Bontà Divina...il pasticcere delle meraviglie! - Life Style '99

Bontà Divina...il pasticcere delle meraviglie!

domenica, giugno 16, 2013


Sì, lo so...è quasi estate  e dovremmo essere tutti a dieta in attesa della prova costume (tanto sarò bocciata, lo so).
Ma quando ti trovi di fronte a certe delizie, come si fa a resistere?!?!
Quando davanti ai tuoi occhi sfilano certe bontà...talmente attraenti per gli occhi ed il palato che non c’è aggettivo appropriato per definirle.
Uno sì, forse: sono bontà divine!
Bontà Divina è un’azienda lombarda, varesina per la precisione, che nasce nel 1978.
E’ specializzata nella produzione di dessert freschi di pasticceria tipici della tradizione pasticcera nazionale ed internazionale:  gli ingredienti migliori per ottenere le ricette più equilibrate quanto a  sapore e nutrizione.
Ecco perchè per Bontà Divina la qualità non è mai un optional, ma una scelta indifferibile, una vera filosofia!
A cominciare dagli ingredienti sempre di prima qualità, come il tuorlo ed il mascarpone nel tiramisù (altro che preparati industriali di seconda scelta!), garantiti senza ingredienti geneticamente modificati e nel pieno rispetto delle più rigorose norme igieniche.
Inoltre Bontà Divina ha ottenuto diversi Certificati per la ricerca, sviluppo e produzione di dessert freschi e congelati.
  • BRC (British Retail Consortium Global Standard - Food) - Livello A (attribuito da SGS)
  • IFS (International Food Standard) - Higher Level (attribuito da SGS Italia)
  • ISO 9001 –Settore EA: 03 (attribuito da SGS Italia)- italiano
  • ISO 9001 –Settore EA: 03 (attribuito da SGS Italia)- inglese
  • SGS Laboratory Approval Scheme (attribuito da SGS Italia)

Nel settore “Ricerca e Sviluppo”  una équipe di persone qualificate migliora costantemente i prodotti Bontà Divina per sviluppare sempre nuove proposte, studiando le ricette tradizionali, rispettandole e scegliendo gli ingredienti migliori, così da soddisfare il gusto del consumatore, nel rispetto di un buon equilibrio nutrizionale.
Infatti la ricerca Bontà Divina lavora costantemente per offrire ai consumatori il benessere che può darci un giusto equilibrio fra i nutrienti e l’ottimo sapore che solo ingredienti freschi e di prima qualità possono dare.
Se quindi consideriamo che i prodotti Bontà Divina sono fatti sempre di panna, latte, mascarpone, uova ecc.  tutti esclusivamente freschi (quindi nessun surrogato chimico o industriale!) e che le sostanze nutritive in esso contenute sono sempre strutturate in modo da essere equilibrate, allora possiamo renderci conto di quanto certi “peccati di gola” siano non solo accessibili, ma possono persino farci bene.
Mediamente un dessert da 90 gr. contiene: 

Inoltre nei dessert alla frutta, si utilizzano semilavorati che contengano almeno il 50% di frutta come pere, lamponi, fragole ecc.
In questo modo Bontà divina riesce a conciliare il mangiar ben con il mangiare buono (cosa non da poco, direi) perchè una dieta fatta di privazioni e limitazioni eccessive può produrre più danni che benefici, mentre  mangiare con piacere (ma nei corretti limiti) facilita i processi digestivi e assimilativi delle sostanze nutritive.
Il fatto è che concedersi qualcosa di buono ma insieme sano, è una gratificazione non solo per la gola, ma anche per la mente, quindi influisce positivamente sull’umore.

Ma lasciate che vi mostri quanto positivamente le delizie che hanno influito sull’umore della mia famiglia :-P
Abbiamo assaggiato tutti i dessert in due, perchè potessimo non solo gustarlo insieme ma anche per avere una visuale più ampia dei sapori.

La linea Bontà Divina speciality dessert è una linea di ottimi dessert freschi con le ricette tradizionali della pasticceria nazionale e internazionale. Tra questi:
Il tiramisù Bontà Divina. Definito il “Re dei dolci al cucchiaio”, questo tiramisù è realizzato con Mascarpone dell’Alto Adige (e chi mi conosce sa della mia passione incontenibile per l’Alto Adige), vero vino Marsala DOC siciliano e Pan di Spagna imbevuto di caffè. 
Definirlo solo buono è riduttivo...fresco, morbido ma compatto, dolce al punto giusto e con quella punta di alcolico che dà un pizzico di sapore in più ma senza “dare alla testa” o alterare negativamente il gusto.
Della stessa linea troviamo anche il Tiramisù light, i profiteroles, diverse varietà di panna cotta, tartufo, cappuccino, babà, dolce limone e mousse al cioccolato.
La linea Bontà Divina Selection. Deliziosa linea creata per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti. Di questa ho assaggiato:
Il Babà au rhum: è il dolce tipico della pasticceria napoletana,  imbevuto con originale Rhum Jamaica e farcito con delicata crema inglese. Lasciatevi dire che io sono napoletana e se vi dico che un babà è buono, allora E’ BUONO!!! Mio marito l’ha definito “spettacolare” ed è un intenditore. L’impasto del babà è morbido e delicato, arricchito da ottimo rhum mentre la crema fa da corollario per un effetto superbo.


La Zuppa inglese:  Deliziosi strati di crema pasticcera,  Pan di Spagna imbevuto di Alchermes (il delizioso liquore dal colore rosso rubino ampiamente utilizzato in pasticceria per le bagne) e sul fondo una salsa al cioccolato che si sposa alla perfezione con gli altri strati.
Voglio subito sottolineare che la crema sa di crema vera: quella fatta con l’uovo ed il latte fresco (non con gli insapori preparati industriali) ed il liquore valorizza il tutto, senza appesantirne il sapore. L’abbinamento di questi sapori artigianali e di ottima fattura ottiene un delizioso dessert ricco e goloso, assolutamente paragonabile a quelli delle migliori pasticcerie.
Ancora un Tiramisù : in vaschetta singola stavolta, a dir poco delizioso, in cui il Pan di Spagna è  imbevuto di delicato liquore al caffé tra due strati di ricca crema al mascarpone.

Della stessa linea troviamo anche tiramisù alla fragola o all’amaretto, profiteroles, panna cotta, mousse cioccolato e pere o arance, mousse al limone.
La linea La Magia: Originali creazioni di alta pasticceria che hanno davvero qualcosa di magico, nel gusto e nell’aspetto. Infatti la loro bontà è tale che si vede sin dal magnifico aspetto, una magia di sapori e sensazioni veramente unici.
Magia ai Marron Glacés: Prelibati marrons glacés in pezzi immersi in una gustosissima crema alla castagna,  soffice pan di Spagna e  ciuffetti di mousse alla panna
Con questo dessert mio marito è andato letteralmente in estasi: man mano che incontrava i pezzetti di castagna ed il cucchiaino affondava nella crema, continuava a ripetere quanto fosse delizioso e a chiedermi se ce n’era ancora.
Magia alla Vaniglia: Delizioso incontro tra profumata vaniglia, gustosi Brownies e croccante decorazione con scaglie al cioccolato fondente, il tutto arricchito da granelli di bacche di vaniglia . Qui faccio fatica a spiegarvi che meravigliosa sensazione l’incontro improvviso tra il palato contro il quale si scioglieva la crema ed i croccanti biscottini al cioccolato (i brownies), che si mescolano dopo alla delicata salsa alla vaniglia.
Magia al cioccolato: Un mix di morbidissime creme al cioccolato e panna con golosa salsa al cioccolato e croccanti pepite ricoperte di cioccolato al latte. Anche qui difficile esprimere quanto delizioso posso essere l’abbinamento delle creme mentre il cucchiaino incontro la salsa al cioccolato e le pepite fanno uno stuzzicante, strepitoso “crock”.
Magia al caffè: Squisito abbinamento fra crema al caffé e panna su un delizioso letto di di salse al caffé e al cioccolato, con pezzetti di Brownie e gocce croccanti al cacao (che assomigliano a chicchi di caffè ^_^). A mio marito è piaciuto molto l’abbinamento ed ha trovato particolarmente gradevole le salse sul fondo (avevo quasi la sensazione che alla fine avrebbe dato una leccatina al bicchierino!)

Nella stessa linea troviamo le Magie al lampone ed alla pesca/albicocca.

Vi voglio ricordare alcuni particolari importanti: i dessert Bontà Divina vanno conservati sempre in frigorifero (non è un gelato, ma un semifreddo), ma daranno il meglio di sè se li terremo una mezz’ora in freezer, perchè le creme si compattino ulteriormente ed i sapori siano esaltati da questa giusta consistenza.
Ma non dimenticateli in freezer, ripeto che non sono gelati!
Ed a proposito, voglio sottolineare proprio che si trovano in tutti i migliori supermercati nel banco frigo (quindi in zona yogurt, budini, dolci al cucchiaio) e appunto non insieme ai gelati o ai surgelati. 
Quindi il mio consiglio è trasportarli ben chiusi in borsa frigo con le apposite mattonelle (quelle blu) per il trasporto del fresco (io lo faccio per tutti i prodotti freschi dalla carne ai formaggi e salumi).
I prodotti Bontà Divina possiamo trovarli in tutta Italia, ma anche in molti altri paesi europei oltre che in AUSTRALIA, MESSICO, SUD AFRICA  e SUD COREA. Questo per farvi comprendere che la sua ampia distribuzione ci renderà facili trovarli ovunque!
Sul sito potrete trovare tutte le informazioni possibili, oltre a mille curiosità, promozioni, eventi.
Vi raccomando di non perdere l’occasione di gustare questi prodotti che vi resteranno certo impressi per bontà e qualità.
Da parte mia posso dirvi che con certezza ne compreremo ancora...non possiamo più farne a meno :-)
Anzi non vedo l’ora di assaggiare quelli alla frutta :-)
Contatti:
Bontà Divina
Via Valganna 12
21030 Rancio Valcuvia (VA)
info@bontadivina.com

stampa la pagina

You Might Also Like

44 comments

  1. No cara.. oggi.. a quest'ora.. con la fame che mi fa vedere sfocato.. no, non dovevo proprio passare a leggerti!! tu sai che io vado matta per le cose buone e magiche.. e qui ci sono entrambe!! Bontà Divina: un nome che gli si addice!! Marchio da provare, non conoscevo e spero di trovarlo in zona. Grazie e buona dolcissima domenica... golosa!!!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti,vado subito a dare uno sguardo al sito...
    bella presentazione complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che golosi questi prodotti

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  4. sto letteralmente sbavando sulla tastiera: troppo golosiiiiiiiiiiiii, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Io li conosco benissimo questi dessert, li compro sempre all'Auchan!! Sono squisiti, in particolare compro sempre "magia al cioccolato", mi piacciono da morire le palline di cioccolato sul fondo!! Esiste pure la versione alla vaniglia.... squisita pure quella!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. si ma che dieta! con queste delizie come si fa a resistere? conosco la loro bontà...mio marito è ghiotto del loro profiteroles!

    RispondiElimina
  8. Conosco la Magia al caffè, una delizia unica.... quasi quasi vado a gustarmene una mi ha fatto venire una voglia!!

    RispondiElimina
  9. Conosco questi dessert, difficilissimo dire quale mi piaccia di più!!! Sono tutti di una bontà strepitosa!!!

    RispondiElimina
  10. ho avuto modo di assaggiarli e li adoro, tutti ottimi!

    RispondiElimina
  11. mmm li adoro!!non ho mai trovato quello al babà.devo rimediare!

    RispondiElimina
  12. Prodotti molto interessanti per noi golose :-)

    RispondiElimina
  13. Che bontà questi prodotti che hia presentato e come resistere per la prova costume? Impresa ardua veramente, non cnoscevo questi prodotti grazie vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  14. Eh no...non vale:-))))Questo è un vero e proprio attentato alla prova costume, ma....divino:-)

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi prodotti.. saranno buonissimi..

    RispondiElimina
  16. Sono una tua nuova follower tramite GFC se vuoi ricambiare!
    Questi prodotti sembrano ottimi!
    Ti aspetto sul mio blog www.alessandrastyle.com
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. Le magie mi attirano molto soprattutto quella al Marron Glacés. I tiramisù no, perché è uno dei pochi dolci che non mi piace.

    RispondiElimina
  18. questo è un colpo basso per me che sono no golosa, di pù!!!! li devo provare tutti e già so che saranno tutti buonissimi

    RispondiElimina
  19. Non ho mai assaggiato questi prodotti ma mi hai incuriosito molto, devo cercarli nel banco frigo

    RispondiElimina
  20. bontà divine è il nome più adatto per queste delizie mi piacerebbe provarle...

    RispondiElimina
  21. nooo,tu non puoi farmi vedere queste cose quando sono a dieta....li mangerei tuttiii :p

    RispondiElimina
  22. conosco questi prodotti!! molto buoni:)

    RispondiElimina
  23. Che attentato alla dieta! ;D
    Ottimi!

    RispondiElimina
  24. che delizia questi prodotti anche io li compro spesso al super

    RispondiElimina
  25. dalle foto sembrano ottimi e di qualità superiore ad un dessert confezionato, li cercherò

    RispondiElimina
  26. Bontà divina di nome e di fatto,sono uno più buono dell'altro

    RispondiElimina
  27. che bontà adoro il tiramisù...
    grazie per il commento e ricambio...se sei su bloglovin ti seguo anche lì
    baci

    RispondiElimina
  28. Quante bontà,hai ragione altro che prova costume...come si fà a resistere ? Impossibile davanti a questi dolci!!!

    RispondiElimina
  29. che delizie! anche qui compriamo spesso questi prodotti e sono dei fantastici dessert per un fine pasto con i fiocchi!

    RispondiElimina
  30. penso di non averli mai visti però vado sempre di corsa
    sopratutto nel banco frigo heheheheh

    un bacio a presto

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. compro sempre questi prodotti.. adoro il tiramisù perchè sembra fatto in casa!

    RispondiElimina
  32. Che bontà, non conoscevo questo brand di dessert, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  33. Mamma mia, quante cose deliziose! :)

    RispondiElimina
  34. Ma che bontà una vera godurria per il mio palato e per il piccolo che cresce dentro di me!

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questi prodotti,mai usati,andrò dare uno sguardo al sito.

    RispondiElimina
  36. Una gioia per gli occhi e per il palato, davvero. Devo andare a controllare sul sito dove poterli acquistare !

    RispondiElimina
  37. ciao cara, ottimi dessert, non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  38. una coppa di tiramisù per me...grazie :D sarà buonissima

    RispondiElimina
  39. Quante delizie ..i dessert di questo marchio li conosco e ogni tanto cedo ad una dolce tentazione!

    RispondiElimina
  40. saranno di sicuro prodotti deliziosi! dalle foto sbavo!

    RispondiElimina
  41. Molto bene, era ora che qualcuno pensasse a quelli che le diete non le fanno. Subito una coppa per me... Erry

    RispondiElimina
  42. Ma che buoni! Io sono golosissima! Peccato però che questi prodotti non arrivino in Sicilia...

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0