Mastelli Plinest Care Crema Giorno - Life Style '99

Mastelli Plinest Care Crema Giorno

martedì, marzo 04, 2014

Lo ammetto, da quando ho cominciato ad occuparmi di bellezza e salute con il blog, la ricerca di prodotti di alta qualità per la mia pelle non ha mai fine…
Non perchè io non trovi prodotti soddisfacenti, ma perchè sono diventata molto esigente e quindi mi piace l’idea di potermi prendere cura di me, e del mio viso in particolare, con prodotti sicuri, efficaci, qualitativamente superiori a quelli commerciali che usavo fino a qualche tempo fa e che oggi non userei più neanche se mi pagassero, nonostante la TV ci bombardi con tonnellate di pubblicità che propaganda l’incredibile efficacia di certi cosmetici.
Invece la mia intenzione oggi è quella di continuare a prendermi cura della mia giovinezza (facciamo “mantenere”, i miei 20 anni sono trascorsi ormai) con brand meno noti, forse, ma assolutamente sicuri.

Oggi, per esempio, fa parte del mio beauty-case un marchio di alta qualità ed esperienza, sia nel campo della dermocosmesi, che in quello farmaceutico, ovvero Mastelli: in particolare mi riferisco alla sua linea Plinest Care, che al mattino si prende cura del mio viso da un po’ di tempo

Plinest Care è un trattamento intensivo per una strategia anti aging efficace per tutti i tipi di pelle.

I Laboratori Mastelli hanno creato un’ innovativa linea di cosmetica che associa per la prima volta preziosi componenti attivi naturali:
  • NUCLEOTIDI
  • ACIDO IALURONICO (brevetto Mastelli),
  • VITAMINA E.
Questa efficace combinazione di principi attivi permette di attuare un trattamento antiaging particolarmente intensivo, comprendendo differenti e specifici prodotti che si prendono cura della pelle non solo del viso ma di tutto il corpo. 

Come funziona la linea Plinest Care...

La formulazione della linea PLINEST CARE favorisce la tonicità cutanea, migliorandone sia il ricambio cellulare che il microambiente in cui le cellule vivono e proteggendo la pelle dall’azione aggressiva di fattori esterni nocivi, come inquinamento, i raggi UV e i radicali liberi.
Di questa linea ho provato la Crema Viso Giorno e l’ho trovata davvero straordinaria, lasciate che ve la presenti...

Il flacone è in formato airless (protegge quindi dalle contaminazioni con le mani e ne consente l’utilizzo fino all’ultima goccia) e contiene ben 50 ml di prodotto in un packaging elegante e raffinato.

E’ una crema giorno anti-età per viso e collo, idratante e rivitalizzante.
Contrastando i radicali liberi, è capace allo stesso tempo di prevenire ma anche di ridurre l’ invecchiamento cutaneo legati all’aggressione di fattori nocivi esterni come inquinamento e radiazioni solari.
Cosa fa...

Partiamo dal presupposto che i prodotti dermocosmetici, per funzionare bene e mantenere le promesse, vanno utilizzati con la giusta frequenza, ovvero regolarmente come da indicazioni.
Quindi -ma questo vale per qualsiasi cosmetico- non bisogna aspettarsi miracoli dopo 3 giorni, oppure usando un prodotto un giorno sì e due no, per intenderci.


Plinest Care Crema viso giorno, se usata regolarmente (=ogni mattina!) aiuta ad attenuare le rughe, restituisce elasticità, turgore e luminosità alla pelle, contrastandone l’invecchiamento, sia nel senso che previene la formazione di nuove rughe, che combattendo quelle (ahinoi) già presenti, favorendo inoltre il mantenimento del pH fisiologico della pelle.



la consistenza cremosa 
Non unge, si assorbe facilmente e non “litiga” con la mia arcinota (per chi mi segue) pelle sensibile.
La sua profumazione è delicata e gradevole, assolutamente non aggressiva.
Si è rivelata un’ottima base per il trucco, si stende facilmente e non lascia fastidiosi residui sul viso difficili da far assorbire, anzi non contrasta nel modo più assoluto l’applicazione e la permanenza del make-up.

Come vi anticipavo sopra, la crema viso giorno Plinest contiene nucleotidi, che sono sostanze di origine naturale presenti nel nostro organismo, che favoriscono il rinnovamento cutaneo e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti e sono capaci di proteggere, oltre che di riparare i danni recati dagli agenti fisici e chimici.
L’acido ialuronico naturale invece svolge un’azione profondamente idratante, il che rende la pelle più consistente e tonica.
La vitamina E infine ha un’azione antiossidante e combatte i radicali liberi, quindi è particolarmente utile in caso di contatto con irritanti ambientali e di esposizione solare (si sa, il sole può essere nemico della pelle).
Contiene inoltre Thiostim® che protegge il collagene, l’acido ialuronico e le membrane cellulari dagli attacchi dei radicali liberi.

Per chi è indicato Mastelli Plinest Care Crema Giorno


Udite udite...va bene per tutti: sia pelli giovani che mature, perchè è capace sia di prevenire che di curare.
Per le pelli giovani: protegge e ripara la pelle stressata da inquinanti, fumo, esposizione solare e processi irritanti, oltre che dall’aggressione dei radicali liberi.
Per le pelli Mature: recupera il tono, l’elasticità e la luminosità della pelle, attenua le rughe e rallenta la comparsa di nuovi segni del tempo.

Ed io?

Non ho 20 anni nè ne ho 60, quindi traggo il perfetto beneficio da questo prodotto che previene la comparsa di nuove rughe ed attenua i piccoli segni di espressione che cominciano a farsi vedere sul mio viso o l’iniziale perdita di tonicità sull’ovale.

Poichè avevo anche alcuni campioncini, li ho passati a mia madre che invece “gode” di pelle matura (ok, lo ammetto: sono ironica, fustigatemi pure, prendo in giro la mia vecchietta) oltre che di simpatica pelle molto secca e dice di aver gradito molto il prodotto e di sentire sollievo dalla pelle che le tira particolarmente, al mattino.

Come si usa Mastelli Plinest Care Crema Giorno

E’ una crema giorno, quindi va applicata ogni giorno al mattino sul viso e sul collo, stendendo il prodotto con un leggero massaggio con la punta delle dita.
Sottolineo, come d’abitudine, l’importanza di una detersione accurata (ma delicata) della pelle, prima dell’applicazione: la crema penetra bene nella pelle, senza che contemporaneamente penetrino impurità.
Subito dopo l’applicazione sentiremo la pelle morbida, la vedremo più luminosa e pronta per il trucco.

In conclusione…

Mi permettete di sottolineare nuovamente quanto vi dicevo all’inizio circa la qualità di questi cosmetici? Sono sani e affidabili perchè:
SENZA PARABENI,
SENZA GLUTINE,
SENZA LATTOSIO,
SENZA ALCOL,
SENZA CONSERVANTI,
PROFUMO SENZA ALLERGENI
TESTATO AL NICHEL


Consigliandovi senza se e senza ma questi prodotti, vi lascio i recapiti dell’azienda, invitando a informarvi nel dettaglio su tutta la linea, sono certa che troverete interessanti anche la crema notte, il siero, il contorno occhi...TUTTO!!!!

Mastelli S.r.l.
Via Bussana Vecchia, 32
18038 Sanremo (IM)
Tel.: 0184 510950
Fax: 0184 510501
Mail: info@mastelli.com
Sito web
Pagina Facebook

stampa la pagina

You Might Also Like

67 comments

  1. Anche io come te cerco sempre di scegliere il meglio per la cura della mia pelle con prodotti validi e sopratutto sicuri che non mettano a repentaglio la salute della mia pelle..questi prodotti che propone Plinest care non li conoscevo ma devono essere di ottima qualità e li vorrei proprio provare!!

    RispondiElimina
  2. Conosco questo brand e posso dire che sono prodotti decisamente validi! Tengo molto alla cura ed al benessere della mia pelle pertanto la mia opinione per questo brand è ottima! Complimenti per il tuo articolo

    RispondiElimina
  3. io ho provato dei campioncini e sono comunque rimasta molto soddisfatta :)

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo brand,ma mi piace poter scegliere il meglio per la mia pelle e questo brand mi sembra di alta qualita',da come lo descrivi sembra davvero molto innovativo.

    RispondiElimina
  5. anch'io sono sempre alla ricerca di prodotti validi ed efficaci ma soprattutto delicati sulla pelle, e i prodotti di questo marchio sembrano rispecchiare tutte queste caratteristiche!

    RispondiElimina
  6. sembrano degli ottimi prodotti da come ne parli, mi hai incuriosito molto, mi piacerebbe provare questa crema giorno dal packing elegante

    RispondiElimina
  7. Ho avuto il piacere di ricevere la scorsa estate in regalo da un'amica alcuni prodotti della linea Plinest care e devo dire che mi sono trovata benissimo, e ovviamente li ho riacquistati.

    RispondiElimina
  8. questo brand ha davvero degli ottimi prodotti.di certo un buono e corretto utilizzo costante da i suoi frutti. un design davvero ottimo anche per un regalo originale

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo affatto questo brand, ma la penso come te. Prendersi cura della propria bellezza con prodotti validi è molto importante. Sicuramente troverò qualcosa al caso mio. Sono alla ricerca di una crema per la prossima stagione.

    RispondiElimina
  10. Beh posso dire che fai bene e hai ragione sono del parere che meglio poco e buono che tanto e inutile o addirittura dannoso. Questa crema viso sembra davvero sorprendente e la terrò in considerazione per la prossima festa della mamma

    RispondiElimina
  11. un ottima crema io sono giovane ma sono del parere che prevenire è meglio che curare e questa crema sembra proprio adatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho specificato che è adatta anche a pelli giovani, perchè previene l'invecchiamento cutaneo :-)

      Elimina
  12. Conosco molto bene questo brand, mia suocera utilizza questa crema, e si trova davvero molto bene!! mi ha dato qualche campioncino, e domani inizierò ad utilizzarla anche io!!

    RispondiElimina
  13. Interessanti questi cosmetici Mastelli, la crema da giorno anti aging è utile per me viste le caratteristiche che hai descritto: ottima base trucco, non unge e idrata profondamente a lungo

    RispondiElimina
  14. ciao conosco molto bene questi prodotti li uso sempre sono davvero efficaci e non li cambierei per nulla al mondo

    RispondiElimina
  15. La pelle va sempre curata ,e delle ottime creme ci aiutano a prevenire problemi di pelle in futuro,mi piace anche il dosatore che permette di prelevare la giusta quantità necessaria.

    RispondiElimina
  16. Conosco e utilizzo questa crema, la trovo davvero molto valida ed efficace e mi piace il risultato della mia pelle dopo diversi mesi dall'utilizzo!

    RispondiElimina
  17. Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti ma penso che siano ottimi, se qualcuno mi richiede questa tipologia di prodotti di sicuro gli consigliero questo brand.

    RispondiElimina
  18. Non ho mai sentito parlare di questo marchio, ma dalla tua recensione capisco subito che si tratta di un marchio molto valido! quando finirò la mia crema che sto utilizzando in questo periodo mi affiderò a questo brand!

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto questa crema che ci hai presentato ed il fatto che si occupa della cura di età diverse vuol dire che è di ottima qualità sicuramente da provare

    RispondiElimina
  20. Ho letto con attenzione la descrizione dettagliata di questo prodotto, le sue peculiarità e le tue impressioni. Non nascondo la mia forte curiosità verso questo brand che se non avessi letto te avrei forse continuato a non conoscere. Mi piacciono i cosmetici con inci naturali e ragionati per essere efficaci e dare reali risultati. Terrò in considerazione. ciao

    RispondiElimina
  21. Amo questo brand e i suoi prodotti e l'acido ialuronico mi interessa proprio perchè vorrei dare una nuova elasticità alla mia pelle!

    RispondiElimina
  22. non conosco il brand mastelli, sembra davvero ottimo e i cosmetici sono davvero interessanti

    RispondiElimina
  23. tempo fa ho provato la crema da giorno mastelli, e devo dire che mi sono trovata bene, la pelle risultata ben idratata

    RispondiElimina
  24. sai che non conoscevo il marchio Mastelli? la crema da giorno che hai presentato sembra molto valida, grazie per il consiglio vado a consultare il sito :) ciaooo

    RispondiElimina
  25. L'idea che aiuti ad attenuare le rughe fa di questa crema giorno, un prodotto particolarmente interessante.Voglio provarla prestissimo, grazie.

    RispondiElimina
  26. Ho fatto provare questo prodotto (in campioni) anche a mio marito e a lui è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  27. Grazie grazie grazie e sai xke? stavo cercando dei prodotti ottimi per la mia pelle e sinceramente mi hai convinta a provarli, ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  28. è proprio vero, più si approfondisce la conoscenza di un argomento, più si va alla ricerca dei migliori prodotti che offre il mercato. quelli che hai presentato sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  29. Conosco la marca ma non ho mai avuto l'occasione di provare nulla!

    RispondiElimina
  30. ho letto alcune recensioni sul brand ma non ho mai avuto occasione di provare nulla sono molto curiosa

    RispondiElimina
  31. fondamentale trovare un'ottima crema e questa da come ne parli credo proprio che lo sia...

    RispondiElimina
  32. Ma che meraviglia questi prodotti.... se ne approfittassi per la festa della donna?

    RispondiElimina
  33. Mi piace prendermi cura della mia pelle e cerco sempre prodotti di elevata qualità, efficaci e delicati. Devo confessarti che la tua recensione mi ha fatto molto apprezzare questa linea cosmetica che desidero provare.

    RispondiElimina
  34. Ogni volta che leggo i tuoi post scopro cosmetici e brand a me nuovi e con una filosofia ed etica assolutamente nelle mie corde. Non ho mai avuto occasione di provare i prodotti Mastelli, men che meno la linea Plinest Care, ma se non erro ho visto il marchio in parafarmacia quandi mi informo e corro ai ripari... sai, anche i miei 20 anni sono passati da un bel pezzo!! ;-)

    RispondiElimina
  35. Sembrano dei prodotti validi ;)

    http://debspaceblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. Apprezzo molto la filosofia che sta alla basa di questi cosmetici che, grazie alla tua recensione dettagliata, ho già cominciato ad apprezzare. Molte volte si finisce sempre con il comprare i soliti prodotti pubblicizzati, trascurato prodotti di qualità come questi.

    RispondiElimina
  37. Mi piace seguirti nella tua ricerca :D stupenda anche questa review :D ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  38. E' sempre bello e utile scoprire prodotti nuovi, e sono felice di leggere che anche tu hai questa filosofia di vita da quando tieni il blog! La tua recensione è accurata e ricca di informazioni preziose, il prodotto che presenti mi ha davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  39. ti ringrazio per la segnalazione, anche io vado sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità e mi fido di te per cui presto proverò questi prodotti con molto piacere.

    RispondiElimina
  40. Interessante segnalazione, cercavo proprio una crema come questa e grazie a te che ne hai spiegato le proprietà penso proprio di averla trovata. Passo al sito per vedere dove posso reperirla nelle mie località.

    RispondiElimina
  41. Conosco benissimo questa crema viso di Mastelli perchè la uso tutte le mattine prima di mettermi il fondotinta. All'inizio non mi piaceva molto, mi sentivo la pelle tirare ma dopo un paio di settimane il mio viso ha cambiato aspetto diventando più luminoso.

    RispondiElimina
  42. Sono molto buoni i prodotti Mastelli anche io li ho provati e devo dire che sono ottimi

    RispondiElimina
  43. credo di aver visto quest'azienda in farmacia....ma non ho mai provato alcun prodotto.
    Questo che hai presentato sembra fatto apposta per le mie esigenze.....prevenire i segni del tempo! Domani provo a cercarlo...grazie!

    RispondiElimina
  44. io ho 40 anni e da sempre sostengo che utilizzare sin da giovanissime una buona crema idratante è il segreto per una belle sana...intorno ai 30 è necessario approcciarsi agli antiage...ed alla mia età è bene utilizzarli con costanza. Questa linea mi piace molto....non la conoscevo ma la volgio provare completa....spero di trovarla nella mia zona.

    RispondiElimina
  45. confesso di non aver ancora iniziato ad utilizzare una crema specifica per il mio viso ma da tempo cercavo segnalazioni su prodotti efficaci ma al tempo stesso non troppo aggressivi. Leggendo la tua esperienza mi sembra che questa crema sia cosi'!

    RispondiElimina
  46. Ottimo brand e ottima linea cosmetica! Ho provato la crema giorno e mi sono trovata benissimo! Poi senza glutine.. complimenti all'azienda. Devo provare cmq anche gli altri prodotti..effettivamente mi mancano!

    RispondiElimina
  47. Ho letto qualche recensione su questa crema, ma mai una cosi dettagliata, ero sempre incerta se comprarla o no, ora sono molto piu sicura!

    RispondiElimina
  48. E bello scoprire una recensione cosi curata nei dettagli di un prodotto dell'azienda Mastelli che non conoscevo ma che penso che fa proprio per me. Perche mi piace regalare alla mia pelle solo prodotti di ottima qualita, che non solo profumano bene ma sono delicati, idratanti, efficaci.

    RispondiElimina
  49. Se non ricordo male ho visto questo brand in vendita nella farmacia vicino casa, e possibile?? stasera passo e mi informo meglio, sono curiosa di provare questa crema!

    RispondiElimina
  50. conosco il brand, ho richiesto dei campioni ma ancora devo provarli ma, nel mio caso, come puoi immaginare...:D

    RispondiElimina
  51. Non conosco questo brand.. ma deve produrre proprio degli ottimi prodotti !! Da provare

    RispondiElimina
  52. Questo marchio cosmetico non lo conoscevo. La sua filosofia è in linea anche con la mia personale ricerca cosmetici naturali ed efficaci. La descrizione di questa crema viso mi entusiasma, le tue considerazioni mi tentano, credo farò una prova. Baci ***

    RispondiElimina
  53. Ho sentito parlare di Plinest Care ma non ho mai provato la sua crema giorno. Da come ne parli sembra molto efficace e credo meriti una prova...

    RispondiElimina
  54. ottima la plinest care. Le rughe si riducono molto. Mi piace la filosofia e gli ingredienti che contiene questa crema. :)

    RispondiElimina
  55. Dopo il parto la mia pelle ha subito un brusco cambiamento. Rughe e segni d'espressione che non mi piacciono affatto. proverò plinest care di mastelli. Grazie.

    RispondiElimina
  56. davvero una segnalazione interessante, da come parli la crema da giorno Mastelli mi sembra un validissimo cosmetico, vado subito a consultare il sito e conoscere tutta la linea

    RispondiElimina
  57. Anche io sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto per la mia pelle,, proverò sicuramente questo brand che non conoscevo e ti farò sapere come mi ci sono trovata :*
    Grazie per la review !!

    RispondiElimina
  58. La crema giorno mi ispira un sacco dato che sto terminando la mia abituale :)

    RispondiElimina
  59. interessante questo trattamento anti age, lo potrei regalare a mia suocera per il suo prossimo compleanno, tra qualche mese, il packaging poi è davvero elegante, poi mi entusiasmano perchè non ungono, condizione essenziale per delle creme, infine contengono ssostanze naturali, che è già una garanzia di buon prodotto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  60. questa crema sembra ottima..mi piace il packaging e la trovo perfetta per ogni età.la consiglierò a mia cugina che ha un allergia al nickel...

    RispondiElimina
  61. Plinest Care è un ottimo trattamento antietà, una linea assolutamente completa per prendersi cura a dovere della nostra pelle, ottima come sempre la tua recensione

    RispondiElimina
  62. Anch'io come te sono diventata sempre più esigente e sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto. Questi prodotti che ci hai presentato mi hanno incuriosita molto, mi documenterò al riguardo... Grazie! :)

    RispondiElimina
  63. Ciao Lifest, condivido ogni tua parola della presentazione: anche io non mi lascio più abbindolare dai falsi messaggi delle pubblicità televisive ma invece traggo spunto dai consigli di chi, come te, ha veramente a cuore la salute ed il benessere del proprio corpo.
    Quindi faccio tesoro di questa segnalazione, il brand Mastelli mi è nuovo ma quella crema da giorno anti aging sembra strepitosa! Molto interessante!!!

    RispondiElimina
  64. Sono alla ricerca di una buona crema antiage...non troppo pesante e che si assorba subito....e da quanto leggo questa ha proprio le caratteristiche giuste! mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  65. la mia crema antiage non fa più l'effetto iniziale quindi devo cambiarla. Proverò con mastelli e la sua plinestcare

    RispondiElimina
  66. Un ottimo prodotto per il viso, delicato e senza tanta robaccia che invece contengono i prodotti commerciali...brava!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0