5 Consigli Per Essere Eccezionale Anche Con Un Look Casual - Life Style '99

5 Consigli Per Essere Eccezionale Anche Con Un Look Casual

giovedì, novembre 30, 2017

Spesso si pensa che un look casual sia sinonimo di trasandato, oppure, peggio, di abbigliamento poco sofisticato. Con i nostri 5 consigli scoprirai che puoi invece essere fantasiosa e trendy anche con i capi casual, per gli impegni di tutti i giorni come il lavoro, la passeggiata con le amiche o perfino per andare a fare la spesa.

  1. Osa con i contrasti
Casual vuol dire comodo, ma non per forza banale. Prova con gli abbinamenti insoliti, come ad esempio la giacca elegante con la felpa sportiva, oppure la gonna a matita con un paio di sneakers, o, perché no, i jeans strappati con una blusa di strass o una maxishirt da usare come abito abbinata a un paio di stivali con tacco basso: otterrai un outfit pratico per tutte le occasioni, ma davvero personalizzato!

  1. Mixa le fantasie
Chi lo ha detto che ci si veste tono su tono? Le tendenze di quest’anno parlano di abbinamenti insoliti anche per gli outfit casual. Quindi, sì ai capi basic, ma ravvivali con le fantasie. Ad esempio, puoi osare con un comodo abito a fiori al ginocchio e una giacca maxi righe, oppure una shirt con stampe grafiche sopra un paio di pantaloni a quadri. Il segreto per mantenere il tuo stile sta nel compensare il contrasto con gli accessori, quindi, via libera a quelli sobri come gli stivali bassi, neri, con maxi bag abbinata.

  1. Il chiodo? Sì, ma colorato
Il classico giubbino di pelle, sportivo e comodo, è un must per il look casual. Quest’anno metti da parte il nero e provalo rosso, o blu elettrico: sta bene sia sulle gonne che sui pantaloni e dona personalizzazione anche al tuo outfit di tutti i giorni. Se vuoi una scelta amica dell’ambiente, puoi optare per l’ecopelle di qualità.

  1. Dai nuova vita ai capi vecchi
Come sai, la moda è ciclica. Hai presente quei jeans alla caviglia, a vita alta, che indossavi 20 anni fa? Ora sono tornati in auge, e danno il meglio di sé negli outfit casual con decolté in vernice, oppure ballerine – gioiello. Con un po’ di fantasia puoi recuperare anche le noiose camicette e i cari maglioncini dolcevita, da abbinare con collane etniche e giacca lunga: casual sì, ma con stile!

  1. Prova nuovi tessuti per capi standard
I classici completi giacca e pantalone, le gonne d’ordinanza per l’ufficio e persino i cappotti possono diventare capi casual creativi e originali, scegliendo semplicemente tessuti insoliti. Qualche esempio: il velluto per i completi, che dona calore e toglie la noia, oppure il laminato per le camicie da indossare sui jeans: in questo modo avrai un outfit casual perfetto per tutte le occasioni, ma riuscirai a farti notare grazie al tuo estro.

Nastrini ed etichette personalizzate per i tuoi capi casual
Il modo migliore per far parlare di te è personalizzare il tuo look al 100%.



Prova in rete: ci sono tantissime proposte per personalizzare e stampare etichette come nastrini in raso, persino con stampa laminata. Potrai applicarli ai tuoi accessori per un tocco in più.


Per esempio? Un'etichetta personalizzata con il logo del mio blog 😍😍😍


stampa la pagina

You Might Also Like

10 comments

  1. Davvero una bella idea quella di stampare dei nastrini non ci avevo mai pensato.

    RispondiElimina
  2. Io adoro tutte le personalizzazioni e questa delle etichette m mancava proprio, la trovo davvero una bellissima idea

    RispondiElimina
  3. Etichette in raso stampate!Ottima idea per personalizzare tutti i nostri capi importanti... e non solo 😉
    Grazie per tutti i consigli!

    RispondiElimina
  4. bellissima idea! grazie mille per le informazioni così dettagliate

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli per una come me che sono total black e non gioco mai con i colori. Non avevo mai pensato di rendere un capo unico personalizzando addirittura l'etichetta. È un'ottima idea

    RispondiElimina
  6. Tante belle idee ed ottimconsigli per il proprio look grazie mille

    RispondiElimina
  7. bellissime le etichette personalizzate, mi piacerebbe usarle su abiti ed accessori dei miei bimbi così da non confonderli

    RispondiElimina
  8. bellissima idea, innovativa e divertentissima, grazie delle info

    RispondiElimina
  9. mi piace ridare vita agli abiti, sto riesumando cose che erano lì ferme da un pezzo modificando dei dettagli e l'idea delle etichette personalizzate non è affatto male, non ci avevo pensato!

    RispondiElimina
  10. Wow mi piace poter prsonalizzare i miei capi e terrò a mente i tuoi preziosi consigli, visito il sito perchè sono davvero cusiosa

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0