Oro di Spello. Un gradito ritorno. - Life Style '99

Oro di Spello. Un gradito ritorno.

giovedì, aprile 26, 2018

Per quanto possa sembrare strano, da quando ho acquistato il dominio personalizzato e poi, poco dopo, modificato il template del mio blog, alcuni vecchi post sono spariti…
Non mi chiedete come sia potuto accadere, misteri del web, non sono certa che la “colpa” sia del nuovo dominio o del template, fatto sta che mi sono accorta solo dopo che nella mia Search Console di Google (=strumento per webmaster offerto dal noto motore di ricerca) alcuni post danno errore, come se le nuove impostazioni li avessero “mangiati”
Quindi nel corso del tempo, ho intenzione di ri-pubblicarli, sebbene la mia esperienza sia avvenuta per lo più  qualche tempo prima.
Purtroppo, non tutte le bozze erano state salvate a parte, quindi a volte mi capiterà di dover scrivere tutto da capo, fatta salva comunque la mia pregressa esperienza reale.
Oggi per esempio, vi ripropongo un brand che ho amato particolarmente per efficacia, naturalezza e incredibile gradevolezza nell’uso: Oro di Spello
(Se ne avete voglia, potete leggere la mia  precedente esperienza con Oro di Spello su Life Style ‘99)
 Rammento di avervi raccontato illo tempore la leggenda della sfida di Atena e Poseidone, per aggiudicarsi la titolarità della più grande città dell’antica Grecia, offrendo doni ai suoi cittadini per accattivarsene la benevolenza.
Vinse Atena (dalla quale infatti prende nome la capitale ellenica Atene) che offrì agli uomini il prezioso dono dell’ulivo, simbolo di prosperità e sapienza, dotato di forza e longevità, che offre a sua volta all’uomo l’olio di oliva, da sempre considerato elisir di giovinezza e salute, non a caso centro della dieta mediterranea, proclamata patrimonio dell’Unesco.
Ed infatti la forza di Oro di Spello  è la naturalezza del suo oro, l’olio extra-vergine di oliva appunto, che è il cardine della produzione della sua linea di prodotti bio-dermocosmetici.
Il suo olio  proviene esclusivamente da coltivazioni certificate di origine biologica nel territorio di Spello, borgo umbro, alle pendici del monte Subasio, il cui terreno fertile rende l’olio ivi prodotto particolarmente ricco di antiossidanti naturali come i polifenoli, che rendono così ancora più efficaci i suoi prodotti, che vantano la Certificazione ICEA, contenendo ingredienti biologici di altissima qualità ed a basso impatto ambientale, naturalmente OGM  e cruelty free.
Oggi vi presento due prodotti, che tra l’altro tornano particolarmente utili proprio in questo periodo, in cui tutti ci preoccupiamo della prova costume imminente (io almeno mi preoccupo eccome)
Iniziamo questa routine di bellezza nel solito modo: la detersione della pelle.
Vi sottolineo sempre l’importanza di una pelle ben pulita prima dell’applicazione di qualunque trattamento cosmetico, perchè la pelle pulita accoglie meglio i principi attivi dei prodotti oltre che perchè su un’epidermide non detersa insieme ai principi attivi dei cosmetici penetrerebbero anche le impurità presenti sulla pelle, esponendola così a possibile sensibilizzazione.
Nello specifico della routine odierna suggerita,  propongo l’uso del Detergente Fluido Doccia Oro di Spello
E’ un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, creato per combinare una detersione delicata ma efficace dell’epidermide al suo benessere, perché ne favorisce l’idratazione e ne mantiene costante l’equilibrio idrolipidico.
Guardiamolo più da vicino...
Il packaging. E’ contenuto in un flacone in plastica bianca opaca, che ne mostra il contenuto con evidenza (comodo perchè è anche più semplice comprendere quando sta per terminare), con tappo a vite.
La consistenza è piuttosto fluida, produce poca schiuma perchè non contiene tensioattivi artificiali aggressivi
La profumazione è molto gradevole, non troppo delicata, anzi pacevolmente persistente sulla pelle.
Si utilizza come una qualunque bagnodoccia, quindi applicandolo direttamente sulla pelle bagnata, oppure con l’aiuto di una spugna (nel mio caso preferisco il guanto in microfibra che abbina anche una funzione delicatamente esfoliante).
Prendiamoci un attimo per massaggiarlo con calma, senza troppa fretta per dare modo e tempo ai suoi principi attivi di penetrare a fondo nella pelle. che ne assorbirà gli antiossidanti e la vitamina E che favoriscono una pelle liscia e morbida, oltre ad avere funzione antiage.
Usciamo dalla doccia, asciughiamoci con cura, godiamoci l’effetto aromaterapico che il primo step ha lasciato su una pelle morbida e profumata e prepariamoci al secondo step di questa routine di bellezza e benessere della pelle.
Passiamo quindi alla Crema Massaggio Tripla Azione
E’ un prodotto che ho adorato sin dal primo utilizzo. E’ Ricca di principi attivi naturali, elaborati con la più moderna e avanzata ricerca cosmetologica.
Nella sua formulazione innovativa troviamo un complesso fitoattivo ad alta concentrazione composto da iperico, edera, centella, equiseto, echinacea, ippocastano in sinergia con l’escina, l’olio extravergine di Oliva biologico e un complesso multiforme di acido cisteico, caffeina, guaranà e L-carnitina.
Alla coazione di questi principi attivi naturali dobbiamo una grande efficacia contro gli inestetismi di cellulite, smagliature e riduzione di  tono ed elasticità.
E per le poche fortunate che mi commenteranno di non aver tali problemi (non so come facciate, ma vi invidio da morire), parliamo di efficacia non solo curativa, ma anche preventiva. E i primi risultati si vedono in tempi relativamente brevi, dopo non molte applicazioni.
Conosciamola meglio...
Quanto al packaging, la crema è contenuta in un vaso in plastica bianca con tappo a vite.
Il contenuto è decisamente generoso, parliamo di 500 ml di prodotto, ma ammettiamolo, è un tipo di prodotto che va applicato in zone abbastanza ampie (cosce, glutei, pancia), quindi è necessario disporre di una certa quantità di prodotto per vedere risultati.
In verità, ne occorre una quantità assolutamente modica, non c’è alcun bisogno di scialare, sarebbe un inutile spreco.
La consistenza è soffice e cremosa, la profumazione è molto molto piacevole e persistente sulla pelle.
Si applica sulle zone interessate agli inestetismi già citati e si distribuisce uniformemente sulla pelle asciutta, massaggiando con cura con movimenti circolari dal basso verso l’alto (per favorire un’azione drenante) fino a completo assorbimento.
La presenza dell’olio di oliva d’altronde favorisce anche una pelle nutrita e morbida, oltre che gradevolmente profumata.
Non provoca assolutamente fastidi nè sensibilizzazione alla pelle, tenendo presente che ho una pelle facilmente reattiva ed ipersensibile talvolta persino a prodotti delicati. Ebbene, nessuna reazione da parte della mia pelle neanche dopo l’uso prolungato.

Un piccolo consiglio.
Ogni tanto, per favorire una maggior penetrazione dei principi attivi della Crema Tripla Azione (ma varrebbe per qualunque altro trattamento corpo), effettuate uno scrub delicato che rigeneri la pelle, esfoliandola e eliminando scorie e cellule morte, di modo che sia maggiormente predisposta a ricevere i componenti attivi dei cosmetici che andremo ad applicare.
Posso consigliarvi per esempio lo scrub rigenerante ai noccioli di oliva, di cui vi ho già parlato nella mia precedente recensione per Oro di Spello. E’ un prodotto delicato ma efficace, che va applicato su cute umida, distribuito con gentilezza (senza strofinare!) e poi risciacquato con acqua tiepida. Va utilizzato una o due volte a settimana.
Vedrete, i risultati si amplificheranno e la pelle resterà più bella e luminosa.
 
In conclusione
Mi spiace essermi dilungata un po’, ma spero di aver comunicato con efficacia il mio sincero apprezzamento per un brand per naturalezza delle composizioni, efficacia e piacevolezza.


stampa la pagina

You Might Also Like

12 comments

  1. Ma no Lisa, è un vero peccato. Detto ciò, a volte anche la "tecnologia" non è perfetta. Personalmente non conoscevo Oro di Spello ma sembra davvero un ottimo brand, la crema massaggio tripla azione mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  2. Questo brand non lo conoscevo, ma mi hai incuriosita parecchio. Presenti sempre solo prodotti di alta qualità quindi vorrei provarli.. sbircio sul sito qualcosa che faccia al caso mio. Grazie

    RispondiElimina
  3. cose che capitano, ma quando si ci trova bene con dei prodotti fa piacere poterne riparlare

    RispondiElimina
  4. io non ho cellulite e sono tonicissima! :D magari!
    bella questa marca, so che le creme hanno dei limiti ma le utilizzo lo stesso perchè mi danno la scusa per fare un massaggio nelle zone problematiche. La crema che presenti ha degli attivi che mi piacciono molto e mi piace anche la presenza dell'olio perchè nutre. avrei proprio bisogno di un prodotto così

    RispondiElimina
  5. Avevo sentito parlare di questo Brand ma non ho mai provato nulla , mi ha molto incuriosito questo post in particolare la crema all'olio di oliva extravergine ideal per la mia pelle secca vado a visitare il sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, serve per la cellulite per lo più, ma è pur vero che l'olio la rende anche nutriente

      Elimina
  6. Mi ricordo dello scrub con i noccioli delle olive (mi aveva particolarmente incuriosito), ma non avevo preso nota del sito e siccome la memoria non è più quella di un tempo, ora ho messo l'e-shop di Oro di Spello tra i preferiti, così da poter fare gli acquisti che desidero! Grazie per essere tornata sull'argomento e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. prodotti nuovi per me mi piacerebbe molto provare il fluido doccia, sembra proprio adatto a me

    RispondiElimina
  8. Lo scrub mi incuriosisce con i noccioli di olive non ne ho mai sentito parlare

    RispondiElimina
  9. La crema da massaggio mi attira particolarmente, avevo già sentito parlare di questo brand, farò presto un acquisto!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante la leggenda. Anche i prodotti sembrano ottimi ed hanno un packaging molto bello.

    RispondiElimina
  11. Ho già preso di mira la crema da massaggio a tripla azione, la cellulite è la mia nemica n.1. Vedo molti principi attivi e fitoestratti efficaci e mi piace molto la confezione maxi, entrerà nella mia lista dei prossimi acquisti.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0