Proteggere la pelle dopo l'esposizione solare - Life Style '99

Proteggere la pelle dopo l'esposizione solare

lunedì, agosto 10, 2020

PREMESSA

Qualche giorno fa. vi ho parlato delle regole per un’abbronzatura sicura.
Sintetizzando, ho ricordato l’importanza di abbronzarsi con gradualità, proteggendo la pelle con fattori di protezione adeguati al proprio fototipo, iniziando nei primi giorni da spf più alti e andando a scalare con fattori più bassi, man mano che la pelle prende colore, abituandosi al sole.
Inoltre ho sottolineato che la pelle va protetta anche:
*in montagna, 
*con le nuvole, 
*sotto l’ombrellone 
*e anche quando si passeggia comunemente in città.


E soprattutto state lontani dal sole nelle ore più calde, ovvero quelle centrali della giornata, che sono deleterie sia per la salute che per la bellezza della pelle, ovvero è probabile che vi scotterete, oltre a rischiare un colpo di sole o di calore ed il temutissimo melanoma.

World of beauty solari


Premesso tutto il necessario buonsenso, la scorsa volta vi avevo presentato un solare spf30 della DnaDerm Broadspectrum by World of Beauty, una linea che non solo protegge dalle scottature ma offre una protezione più ampia contro l’invecchiamento cutaneo,  con una formula antiossidante contro i radicali liberi.
Ha una funzione antinfiammatoria e lenitiva, contro le scottature solari, ma anche contro le più comuni  irritazioni dermatologiche come prurito e bruciore.
Ma facciamo un passo per volta...prendiamoci cura della pelle a 360°

Come proteggere la pelle dopo l’esposizione solare?

Abbiamo trascorso una bella giornata al mare, abbiamo protetto la pelle adeguatamente, come da istruzioni suddette, durante l’esposizione solare.
Adesso stanchi, come solo una giornata in spiaggia ci può rendere, ce ne torniamo a casa (o in hotel) e non vediamo l’ora di buttarci sotto la doccia.
Non vorrete mica usare un sapone qualsiasi????? 


MEDI-B Shampoo-Doccia Bagno è una base lavante in gel All Over. 
La soluzione ideale per l’igiene della pelle dopo l’esposizione al sole, perché la idrata, la nutre e la rigenera ma -per le medesime ragioni- è perfetta anche sulla pelle secca e sensibile e sulla pelle irritata (per esempio post epilazione), perché rispetta e rigenera il film idrolipidico della pelle.
La sua consistenza in gel la rende perfetta sotto la doccia, perché non se ne spreca una sola goccia e si distribuisce facilmente ed efficacemente su viso e corpo.

Ma vogliamo parlare dell'utilizzo sui capelli di DnaDerm Medi-B?
Per inciso, ne ho scoperto l’uso quasi per caso, avendo la tendenza a trascurare l’utilizzo sulle chiome dei prodotti all over.
Ma avendo per distrazione lasciato lo shampoo abituale fuori dal box doccia e per pigrizia ho pensato di utilizzarlo a 360°.
L’effetto è stato questo: 😍
Si distribuisce sui capelli uniformemente, crea una schiuma soffice e profumata e si sciacqua in un istante. Mai mi era capitato prima di fare uno shampoo con tanta rapidità (due passate, tra parentesi!).
E i capelli sono subito soffici al tatto, restano morbidi e setosi e ben nutriti, più belli sin dai primi utilizzi.


World of beauty Medi-B
Protezione anche in montagna...


E dopo?
A questo punto, sulla pelle pulita, è finalmente giunta l’ora di applicare Rescue Medi-C
E’ una Crema Balsamo Viso & Corpo.
Rescue perchè si tratta di  una crema rimedio che si prende cura non solo della pelle stressata dall’esposizione solare, ma anche della pelle secca e/o sensibile (come la mia).
Quando si ha, come me, una pelle particolarmente reattiva, si ha bisogno di prodotti non solo di alta qualità, ma che aiutino a riequilibrare gli scompensi.
Per esempio, per me è sempre stato difficile affrontare il post depilazione/epilazione. Sì, perchè la mia pelle risponde male non solo alla ceretta/epilatore, ma anche al semplice uso del rasoio. 
Basti pensare che lo scorso anno ho avuto la bella idea di acquistare, con i miei sudati risparmi, finalmente la luce pulsata. Tutti me ne avevano parlato con toni entusiasti ed io non vedevo l’ora di usarla. Non vi dico come ho ridotto le gambe…non è certo colpa dell'apparecchio, di ottima qualità e di fascia di prezzo medio-alta, ma la mia pelle è davvero difficile da trattare.
Ma quest’anno che ho Medi-C, mi piacerebbe riprovare, magari iniziando su un’area piccola e nascosta, per vedere se riesco una volta per tutte utilizzare l’apparecchio che tanto avevo sognato...poi vi faccio sapere com'è andata.
Per ora, posso testimoniare che Medi-C è andato molto bene sia dopo l’esposizione solare in montagna, che dopo una ceretta, aiutandomi molto a combattere arrossamenti e pizzicore.


Infatti la sua formula è efficace per riparare i danni dell’epidermide, con azione emolliente, lenitiva, ricostituente. 
La texture è molto piacevole, nè troppo densa, nè troppo fluida, si assorbe rapidamente e non lascia residui untuosi sulla pelle, nè fastidiose patine biancastre. 
La pelle avverte rapidamente sollievo perché Medi-C dona un comfort incredibile alla pelle irritata da fattori esterni, che sia l’esposizione solare o la rasatura (testata anche sul faccino di mio figlio adolescente alle prese con la prima barbetta…), contrastando il deterioramento cellulare e combattendo l’ossidazione e i radicali liberi.


Grazie ai suoi principi attivi, favorisce un'azione lenitiva e decongestionante sulla pelle, lasciandola profumata e morbida, perché contiene il complesso naturale di Karanja bio, Vitamina E, Cistoseira Brachicarpia, efficace per la sua azione antiossidante, antiradicali liberi,  proteggendo il DNA della pelle.
Contiene inoltre estratto di Calendula bio, dalle comprovate proprietà lenitive, antinfiammatorie, disinfettanti e cicatrizzanti.  La sua azione protettiva sulla pelle è nota sin dall’antichità in medicina naturale.


World of beauty Medi-C


______________________________________________________

 

Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Sul sito il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Pagina facebook

Profilo instagram

stampa la pagina

You Might Also Like

2 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0