Neroli Vivace Overnight Mask. - Life Style '99

Neroli Vivace Overnight Mask.

martedì, aprile 28, 2020

Chiedo scusa per la mia latitanza, ma questo periodo di quarantena mi rende un po’ difficile organizzarmi, anche considerata la presenza di non uno, ma DUE maschi iperattivi in casa mia 24/24.
Qualche tempo fa, spero lo ricordiate, vi avevo parlato di un principio attivo naturale tanto efficace quanto gradevole nell’uso: il neroli.
Non lo ricordate? Potete rileggere il mio post sull’olio essenziale di neroli, ma nel frattempo per i lettori più pigri, cercherò di fare un piccolo riassunto dei suoi punti salienti.
Vi avevo da subito premesso che la mia memoria olfattiva richiamava la pastiera napoletana, ovvero il profumo del fior d’arancio, ingrediente fondamentale nel celebre dolce della tradizione napoletana.
E sì, il neroli è proprio il fiore di arancio, con quel caratteristico profumo un po’ acre, tanto spesso utilizzato in profumeria e cosmetica.
A livello aromaterapico, l’olio essenziale di Neroli ha un effetto benefico sulla mente perché riequilibra l’umore e aiuta a combattere lo stress.

fiori di Neroli


Perché l’olio di Neroli è così utilizzato in cosmetica?

Perché è comprovato quanto il Neroli sia efficace nel rigenerare le cellule, migliorando così l’aspetto e la struttura di ogni tipo di pelle, anche quelle più difficili come le pelli secche o senescenti, abbinando una rinnovata tonicità ad una profumazione delicata e piacevole ed a una delicatezza anche sulla pelle sensibile.


E vi avevo presentato Collection Neroli Vivace by World of Beauty, una linea cosmetica a base di Olio Essenziale di Neroli Purissimo, estratto dai fiori d’arancio freschi che, come ho premesso, questa linea ha comprovati benefici per la pelle, mentre l’aroma del neroli agisce positivamente sulla mente, riducendo ansia e stress. 
Vi avevo presentato il primo step della routine al neroli con la Neroli Mythique, crema viso e collo rigenerante e tonificante, oggi vi presento un ulteriore step di bellezza che definirei “multitasking”: la Neroli Vivace Overnight Mask & Cream



E’ un prodotto dalla straordinaria formulazione naturale, bio, vegan, halal, che sfrutta la coazione di un insieme di ingredienti innovativi naturali che offrono risultati rapidamente visibili accompagnati da una vera e propria estasi dei sensi. 
Neroli Vivace Overnight Mask infatti, se usata correttamente e con costanza,  aiuta a migliorare l’aspetto e la struttura della pelle stanca ed asfittica e nel trattamento quotidiano delle macchie scure (melasma).


Cominciamo dalle basi…
Neroli Vivace Overnight Mask  è una CREMA MASCHERA TRATTAMENTO.
Cosa significa?
Anzitutto Neroli Vivace Overnight Mask  è un trattamento notte.

Vi ho in diverse occasioni spiegato a cosa servono i trattamenti notte e perché sono così efficaci. 

La notte il nostro corpo riposa...e quindi? 
Quindi eccetto che per le funzioni vitali, come il respirare, le cellule non sono impegnate come di giorno quando il nostro organismo è pienamente in funzione ed attivo. E se durante il riposo notturno, anche le cellule riposano, significa che possono impegnarsi maggiormente ad assorbire i principi attivi ed interagire con essi. 
In pratica formulazioni più intense e texture più importanti vengono utilizzate dalle cellule della pelle in maniera più incisiva e quindi efficace.


Dunque la formula unica di Neroli Vivace Overnight Mask diventa un  trattamento intenso amplificato dal naturale processo di riparazione cellulare notturno,  favorendo così un’azione illuminante e tonica
Sebbene, come anticipavo, la sua texture sia consistente, il trattamento riparativo e rigenerante di Neroli Vivace Overnight Mask  è ideale per ogni tipo di pelle, anche se dà il meglio di sé sulla pelle stanca, con imperfezioni ed intossinata.  


la texture

Il Neroli Complex Naturale ha così proprietà ossigenanti, illuminanti e rigeneranti, aiutando la pelle nella naturale produzione di 
collagene  con una rapida azione compattante, visibile sin dai primi utilizzi.
Contiene anche BURRO DI KARITE’ BIO da raccolta ecosolidale.
Immagino sappiate (e se non lo sapevate, da oggi lo saprete 😁) che il burro di Karitè ha proprietà nutrienti ed anti infiammatorie ed è utile per contrastare i danni causati da fotoesposizione, come appunto le macchie cutanee e l’invecchiamento precoce della pelle, oltre a recare sollievo in caso di pruritoe combattere i radicali liberi.
Inoltre vi troviamo il BURRO DI CACAO PURO. Se il cacao era definito anticamente il Cibo degli Dei «Food of Gods», il burro di cacao è un efficace emolliente, nutriente e idratante (non a caso è spesso utilizzato per gli stick labbra protettivi).

Come si usa Neroli Vivace Overnight Mask 

 Anzitutto, come sempre vi consiglio (un po0’ vi assillo, lo so…), è essenziale che la pelle sia assolutamente pulita, il che diventa ancora più importante per un trattamento notte, quando sulla superficie della pelle abbiamo non solo tutte le impurità accumulate durante la giornata, ma spesso anche il make-up.
Potete utilizzare il metodo di detersione che preferite, ma personalmente consiglio il Couper Cleansing Milk, di cui vi ho già parlato, che ha il notevole vantaggio di detergere in maniera profonda anche la pelle più delicata e soggetta a sensibilizzazione.
Ora passiamo alla Neroli Vivace Overnight Mask.
Come la usiamo?
Beh, usiamola come crema notte
Sulla pelle pulita, bisogna applicare o un’adeguata quantità di crema (la giusta dose dipende sempre dal vostro tipo di pelle, è prevedibile che una pelle secca riesca ad assorbire una maggior quantità di prodotto), distribuirla uniformemente sul viso e massaggiare delicatamente con movimenti rotatori dall’interno verso l’esterno, seguendo le linee del sistema linfatico, oltre che per amplificarne l’effetto lifting.
Se aveste l’impressione che la sua consistenza sia troppo importante per voi, oltre ad adeguarne la quantità, massaggiate per qualche secondo in più e non badate alla pelle che potrebbe apparirvi un po’ lucida. Il mattino dopo, la pelle sarà semplicemente perfetta, senza residui di untuosità, non lucida nè appiccicosa al tatto. 
E, senza alcun dubbio, vi accorgerete che è più luminosa, liscia e morbida al tatto.


Se invece sentissimo il bisogno di un trattamento più incisivo e mirato come una maschera nutriente ed illuminante?



Se ho un altro prodotto da consigliarvi in proposito? No, non ho un altro prodotto...
In effetti avevo omesso di parlare, nel dettaglio, della Neroli Vivace Mask Weekly Ritual.
Sì, perché non c’è bisogno di un prodotto a parte, ecco perché in principio scherzavo, parlando di prodotto “multitasking”.
Se avremo bisogno di una sferzata di ossigenazione e bio rivitalizzazione alla pelle, una volta o due a settimana -a seconda delle esigenze della vostra pelle- possiamo applicarla, sempre sulla pelle ben detersa, su viso, collo e decollétè.



Naturalmente perché abbia l’efficacia che cerchiamo, sarà necessario adeguarne la dose affinché si crei uno strato più spesso, compatibile appunto con l’applicazione di una maschera. 
La lasciamo agire una decina di minuti, e poi massaggiamo delicatamente con i medesimi movimenti circolari dall’interno verso l’esterno (sempre per seguire le linee del sistema linfatico, come dicevamo per l’uso-crema).
Se occorre, rimuoveremo i residui dal viso con semplice acqua tiepida, ma ammetto che io solitamente non ne ho bisogno, la mia pelle quasi sempre “la beve” grazie al massaggio. 
___________________________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Sul sito il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Pagina facebook

Profilo instagram


stampa la pagina

You Might Also Like

5 comments

  1. ciao che bello! penso proprio che mi piacerà molto perché amo le essenze e le creme "agrumate" in genere

    RispondiElimina
  2. Questa crema sembra perfetta per la mia pelle che ultimamente ha un brutto aspetto. Grazie per lo sconto.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Ricordo di aver letto il tuo precedente articolo e devo dire che anche questo mi ha incuriosita molto poichè amo tanto il profumo del Neroli.
    Mi piace questa maschera perché funge anche un po da crema extra idratante e se la pelle è molto secca non si spreca il prodotto togliendo lo strato in eccesso ma lasciandolo semplicemente assorbire dall'epidermide. Grazie del codice di sconto.

    RispondiElimina
  4. Amo molto le maschere viso soprattutto in questo periodo ne avrei proprio bisogno ed il profumo del Neroli lo adoro ^^

    RispondiElimina
  5. Sei mancata a dire il vero.... per quanto riguarda il prodotto sono sicura che è molto buono. Il brand lo conosco benissimo. Tra l'altro adoro la profumazione del neroli

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0