In viaggio con Life Style '99: Messina. - Life Style '99

In viaggio con Life Style '99: Messina.

lunedì, aprile 23, 2018

Molti di voi sanno che, prima di “rendermi editorialmente autonoma” con un blog tutto mio, ho scritto per diversi anni su un noto portale di recensioni, dove -senza false modestie- me la sono cavata piuttosto bene, riscuotendo un discreto successo, soprattutto nel settore Viaggi e turismo.
Poichè questo noto sito ha deciso di chiedere i battenti da un po’ di mesi, francamente l‘idea che i miei viaggi vadano perduti  nelle cache dei motori di ricerca, proprio non mi piace, quindi ho deciso di arricchire il settore Viaggi di Life Style '99, riportando le mie esperienze di viaggio in questa sede.
Quindi inizierò parlandovi della nostra esperienza di viaggio, con la crociera Royal Caribbean che ci ha portati in giro per il Mediterraneo nel periodo tra fine agosto e inizio settembre.
Tranquilli, non vi assillerò (ma potrei, sappiatelo…) con i dettagli della nave, dei ristoranti di bordo o delle attività ricreative varie, ma mi limiterò (almeno per ora) a parlarvi delle città in cui abbiamo fatto scalo, quindi ogni tappa di questo viaggio fornirà l’esperienza di una visita durata una sola giornata (a dire il vero, anche meno, visti gli orari di arrivo e partenza si tratta di mezza giornata o poco più).
La prima tappa del nostro viaggio? Messina.
Lo  sbarco era previsto per le 10, quindi abbiamo fatto colazione con comodo, l’ambiente  tutto vetrato offre la magnifica sensazione di mangiare letteralmente sul mare, con un spettacolare panorama direttamente sullo Stretto.
Quando ci accorgiamo  che stiamo per arrivare, la vista si fa ancora più suggestiva, stiamo passando lo stretto di Messina e sembriamo davvero avere a portata di mano da una parte la Calabria, dall’altra la Sicilia.
Quando ci stiamo avvicinando al porto di Messina, il mio sguardo si fa catturare da una bellissima statua della Vergine che guarda verso il mare, posta all’imbocco della città sotto la quale campeggia una enorme iscrizione in latino
“Vos et ipsam civitatem benedicimus”
Messina, l'ingresso del porto con la statua della Madonna della Lettera

stampa la pagina

You Might Also Like

6 comments

  1. Che meraviglia di luogo Messina!! Ci sono tantissime cose e luoghi interessanti e mi piacerebbe tantissimo visitare questa bella città... prima o poi un viaggetto in Sicilia lo voglio fare!! Grazie per questo bellissimo post, ricco di utilissime informazioni e foto stupende!!

    RispondiElimina
  2. Non sono mai stata a Messina, ma vorrei andarci nel mio prossimo viaggio, i tuoi bellissimi scatti parlano da sè ^^

    RispondiElimina
  3. Messina mi piacerebbe tantissimo visitarla ..... come d'altra parte altre città della Sicilia.... una regione che adoro!

    RispondiElimina
  4. Mi piace viaggiare ma non sono mai stata a Messina. Mi piacerebbe tanto visitarla.

    RispondiElimina
  5. Che ricordi la statua della Madonna che segnala l'ingresso al porto...ormai in aereo quest'emozione non si vive ma per i viaggi in treno o auto era un punto fondamentale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, anch'io l'ho trovata stupenda 😍
      Io per fortuna ero in nave, ho potuto ben godermi la vista

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0