Buon Natale...Feliz Navidad...Merry Christmas...Joyeux Noël...Frohe Weihnachten - Life Style '99

Buon Natale...Feliz Navidad...Merry Christmas...Joyeux Noël...Frohe Weihnachten

lunedì, dicembre 24, 2018

Difficile che io scriva post personali, ma quest’anno vorrei spendere solo poche parole per augurare a tutti Buon Natale...

BUON NATALE a chi crede in questa festa, nel significato per cui essa è nata, nell’attesa e poi l’arrivo del Bimbo dei Bimbi, Dio che si è fatto uomo, nella sua forma più fragile, quella di bambino.
E buon Natale anche ai cristiani che ne condividono il messaggio con  meno convinzione, ma che credono al suo messaggio di pace e fratellanza, al suo significato di pace fra i popoli.


E BUON NATALE a chi è poco convinto, ma almeno una volta l'anno va a messa a mezzanotte, con l’augurio che questa festa comunque vi regali comunque gioia e la possibilità di stare con le persone che amate e trascorrere con loro un giorno sereno.
BUON NATALE anche a chi non ci crede e magari odia le feste in toto e non vorrebbe altro che preparare i bagagli e tornare dopo il 6 gennaio, quando l’Epifania tutte le feste si porterà via. Il mio augurio è che il vostro viaggio ai Tropici, reale o immaginario che sia, vi regali il sollievo che desiderate.


BUON NATALE a tutti i bambini. Ai bambini sani e felici i cui occhi in questi giorni  di festa brilleranno di gioia, tra pacchetti da scartare e dolciumi di cui rimpinzarsi.
Buon Natale ai bambini malati, perchè questa festa regali loro la speranza che il prossimo anno questo sarà solo un brutto ricordo.
E buon Natale ai bambini ed i ragazzi disabili, perchè si godano con chi li ama una festa  di cui forse non comprenderanno il reale significato, ma che ne avvertono la gioia e la luce.
Buon Natale ai bambini poveri, ai bambini senza genitori, ai bambini che hanno conosciuto la cattiveria dei grandi e l’orrore della guerra e della morte.


BUON NATALE agli anziani, con l’augurio che almeno in queste feste abbiano accanto i propri figli, i nipoti davanti a una tavola imbandita.

Buon Natale alla mia mamma che ha perduto l’amore della sua vita, perchè il Bambino che nasce le dia speranza insieme alla consapevolezza che la sua famiglia la ama.
Buon Natale al mio papà, che ci guarda dall’altro lato del cielo e che sono certa guardi la mia mamma con la paura che resti sola a nutrirsi solo dei suoi ricordi e del suo dolore...

Duomo di Como

BUON NATALE a chi è malato terminale e trascorrerà queste feste sapendo che sono le ultime.

E BUON NATALE ai miei cantori,  che continuano a percorrere con me  questo cammino a volte complicato, con l’augurio di seminare ancora a lungo la gioia di cantare insieme.

BUON NATALE  agli amici, a quelli che sono rimasti a condividere con me la strada della vita, a quelli che ho perso lungo il sentiero. Con l’augurio che le persone che ho amato comprendano che non sono gli ostacoli della vita a cancellare le persone dal cuore, perchè non si smette di voler bene a chi ti ha deluso, anche quando le strade si dividono.

E buon Natale ai grandi amori della mia vita, mio marito e mio figlio, con l'augurio che Dio ci doni sempre l'amore e la perseveranza per affrontare insieme con serenità le difficoltà che la vita ogni giorno ci presenta.


Buon Natale a tutti voi

​​

stampa la pagina

You Might Also Like

4 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0