Come combattere la pelle impura (Cap. I) - Life Style '99

Come combattere la pelle impura (Cap. I)

lunedì, marzo 22, 2021

L’adolescenza è per me ormai solo un ricordo, l’età adulta mi ha raggiunta senza pietà e da ere geologiche non devo più preoccuparmi di pelle lucida e brufoletti. 

Posso finalmente dedicarmi alla lotta alla terza età incombente, ai primi (e pure ai secondi) segni del tempo e altre amenità simili, ma per fortuna non ci sono più gli orridi brufoletti che spuntano minacciosi dal mento.

E quando sei convinta che la lotta alla pelle grassa sia finita, ecco che il tuo bambino, il tuo piccino, il tuo frugoletto diventa adolescente 😨

Non bastassero tutte le grane che ti regala un figlio che straripa ormoni (contestare, contestare SEMPRE!!!), ecco che sulle tenere gote del tuo frugoletto spuntano i brufoli 😱


Avete, a questo punto, un po’ di chances:

1. Emigrate su un’isola tropicale in mezzo all’oceano, dove il figlio adolescente brufolone -che avrete intelligentemente mollato al consorte- non potrà raggiungervi.

2. Andate al supermercato e comprate qualsiasi cosa dichiari di combattere l’acne e la pelle grassa

3. Vi mettete l’anima in pace ed affrontate il problema, rivolgendovi a un brand di cui vi fidate


Poiché non sono abbastanza ricca da trasferirmi alle Barbados, né sono solita comprare prodotti di skincare al supermercato (vale per me, ma anche e soprattutto per il mio pargolo), mi sono rivolta a un marchio assolutamente fidato: World of Beauty e abbiamo optato per una routine specifica per la sua pelle problematica.


ATTENZIONE: L’esperienza, di cui sto per farvi partecipi, si riferisce non a una normale pelle grassa e/o con imperfezioni, ma a una pelle molto giovane, con tipica acne giovanile di tipo ormonale.

Step 1. La detersione della pelle grassa e/o impura

Non vorrei ripetermi, ma vi tocca rileggere il mio consueto predicozzo sull’importanza della detersione della pelle in qualsiasi routine di skincare. Non è solo una comune questione di igiene, ma la pelle va preparata ad accogliere i principi attivi dei trattamenti e una pelle non pulita non sono fatica ad assorbire i cosmetici, ma può sensibilizzarsi a causa della ovvia penetrazione delle impurità insieme ai principi attivi.

Nel caso della pelle impura, la detersione è ancora più importante, perché essa tende ad infiammarsi facilmente (avete presente quelle areole rosate attorno ai brufoli?) oltre che a prudere, peggiorando così una situazione già precaria.

Non bisogna però pensare che -se per la pelle secca e sensibile- si usano prodotti particolarmente delicati, sulla pelle grassa e impura invece vadano usati prodotti più aggressivi pur di combatterne la produzione acneica e seborroica.

Anche per queste pelli così difficili World of Beauty ha creato un detergente che sia insieme efficace ma gentile: il Dermoliquido Cleansing Gel.


detergente per pelle con acne


E’ un sapone? No, di più, perchè pulisce a fondo la pelle, con l’efficacia di un ottimo sapone liquido, ma con la delicatezza di un liquido detergente emolliente naturale, creato apposta per la pelle grassa, seborroica, acneica e sensibile.

E’ ricco di Aminoacidi essenziali, che agiscono in sinergia per riportare l’epidermide al suo pH fisiologico ottimale ovvero 5.5 (ricordiamo che la pelle ha un pH leggermente acido, il cosiddetto pH neutro 7 non è quello fisiologico), mantenendo la pelle morbida e fresca a lungo, aggiungendo un’azione emolliente e lenitiva, grazie ai suoi preziosi principi attivi: Malva selvatica, dall’azione delicata e lenitiva, e proteine della soia che creano un delicato film protettivo sulla pelle, senza soffocarla, anzi migliorandone l’idratazione.


Come si usa il Dermoliquido Cleansing Gel?

Come useremmo un comune sapone liquido, ne preleviamo una piccola quantità con l’apposito dosatore a stantuffo e si diluisce leggermente con qualche goccia d’acqua, poi lo applichiamo sul viso bagnato, massaggiamo con delicatezza, soprattutto sulle zone più soggette a impurità e poi risciacquiamo accuratamente con acqua tiepida.


La prova che sia delicato, nonostante sia stato creato per pelli impure?

L’ho usato anch’io (prima del trattamento con il gommage esfoliante Akoia Gold, ve ne parlerò più avanti), che ho la pelle tutt’altro che grassa, soprattutto in inverno. 

Il risultato sulla mia pelle non ha nulla a che vedere con i termini “secchezza e sensibilizzazione”: nessuna irritazione, nessuna desquamazione.


world of beauty detergente dermoliquido
texture molto fluida


E dopo la detersione con il il Dermoliquido Cleansing Gel?

Passiamo al secondo step: il Clear Pores Serum (continua a leggere)


stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0