Moda estate 2019: collane da uomo - Life Style '99

Moda estate 2019: collane da uomo

lunedì, maggio 20, 2019

Collane da uomo estive da indossare ogni giorno
Non sono molti gli uomini che amano indossare una collana, anche se in effetti questo accessorio è sempre più diffuso, soprattutto nel corso dei mesi estivi.
Del resto l’offerta di collane uomo comprende una minima varietà di oggetti, la gran parte dei quali sono casual, perfetti per una festa in spiaggia e non per una giornata in ufficio. Visto che l’estate è alle porte, cerchiamo il modo migliore per scegliere una collana da uomo che sia perfetta da indossare ogni giorno.
Lo stile che va di moda
Anche se si cerca nei negozi con tutta la buona volontà che si possiede, è chiaro che ciò che si trova è solo ciò che viene offerto, a meno di non contattare un gioielliere che ci prepari la collana dei nostri sogni. Visto che però stiamo parlando di scegliere tra le collane da uomo che si possono trovare nei negozi, online e non, conviene fare i conti con ciò che la moda propone per la prossima stagione.

Per le collane da uomo stiamo parlando di accessori decisamente molto classici, dalle sottili catenine con ciondolo, fino ad alcune collane medio lunghe con pietre dure o sottili perle metalliche. In questa realtà il tocco di stile del singolo, il modo per far uscire la propria personalità, consiste nello scegliere una pietra dura di colore particolarmente piacevole, o anche una catena con maglie originalissime. Sono di moda anche le combinazioni dei modelli sopra descritti, quindi collane con pietre dure e ciondoli.


Scegliere la collana a seconda del proprio stile
Questo è il consiglio principale che viene dato a qualsiasi uomo che decida di indossare una collana per la prima volta. Si tratta del medesimo consiglio che si dà anche per qualsiasi altro accessorio alla moda, per evitare che una volta indossato risulti superfluo, si faccia notare in modo eccessivo o si riveli totalmente fuori luogo. Quindi, meglio andare per concordanza: chi ama un abbigliamento sportivo, prediliga le collane casual, originali o anche molto colorate; per l’uomo che invece ha uno stile più sobrio e classico, la collana perfetta è una sottile catena, in oro o platino, con eventualmente una piccola placchetta con il nome, o anche con un minuscolo ciondolo, nulla di troppo vistoso.
Le collane in pietre dure
Sono tra gli accessori alla moda più consigliati per la prossima estate, per uomo e donna. L’offerta oggi disponibile in commercio è ampia, quindi chiunque potrà trovare la collana più adatta, che segua anche i gusti personali. Il colore delle pietre dure è tra i più vari, dall’ambra arancione fino al blu o addirittura al nero della pietra lavica. Questo tipo di collane nella versione da uomo non deve essere eccessivamente lungo, quindi l’accessorio deve terminare pochi centimetri sotto il collo, come un girocollo leggermente comodo. Le versioni extra lunghe, che arrivano fino al petto, sono create espressamente per la donna. Sono di moda anche le collane da uomo in corda o in cuoio, anche in questo caso meglio non eccedere con la lunghezza, che di solito è anche regolabile.




stampa la pagina

You Might Also Like

13 comments

  1. Ti dirò, normalmente anch'io risponderei che non mi piacciono le collane da uomo, ma la seconda che hai proposto è molto carina, forse non amo catenine e pietre, ma quella con il cordino è molto carina, adatta anche alla spiaggia e all'abbigliamento più estivo

    RispondiElimina
  2. A dire il vero, a me le collane da uomo piacciono in tutte le stagioni (è pur vero che in inverno, con i maglioni a collo alto, ci si fa meno caso), purchè siano corte, tipo quelle in foto, non mi piacciono quelle lunghe, che scendono sul petto

    RispondiElimina
  3. mi piacciono molto gli uomini che indossano le collane, li trovo molto eleganti, quelle in pietra sono particolarmente affascinanti

    RispondiElimina
  4. a me l'uomo con la collana piace ti dirò e queste in pietre dure sono davvero belle

    RispondiElimina
  5. Davvero molto carina la comprerò a mio marito per la prossima estate

    RispondiElimina
  6. Io adoro le collane da uomo, le compro anche per me, se mi piacciono le indosso lo stesso... adesso vorrei prenderne una con la placchetta!

    RispondiElimina
  7. Sarebbe lunga da spiegare come io sia arrivato sul tuo blog ed abbia iniziato a curiosare tra i tuoi post, ma volevo lasciare il punto di vista di un uomo su questo argomento, già che vedo che sarei il primo.
    E' assai difficile trovare una bella collana da uomo, secondo me, molte possono apparire pacchiane e troppo retrò, quindi per lo più non mi piacciono.
    In compenso per la bella stagione, ammetto che mi piace la seconda quella con il cordino, perfetta sotto la polo appena sbottonata.

    RispondiElimina
  8. Sono davvero magnifiche queste collane, capita giusto il compleanno di mio fratello in questi giorni e mi hai dato un ottimo spunto per il regalo!

    RispondiElimina
  9. In generale non amo le collane da uomo, soprattutto se sono indossate dagli "over anta", ma in estate con il look giusto le tue proposte le vedo molto attraenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, oggi i quarantenni sono molto affascinanti...

      Elimina
  10. Non mi piacciono gli uomini che indossano delle collane, molto meglio un bel bracciale...anche se devo ammetterlo, quelle che hai presentato sono carinissime😉

    RispondiElimina
  11. trovo molto sensuale la collana per l'uomo soprattutto se in corda o cuoio e con un pendente poco vistoso

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0