Consigli per il Black Friday? Gama Professional! - Life Style '99

Consigli per il Black Friday? Gama Professional!

giovedì, novembre 22, 2018


Ammettiamolo, in quanti stanno facendo il conto alla rovescia per il Black Friday?
Vedo un sacco di manine alzate, mi sa che spenderete taaaaaaaaaaanti soldi in articoli non necessariamente utili.

Ma cos’è il Black Friday?

Letteralmente venerdì nero, è tradizionalmente “celebrato” nel quarto venerdì di novembre ovvero, per gli americani, il giorno seguente la festa del Ringraziamento.
In effetti non è una ricorrenza nostrana, ma da qualche anno gli esercizi commerciali, che si tratti di negozi fisici o di shop online, offrono ai clienti forti sconti sui prodotti e buona parte delle persone ne approfittano per uno shopping prenatalizio.
In verità, pare che quest’occasione commerciale sia stata originariamente creata proprio per “sondare” la corrente tendenza agli acquisti prima che arrivi il periodo degli acquisti per eccellenza, ovvero il Natale.
Segue da qualche tempo, il lunedì seguente, il cosiddetto Cyber Monday che segue lo stesso principio di forte scontistica ma riservato ai prodotti di elettronica.

Questa tuttavia è solo la teoria, perchè oggi molti negozi fisici o online tendono a riservare un periodo di diversi giorni a questa politica commerciale, creando una sorta di Black (o Cyber) Week.

Vorrei dirvi, per correttezza, di non esagerare con le spese, ma so che sortirei ben poco effetto, quindi credo che mi limiterò ad invitarvi ad andarci cauti e considerare con prudenza e assennatezza quali sconti siano reali e soprattutto ad acquistare solo prodotti che vi occorrono, senza buttar via soldi per acquisti insensati solo perchè si presentano a prezzo ridotto.

Tra le super-offerte che vorrei segnalarvi oggi, tanto per serietà dell’azienda quanto per qualità dei prodotti che offre, c’è il Black Friday di Gama Professional dal 19 al 25 novembre

Conoscete già Gama?

Si tratta di un’azienda specializzata in particolare in prodotti professionali per la cura dei capelli, quindi phon, piastre liscianti, spazzole e ferri arricciacapelli, ma anche una vasta gamma di strumenti di bellezza per ottenere risultati di livello professionale, senza muoversi da casa!
In verità, ammetto che il primo incontro con Gama mi ha provocato una sorta di perplessità, ero quasi incerta nei confronti del prodotto che avevo fra le mani.
In effetti il primo impatto è stato: cosa me ne faccio di questo aggeggio???
Quanto mi sbagliavo…

Torniamo un attimo all’inizio, di che prodotto parliamo?
Del phon multifunzione rotante agli ioni Gama Professional Turbo Ion 2000
Diciamo che quando ho scelto il prodotto, ne avevo compreso male la funzione, scambiandolo per un comune arricciacapelli, supponendo mi sarebbe stato utile una volta tanto, in caso di necessità (per esempio per fare i boccoli in occasioni particolari come una cerimonia o una serata speciale). Invece quando il prodotto è arrivato a casa mia, mi è bastata un’occhiata per comprendere che non era quella la sua funzione.




Ero quasi indecisa sul tenerlo o meno, quindi ho deciso di mettere sul piatto i pro e i contro e mi rendevo conto comunque che i vantaggi in ogni caso superavano le perplessità.
Dal lato dei contro, c’era infatti il fatto che non fosse quello che cercavo inizialmente, ovvero non era adatto ai boccoli (a meno che,a mio parere, non si abbiano capelli piuttosto lunghi, di modo che si arrotolino per intero le ciocche, quindi non sulle mie lunghezze medie a taglio scalato).
Dal lato dei pro, inizialmente mettevo solo il fatto che fosse comunque un phon, quindi bene o male avrebbe anche asciugato i capelli ma restavo perplessa e di fatto nemmeno lo inauguravo.
Poi un giorno mi sono detta: vabbè, ormai ce l’ho, proviamolo...e così la rivelazione mi ha investita 😍



Guardiamolo da vicino…

All’apparenza è una spazzola elettrica, quindi ha un tipico aspetto allungato e maneggevole per poter lavorare agevolmente le ciocche.
Lo chassis è di colore rosso metallizzato, molto gradevole da vedere, compatto da riporre dopo l’uso, facile da trasportare anche in un bagaglio non così grande.
Ha in dotazione due spazzole intercambiabili con un semplice click (
n. 3 nell'immagine allegata) sul pulsantino in cima, di diverse dimensioni (38 e 50mm), il che permette di differenziare il lavoro sulle ciocche a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli, oltre che dell’effetto desiderato.
Sullo chassis vediamo il comando on/off  (n. 4 nell'immagine allegata) che funge anche da regolazione del calore e dell’intensità del soffio.
Un po’ più in alto, vicino alla spazzola vera e propria, vediamo il tasto per il cambio di direzione della rotazione (con le freccette, n. 1 nell'immagine allegata). Non trascurate questo aspetto, perchè la rotazione in senso orario o antiorario permette di lavorare agevolmente con entrambe le mani, senza dover sistemare ogni volta l’aggeggio. Tra l’altro il tasto è posizionato in modo che sia semplice attivarlo mentre lavoriamo le ciocche, se fosse stato più distante, avremmo fatto più fatica nelle “manovre”


La rotazione avviene solo finchè teniamo schiacciato il pulsante, quindi non c’è rischio che le ciocche si attorciglino in maniera errata e/o dolorosa perchè per interrompere il movimento basta semplicemente sollevare il dito dal pulsante (gesto assolutamente istintivo quando sentite fastidio ai capelli, cosa che non avverrebbe così rapidamente se il tasto restasse premuto)

Il fatto che soffi aria calda mentre ruota, permette non solo di lavorare efficacemente le ciocche, ma contemporaneamente di asciugare i capelli, quindi non ci sarà bisogno di asciugare le chiome preventivamente prima della messa in piega.

Il soffio d'aria è ionizzato, il che significa che mentre asciuga e lavora le ciocche, si prende anche cura della chioma emettendo ioni, riducendo significativamente l’effetto crespo e aumentando la lucentezza e la vitalità dei capelli.
Il cavo di alimentazione è abbastanza lungo e girevole a 360°, quindi molto comodo da manovrare, senza troppi giochi di polso.

In definitiva
Se sono soddisfatta del prodotto?
Decisamente sì, è efficace e semplice da usare, anche per ritocchi successivi. Mi rincresce solo averlo scoperto meno tempestivamente
Se lo consiglio?
Sì, lo consiglio tanto per i capelli scalati e di lunghezza media come i miei (perfetti per creare onde sulle punte e volume alle radici, basta modificare il senso di rotazione), quanto per i capelli più lunghi per i quali anzi ipotizzo un’efficacia anche maggiore.
In questi giorni anzi, approfitterei delle offerte in corso, perchè è in vendita ad un prezzo davvero conveniente.




Come di consueto vi lascio i contatti dell’azienda, per maggiori informazioni sul prodotto che vi ho presentato, ma anche sul vastissimo assortimento che offre.

stampa la pagina

You Might Also Like

7 comments

  1. Io sono fra quelli che ogni anno spendono un patrimonio in questi giorni :-(
    In compenso (a proposito di spender sempre soldi) mi hai suggerito l'idea perfetta per il regalo di Natale per mia sorella che bisticcia sempre con i capelli crespi!

    RispondiElimina
  2. Per i miei capelli crespi sembra davvero molto comoda, vado sul sito ^^

    RispondiElimina
  3. adoro questo brand ed acquisto spesso i loro prodotti, i miei capelli tendono al crespo e questo prodotto sembra proprio adatto a me

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia questa spazzola phon multifunzione io ho i capelli ribelli e senza tono forse mi aiuterà a dare un po' di volume e stile al mio hairstyle

    RispondiElimina
  5. che bella questa spazzola phon, un accessorio davvero utile. Io ho i capelli corti e mi dispiace non poterla usare sui miei ma mia nipote ha i capelli ribelli, potrei approfittare del black friday e farle una sorpresa.

    RispondiElimina
  6. Ho un phon di questa marca e mi Trovo benissimo,mi piacerebbe provare anche questa spazzola!😊

    RispondiElimina
  7. Era da tempo che cercavo un prodotto per fare le onde sulle punte. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0