Prendersi cura della pelle dopo l'esposizione al sole e prolungare l'abbronzatura - Life Style '99

Prendersi cura della pelle dopo l'esposizione al sole e prolungare l'abbronzatura

martedì, agosto 15, 2023

 Abbiamo parlato di recente  dell'importanza della protezione solare.

Riepilogando, abbiamo spiegato perché la pelle va protetta dai raggi solari, non solo al mare, ma anche in montagna e in città.

Avevamo anzi sottolineato che in altitudine il sole "scotta di più” che al mare, considerato che, laddove l’aria è più rarefatta, la pelle è meno protetta dal filtro naturale dell’atmosfera.

Proteggere e prolungare l'abbronzatura
Marina di Seiano, Vico Equense (NA)


E abbiamo ancora sottolineato l’importanza della prevenzione dei danni solari, sia quando questi si riflettono sulla bellezza  e giovinezza della pelle, sia soprattutto quando i possibili danni riguardano  la salute di essa.

E ancora abbiamo ricordato quanto sia importante fare attenzione agli orari di esposizione solare, evitando le ore centrali, più calde della giornata.

Inoltre abbiamo ricordato l’importanza di abbronzarsi con gradualità, proteggendo la pelle con fattori di protezione adeguati al proprio fototipo, ma comunque iniziando nei primi giorni da spf più alti e andando a scalare con fattori più bassi, man mano che la pelle si abitua al sole.

Inoltre ho sottolineato che la pelle va protetta anche con le nuvole e sotto l’ombrellone. 

Ricordate che, se e quando vi scotterete, oltre a rischiare un colpo di sole o di calore, la vostra pelle invecchierà e aumenterà il rischio di melanoma.


Premesso dunque quanto siano necessari la prudenza ed il buonsenso, avevamo parlato di due prodotti indispensabili nella nostra routine solare, entrambi a protezione 50 spf, cioè  la crema antiage viso Beauty Sun 50+ Protection e la crema  DnaDerm Broadspectrum spf 50, entrambi by World of Beauty, che non solo proteggono dalle scottature solari, ma offrono una protezione più ampia contro l’invecchiamento cutaneo,  con una formula antiossidante contro i radicali liberi, favorendo così un’abbronzatura dorata, ma senza scottature.


Ma per prenderci cura della pelle a 360°, dobbiamo pensare anche al DOPO.

Riflettiamoci: torniamo a casa, dopo una giornata di sole, cosa facciamo anzitutto?

La doccia.


E bisogna scegliere bene, perché in una routine di skincare solare è sacrosanto utilizzare un prodotto specifico anche per la detersione.

La soluzione è una base lavante specifica per la pelle abbronzata e  naturalmente stressata dall’esposizione solare. 

La soluzione ideale per l’igiene della pelle dopo l’esposizione al sole è la crema doccia Gold Sun by Word of Beauty, un detergente doccia Bio adatto alla detersione di viso e corpo, adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili o appunto sensibilizzate dall’esposizione solare, ideale per lavaggi e docce frequenti.


Proteggere e prolungare l'abbronzatura


La sua composizione è ricca di attivi che proteggono la pelle dopo l’esposizione solare, come l’estratto fresco di Dragon Fruit, Aloe, Olio di Argan & Miele Biologico, detergendo la pelle con delicatezza e lasciandola la pelle morbida, nutrita ed idratata perché ne rispetta il film idrolipidico.


Come ogni prodotto World of Beauty, è deliziosamente profumata, si avverte una vera e propria sensazione di benessere, grazie ai suoi aromi tropicali.

In questo modo la pelle è non solo pulita, ma idratata, nutrita e rigenerata, ecco perché, se è indicato per la pelle sensibilizzata dall’esposizione solare, significa che è perfetta anche sulla pelle secca e sensibile (come la mia) e persino sulla pelle irritata (per esempio, dopo la ceretta), perché rispetta e rigenera il film idrolipidico della pelle, anche grazie alle sue proprietà antiossidanti.

La sua consistenza cremosa è ideale sotto la doccia, perché si distribuisce perfettamente su viso e corpo, senza che se ne sprechi una goccia.


Prendersi cura della pelle dopo l'esposizione al sole


E poi?

L’ultimo e indispensabile step della routine estiva: il Tan Prolonger Beauty Sun 

È importante, dopo l’esposizione solare, un prodotto all’altezza che rinfreschi la pelle e aiuti a  mantenere il risultato più a lungo possibile.

Ma sarebbe riduttivo definire Tan Prolonger Beauty Sun solo un doposole, perché è molto di più.

E’ un prodotto dermatologicamente testato, che possiamo usare sia sulla pelle del viso che su quella del corpo, indice questo della sua delicatezza oltre che dell’efficacia, ma anche delle sue capacità funzionali multitasking , perché non avremo bisogno di due prodotti separati per viso e corpo ma è un prodotto all-over.

Nella sua formulazione troviamo il Burro di Karitè, con un intenso ed efficace effetto nutriente), acido ialuronico, che ha effetto idratante e restitutivo per la pelle stressata dall’esposizione solare, oltre a  Bglucans Complex, con proprietà idratanti e antietà,  proteggendo la pelle dallo stress ossidativo provocato dai raggi UV, quindi favorisce la rigenerazione dei tessuti ed il processo di cicatrizzazione. 

Infine contiene idrolato di Tiglio, decongestionante, lenitivo, antifatica.

Quindi la crema Tan Prolonger idrata, nutre e decongestiona la pelle, proteggendola dall’invecchiamento e dai radicali liberi.


Proteggere e prolungare l'abbronzatura

E poiché è un prodotto naturale, ha un PAO di 6 mesi, ovvero dovremo consumarla entro 6 mesi. Ma tranquilli, la useremo eccome, perché -come dicevo- è ben più di un doposole, possiamo usarla tutto l’anno su viso e corpo, tanto durante le vacanze, quanto al ritorno a casa, per mantenere il risultato, ma persino quando l’abbronzatura sarà solo un ricordo, per una pelle sempre protetta, idratata e nutrita.

Come lo usiamo?

Sulla pelle pulita, dopo la doccia o il bagno, applichiamo generosamente sulla pelle di viso e corpo.

La sensazione olfattiva è come sempre deliziosa, infatti  contiene acqua di

arancio, che rende utilizzo ancora più gradevole. Ricordate che World of Beauty

promuove l’aromaterapia per il nostro benessere fisico e mentale, oltre al fatto che

la gradevolezza nell’uso di un prodotto decisamente ne favorisce un uso costante

nel tempo.


E poi? 

E poi è un prodotto Made in Italy,  naturale e non testato sugli animali.

What else? 😍


Proteggere e prolungare l'abbronzatura


_____________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0