Regali di Natale? A drop of color! - Life Style '99

Regali di Natale? A drop of color!

lunedì, dicembre 03, 2018

Avete già pensato ai regali di Natale?

Sì? Ma che bravi…
Quindi avete già fatto tutti gli acquisti, impacchettato tutto, messo sotto l’albero in attesa solo di consegnarli ai destinatari…
No, vero? 😄
Ma sì, ammettiamolo, in questo periodo dell’anno siamo tutti in ritardo non solo con gli acquisti, ma anche con le idee!
Perchè a Natale non si tratta solo dei regali importanti per le persone più care, quelli per cui bisogna farsi venire super-idee e spendere un capitale, a Natale si fanno anche tanti piccoli regali, che non costino troppo ma che significhino semplicemente “Ho pensato anche a te” 💗

Quest’anno infatti ho già ricevuto da una carissima amica appunto il mio primo regalo di Natale 2018, con un pensiero semplicemente delizioso, totalmente handmade.
Eh sì, ha le manine d’oro, beata lei.
Infatti dopo aver riscoperto la sua passione per il disegno e la pittura, aprendo il blog tematico A drop of color, ha deciso di cimentarsi con qualcosa di nuovo, disegnando non più solo sulla carta e con gli acquarelli, ma su altri materiali creando piccole (piccole per adesso, prossimamente ci stupirà con ulteriori progressi) idee regalo perfette per Natale, ma non solo.
Dunque la nostra Rossana (n.d.r. mio mentore per il blogging, ho iniziato scrivendo insieme a lei per Viale dei pensieri 11) ha deciso per il grande passo, aprendo un piccolo shop online che le desse modo di dar sfogo alla sua creatività: A Drop Of Color Shop

Torniamo a noi, il mio regalo di Natale sono due bellissime tazze decorate a mano, ma non solo: personalizzate con il nome mio e del mio bel maritino 😍
Lasciate che ve le mostri…
La prima tazza a tema natalizio, soggetto Mr&Ms Gingerbread
La tazza è il classico mug in porcellana bianca con manico, alta cm 9,5 x cm 8 di diametro, con una capacità di 11 0z. (cioè poco più di 0.3 litri).
Da un lato della tazza, il soggetto ritratto è il classico omino del biscotto di pan di zenzero, mentre sul lato opposto c’è ancora il biscottino gingerbread ma in versione femminile; al centro tra le due figure solitamente compare la scritta “It's Christmas time” decorata con pacchi regalo, nel mio caso la scritta è personalizzata con i nostri due nomi 💕
(n.b. basta un piccolissimo sovrapprezzo per poter avere la personalizzazione della tazza, selezionando l’opzione con il menu a tendina e precisando i dettagli in fase di checkout dell’ordine).




La seconda tazza è ancora nelle categoria “TAZZE, MUG E ARTICOLI CASA E CUCINA”. Il soggetto stavolta è il mitico Mad Cat, creazione originalissima di Rossana, un simpaticissimo gatto un po’ dispettoso.
La mia tazza è la "Ziggy StarCat", ispirata al mitico David Bowie (vi lascio in calce il video originale) perchè riporta una frase dall’inciso del noto brano del ‘72 del Duca Bianco.
Anche questo è un articolo fatto a mano, il mug ha le stesse caratteristiche della tazza natalizia per materiale, colore, forma e dimensioni.



Aggiungo però (avevo tralasciato l’informazione per la prima tazza, ma vale per tutte le tazze in vendita su A drop of color), che la tazza è adatta all’uso in microonde e la si può tranquillamente lavare in lavastoviglie, perchè -oltre che belle- sono pratiche, resistenti e funzionali.

Inoltre...

Sul sito trovate anche diversi articoli di cartoleria, sempre ideati e creati da Rossana, utili in particolare in questo periodo di regali.

Per esempio gli stickers a soggetto natalizio, come i simpaticissimi pinguini sempre hand made, quindi stampati e ritagliati nel suo studio. la misura degli stickers è variabile tra 1 e 4 cm e sono perfetti non solo come classici adesivi da attaccare un po’ ovunque (come facevamo da ragazzine sul diario) ma anche come praticissimi chiudi-pacco per i regali di Natale. In ogni pack troviamo 14 pezzi.
Aggiungo i comodissimi tags a tema natalizio, ovvero etichette con soggetto bosco d’inverno, con cui decorare e personalizzare i nostri regali con il nome del destinatario (to...from…12 etichette in ciascun pack) oltre che i deliziosi biglietti di auguri, ovvero un set di 6 biglietti, stampati su cartoncino bianco liscio opaco, che misurano 7x10 cm, il cui soggetto sono adorabili animali vestiti a tema natalizio. Per tutti e tre i casi (tags, stickers e biglietti augurali) parliamo sempre di disegni originali, prima realizzati a mano e poi stampati.
Inoltre nel reparto Cartoleria, sono appena arrivate le scatoline a tema natalizio adatte per contenere  regali di piccole dimensioni (un anello, per esempio?). gift card o semplicemente contanti (tipico delle nonne!) 
Oppure si possono utilizzare come segnaposto per la tavola del pranzo di Natale, magari per omaggiare gli invitati con un piccolo pensiero (piccoli regali o caramelle e/o cioccolatini per i più piccini...ma anche per i grandi).




Informazioni sull’acquisto

Gli ordini sono evasi velocemente, entro un massimo di 2-3 giorni lavorativi saranno messi in spedizione.
Naturalmente, nel caso si cambiasse idea dopo l’acquisto, è previsto come da legge il diritto di reso, sebbene le spese di spedizione siano, come di solito accade, a carico dell’acquirente.
Se invece l’articolo ricevuto fosse difettoso o non conforme all’ordine, il reso sarà gratuito, quindi le spese di spedizione saranno inizialmente anticipate dall’acquirente, ma verranno integralmente rimborsate quando sarà verificato il difetto pre-esistente, imputabile alla produzione.
Attenzione: non si accettano resi di prodotti di cui sia stata richiesta la personalizzazione

Ma spieghiamoci meglio con qualche esempio...

  1. Di una tazza che sia conforme all’articolo ordinato e che sia esente da difetti di produzione, ma di cui sia stata richiesta la personalizzazione e poi si sia semplicemente cambiato idea, non si può effettuare il reso, perchè- parliamoci con franchezza- una tazza con i nomi degli sposi Gelsomina&Calogero non sarebbe  riutilizzabile in alcun modo.
  2. Facciamo un altro esempio semplice da capire: se chiedeste la personalizzazione di una tazza con il nome Andrea e fosse per errore stampato Andea, è chiaro che il difetto è imputabile a chi ha prodotto la tazza e quindi avrete diritto al rimborso integrale.
  3. Se invece avete litigato con Andrea e non volete più fargli un regalo a Natale, sono problemi vostri 😂




Ironia a parte, il reso eventuale va richiesto entro 5 giorni dalla consegna e rispedito entro 14 giorni.
Le spese di spedizione sono chiaramente indicate nel paragrafo dedicato , ma sottolineo che in questo periodo è attivo un codice promozionale, per cui se acquistate 3 prodotti della stessa categoria (non è necessario che siano uguali, ma solo della stessa categoria, quindi anche 3 tazze con soggetti diversi fra loro), le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. Basterà inserire, in fase di checkout, il codice FREEFOR3 e confermarlo.
Al momento lo shop online accetta solo pagamenti con PayPal, in futuro è previsto che siano aggiunte altre forme di pagamento.

Vi lascio come promesso con il video di David Bowie che ha ispirato il tema della mia tazza Ziggie Starcat 💖



Sito web​
Pagina Facebook

stampa la pagina

You Might Also Like

14 comments

  1. Oggi mi trovo a passare dalle tue parti, era un po' di tempo che non ti leggevo, noto diverse novità nel tuo blog, mi piace molto.
    Le tazze della tua amica sono davvero belle ed originali, ammetto di non fare molti regali abitando lontano dalla famiglia, ma in fondo si può acquistare anche per se stessi, no? :D

    RispondiElimina
  2. io non ho ancora iniziato a comprare i regali di natale, ma ho iniziato a fare la lista delle cose da regalare ad amici e parenti, e devo dire che queste tazze belle e simpatiche sono un ottima alternativa ai soliti regali

    RispondiElimina
  3. La tazza con Mad Cat è la mia preferita!

    RispondiElimina
  4. ma quante idee regalo per Natale davvero stupende, adoro troppo i segnaposto ^^

    RispondiElimina
  5. Adoro i regali fatti a mano...quella tazza con l'omino di marzapane è bellissima e dolcissima! :)

    RispondiElimina
  6. adoro queste tazze! Rossana ha uno stile che mi piace moltissimo, infatti non ho resistito e ho acquistato Mad Cat e Ziggy StarCat da regalare a mia sorella che compie gli anni il 14 e a mio figlio per Natale. meravigliose!

    RispondiElimina
  7. Devo ancora comprarli tutti! l'influenza mi ha chiusa in casa e sono in ritardissimo con i regali, immagino che ormai sia tardi anche per acquistare queste tazze meraviglie ma la tazza Ziggy me la voglio regalare. me la merito, quest'anno sono stata buona e brava! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, Ziggie va bene a Natale, a Capodanno, a Pasqua, a Ferragosto...

      Elimina
  8. Ho subito riconosciuto l'artista che ha prodotto questi oggetti!!!! Rossana è davvero bravissima ed ha finalmente messo in pratica le sue doti facendone un lavoro.
    Non ho fatto in tempo a ordinare qualcosa per Natale ma ora che so del suo store senza dubbio quando avro' bisogno di regali originali e fatti a mano sapro' a chi rivolgermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, non ci sono solo i temi natalizi, quelli a tema Mad Cat sono simpaticissimi ed adatti a ogni stagione!

      Elimina
  9. Le tazze sono davvero stupende con le grafiche dei gattini! Un'idea regalo davvero bellissima ^^

    RispondiElimina
  10. Da amante di tè e tisane non posso che apprezzare queste bellissime tazze! Se le ricevessi in regalo sarei molto contenta! :)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0