Summer skincare: abbronzanti? No, una vera e propria beauty routine solare - Life Style '99

Summer skincare: abbronzanti? No, una vera e propria beauty routine solare

domenica, luglio 16, 2023

 PREMESSA

Alleggerendo un po’ l’argomento, ma senza discostarsi troppo dal tema principale della prevenzione, ovvero la tutela della salute della pelle dai raggi UV, parliamo oggi di protezione solare.

Abbiamo parlato di recente dell’importanza della protezione della pelle dai raggi UV.

Nello specifico, abbiamo spiegato che la pelle non va protetta solo quando si è in spiaggia, ma in tutte le occasioni in cui il sole può nuocere alla sua salute.


abbronzarsi in sicurezza solari world of beauty


Ovvero, la pelle va protetta al mare ma anche in montagna e in città.

Quando c’è il sole, ma anche con le nuvole che, per quanto diano sollievo dalla calura, filtrano gli infrarossi ma non gli UV.

In acqua, ma anche sotto l’ombrellone, che può lasciar filtrare fino al 75% dei raggi solari.

Altrettanto dicasi per le nostre città, sempre più afose d’estate: proteggiamo la pelle, in particolare quella del viso, con protezione SPF50, anche quando andiamo in giro per negozi, perché -tra le altre cose- il sole invecchia la pelle.


Ultima premessa, ma non meno importante…

Inutile ribadire che si deve evitare di esporsi al sole nelle ore centrali della giornata e che in estate è importante, anzi indispensabile, bere molta acqua, per reidratare tutto l’organismo (ne gioverà anche la pelle).


Fatte le debite premesse, è ora di pensare a…

Come prendere una tintarella sana 

Sana, ma senza rinunciare a un colorito ambrato, che ci donerà un aspetto solitamente più piacevole e salubre.

Io, anche quest’anno, affido la salute della mia pelle d’estate a World of Beauty.


Tra una “predica” e l’altra, voglio ricordare che l’esposizione al sole deve sempre essere graduale.

Questo significa:

  1. come già detto, non esporsi a mezzogiorno e dintorni

  2.  il tempo di esposizione va aumentato pian piano 

  3.   si inizia sempre dalla massima protezione solare, ovvero spf50, anche quando ritenete di non essere così soggetti a scottature, per poi passare man mano a spf più bassi.

Quali prodotti usare per un’abbronzatura bella e sicura.

Io, che mi brucio anche quando solo penso di andare al mare, inizio con  la crema Beauty Sun 50Protection .

Se in estate prendere il sole è un piacere e una ricarica di energia e di vitamina D, oltre che aspetto salutare per la nostra pelle, dobbiamo sempre cercare di abbronzarci con criterio, per non rischiare danni alla nostra salute, oltre che alla nostra bellezza…perché avere l’aspetto di un peperone abbrustolito e spellato non è sexy, fidatevi.


Beauty Sun 50+ protection è una crema anti-age della linea Polynesian Bronze, indicata per il viso, ha un fattore di protezione 50+, quindi uno schermo totale, capace di proteggere anche la pelle più delicata dai rischi del sole, anche se abbiamo un fototipo molto chiaro.

Prima di andare avanti, voglio sottolineare che ho usato questa crema persino sulla pelle di un bambino ed ha protetto al meglio la sua pelle  delicatissima, senza che la minima irritazione sia comparsa.


abbronzarsi in sicurezza solari world of beauty


Ma tornando a noi fanciulle (ed ex fanciulle, come me), Beauty Sun 50+ non solo protegge la pelle del viso dal sole, ma la nutre e la rimpolpa, aggiungendo quindi a una protezione solare totale un’azione anti-age.

La sua formula waterproof mantiene la sua efficacia dentro e fuori dall’acqua, anche se è sempre consigliabile applicarla nuovamente dopo il bagno o dopo l’attività sportiva (--> sudorazione).


Conosciamone meglio i principi attivi.

Contiene Olio di Argan,  che è ricco di Vitamina E e di antiossidanti, ha proprietà emollienti e tonificanti, migliora l’idratazione e ha un’azione lenitiva e nutriente sulla pelle.

Il Burro di Karité invece promuove il rinnovamento cellulare ed è quindi un efficace antiage, perché contiene acidi grassi che promuovono l'idratazione e  l'elasticità della pelle.

Contiene inoltre Cocco e Betacarotene, che favoriscono l’abbronzatura.

Questa coazione di attivi rinforza le difese della pelle, equivale che la pelle è protetta dal sole e dal trascorrere inesorabile del tempo, favorendo la riparazione cellulare fin negli strati più profondi, tanto che previene e cura le conseguenze del photoageing.


In sintesi, un'insieme di ingredienti ideale per prevenire e lenire il rossore tipico di un’esposizione solare prolungata, qualunque sia il fototipo.


abbronzarsi in sicurezza solari world of beauty
mare di Seiano, Vico Equense (NA)


La sensazione di Beauty Sun spf50 sulla pelle?

Mi tocca ripetermi spesso per World of beauty, ma è un’estasi dei sensi, è un piacere che ti senti addosso a lungo.

La profumazione è deliziosa, piacevole mai invadente, la consistenza è cremosa, della giusta consistenza, non troppo corposa, dalla facile applicazione e dall’assorbimento rapido, non lascia alcuna traccia unta sulla pelle, nè le odiose patine bianche, tipiche di certe creme dalla protezione totale.

L’unica “traccia” sulla pelle sarà la morbidezza, il profumo e la protezione, oltre a una sensazione di pelle nutrita a lungo.


Una prova inconfutabile dell' assorbimento perfetto? 

Provatela come base trucco, anche quando non andate in spiaggia.


Non è finita qui...continuate a leggere, per conoscere la straordinaria efficacia di

🔜 DNAderm Broad Spectrum 50


abbronzarsi in sicurezza solari world of beauty

_______________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.

Pagina facebook

Profilo instagram


stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0