Ricettine vegetariane? Provate il mio risotto ed un buon vino: Ser Amerigo Marchesi Gondi. - Life Style '99

Ricettine vegetariane? Provate il mio risotto ed un buon vino: Ser Amerigo Marchesi Gondi.

domenica, gennaio 10, 2016

Dovete sapere che da qualche mese in casa nostra è avvenuto un certo cambiamento nel “registro alimentare”...
In che senso?
Nel senso che mio marito ha deciso di eliminare dalla sua alimentazione carne e pesce e abbracciare la scelta nutrizionale vegetariana.
Ammetto di apprezzare sinceramente la sua convinzione etica, ma anche che io non ho ancora la sua stessa fermezza, nel senso che -per forza di cose- anche io ho notevolmente ridotto la portata degli alimenti derivati dalla carne (il pesce non lo mangiavo già di mio), non avendo affatto voglia di cucinare giorno per giorno due cose diverse, ma ammetto anche che -quando ne capita l’occasione- mangio anche alimenti non esattamente vegetariani.
Tuttavia questa sua scelta ha comportato una riorganizzazione della mia cucina, dovendo naturalmente provvedere a nutrirlo come ho sempre fatto. Abbiamo introdotto molti più legumi e verdure, oltre che arricchito il range dei formaggi/latticini, ma mi sto anche cimentando cercando giorno per giorno piatti vegetariani che mi sembrino interessanti e gustosi, di modo da sentire comunque il meno possibile la mancanza della carne (che sento, mio malgrado)

stampa la pagina

You Might Also Like

22 comments

  1. che buono il risotto e questo che mostri ha proprio un bel aspetto

    RispondiElimina
  2. per me che non posso mangiare pomodoro è una ricetta perfetta, sono sempre alla ricerca di piatti sfiziosi da provare!

    RispondiElimina
  3. Quel risotto ha un aspetto più che invitante, mi fai venire l'acquolina in bocca e poi accompagnato da un buon vino è davvero la perfezione!

    RispondiElimina
  4. Il risotto è molto invitante, sicuramente da provare con questo buon vino! Mio marito sicuramente apprezzerà Ser Amerigo di Marchesi Gondi.

    RispondiElimina
  5. il mais è uno dei miei ingredienti preferiti, cucino spesso dei risottini metterò questa ricetta tra i preferiti ti farò sapere presto la mia opinione :)

    RispondiElimina
  6. Adoro il risotto e questo deve essere davvero squisito,complimenti per l'articolo,il vino mi incuriosisce molto 😊

    RispondiElimina
  7. Che ricettina deliziosa, devo replicarla per farla assaggiare alla mia nipotina che è diventata vegetariana da qualche mese!

    RispondiElimina
  8. Mio marito adora il mais, ma non li ho mai abbinato ad un primo, devo proprio provare il tuo piatto ha un aspetto delizioso, neanche il vino conoscevo ma da come ne parli sembra ottimo... Un buon piatto accompagnato ad un buon vino è sempre un accoppiata vincente

    RispondiElimina
  9. umhh deve essere un piatto molto buono,super delizioso ed invitante da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  10. riso e mais ..curiosa combinazione,ma una bella scelta per chi è vegetariano

    RispondiElimina
  11. Ottima ricetta, brava, te la rubo e provo a preparare questo risotto a mio marito, lui adora i risotti se vegetariani ancora di più

    RispondiElimina
  12. ogni tanto ci sta una ricettina cosi sana ed un buon vino..gradisco molto grazie

    RispondiElimina
  13. Il riso è uno dei miei piatti preferiti quindi ti ringrazio di aver postato questa ricetta che farò quanto prima,peccato non poterlo al momento gustarlo sorseggiando il vino che presenti,ma cercherò di rimediare!

    RispondiElimina
  14. mi incuriosisce provare questa riceta vegetariana, seguirò passo passo la tua ricetta e complimenti dall'aspetto lo trovo molto invitante.

    RispondiElimina
  15. E questa bella ricetta me la segno la proveró al piú presto da gustare con un bel bicchiere di Ser Amerigo Marchesi Gondi... Hei aspetto la ricetta dei pizzoccheri della Valtellina!! Per abinarlo alla perfezione!! :D

    RispondiElimina
  16. Amo molto il risotto e spesso mi diletto a prepararlo con ingredienti diversi. Ottimo l'abbinamento con il vino Ser Amerigo

    RispondiElimina
  17. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  18. Non male il tuo risotto vegetariano gluten free e molto interessante l'accostamento con il buon vino di Marchesi Gondi, da provare il Ser Amerigo che non ho mai assaggiato. Ciao!

    RispondiElimina
  19. complimenti... grande risotto, da provare... brava... e il vino poi deve essere ottimo da provare anche questo.. grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  20. Ciao amo molto i risotti e durante la settimana li preparo anche due volte a settimana, ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  21. Non avevo mai sentito parlare del riso abbinato al mais, questa accoppiata mi incuriosisce parecchio! Grazie per questa ricetta!

    RispondiElimina
  22. Da brava ex-vegetariana non posso far altro che apprezzare questa tua ricettina! Tuo marito comunque ha fatto bene a scegliere di seguire l'alimentazione vegetariana, soprattutto dopo le feste che siamo tutti molto appesantiti! L'importante è, comunque, scegliere ingredienti bio che sono i migliori in assoluto. Che dire, ottimo anche l'abbinamento con questo vino, che non conosco ma mi sembra davvero ottimo dalla descrizione. Ti auguro una buona giornata! ;)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0