Rose Stabilizzate: cosa sono e quando regalarle

sabato, gennaio 18, 2020


Icona dell’eleganza e della leggiadria tutta al femminile, le rose rappresentano da sempre un simbolo apprezzato dalle donne di tutto il mondo. Ideali per trasmettere un messaggio di affetto o di amore, esse sono purtroppo destinate a sfiorire e a perdere la naturale brillantezza che detengono al momento del dono nell’arco di pochi giorni.
Eppure, in questo articolo abbiamo scelto di approfondire l’esistenza di trattamenti appositi con cui prevenire l’appassimento di una manifestazione della natura tanto rigogliosa e affascinante. Le rose stabilizzate vengono ottenute mediante dei processi di conservazione che ne lasciano intatta la bellezza anche nel corso del tempo.
In che modo? Per scoprirlo abbiamo scelto di guidarti step-by-step nella comprensione di cosa sono, quando possono essere regalate e come possono mantenere la loro lucente magnificenza invariata con il trascorrere degli anni: ecco cosa sapere prima di acquistare una (o più!)

Cosa sono le rose stabilizzate? Com’è possibile ottenerle

Le rose stabilizzate possono raggiungere un’aspettativa di vita superiore ai 4 anni senza appassire, in quanto - a partire dai comuni fiori che vengono acquistati giornalmente presso vivai e rivenditori di ogni tipo - esse subiscono un processo anti-invecchiamento e renderle invariate nel tempo. In che modo? Il trattamento viene impiegato per privare le rose dei normali liquidi biologici che rendono viva la pianta, sostituendoli piuttosto con colorati, acqua e glicerina, i quali hanno lo scopo di fermare il mutamento naturale che porta allo svilimento della bellezza del tuo dono.
Prima di scendere maggiormente nel dettaglio per comprendere la natura di tale sistema di mantenimento artificiale, è doveroso ricordarti che le rose stabilizzate detengono all’apparenza il loro aspetto fresco senza la necessità di particolari cure. Di conseguenza, esse non hanno bisogno di essere annaffiate o potate in alcun modo.
In caso di polvere che finisce inevitabilmente per posarsi sul bouquet stabilizzato che hai scelto di regalare, inoltre, non resta altro da fare che impiegare un panno asciutto o un phon a basse temperature allo scopo di ripulire il fiore, con getto freddo.

Dove si possono acquistare le rose stabilizzate?

Non è necessario aspettare una ricorrenza speciale per fare dono di questo bellissimo regalo; le rose stabilizzate sono un sempreverde in grado di trasmettere un profondo segno di amore e - in base alla scelta del colore - un simbolo di amicizia che non sfiorirà mai, proprio come ciò che hai scelto di acquistare per il tuo destinatario.
Di conseguenza, la proposta che trovi sul sito fiori.aluisi.it può davvero fare la differenza in occasione di feste, matrimoni, compleanni o doni privati con cui trasmettere le tue emozioni in maniera chiara e tangibile, che rimarrà immutata nel tempo.
Alla ricerca di un’idea romantica? Le rose stabilizzate sono la scelta migliore; un ottimo rapporto qualità-prezzo e un trattamento professionale con cui ricevere direttamente ciò di cui hai bisogno con pochi e semplici click, direttamente a casa tua. Box floreali grandi o bouquet con cui adornare ogni angolo della dimora: creatività, attenzione e fantasia sono i valori su cui l’azienda ha saputo costruire la sua capacità di comprendere le esigenze di ogni cliente. Le rose stabilizzate, in questo senso, sono l’icona classica e romantica da donare in varie colorazioni, a seconda del messaggio che risiede nel tuo cuore.
Fra le tante ricordiamo il rosso - simbolo dell’amore - ideale per la festa di San Valentino o in occasione di una giornata speciale da trascorrere con la tua dolce metà, la rosa rosa, a simboleggiare l’amicizia e l’affetto che provi per un amico. E cosa dire della bianca, indice di purezza e della gialla, icona di vivacità e dinamismo, non senza un pizzico di gelosia?

Rose stabilizzate: i consigli per un dono speciale

Insomma, qualunque sia il momento della tua vita in cui vuoi comunicare la gratitudine e l'amore che provi nell'avere accanto a te una persona davvero speciale, le rose stabilizzate possono davvero fare la differenza con la loro semplicità e la loro innegabile bellezza. Non solo il trattamento sarà in grado di preservare la magnificenza naturale del tuo dono, ma riuscirà anche a prevenire uno spreco economico derivante dalla sfioritura del bouquet che desideri regalare, a distanza di appena pochi giorni.
Un simbolo senza tempo - elegante e romantico - con cui valorizzare la donna che ti è accanto. In aggiunta, qualora tu sia alla ricerca di un modo smart e funzionale con cui arricchire le decorazioni di un evento privato o di un matrimonio da sogno, abbiamo la soluzione adatta a te: le rose stabilizzate permettono di sancire la ricchezza affettiva della tua vita mediante una soluzione che può agevolare ogni momento della cerimonia, rendendola quella di una vera principessa. Fiori che rimangono intatti e perfetti nella loro armonia, così da trasmettere tutta la ricercatezza di cui hai bisogno per il tuo giorno speciale!
E così, qualunque sia stato il momento in cui hai pensato per la prima volta: <<le rose sarebbero un regalo perfetto>>, ecco che la proposta che abbiamo approfondito oggi può rendere il tuo dono davvero indimenticabile e senza tempo!


stampa la pagina

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ma davvero durano anni???
    Avevo sentito parlare di rose stabilizzate, ma onestamente pensavo fossero tipo fiori finti, non che fossero rose vere trattate, è stupefancente

    RispondiElimina
  2. Maria Cristina27 gennaio 2020 08:38

    Ammetto che è la prima volta che ne sento parlare, sono arrivata sul tuo blog con la query "come conservare le rose più a lungo" e mi si è aperto un mondo :-O

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0