Black Friday 2019. Cosa acquistare e dove. - Life Style '99

Black Friday 2019. Cosa acquistare e dove.

sabato, novembre 16, 2019

Anche quest’anno è già partito il conto alla rovescia per il Black Friday.
Orde barbariche di shopping-compulsivi in attesa al di fuori dei negozi in attesa dell’orario di apertura per svuotare gli scaffali, oltre che i portafogli. 
Ma facciamo un passo indietro e spieghiamo meglio di cosa stiamo parlando.

Cos’è il Black Friday?

Traducendo l’espressione letteralmente, significa venerdì nero.
Messa in questi termini, appare alle nostre orecchie come un termine di Borsa e Finanza, in realtà è un evento commerciale che tradizionalmente si tiene il giorno seguente la festa del Ringraziamento, quindi nel quarto venerdì di novembre.


I puristi potrebbero lamentare il fatto che non sia una “ricorrenza” prettamente italiana (proprio come si obietta per Halloween), ma -ammettiamolo- fa comodo a tutti che da qualche anno in qua, questa abitudine sia stata importata anche al di qua delle alpi, perchè sono davvero molti ormai gli esercizi commerciali, tanto negozi fisici quanto virtuali (ovvero shop online), che offrono in questa occasione l’opportunità di acquistare la merce con forti sconti e questo fa comodo non solo per rinnovare il guardaroba, quanto per acquistare tutti quei prodotti di ogni genere che nel resto dell’anno costerebbero decisamente di più 
E vogliamo parlare di quanto possa essere comodo in prospettiva dello shopping prenatalizio?
Ho letto, proprio a proposito di questo, che il Black Friday fosse stato ideato illo tempore per sondare l’andamento di mercato della vicina festività, ovvero per sondare la tendenza agli acquisti per i regali di Natale.
Questa idea funziona talmente bene, ormai su scala globale, che da 
qualche tempo, il lunedì seguente, è stato creato il cosiddetto Cyber Monday, decisamente simile al Venerdì Nero, proponendo quindi forti scontistiche,ma limitatamente ai prodotti di elettronica.
Vorrei a tal proposito fare un appello al vostro buon senso: il Black Friday è fatto per risparmiare, ovvero per acquistare prodotti che ci occorrono a prezzo decisamente conveniente, non per buttare via soldi in acquisti inutili, non sprecate denaro acquistando articolo che non vi occorrono solo perché sono in offerta.

Ma torniamo a noi e al Black Friday 2019.



Quest’anno a casa nostra pensavamo di utilizzare la finestra di risparmio del Black Friday per rinnovare il nostro parco tecnologico, oltre che per acquistare il regalo di Natale che abbiamo in mente nostro figlio, che “costicchia” e che preferiremmo acquistare in anticipo proprio approfittando della scontistica del Black Friday.
Navigando sul web, ho scoperto Stickdeals, una vetrina online su cui è possibile acquistare veramente di tutto a prezzi convenienti, grazie a coupon dedicati, sconti ed offerte speciali.
E’ una community online dedicata alla condivisione, valutazione e revisione di offerte e coupon.

In particolare, mi sono concentrata sugli articoli di elettronica proposti nelle offerte per il Black Friday di Newegg colosso online, che ha uno store rating molto interessante.

Proviamo a stilare l’elenco dei regali di Natale per la nostra famiglia, tra i coupon Newegg su Stickdeals?


Per il mio consorte, ho adocchiato un nuovo laptop, sono indecisa tra un paio di marchi, ma credo che acquisterò nuovamente un Acer (come quasi tutti i miei pc precedenti), optando per l’ Acer Aspire 5 Notebook Intel Dual-Core i5-7200U che per il Black FRiday passerà a $ 499.99 da $ 769.99.

Per mio figlio, la ROSEWILL NEON K51, una tastiera ibrida meccanica da gioco retroilluminata multicolore,  che offre un'esperienza di digitazione unica con più feedback tattili.



E ancora il Monitor Acer ED347CKR con altoparlanti integrati Hub USB Retroilluminato LED Monitor di gioco curvo, alta definizione ed ampi angoli di visione.


Per me stessa, iRobot R614020 Roomba 614 Vacuuming Robot, comodissimo robot aspirapolvere, che mi aiuti nella battaglia contro i peli delle bestiole di casa.


In definitiva
Le occasioni per il Black Friday sono tantissime, io vi consiglio di dare un’occhiata a Slickdeals, troverete tantissime offerte interessanti.
Anzi vi consiglio di scaricare l’App, che renderà la vostra esperienza d'acqusto più semplice e veloce.


stampa la pagina

You Might Also Like

7 comments

  1. anche io sto cercando una tastiera da gaming per mio figlio maggiore e questa sembra davvero strepitosa..chissà se Newegg farà il miracolo!

    RispondiElimina
  2. sto contando anche io i giorni, speriamo non si riveli un flop, a volte non si trova quello che realmente ci serve, utili i tuoi consigli

    RispondiElimina
  3. Quanti prodotti interessanti, aspetto il black friday spero che le offeret siano davvero vantaggiose

    RispondiElimina
  4. Attendo con impazienza il Black Friday e quando si tratta di prodotti tecnologici è assolutamente il momento migliore per fare acquisti risparmiando sul prezzo. Grazie della segnalazione, passero' a visitare questo store!

    RispondiElimina
  5. Non amo particolarmente le tradizioni che prendiamo dall'estero ma questa è una bella occasione di risparmio per cui approvo. Mi hai dato qualche idea per lo shopping, grazie!

    RispondiElimina
  6. grazie per i tuoi preziosi suggerimenti…. spesso ci si fa prendere dalla frenesia in queste occasioni di di shopping con tantissime promo….. però alla fine poi non tutto è conveniente davvero o necessario

    RispondiElimina
  7. A dire il vero non ho grossi cose da comprare in questo periodo ma attendo sempre il black friday per acquistare i regali di natale con ulteriore sconto.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0