Timeless Skin Care: una pelle senza tempo - Life Style '99

Timeless Skin Care: una pelle senza tempo

lunedì, giugno 11, 2018

Sin dalla prima giovinezza, sono stata “educata” a prendermi cura della mia pelle, naturalmente in maniera proporzionata all’età, quindi se a 15 anni utilizzavo creme idratanti leggere e appena astringenti, man mano che trascorreva il tempo ho fatto del mio meglio per curare la salute e l’aspetto del mio viso.
Naturalmente ad una certa età (non azzardatevi però a pronunciare la parola “vecchiaia”...non se ci tenete alla vita 💀), è ancora più importante fare attenzione alle mutate esigenze della pelle, prima per prevenire, poi per porre rimedio al trascorrere inesorabile del tempo.
Pur sapendo che è indispensabile accettare quello che  è il naturale corso della natura, è appunto contro il trascorrere del tempo che bisogna combattere, allo scopo di avere una pelle senza tempo: una Timeless Skin Care.
E proprio di Timeless Skin Care oggi voglio parlarvi, un brand statunitense che propone cosmetici efficaci, ricchi di ingredienti attivi, che offrano risultati comprovati.
Timeless  Skin Care in particolare si dedica a quei prodotti per la cura della pelle che abbiano una precipua funzione anti-invecchiamento (pur trattando anche altre imperfezioni della pelle, come l’acne, le cicatrici ecc.)

Attenzione: come spesso vi sottolineo, anti-age non significa solo anti-rughe, l’invecchiamento della pelle non si vede solo dai piccoli o grandi solchi sul viso, ma anche e soprattutto dal tono, dalla luminosità, dalla definizione dei tratti.
E soprattutto l'invecchiamento della pelle non va solo combattuto dopo i 40 anni, ma sempre e comunque PREVENUTO GIA' IN GIOVANE ETA'.
Timeless Skin Care quindi si propone di offrire prodotti di ottima qualità, naturali e senza parabeni, che contengano i migliori ingredienti attivi pur lasciando un’ottimo rapporto qualità-prezzo.
E’ questa la Timeless Difference (TM)
Sono diversi i prodotti Timeless Skin Care che ho utilizzato (e sto ancora utilizzando) ma ve li presenterò un po’ per volta, per evitarvi lo stress del post chilometrico, state tranquilli…
Siete pronti?
Iniziamo la nostra routine di bellezza dalle basi di qualunque routine di skincare: la detersione accurata della pelle.
Non voglio essere ripetitiva, ma ricordate sempre che una pelle non pulita adeguatamente:
a) non assorbe al meglio i principi attivi dei cosmetici
b) insieme ai cosmetici vengono assorbite le impurità naturalmente presenti sulla superficie (smog, pulviscolo, residui di trucco) quindi  è soggetta ad eventuali sensibilizzazioni ed arrossamenti.
Scegliete quindi il metodo che più vi aggrada, ma pulite bene il viso prima di applicare i prodotti di skincare
Iniziamo con il Matrixyl 3000
E’ un siero che contiene matrikine e acido ialuronico, un complesso antietà ed antirughe che combatte i segni dell'invecchiamento.  
 Come?
In un certo senso inverte le lancette dell’orologio, perchè induce la pelle a “comportarsi come una pelle giovane”, nel senso che combatte e riduce i danni cutanei da photo-aging (ovvero l’invecchiamento dovuto alla luce del sole) ristrutturando la fragile rete del derma papillare.
La consistenza è quella tipica di un siero, quindi pressocchè liquido (appena più denso dell’acqua) si distribuisce sul viso molto facilmente e si assorbe in pochi istanti, anche perchè non è assolutamente grasso.
Ne bastano poche gocce per coprire l’intera area viso-collo, la pratica pipetta che fa da dosatore aiuta a non sprecarne neanche una goccia.
Vi ricordo che un siero serve  a raggiungere gli strati più profondi della pelle, laddove una comune crema non può arrivare.
Tuttavia perché questo giungere in profondità sia realmente utile, è necessario -dopo l’uso di un siero- applicare anche una crema giorno e/o notte, che agisca invece sugli strati più superficiali e che per esempio faccia anche da base trucco.
Il siero Matrixyl 3000 è compatibile quindi con l’uso di qualunque crema siate abituati ad usare.


Ingredienti attivi:
Il Matrixyl 3000™ è un potente ingrediente attivo antirughe, concentrato all’8% che aumenta la sintesi del collagene fino al 350%. Sapete già invece che l’Acido ialuronico (contenuto qui all’1%) ha un alto potere idratante e nutriente che può attirare fino a 1000 volte il suo peso in acqua. Questo significa che ha così anche un effetto rimpolpante dall’interno (l’acqua sale in superficie e così rassoda la pelle)
E’ un prodotto naturale completamente cruelty free, che sapete per me è una conditio sine qua non.
Dopo poco più di un mese di utilizzo, mattina e sera, posso concludere che la pelle del mio viso è più tonica, i contorni dell’ovale più delineati, l’incarnato più luminoso e la grana più liscia, con un aspetto generale più giovane e fresco.
Inoltre nonostante la mia pelle sia facilmente soggetta alla reattività, non si sono MAI verificati fenomeni di sensibilizzazione nè arrossamenti, neanche nelle zone più delicate come il contorno occhi.

Ed a proposito di contorno occhi…
All’uso del siero appena presentato, sto integrando un prodotto specifico per la delicata zona perioculare, che i miei lettori più fedeli sanno essere particolarmente problematica per me….effetto Kung Fu Panda 🐼 
La Dark Circle Eye Cream è un prodotto creato per attenuare le imperfezioni  perioculari come occhiaie e borse.
Contiene un principio attivo chiamato Eyeliss ™ in una  concentrazione del 3% che previene il gonfiore e riduce le borse sotto gli occhi.
Inoltre contiene Haloxyl ™  che decongestiona l’area perioculare riduce così le occhiaie e l'infiammazione,oltre a tonificare l'area sotto gli occhi.
Anche qui troviamo l’Acido ialuronico che come detto poco sopra ha un alto potere di trattenere l’acqua nella pelle (=idratante) quindi aggiunge alle proprietà decogestionanti, quelle anti-age
Inoltre contiene estratto di alghe e olio di rosa canina che hanno funzione nutriente e lenitiva sulla pelle.
Nonostante il nome proclami il termine “cream”, la consistenza è leggera e lattiginosa, più tendente al gel che alla crema vera e propria.
E’ fresco, non grasso,  senza profumazione, si stende facilmente e basta un solo click sul dosatore per coprire adeguatamente tutta l’area interessata. Si asciuga facilmente dopo leggero massaggio (vi raccomando di essere  sempre delicati quando applicate qualunque prodotto in zona perioculare, picchiettando con cautela per aiutare il prodotto ad essere assorbito e per favorire il decongestionamento)
Va applicato come sempre sulla pelle ben detersa, nel mio caso dopo aver steso il siero Matrixyl, dopo pochi secondi la pelle è già pronta ad accoglierne i principi attivi.

la consistenza lattiginosa
L’ideale è utilizzare il prodotto due volte al giorno, mattina e sera, ma tendenzialmente non la uso come base trucco, lo ammetto, trovo che la pelle non resti “scivolosa” a sufficienza per far ben scorrere i pigmenti del make-up, quindi integro con un primer nei casi io debba truccarmi.
In ogni caso non interferisce assolutamente con il make-up, semplicemente SULLA MIA PELLE trovo preferibile usare anche un prodotto  più specificamente adatto come base trucco.
Ribadisco che non contiene parabeni, nè coloranti, nè profumazione aggiunta.
In definitiva
Vi parlerò ancora di Timeless Skin Care più avanti, nel frattempo vi consiglio di visitare il sito per farvi un’idea più approfondita dell’assortimento dei prodotti.

stampa la pagina

You Might Also Like

9 comments

  1. non ho mai provato questi prodotti ma già dal fatto che il tappo è dosatore mi piace molto, odio gli sprechi. Il fatto che non abbiano odori e siano naturali è il motivo per cui sicuramente li proverò presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche io preferisco avere la giusta dose in un click senza sbagli 😊

      Elimina
  2. di Timeless ho usato solo il siero, sia questo che l'altro con la bottiglietta bianca. mi piacerebbe provare anche il contorno occhi, sono sempre alla ricerca di qualcosa che sia davvero efficace

    RispondiElimina
  3. E' un periodo che dormo molto poco e i miei occhi sono particolarmente segnati..... vorrei provare il contorno occhi,,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che il mio 'periodo' dura da anni: sveglia prima delle 5 🙄

      Elimina
  4. Non ho mai provato questo marchio, ma il siero mi incuriosisce moltissimo voglio provarlo anche io ^^

    RispondiElimina
  5. Mi ha incuriosito molto la storia e la filosofia del brand, per me è sempre un piacere! Il contorno occhi lo proverei subito visto che la formula in gel mi sembra molto fresca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, molto fresca, molto piacevole soprattutto in questo periodo

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0