Vegavero. Aiutiamoci con la natura ❀✿ ❁ - Life Style '99

Vegavero. Aiutiamoci con la natura ❀✿ ❁

venerdì, febbraio 16, 2018

Ogni tanto mi capita di riportare alla vostra attenzione prodotti o brand che  vi avevo già presentato.
Questo può accadere per due ragioni: la prima, lo ammetto molto meno frequente, è che io debba “ritrattare” la mia esperienza, per palese  mancato rispetto delle promesse del prodotto a lungo termine (per esempio, un prodotto che appare buono per i primi usi, ma che in seguito deluda le aspettative in modo plateale, che si rompa in tempi brevi ecc...), oppure che il brand mi sia piaciuto abbastanza da utilizzare altri prodotti tra quelli da esso proposti.
E’ questo il caso odierno, oggi torno a parlarvi di Vegavero (potete leggere QUI i post precedenti)
Parliamo di integratori alimentari, di cui in famiglia facciamo ampio uso, soprattutto da quando abbiamo scoperto le linee del marchio, che è Made in Germany, i cui prodotti  sono sempre  prive di additivi artificiali, oltre prive di lattosio,  gluten e OGM free, oltre che certificate Vegan Society (in famiglia non ci sono vegani, ma mio marito è vegetariano e tiene al fatto che per esempio non ci siano gelatine animali).
Tengo sempre a premettere che gli integratori alimentari non nascono come sostitutivi di una alimentazione equilibrata, ma sono creati per integrare quanto nella dieta quotidiana, per una ragione o per un’altra, non è possibile -o non è facile- inserire.
Ricorderete, se mi avete letta di recente, che quest’anno l’influenza si è data molto da fare in casa nostra.
In verità, avevo scelto questo integratore per tutt’altra ragione, ma ho finito per usarlo per un’altra….per fortuna l’avevo acquistato 😷
Mi spiego meglio…
Avevo letto su una rivista medica un articolo circa le cure naturali che spiegava che l’Echinacea Purpurea è utile per prevenire gli episodi di cistite.
Risultati immagini per echinacea purpurea
fiori di echinacea purpurea
E poichè quest’anno, grazie a tanti eventi “simpatici”, mi è capitato più volte di dover assumere antibiotici per curare problemi urinari, il medico di famiglia mi aveva consigliato uno sciroppo all’echinacea per prevenire ricadute.
In verità, io non vado esattamente d’accordo con gli sciroppi in generale, quindi se non è indispensabile,  opto per capsule o compresse.
Il caso inoltre (per l’appunto, sempre simpatico…) ha voluto invece che mio figlio abbia preso (e poi mi abbia attaccato) l’influenza e che la nostra pediatra, a sua volta, gli abbia prescritto, oltre ai consueti antipiretici, un integratore di echinacea.
A questo punto, mi pare ovvio, lo abbiamo preso entrambi, per accelerare la guarigione oltre che per riaverci dagli infiniti strascichi dei virus di quest’anno.
Infatti l’Echinacea purpurea, contenuta in questo integratore, contiene molti principi attivi utili allo scopo, tra cui polisaccaridi, flavonoidi, polifenoli e vitamina C, elementi noti per l’effetto benefico sul sistema immunitario, considerato il loro alto potenziale antibatterico e antinfiammatorio
Se ne assume 1 capsula al giorno, quindi la confezione -nel caso sia utilizzata da una sola persona (non è stato il nostro caso, come ho appena spiegato)- dura ben 4 mesi, cioè può fare opera di prevenzione e/o cura rispetto alle malattie da raffreddamento per buona parte del periodo invernale.
Naturalmente parliamo di un integratore, quindi utile a prevenire alcuni disturbi e a coadiuvare le cure farmacologiche, quindi se il vostro scopo non è la prevenzione, ma siete effettivamente malati, rivolgetevi al vostro medico di fiducia che vi prescriverà la terapia più opportuna.
La Garcinia
Altra premessa, visto il prodotto che sto per presentarvi è che non esiste nulla che in assoluto faccia dimagrire, se credete di mangiare come lupi (o anche come suini 😅), ma è utile ricorrere agli integratori naturali per sopperire a qualche scompenso o -come in questo caso- per aiutarmi nel difficile periodo di una dieta ipocalorica.
Risultati immagini per garcinia cambogia
la Garcinia Cambogia
Googlando diligentemente prima di scegliere qualsiasi prodotto, ho  scelto quindi di affidarmi alla Garcinia Cambogia, cioè una pianta utile per il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, ma con l’uso personale posso testimoniare anche il suo contributo alla buona riuscita di una dieta ipocalorica, grazie anzitutto ad un aumentato senso di sazietà (quindi induce a mangiare di meno).
Ma, direte voi (o almeno lo penso io ogni volta -e capita spesso ahimè- che mi metto a dieta), questo effetto non è sufficiente nella lotta al nemico n.1 della nostra linea, cioè la fame nervosa.
E invece sì, perchè la Garcinia ha effetti positivi sull’umore, quindi un aumentato senso di relax si traduce in questi casi con meno frequenti cedimenti alle tentazioni degli sgarri alimentari.
Nella confezione troviamo 120 capsule, facili da deglutire (nelle foto allegate si vede in dettaglio che le dimensioni sono adeguate) che contengono ben il 50% di acido idrossicitrico cioè il principio attivo che aiuta il metabolismo e poichè la dose giornaliera consigliata è di 3-4 capsule al giorno, una confezione basterà per 30-40 giorni di utilizzo.
Una piccola nota di sicurezza: durante la googlata di cui sopra, ho letto sul web (quindi prendete la notizia con le molle) che il fatto che la Garcinia agisca anche sul metabolismo degli zuccheri (cosa di per sé ottima quando siamo a dieta!) la renda potenzialmente controindicata per i diabetici, quindi eventualmente consultate un medico prima di assumerla, se aveste problemi seri di iperglicemia.
L’azienda ne sconsiglia l'uso in gravidanza ed allattamento, non perchè sia  comprovato scientificamente che faccia  male alla madre e/o al bambino, ma perchè non vi sono studi scientifici che comprovino in contrario, ovvero che sia totalmente innocuo in periodi tanto delicati.
In sintesi...
Io mi sono trovata bene, quindi la consiglio sinceramente, considerato che vi ho riscontrato effetti benefici:
a. sulla fame e sull'umore
b. sul metabolismo
c. a livello gastrointestinale, perchè aiuta  a digerire bene e tiene adeguatamente attivo l’intestino (che quando siamo a dieta, si rifiuta spesso di collaborare), combattendo così anche i gonfiori tipici dei periodi in cui assumiamo meno calorie e mangiamo più verdure che aiutano certo la sazietà ma  tendono a  fermentare fastidiosamente.
In definitiva...
Vi lascio per completezza di informazione, i contatti web dell'azienda, ricordandovi il fornitissimo negozio Amazon

stampa la pagina

You Might Also Like

25 comments

  1. Finalmente una recensione sincera, nulla fa dimagrire se pensi di abbuffarti e farla franca.
    Concordo, la Garcina dà una mano quando siamo a dieta, perchè aiuta a non sgarrare, ecco la funzione di un buon integratore.

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce molto questo marchio di integratori, mi capita di usarli in vari periodi dell'anno, ma non conoscevo ancora questo marchio, visito il negozio, grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  3. Ho usato anch'io l'Echinacea Purpurea per prevenire i disturbi dall'apparato urinario e devo dire che mi sono trovata bene . Ti ringrazio per la tua recensione sincera, alcuni integratori come la garcinia sono un valido aiuto per ridurre peso, ma bisogna prima di tutto seguire un'attenta dieta e fare molto movimento . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, faccio del mio meglio per essere sempre il più obiettiva possibile

      Elimina
  4. conosco questo marchio e so che ha prodotti di ottima qualità, gli integratori sono sicuramente interessanti!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi integratori mi hai dato un ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  6. Ho provato la Garcinia non di Vegavero però e non mi ha soddisfatto molto..seguirò il tuo consiglio e proverò i prodotti di questo brand

    RispondiElimina
  7. Prodotti molto interessanti che non conoscevo, sai non sapevo che l'Echinacea purpurea potesse aiutare con i problemi della cistite? mia madre ne soffre spesso proverò a prendere questo prodotto, grazie delle info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io l'ho scoperto solo di recente, su consiglio del mio medico :-)

      Elimina
  8. uso praticamente tutto l'anno degli integratori ma non ho mai provato la garcinia, ne ho sentito parlare spesso ma solo come aiuto per le diete dimagranti. visto che fra un po' comincerò a mangiare molta più verdura lo voglio provare, effettivamente le verdure gonfiano parecchio. ottime le confezioni per 4 mesi

    RispondiElimina
  9. Grazie per la sincera opinione,utilizzo la garcinia saltuariamente e devo essere sincera mi aiuta veramente a rimettere in moto il metabolismo e riesco, stando naturalmente attenta nell'alimentazione a non prendere peso, prima anche un semplice bicchiere di acqua non riuscivo a smaltirlo... gli integratori fanno bene se abbinati ad una dieta equilibrata, i prodotti miracolosi non esistono .

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo marchio, sono alla ricerca di integratori e questi sembrano proprio adatti a me,grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  11. ottimo! io uso molto spesso integratori e vedo che questo marchio ha confezioni molto convenienti, dura 4 mesi e ne basta una per fare un ciclo. visto che nelle mezze stagioni prendo sempre qualche integratore, andrò a vedere fra le proposte di vegavero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, le confezioni risparmio sono gigantesche, pensa che la vitamina C per mio figlio dura la bellezza di 9 mesi, copri tutto il periodo da settembre a giugno!

      Elimina
  12. Non conoscevo le proprietà benefiche dell'echinacea purpurea, le terrò presente. Ho usato anch'io Garcinia Cambogia Vegavero, un ottimo integratore, sempredello stesso brand che trovo ottimo ho usato anche l'integranore di vitamina B12.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo conosco, uso quello in spray, comodissimo, basta uno spruzzo!

      Elimina
  13. non conoscevo questo brand ed i suoi integratori, interessante questo nelle specifico, soprattutto le proprietà che influiscono sulla fame e il metabolismo

    RispondiElimina
  14. Sono sempre stata tentata di acquistare la Garcina ma non mi sono ai fidata abbastanza delle recensioni sempre troppo esaltanti con foto di dimagrimenti repentini ed esagerati. Leggendo la tua esperienza mi hai fatto riflettere pero' sull'utilità di favorire la digestione e combattere i gonfiori....io mi lamento sempre che pur mangiando solo frutta e verdura ho sempre la pancia gonfia. A questo punto voglio provare queste capsule. Grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente proprio perchè mangi molta frutta e verdura, che tendono a fermentare nello stomaco e nell'intestino, soffri di gonfiori ricorrenti.
      Continua a non fidarti di chiunque dica che si dimagrisce continuando a mangiare come bufali, sono solo b...ugie.

      Elimina
  15. Conosco i benefici dell'Echinacea e della Garcinia per averlo letto ma non li ho mai provati personalmente. Hai fatto bene a specificare eventualmente controindicazioni, segno di grande serietà a differenza di quante parlano di integratori come se fosse un bicchiere d'acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Veronica, io faccio del mio meglio per informare senza sparare bufale :-)

      Elimina
  16. Sapevo che l'echinacea agisse per rafforzare le difese immunitarie ma che si possa usare contro la cistite è una splendida novità!

    RispondiElimina
  17. Io solitamente non utlizzo questo genere di integratori ma questi mi attirano veramente tanto da come li hai recensiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa, che genere di integratori usi di solito? :-)

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0