Abbronzarsi in maniera sicura: DnaDerm Broadspectrum - Life Style '99

Abbronzarsi in maniera sicura: DnaDerm Broadspectrum

giovedì, luglio 30, 2020

Quest’anno, alla mia famiglia le vacanze -intese in senso tradizionale- appaiono come una sorta di miraggio.
Cioè, se tutto va come deve andare, trascorreremo le ferie a casa dei nonni in terra natìa, ma è abbastanza improbabile per una serie di complicazioni in corso (tra cui, come potrete immaginare le diverse regole da covid-19 e le conseguenti regolamentazioni locali) che si vada al mare, se non occasionalmente.
Questo potrebbe far intendere che per quest’anno non avrò bisogno di preoccuparmi di abbronzatura e di protezione solare, ma non è assolutamente così per più di una ragione.



1) la pelle va protetta adeguatamente anche quando si va al mare episodicamente: per scottarsi seriamente, è sufficiente trascorrere un’oretta al sole nelle fasce orarie più calde.
2) la pelle andrebbe protetta anche quando semplicemente si esce per strada nelle ore più calde, non solo per non scottarsi ma perchè il sole può diventare nemico della giovinezza
3) la pelle va protetta anche in montagna: le peggiori scottature della mia vita le ho prese sul Gran Sasso (ci sono voluti mesi per rimarginare i danni). Ed io, per l’appunto, abito sulle alpi.

Regole per un’abbronzatura sicura

Premesse le semplici norme di cui sopra, ricordiamoci che un’abbronzatura sicura prevede gradualità.
Evitiamo rigorosamente le ore centrali della giornata, in cui il sole non solo può scottare di più, ma si rischiano colpi di sole o di calore.
Quindi via libera per le ore del mattino in cui il sole picchia meno forte (non oltre le 11) e nelle ore del pomeriggio che volgono al tramonto, quindi dalle 16 in poi.

Nei primi giorni di esposizione al sole, proteggere la pelle con fattori di protezione alta o altissima, a seconda del tipo di pelle, ma mai scendere sotto SPF30.
Non dimentichiamo che i raggi ultravioletti vengono filtrati attraverso l’atmosfera, quindi più si sale in altitudine, più l’aria sarà rarefatta e meno i raggi saranno filtrati e quindi potenzialmente saranno più nocivi per la pelle (si dice che “il sole scotta di più”...ed è vero, credetemi, l’ho letteralmente sperimentato sulla mia pelle).

Ricordate anche che ci si abbronza (e quindi ci si può scottare) anche all'ombra o con le nuvole, perchè i raggi UV passano comunque...e quindi la pelle va protetta ugualmente, anche sotto l'ombrellone o nelle giornate nuvolose.

Affidatevi sempre a prodotti di buona qualità, non economizzate sulla salute e sulla bellezza della pelle, perchè le scottature sono dolorose e i danni sulla pelle possono essere molto lunghi da guarire e da riparare. E non economizzate nemmeno con la quantità di prodotto sulla pelle: se ne mettiamo troppo poco, anche la pelle sarà meno protetta.
Anche quest’anno, per tutta la famiglia, affido la salute della pelle al sole a un brand di cui mi onora essere ambassador da tanti anni: World of Beauty.
In particolare, quest’anno vi presento una nuova linea di solari che unisce l’efficacia di sempre contro le scottature ad una protezione contro l’invecchiamento cutaneo, grazie a una formula antiossidante contro i radicali liberi: DnaDerm Broadspectrum.


Primo step: DnaDerm spf30 

E’ una crema protettiva adatta per la pelle del viso e del corpo, adatta a ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, qual è la mia.
Ha proprietà profondamente idratanti, oltre che riparative del DNA della pelle. 
La consistenza è morbida, fluida al punto giusto, non troppo densa, nè troppo liquida, si spalma con facilità, si assorbe rapidamente. La profumazione è molto piacevole, come tutti i prodotti WoB che ho  utilizzato finora, deliziosa, non stucchevole.
Si applica almeno 10-15 minuti prima di esporsi al sole, non ha senso metterla last minute, sia perché come ogni solare non raggiunge la sua efficacia immediatamente che perché spesso si arriva in spiaggia e ci si tuffa praticamente subito, con il risultato di lavare via il prodotto, lasciando così la pelle sprotetta.


Quali sono i principi attivi di DnaDerm Broadspectrum?

Vi troviamo un complesso coattivo di avena, orzo, latte di mandorle e amamelide.
L’Avena altamente dermocompatibile e dalle proprietà idratanti e lenitive, adatta anche al trattamento delle pelli più delicate e soggette ad arrossamenti, come la cute dei più piccoli. 
Distillato bio di Orzo, per la precisione la parte lipofila dell'orzo, che ha effetto nutriente per le pelli secche e irritate, ricca in acidi grassi insaturi, ha inoltre un effetto lenitivo per pelli arrossate. 
Il Latte Bio di Mandorle ha un effetto lenitivo, emolliente e idratante. Illumina e distende la cute, favorisce il rinnovamento cellulare, contrasta i segni del tempo tra cui rughette e piccole macchie della pelle.


E per curare l’abbronzatura?

Utilizzeremo della stessa linea DnaDerm  Medi B e Medi C, per lavare la pelle abbronzata, reidratarla, nutrirla e lenirne gli arrossamenti.
E non solo...

_________________________________________________________________________________

 

Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Sul sito il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


stampa la pagina

You Might Also Like

2 comments

  1. Questo prodotto sembra di grande classe e sopratutto efficace nel proteggere la nostra pelle dai raggi solari. Lo proverei volentieri.

    RispondiElimina
  2. Ho sempre prestato molto attenzione alla cura della pelle durante e dopo l'esposizione solare; da qualche anno tendo a prediligere le formulazioni antiossidanti per avere qualcosa in più rispetto alla sola protezione. Sono certa che questa linea di World of Beauty sia ottima!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0