Lycopene store...il primo licopene biologico al mondo! - Life Style '99

Lycopene store...il primo licopene biologico al mondo!

mercoledì, marzo 12, 2014

Ho più volte sottolineato quanto io ci tenga al fatto che tutto ciò che uso, che viene a contatto con il mio organismo (che si tratti quindi di alimentazione, di cosmesi, di gestione della casa…) sia essenzialmente sano.

Questo mi porta -nella cura di me stessa e delle persone a me più care- alla continua ricerca di quanto più naturale esista sul mercato, che rientri preferibilmente nell’ambito del biologico.

Per esempio, ho imparato che gli antiossidanti naturali sono costituenti essenziali per la formulazione di prodotti cosmetici di grandissima qualità.
Tra questi possiamo segnalare la vitamina E, le antocianine e, come ho scoperto di recente, il licopene che nello specifico ho conosciuto su LYCOPENESTORE.COM

Ma cos'è il Lycopene?

Il Licopene è semplicemente la sostanza che rende rossi diversi alimenti, presente principalmente nel pomodoro  ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana.


Ma cosa si intende per sostanze antiossidanti ?

In pratica sono sostanze particolarmente utili all’organismo perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono dei veri e propri veri killer dell’organismo.

Molti studi scientifici hanno dimostrato per esempio che il licopene protegge il sistema cardiovascolare (quindi da infarto, ictus etc. in quanto riduce il colesterolo cattivo e l’ipertensione) e contemporaneamente ha un’azione preventiva rispetto a diversi tipi di tumori, di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (come l’Alzheimer o il Parkinson), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito), di vari altri disturbi e malattie e (veniamo al nostro caso specifico) dell’invecchiamento della pelle.

Il Licopene, credo sia noto, non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite l’alimentazione, ecco perchè

in commercio si possono trovare diversi integratori alimentari a base di questa preziosa sostanza ed è certamente un bene, ma bisogna sottolineare che il licopene  presente in questi prodotti può essere:

  • sintetico

  • naturale

  • biologico.

Il Licopene Sintetico viene appunto prodotto da materie prime sintetiche le cui reazioni chimiche prevedono l’uso di solventi chimici potenzialmente tossici o nocivi.

Il Licopene Naturale invece viene prodotto per biosintesi nel pomodoro, cioè viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione di esso, ma anche questo procedimento prevede spesso l’uso di solventi chimici tossico-nocivi. Inoltre le bacche di pomodoro utilizzate possono essere anche OGM o trattate con pesticidi i cui eventuali residui possono essere presenti sulla bacca e possono trovarsi nel prodotto finito.

Allora come si fa???

Esiste però il Licopene Biologico che è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana.

Grazie a questo nuovo processo di produzione del licopene, si è ottenuto  un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).

Questo è un’evoluzione del licopene naturale perchè viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche.

Quindi:
  • No OGM,
  • No presenza di pesticidi,

  • No diossina, PCB o metalli pesanti

Si tratta di un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici , quindi il Licopene ottenuto è naturale al 100%!

Quali sono i vantaggi del licopene biologico?

Rispetto al licopene sintetico o a quello naturale, il licopene biologico, oltre alla  certificazione biologica ICEA  ha una elevata biodisponibilità naturale ed una elevata attività antiossidante ed antitumorale, senza i rischi e/o gli effetti collaterali riscontrabili in quello non biologico.

Dunque, assolutamente convinta della bontà di questo principio attivo naturalissimo, che tanto si adatta alla mia attuale idea di cosmesi, ho cercato la crema viso perfetta per me ed ho scelto...

La Crema ANTIRUGHE ULTRA AD ASSORBIMENTO IMMEDIATO

Cos’ha di speciale la mia crema Rebel Viso.

  • Contiene acido ialuronico, polifenoli da tè e licopene incapsulato

  • Utilizza principi attivi con tecnologia “subito-e-poi”

  • Ha fattore di protezione SPF 20

  • Nickel Tested

  • Senza Parabeni

  • Senza Paraffine o Petrolati

  • Senza Paraffine o Petrolati

  • Non testato su animali


La Rebel Crema Viso Anti-Ageing double-lift ha una formula ad assorbimento immediato, cioè è realizzata per essere assorbita velocemente da pelli con segni di invecchiamento anche evidenti, quali rugosità, rilassamento cutaneo e secchezza.
La  Crema presenta un’elevata concentrazione di principi attivi.
Cosa significa? Che ha un visibile effetto rimpolpante, idratante e distensivo anche sulle rughe evidenti, ma evitando lo sgradevole effetto della pelle lucida, quindi risulta particolarmente indicata per le pelli invecchiate  normali e tendenti al grasso.

Ma cosa fanno queste sostanze funzionali nella mia crema Rebel?

I principi attivi vegetali, antiossidanti della Rebel Crema Viso contrastano con efficacia i processi degenerativi causati dai radicali liberi, quindi rallentano il processo di invecchiamento.
I polisaccaridi rassodano la pelle, l'Acido Ialuronico a basso peso molecolare, i Glicosaminoglicani idrolizzati, l'estratto di Melone e l'estratto di Fico invece, nel penetrare nella pelle, trattengono in essa notevoli quantità di acqua, con un conseguente effetto idratante e riempitivo, sia in superficie che in profondità.
Nel dettaglio il Licopene Biologico (brevettato) micro-incapsulato in ceramidi vegetali (Lycocerosomi), nel combattere i radicali liberi,  ha un effetto dermoriparatore e protettivo rispetto agli effetti dannosi dei raggi UVA/AVB. I polifenoli invece migliorano la microcircolazione e svolgono al contempo un'efficace azione detossinante.
Vi ho accennato poc'anzi agli Attivi Tensori Vegetali “subito-e-poi”. Ma cosa significa?
Significa che questi principi attivi distendono le rughe con effetto lifting pluridirezionale sia immediato (estratto di Acmella Oleracea) che ritardato (estratto di Polpa di Baobab).
Se osservate la foto, il concetto sarà anche più semplice da comprendere: l’effetto lifting avrà efficacia in tutte le direzioni in cui sia necessario tendere la pelle del viso per ridonarle la sua giovinezza e tonicità.
Inoltre gli Oli di Mandorle Dolci, di Germe di Grano, di Oliva e le Vitamine A ed E apportano preziose sostanze antiantiossidanti, rigeneranti e lenitive, ma senza che la sua leggera fase grassa, particolarmente dermo-affine, lasci residui untuosi sul viso, perchè viene assorbita velocemente.

Come si usa...


Rebel Crema Viso Anti-Ageing double-lift va applicata -come vi raccomando sempre- sulla pelle  pulita e asciutta.
Significa che bisogna sempre detergere accuratamente, ma con delicatezza, il viso prima di applicare il prodotto, salvo rischiare che la pelle assorba anche i residui di pulviscolo e/o make-up insieme alla crema.
Basta una piccola quantità sulle dita, effettuando un leggero  e delicato massaggio per favorirne l'assorbimento.
vasetto airless
Come prevedibile, date le sue caratteristiche appena esposte, la crema si assorbe molto facilmente, il viso è subito piacevolmente rigenerato, idratato, fresco e pronto per il Make-Up, per il quale costituisce un’ottima base.
Data la sua consistenza e il rapido assorbimento, il trucco infatti si stende facilmente e in modo uniforme.
Istruzioni stantuffo airless

La confezione mi ha molto favorevolmente stupita, non avevo mai visto nulla del genere.

E’ un vasetto Air Less da 50 ml…finora tutte le confezioni airless che avevo avuto modo di conoscere erano in flacone con dispenser, invece in questa nuova (per me) confezione, REBEL assicura efficacia e qualità dalla prima all'ultima applicazione, perchè  grazie alla sua erogazione Air Less Cream, custodisce la crema preservandola sia dal contatto con l'aria che -soprattutto- da quello con le dita, potenzialmente veicoli di impurità che potrebbero compromettere il prodotto.
In conclusione…
Credo sia evidentemente la mia positiva opinione sul prodotto e che vi consiglio di provare senza se e senza ma.
Tra l’altro voglio segnalarvi che potete trovare Rebel Crema viso anti-ageing anche per pelli normali o secche, quindi chiunque potrà giovare del licopene biologico, indipendentemente dal tipo di pelle, oltre ad una completa linea viso per ogni esigenza.
Inoltre se date un’occhiata a questa pagina,  troverete un’offerta irrinunciabile, con la possibilità di raddoppiare il vostro ordinativo!
Vi lascio quindi i contatti dell’azienda:
LICOFARMA S.r.l.  
Via Principe Amedeo, 115 -
70122 Bari (BA)  
E-mail: info@lycopenestore.com

stampa la pagina

You Might Also Like

59 comments

  1. Il tempo passa e si vede, ottimo consiglio per rallentarlo illustrato in maniera egregia. Biologico è meglio altrimenti tutte le sostanze nocive superano di gran lunga l'azione del licopene. Ciaoooo.

    RispondiElimina
  2. ottime qualita' si trovano in questi prodotti realizzati con ingredienti naturali e selezionati per il bene della nostra pelle.

    RispondiElimina
  3. grazie mille per le preziose informazioni,ho letto con molto piacere il tuo post!

    RispondiElimina
  4. Anche io adotto i tuoi stessi parametri per la scelta dei cosmetici per me e la mia famiglia, preferendo bio e possibilmente certificati come in questo caso i prodotti Lycopene. Un ingrediente, il licopene, dal grande potere antiossidante e la cui azione è stata ampiamente dimostrata e viene ogni giorno confermata da chi fa uso di prodotti che lo contengono. Esaustiva la tua presentazione. Grazie!!

    RispondiElimina
  5. Io sono proprio come te ..cerco sempre di scegliere il meglio da spalmare sulla mia pelle e i prodotti devono essere il piu' naturale possibile..mi piace la filosia di quest'azienda e questa crema è da provare asolutamente!!!

    RispondiElimina
  6. Avevo già sentito parlare del Lycopene ma non sapevo esattamente cosa fosse. Grazie per averlo spiegato così bene nel tuo post e per la presentazione di questo prodotto che sembra veramente buono

    RispondiElimina
  7. conosco questa azienda che produce dei cosmetici di altà qualità, in passato ho usato un gel lenitivo dopo depilazione ed era proprio efficace

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Non ho mai provato ancora niente di Lycopene , ma ti ringrazio della tua recensione dettagliatissima che mi ha reso di piu' l'dea di quanto i loro prodotti siano di qualita' ma sopratutto naturali come piacciono a me !!! Provero' il prima possibile qualcosa, la crema antirughe double lift che hai presentato tu mi ispira moltissimo dev' essere favolosa!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Devo consigliare a mia mamma la crema antirughe che hai recensito. Utilizzare prodotti con ingredienti naturali è molto importante, il lycopene poi ha delle proprietà davvero molto interessanti!

    RispondiElimina
  10. Sicuramente tutto ciò che viene formulato usando i prodotti della natura non può avere altro che effetti benefici, non solo per il corpo ma anche per la mente, mi incuriosiscono e mi viene voglia di provarli questi prodotti grazie per la descrizione!

    RispondiElimina
  11. Conosco questo sito e ottimo ed affidabile puoi acquistare da casa con la massima sicurezza e ottimi prezzi!Grazie per l'accurata descrizione dei benefici di questa crema, mia sorella appena a letto la tua recensione e andata sul sito ad acquistarla!

    RispondiElimina
  12. I prodotti biologici sono sempre il meglio. Li proverò molto presto

    RispondiElimina
  13. Adoro questo sito, faccio spesso degli acquisti perchè i prodotti che offrono mi piacciono tantissimo, sono delicati, ma soprattutto efficaci!

    RispondiElimina
  14. Qualche mese fa ho acquistato un prodotto post depilazione, perchè non riuscivo a trovarne uno che mi facesse passare il rossore, dopo aver utilizzato questo non mi sono piu preoccupata, e delicato e molto efficace!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la tua dettagliata recensione mi piacerebbe provare questi prodotti a me nuovi !

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste creme, molto delicate e rispettose con la nostra pelle. Devo provarle ;)

    RispondiElimina
  17. E da anni che conosco questo sito, e trovo sempre validissime offerte per comprare i loro prodotti, naturali e senza schifezze, ottimi per prenderci cura di noi!

    RispondiElimina
  18. Devo dire sono rimasta affascinata dalla tua una recensione così ricca e dettagliata. Non conoscevo questo principio ne questa crema ma sarei propensa a provarla.

    RispondiElimina
  19. Bellissimo questo post, hai dato una visione chiara dell'efficacia di questi prodotti, mi piacerbbe davvero provarli.

    RispondiElimina
  20. Ottimi prodotti per la cura della nostra pelle propone Lycopene, la crema ad assorbimento immediato m'ispira tanto, e proprio il prodotto che cercavo da un po.

    RispondiElimina
  21. ciao non conosco questo brand ma da come ne parli sembra ottimo vado subito a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  22. Tempo fa ho ricevuto dei campioncini di lycopene, mia mamma si è trovata benissimo, quindi penso siano ottimi ^_^

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questi prodotti ma mi sembrano davvero interessanti e mi incuriosiscono molto
    andrò a dare un'occhiata al sito! grazie baci

    RispondiElimina
  24. Non conoscevo le proprietà del licopene e tutti i benefici che comporta. Hai scritto un post interessantissimo, grazie

    RispondiElimina
  25. Avendo superato gli anta i prodotti antietà mi interessano, specie se contengono sostanze naturali come queste. Vado subito ad approfondire!!!

    RispondiElimina
  26. il licopene è una molecola dalle proprietà importanti, l'effetto antiossidante dei prodotti che lo contengono li rende prodotti efficaci, soprattutto se è licopene di qualità biologica, ottima la tua segnalazione su questi prodotti

    RispondiElimina
  27. Anch'io quando acquisto prodotti per la mia pelle cerco sempre prodotti realizzati con ingredienti naturali . Grazie per questo utilissimo post e per avermi fatto conoscere i prodotti di questo brand. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  28. Interessante articolo, hai spiegato con massima semplicità cosa sia il licopene, come assumerlo e le sue proprietà. Questo brand mi è nuovo e di certo di ottima qualità a quanto vedo dai suoi ingredienti. A presto.

    RispondiElimina
  29. conosco questa crema è davvero meravigliosa e ha un profumo fantastico, lycopene offre cosmetici di altissima qualità, ottima scelta

    RispondiElimina
  30. grazie per queste dritte sembra davvero valida!

    RispondiElimina
  31. non conoscevo l'azienda, il prodotto sembra davvero molto valido..non conoscevo neppure tutte queste informazioni sul licopene!!molto interessante

    RispondiElimina
  32. non conoscevo il licopene e le sue proprietà, davvero interessante! questi prodotti sono molto interessanti per il principio attivo e per la serietà e ricerca dell'azienda, ne terrò conto per i prossimi acquisti, grazie

    RispondiElimina
  33. questo post è davvero ricco esaustivo!!anche io mi sto avvicinando al bio anche nei cosmetici e credo che leggere recensioni così dettagliate e realizzate da una persona come te che se ne intende sia un grande vantaggio

    RispondiElimina
  34. recensione davvero ben dettaghliata, hai chiarito benissimo cosa sia il lycopene e quale l'efficacia, questa crema che hai provato deve essere sicuramente un valido prodotto, vado subito al sito, cercavo qualche buona crema rassodante, spero di trovare qualcosa adatto a me

    RispondiElimina
  35. un'ottima recensione accurata, ho imparato tante cose grazie al tuo post oltre che aver conosciuto un brand nuovo per me e sicuramente ottimo per i suoi principi attivi

    RispondiElimina
  36. gli anni iniziano a passare e mi rendo conto che devo aver più cura della mia pelle,mi ha molto incuriosita questa crema antirughe per il viso non conoscevo tutte le proprietà del licopene grazie per avermi informata

    RispondiElimina
  37. Nuovissimo marchio per me e molto interessante, questo marchio propone prodotti molto innovativi, guardo il sito per conoscere tutte le proposte, grazie delle info.

    RispondiElimina
  38. il potere del lycopene è davvero straordinario , questa azienda mi piace molto ha racchiuso nei suoi prodotti tutta l'efficacia di questo ingrediente, efficacia potenziata dall'unione del licopene ad altri ingredienti naturali che fanno bene alla nostra pelle

    RispondiElimina
  39. Molto belle queste creme conosco molto bene il Brand e conosco la qualità dei suoi prodotti, devo provare anche questi :)

    RispondiElimina
  40. un prodotto naturale che sarebbe un peccato non provare. Grazie vado subito ad approfondire.

    RispondiElimina
  41. Conosco il marchio ma non ho ancora avuto il piacere di provare questi prodotti; leggendo una recensione così dettagliata ho appreso delle notizie nuove e sicuramente più chiare sulle proprietà ed efficacia ti ringrazio

    RispondiElimina
  42. vedi che ho ragione io quando dico che nn si finisce mai di imparare??? leggendoti ho appreso nozioni che mi mancavano all'appello.grazie per le info e....utilizzero' presto questa antiage

    RispondiElimina
  43. ho scoperto di recente le qualità del lycopene contenuto nei pomodori e utilizzato anche nei prodotti cosmetici è davvero una fantastica realtà con quest'azienda! grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  44. Ottimo prodotti cosmetici. Questa crema pero mi manca..e sinceramente da come ne parli la provero quanto prima. Molto interessate!

    RispondiElimina
  45. Questo sito offre dei prodotti veramente fantastici, io ho avuto il piacere di scoprire questo sito l'anno scorso e provare diversi loro prodotti, di cui mi sono innamorata e che tutt'ora acquisto!

    RispondiElimina
  46. Questi prodotti fanno proprio al caso mio,ho bisogno di questa crema,vado a visitare subito il sito.

    RispondiElimina
  47. Grazie per la recensione! Vado a dare un'occhiata al sito!!

    RispondiElimina
  48. Non conosco questo brand.. ma da come l'hai descritto è molto valido. Lo proverò =)

    RispondiElimina
  49. Oggi grazie a te ho imparato qualcosa che non conoscevo e devo dire che mi ha interessato per un approfondimento futuro.

    RispondiElimina
  50. Ma lo sai che tu oggi mi hai aperto davvero un mondo? non conoscevo affatto le proprietà del Licopene, e poi questo sito??? una vera novità per me..stavo giusto cercando un ottima crema per il mio viso e siccome io come te cerco sempre il meglio mi sa proprio che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  51. La crema rughe mi incuriosisce devo iniziare a pensare al futuro quando avrò le rughe!

    RispondiElimina
  52. francesca materia13 marzo, 2014 20:29

    Ottimi prodotti li trovo efficaci e all'avanguardia questa crema l'acquisto per mia mamma che compie gli anni ad aprile!

    RispondiElimina
  53. ma dai ch prodotto magnifico da provare subito

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  54. non sapevo che il pomodoro avesse anche proprietà antiossidanti sfruttabili in cosmetica....ottima notizia! mi piacerebbe provare qualche prodotto..vado nel sito.

    RispondiElimina
  55. leggo che l'azienda è della mia zona ma confesso che non ne avevo mai sentito parlare. Si vendono in farmacia? provo a chiedere informazioni nei contatti del sito!

    RispondiElimina
  56. Ma che bel post !! Molto completo e dettagliato! Grazie per le info ho imparato cose nuove oggi !!!

    RispondiElimina
  57. Io sono sempre dell'idea che certe sostanze andrebbero assunte naturalmente ma... quando questo non è possibile allora creme come questa sono un buon alleato per la nostra pelle!!!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0