Biomiura. L'efficacia della natura. - Life Style '99

Biomiura. L'efficacia della natura.

lunedì, luglio 09, 2018

Chi fra voi mi segue con un po’ di costanza, avrà oramai compreso quanto io tenga non solo alla bellezza, ma alla salute della pelle...concetti che per fortuna in molti casi possono essere perfettamente compatibili
Mi spiego meglio…
Purtroppo è opinione diffusa  che i prodotti naturali siano inefficaci (ed ahimè, qualche volta è vero) e che qualche volta siano addirittura sgradevoli da usare, non contenendo i tipici additivi artificiali che rendono più piacevole l’uso, come i siliconi che aumentano la scorrevolezza sulla pelle o le profumazioni artificiali che lasciano la pelle odorosa più a lungo.
E’ vero, alcuni prodotti naturali possono apparire in effetti meno efficaci e/o piacevoli da usare, ma spesso si tratta solo di un uso errato o frettoloso.
Parliamoci con franchezza, spesso esigiamo dai cosmetici un’efficacia non solo palpabile, ma anche rapida e senza i suddetti additivi, questo può risultare un po’ più complicato.
Ragioniamoci su…
Gli additivi artificiali, come i siliconi, rendono subito la pelle liscia e piacevole da accarezzare, ma NON E’ UN EFFETTO REALE, ma solo un effetto illusorio, perchè non è la pelle ad essere liscia ma la patina artificiale invisibile che si mimetizza sulla superficie epidermica.
Invece i prodotti naturali (almeno quelli di buona qualità, siamo onesti) contengono sostanze attive naturali, spesso usate da secoli, che per essere efficaci hanno bisogno di un uso più prolungato per manifestare la loro efficacia, non si può valutare realmente un prodotto dopo averlo usato per pochi giorni; questo concetto del lungo termine vale per qualsiasi cosmetico, ma non essendoci alcun artificio illusorio, vale a maggior ragione per prodotti che hanno bisogno dei loro tempi perchè gli attivi siano efficaci.
Ora voglio  per correttezza precisare che questo non significa che solo i prodotti naturali siano alla fine efficaci, ma che bisogna distinguere tra efficacia reale e pseudo-efficacia.
Ma veniamo al dunque…
Sapete che ho l’abitudine di testare a lungo termine qualunque prodotto io presenti nella sezione Beauty di Life Style ‘99, quindi con coscienza di fatto oggi posso parlarvi di Biomiura.





BioMiura infatti nasce grazie al dott. Losanna, un farmacista che in anni di contatto con il pubblico, si è reso conto di quali fossero i limiti dei cosmetici classici e decide quindi di avviare un nuovo progetto per formulare dei cosmetici che potessero dare davvero  buoni risultati, anzichè coprire semplicemente i segni del tempo.
E proprio perchè la natura non bara, ma ha bisogno di tempo per funzionare, Biomiura ha selezionato i migliori principi attivi di origine biologica, creando linee di prodotti specifici per le diverse caratteristiche o problematiche della pelle.
Nasce cosi la linea di cosmetici biologici BioMiura con elevato dosaggio di principi attivi, di cui sono stati analizzate e interpretate al meglio le possibili sinergie per massimizzarne efficacia e piacevolezza.
Vi presenterò oggi un tris di prodotti Biomiura che hanno costituito la mia routine viso negli ultimi tempi: una crema viso e contorno occhi anti-age allo zafferano, ed un contorno occhi contro borse e occhiaie al fico d’India.

Iniziamo?

Partiamo dalla CREMA VISO ANTIAGE ILLUMINANTE ALLO ZAFFERANO

Si tratta di una crema viso antietà, con effetto liftante allo Zafferano, di ultima generazione, efficace contro l’invecchiamento cutaneo.


Ricordo sempre a tutte che l’invecchiamento cutaneo non riguarda solo i segni più evidenti come le rughe, piccole o grandi che siano, ma anche la progressiva perdita di tono e luminosità, quindi una corretta azione antiage prevede non solo la riparazione dei danni dopo i 40-50 anni, ma anche e soprattutto la prevenzione prima che i danni siano evidenti.

In questa crema, troviamo l’azione sinergica di ingredienti innovativi come lo zafferano che ha un notevole potere antiossidante e previene l’invecchiamento e dona al viso tono e lucentezza.

Se presenti (io per fortuna non ne soffro ancora), contrasta anche le macchie cutanee avendo effetto schiarente.

Contiene acido ialuronico, che come vi ho più volte spiegato contribuisce alla giovinezza della pelle perchè trattiene l’acqua dall’interno, quindi ha un notevole effetto idratante e rimpolpante (quindi la pelle appare più tonica e i contorni ridefiniti), oltre che estratto di verbasco, burro di karitè ,olio di argan, olio di cocco e jojoba, la cui sinergia conferisce proprietà emollienti, nutrienti ed antiossidanti.

La  linea viso allo zafferano nasce per le esigenze delle pelli mature (come dicevo per la parola antiage, altrettanto non confondete il termine mature con vecchie, non va usata solo dopo i 70 anni) ed è utile e funzionale per le pelli soggette a perdita di tono, luminosità ed eventualmente segnate dalle rughe, tanto le prime di espressione quanto quelle più evidenti.

La crema è contenuta in un flacone airless con comodo applicatore dosatore, la consistenza è cremosa ma non troppo corposa, colore giallino (che ricorda appunto lo zafferano), profumazione delicata ma gradevole.

Va applicata, come sempre vi premetto, su pelle assolutamente detersa per accoglierne al meglio i principi attivi  ed evitare qualunque rischio di sensibilizzazione (che non sarebbe dovuto alla crema ma alle impurità presenti sulla pelle.

La texture resta molto piacevole sul viso, è cremosa ma non troppo densa quindi si assorbe con un leggero massaggio in pochi secondi. ma se non avete la pelle eccessivamente secca, consiglio di moderarne la quantità: una quantità eccessiva comporterebbe non un miglior risultato, ma solo maggior tempo per far assorbire il prodotto (sempre che la pelle lo accolga e non risponda con fastidiosi “pallini” di crema residui).

Al primissimo utilizzo, avevo avuto la sensazione che fosse pesante per la mia pelle, ma appunto mi sono bastati pochi secondi di massaggio per vedere una pelle liscia, subito più luminosa, assolutamente non unta.
Con l’uso costante, mattina e sera, si avverte presto la sensazione di pelle idratata e nutrita, poi ci si rende conto che i contorni sono rimodellati e la tonicità e la luminosità sono migliorate.
Le istruzioni dicono di evitare il contorno occhi, ma ammetto anche che al primo uso non avevo letto preventivamente le istruzioni (male, lo so, non si dovrebbe mai, ma presa dall'entusiasmo della prima esperienza sono stata precipitosa) e istintivamente l’ho applicata su tutto il viso: tranquilli, nessuna reazione allergica, nè alcuna sensibilizzazione, semplicemente è il caso di utilizzare un prodotto specifico per la zona perioculare tanto esigente e delicata.
E a tal proposito, vi presenterò a breve due prodotti BioMiura appositamente creati per il contorno occhi: semplicemente deliziosi 😍
coming soon...
In conclusione
Va da sè che un prodotto così naturale non contenga coloranti nè allergeni ed il colore particolare è dovuto ai principi attivi naturali che contiene; infatti il colore può leggermente differire da un flacone all’altro e leggere alterazioni dell’aspetto non implicano alterazione anche delle sostanze attive nè della sicurezza.
Vi lascio per ora i contatti dell’azienda, invitandovi a consultare il suo catalogo per le specifiche esigenze della pelle.
e-mail: info@biomiura.com

stampa la pagina

You Might Also Like

10 comments

  1. Anche io amo la cosmesi naturale ed in effetti è vero, i risultati sono meno rapidi ma soprattutto sono reali.
    Ormai sono giunta alla soglia dei fatidici "anta", temo serva anche a me lo zafferano :-(

    RispondiElimina
  2. Lo zafferano è un ingrediente dalle eccellenti proprietà cosmetiche che ho scoperto di recente, è validissimo per la bellezza della pelle, se poi aggiungiamo la combinazione di acido ialuronico e gli altri eccezionali ingredienti della crema Bio Mura, allora è il top!!!

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato prodotti di questo brand, mi colpiscono molto i prodotti con olio di fico d'india, sono proprio curiosa di provare questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dovrai aspettare la prossima puntata, resta sintonizzata 😉

      Elimina
  4. Ecco, la mia pellaccia non ha rughe (o forse con la scusa che inizio a perdere diottrie non le vedo io :D ) però non ha più la luminosità di un tempo. Magari questa crema può andar bene anche per me che scappo dalle creme piene di schifezze. :-)

    RispondiElimina
  5. Sia lo zafferano che lo ialuronico sono due ingredienti che amo molto utilizzare, mi segno questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Azienda nuova per me, i prodotti mi sembrano molto ben formulati!

    RispondiElimina
  7. Questo marchio è davvero validissimo, ho provato anche io i loro prodotti e sono super validi ^^

    RispondiElimina
  8. Spesso mi dico che dovrei passare al bio, le tue parole sono davvero convincenti. Interessante questo brand che hai presentato in modo molto piacevole.

    RispondiElimina
  9. ecco benissimo, allora aspetto l'articolo sui prodotti per il contorno occhi. ne ho provati tanti ma niente che mi abbia soddisfatta, non so più cosa usare per idratare questa zona

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0