina
  15. Anche io porto Toby sempre con me in vacanza e non ti dico quante scocciature. Grazie per la dritta

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0