Purina One Sterilcat. - Life Style '99

Purina One Sterilcat.

martedì, dicembre 08, 2015

So che molti dei miei lettori hanno gatti…
La mia è davvero bellissima...non sono la classica “mamma” orgogliosa, è davvero una gatta splendida.
Aggiungo che è una piccola vipera, femmina nel senso stretto del termine, una vera strega 😉
C’è stato un periodo in cui è stata particolarmente nervosa, tanto che la sua indole perfida è venuta allo scoperto in modo eclatante: il periodo in cui è stata sterilizzata.
Premesso, abbiamo fatto l’errore di farla sterilizzare tardi, ci dicevamo che comunque fosse un gatto di casa che non usciva mai (e neanche ne manifestava l‘intenzione…) e questo ci bastava per stare tranquilli.
E’ stato così che la nostra gatta, sempre sana e vitale si è improvvisamente ammalata in modo abbastanza serio a causa di una piometra particolarmente grave: è una patologia già di per sè pericolosa nel gatto, nel nostro caso rischiò di essere letale…
Ed il veterinario (giustamente) ci fece notare che la sterilizzazione precoce (entro il secondo calore) previene molte malattie, tra cui il tumore della mammella e appunto la piometra.
Ci accorgemmo che qualcosa non funzionava a fine dicembre di qualche anno fa, quando la gatta in calore (dovevamo già pensare che fosse strano come periodo), cominciò a perdere pus misto a sangue.
i filetti...
Naturalmente la portammo subito dal veterinario che ci avvertì -allo stato delle cose- dell’alta possibilità di morte della mia gattina.
Fu un momento difficile, chi ha animali sa quanto sia dura perderli...e io decisamente non ero pronta.
Ma sapete, gli animali della mia famiglia sono proverbialmente dei duri che resistono a tutto (il mio pastore tedesco diventò famoso per aver superato la torsione dello stomaco, letale nella quasi totalità dei casi).
Il risultato fu naturalmente la sterilizzazione completa, ovvero utero e ovaie e da quel giorno la mia gatta diventò...come dire...feroce.
Ci riempì tutti di botte per mesi, soprattutto il mio povero cane aveva sempre il naso sfregiato e sanguinante...
A parte gli isterismi della mia micia, di fatto la sterilizzazione porta cambiamenti ormonali che possono avere un impatto sul metabolismo, quindi causare aumento del peso e può portare a problemi al tratto urinario.
Infatti appena sterilizzata la mia micia prese qualche etto e rischiò qualche infezione urinaria di troppo  (oltre che frequente diarrea).
Questo comportò che io cambiassi la sua alimentazione, prima utilizzando prodotti consigliati dal veterinario (alimenti specifici per problemi di salute), poi quando lei si ristabilì, trovammo finalmente la pappa giusta per lei: Purina One® Sterilcat.
Purina ONE® Sterilcat infatti è formulato per aiutare a mantenere un metabolismo sano dopo la sterilizzazione, quindi favorisce:
  • Controllo del peso grazie al rapporto più alto* fra proteine e grassi (*+15% rispetto alla formula Adult)
  • Tratto urinario sano favorito da minerali bilanciati
  • Riduzione  della formazione del tartaro fino al 40%*
  • Elevato assorbimento dei nutrienti grazie agli ingredienti di alta qualità
Ho partecipato con la mia gatta alla campagna Purina One The insiders, siamo gradualmente passati ad un’alimentazione esclusiva con Purina One per poi osservarne i miglioramenti sulla salute, settimana dopo settimana.
La mia micia ha gradualmente mostrato più appetito (la scodella viene regolarmente svuotata), un miglioramento nel livello di energia (saltella e corre per la casa come una cucciola <3 ) ed una  buona digestione in quanto e  le sue feci sono piccole e compatte.
anche il cane pare interessato ai filetti...
Inoltre il pelo è folto e lucido ed ha gli occhi vispi da monella (N.B. ve l’ho detto che la mia micia si chiama Monella?), grazie alle fonti di acidi grassi Omega 3&6, alle vitamine e ai minerali essenziali forniti da Purina ONE.
Infine favorisce una risposta immunitaria adeguata poichè gli immuno-nutrienti* della formula Actilea® di Purina ONE® promuovono una flora intestinale bilanciata, aiutando a sostenere la rigenerazione cellulare per aiutare il nostro micio non solo ad essere in salute oggi, ma rimanere in salute domani.
Vi invito a visitare il sito Purina One, scoprirete che non solo tutela i gatti sterilizzati con Sterilcat, ma che ha una linea completa per le diverse esigenze dei gatti (Junior, Senior 11+,  Indoor, Delicate ecc.)

stampa la pagina

You Might Also Like

12 comments

  1. Acquisto spesso questi crocchi della purina..e devo dire che i miei gatti le mangiano molto tranquillamente.. sto evitando di comprare quelle del discount perchè per un mesetto 2 dei miei gatti non sono stati bene!

    RispondiElimina
  2. il tuo micione sembrava veramente interessato alla sua nuova pappa lo devo consigliare alla mia vicina di casa che ha un gatto come il tuo

    RispondiElimina
  3. che bel gattone sarà contento di avere tutte queste crocchette le consigliero alla mia amica che ha anche li un gatto

    RispondiElimina
  4. Quando steriliziamo i nostri amici a quattro zampe dobbiamo fare molta attenzione per quanto riguarda l'alimentazione. Questo prodotto che hai ricevuto tu sembra l'ideale

    RispondiElimina
  5. Anche il mio gatto è sterilizzato e adora la pappa Purina, gli farò provare anche queste crocchette, grazie per le informazioni ;)

    RispondiElimina
  6. Ottimi croccantini quelli della Purina, la mia mangia solo gli sterilcat al pollo, guai a cambiare gusto, l'ultima volta glieli ho dovuti mischiare con quelli al manzo che non voleva. Chissà cosa succede nella testa di questi pelosetti?! Comunque come dici tu, impossibile non amarli e quando stanno male, si patisce anche noi. Parlo per esperienza. Ormai lei è un membro della famiglia a tutti gli effetti.

    RispondiElimina
  7. magnifici prodotti che vedo il tuo bel gattone adora letteralmente, li acquisterò anche io per il mio micio credo proprio che apprezzerà.

    RispondiElimina
  8. Ottimo il prodotto lo consiglierò a mia nipote che ha da poco adottato un gattino !!!

    RispondiElimina
  9. Non ho la fortuna di avere dei gatti, ma li amo tantissimo ho molte amiche e amici peró che hanno i miei nipotelli pelosi e gli consiglieró sicuramente questo prodotto! Hei non sei la classica “mamma” orgogliosa la tua è davvero una gatta bellissimissima!! <3.

    RispondiElimina
  10. per i nostri amici a 4 zampe sterilizzati bisogna sempre comprare cibo adatto...ottima scelta...e credo che Monella sia strafelice!

    RispondiElimina
  11. Hello from Spain: It is a great brand. I just discovered your blog and I like the variety of topics that you write. Fashion and beauty are my hobbies with my Barbie doll collection. Right now I have a blog dedicated to those dolls that I invite you to visit: http://all4barbie.blogspot.com.es/ If you want we keep in touch. I already made me a follower of your blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your visit, I'll come soon and visit your blog :)

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0