Festeggiare un evento: la scelta della location è importante

07:47

Le ricorrenze meritano sempre di essere festeggiate. E affinché l'evento abbia successo, è fondamentale saper scegliere la location più adatta che tenga conto di vari aspetti tra cui il menù, l'animazione e così via. Mai accontentarsi di risultati standard e poco originali: ogni evento deve essere originale e restare nella mente di chi vi ha partecipato per lungo tempo.


Sono tanti gli elementi da non sottovalutare quando si è alla ricerca di una location. Partendo dalla tipologia di evento e dal periodo in cui si svolge - bisogna sempre valutare possibili avversità meteo - occorre cercare il luogo dei sogni con largo anticipo, oltre a tenere in considerazione i servizi base come l’eventuale presenza di un parcheggio, l'accessibilità, gli allestimenti vari. 





Ogni aspetto, appare chiaro, dovrà essere esaminato non dimenticando il budget che si ha a disposizione. Non tutti sanno che bisogna inoltre fare attenzione anche ad eventuali costi extra dovuti al prolungarsi dell’evento, a necessità non incluse nei pacchetti proposti e ai reali spazi a disposizione: potrebbe capitare che la location scelta non venga data in esclusiva ma suddivisa per più eventi nello stesso giorno.

Un evento indimenticabile è certamente il battesimo di un figlio che richiede molto spazio a disposizione nel caso si voglia festeggiare con parenti ed amici, magari non costringendoli seduti a un tavolo ma con una soluzione a buffet. 
Maggiore attenzione, appare chiaro, richiede invece la location per festeggiare un matrimonio. Tante le coppie che, per il giorno del sì, optano per soluzioni uniche e fuori dai classici schemi. Pensiamo alla grande presenza di piante e fiori, alla personalizzazione di ogni dettaglio e agli scorci e panorami per realizzare servizi fotografici indimenticabili. C’è poi chi desidera tante coccole in più per gli ospiti come la confettata, spettacoli con fuochi d’artificio, degustazioni di whisky, cioccolato o vini.


location per matrimonio



Tra le location speciali, vi è certamente quello che ad oggi è considerato il migliore agriturismo in Brianza. Fondo Brugarolo è infatti il luogo perfetto per organizzare eventi di qualsiasi portata. 

Le Serre, immerse in un contesto tra giardino e campagna, permettono di festeggiare nel miglior modo possibile compleanni per adulti, lauree, anniversari, presentazioni, lanci di prodotto, eventi di beneficenza tra luci, un ulivo secolare e una scenografia fiabesca. Massima la cura di ogni dettaglio: dal menù all’abbinamento dei vini fino all’allestimento degli ambienti ove è possibile accogliere più di 200 persone.



stampa la pagina

You Might Also Like

7 commenti

  1. Abito non lontano dalla Brianza e a maggio la mia bambina prenderà la Prima Comunione. Siamo indecisi appunto sulla cerimonia, scegliere la location giusta non è semplice, ma tenendo conto di tanti dettagli, credo che una telefonata in questo agriturismo per verificarne l'offerta, sia il minimo.
    Molto bella la location esterna, magari a maggio farà già abbastanza caldo.

    RispondiElimina
  2. Mi è capitato che mi chiedessero un supplemento per il protrarsi del tempo e francamente mi è parso eccessivo. Da allora chiedo sempre il prezzo finito, senza clausole tipo "salvo imprevisti"
    L'ulivo nella foto è davvero stupendo 😍

    RispondiElimina
  3. Ciò che prendo sempre in considerazione prima di tutto nella scelta di una location per un evento importante è la bellezza del luogo e la qualità del cibo: sono due elementi fondamentali per me. Questo agriturismo è davvero stupendo

    RispondiElimina
  4. Amo sopratutto gli agriturismo come location per gli eventi più importanti, perchè mi trasmettono un'atmosfera molto più calda e familiare ^^

    RispondiElimina
  5. L'ulivo secolare all'interno della location si presta molto anche ai ricevimenti invernali e all'atmosfera del periodo.

    RispondiElimina
  6. Oggi gli agriturismi possono avere un'offerta anche raffinata, non è più come una volta quando la parola agriturismo implicava mangiare ottimo ma ambiente decisamente alla buona. L'ulivo secolare è stupendo da vedere, perfeziona una location già bellissima, secondo me.

    RispondiElimina
  7. E' piaciuto particolarmente l'ulivo, vedo 😃

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook