Step2 skincare solare: DNAderm spf50 Broad Spectrum - Life Style '99

Step2 skincare solare: DNAderm spf50 Broad Spectrum

lunedì, luglio 17, 2023

Abbiamo parlato dell’importanza della prevenzione, quando si tratta della nostra pelle, grazie alla protezione solare e ad alcune semplici regole per tutelare la salute della pelle in estate.

E vi ho anche presentato la crema Beauty Sun 50+ della linea Polynesian Bronze di World of Beauty, un vero e proprio trattamento di skincare estiva, un antiage che ci protegge dal sole a schermo totale.

Adesso credo sia arrivata l’ora di pensare anche al resto del corpo…

E infatti oggi vi presento DNAderm spf50 Broad Spectrum.


protezione solare  DNAderm spf50 Broad Spectrum


Beh, ad essere precisi, è una crema adatta non solo per il corpo, ma è adatta

anche al viso, collo e decolletè, anzi è descritta dall’azienda come una…


“Rivoluzionaria crema giorno protettiva multi funzionale. Protegge le cellule della pelle dai raggi UV e dai radicali liberi rilasciati durante l’esposizione al sole o all’inquinamento”.


La crema DNAderm Broad Spectrum protegge dalle scottature, mentre si prende cura del DNA della pelle

Molti pensano che un’efficace protezione solare passi necessariamente  per una formulazione con filtri di sintesi, inquinanti .

Beh, no.

Ha una formula naturale per la protezione solare capace di contrastare i danni causati alla pelle dalla degradazione ossidativa dei grassi naturalmente contenuti nella pelle dovuta ai radicali liberi. Questa reazione si chiama perossidazione lipidica

Quindi oltre a proteggerci dalle scottature, ha funzioni antiossidanti contro la disidratazione cutanea e la perdita di nutrimento.

Durante l’esposizione al sole, quindi lenisce e protegge anche le pelli più sensibili,  contrastando l’infiammazione e l’irritazione cutanea e così anche le scottature e la sensazione di bruciore della pelle.


Ho un fototipo abbastanza chiaro, quasi totalmente ereditato dalla mamma, che è rossa di capelli, io avrei preferito prendere dal mio papà, che era moro e già dopo pochi giorni al mare, sembrava un latino-americano; ma  ahimè l’abbronzatura non è mai stata il mio forte, perché sarei capace di scottarmi, anche stando solo pochi minuti senza protezione.

DNAderm Broad Spectrum 50 è un prodotto adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche la più delicata. 


protezione solare  DNAderm spf50 Broad Spectrum


La coazione dei suoi principi attivi, oltre a proteggere dalle scottature è capace non solo di idratare la pelle, ma di rinforzarla in profondità, migliorando la sua capacità di trattenere l’idratazione. 

Grazie alle sue capacità antiossidanti riescono a penetrare il Dna della pelle riparando le lesioni causati dall’ossidazione dovuta ai radicali liberi.

È un crema di altissima qualità, funzionale, efficace e sana, oltre che -come tutti i prodotti World of Beauty- straordinariamente piacevole da usare.

Ha una texture stupenda, soffice, fluida al punto giusto, si assorbe rapidamente e lascia la pelle subito morbida e profumata, oltre che protetta.

La sua formula leggera non è assolutamente occlusiva, come spesso capita per le protezioni alte, contiene  filtri eco compatibili di ultima generazione - ocean safe di ultima generazione, efficaci contro i potenziali danni del sole, mentre ne esalta solo le buone qualità.

Non un semplice solare, ma una vera e propria skincare routine estiva, perché mentre protegge la pelle, la idrata, decongestiona e ripara i danni da radicali liberi.


Mi è già capitato di ribadirlo in passato, ma voglio ricordarvi di non pensare erroneamente che una protezione solare alta implichi una minore abbronzatura, perché un buon prodotto (e questo non è solo buono, è OTTIMO) anzi la favorisce. Una pelle protetta e idratata a fondo, oltre che nutrita e riparata, sarà ancora più bella e luminosa oltre che ambrata. 

Ricordate inoltre che una buona (ottima, nel nostro caso) protezione solare previene le macchie solari.


DNAderm spf50 Broad Spectrum


Qualche precisazione su DNAderm Broad Spectrum

Sebbene questo sia un solare formulato per proteggere anche le pelli più chiare e/o delicate, non implica che chi invece ha avuto in sorte un fototipo più resistente (cioè una pelle già più scura e che si abbronza più facilmente) possa fare a meno di una protezione così efficace e che quindi inizi direttamente da una protezione bassa o che invece pensi di poter lesinare nell’uso, sia per quantità applicata che per frequenza di applicazione.


In sintesi, per  garantirsi una protezione sicura, qualunque sia il vostro fototipo, il solare va applicato più volte  e comunque sempre dopo il bagno.

Ricordate anche che i solari non vanno applicati all’ultimo momento, magari direttamente in spiaggia prima di tuffarsi o di sdraiarsi sotto l’ombrellone, ma vanno messi qualche  minuto prima, magari quando siete ancora a casa prima di vestirvi, per avere una pelle davvero protetta, non appena ci si espone ai raggi solari.

E ricordate che assolutamente è regola imprescindibile per la salute, non esporsi al sole nelle ore centrali e quindi più calde della giornata, non solo per prevenire scottature e colpi di sole e di calore ma anche -come vi avevo ricordato di recente- per prevenire il temutissimo melanoma.

_______________________________________________________


_______________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.

Pagina facebook

Profilo instagram


stampa la pagina

You Might Also Like

4 comments

  1. Io utilizzo sempre la protezione solare, sul viso anche in inverno. E' fondamentale per la prevenzione secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo, anche se in inverno non ci si scotta quasi mai, si prevengono rughe e macchie solari.

      Elimina
  2. Pur avendo una carnagione olivastra e mediterranea, sono molto sensibile al sole e mi scotto facilmente: una protezione solare ad ampio spettro è quel qualcosa in più per prevenire danni peggiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, come dicevo, l'importanza della protezione solare prescinde dal fototipo, ci si scotta e si rischia la salute anche se non si ha una carnagione lattea.

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0