Festeggiare un evento: la scelta della location è importante - Life Style '99

Festeggiare un evento: la scelta della location è importante

giovedì, novembre 08, 2018

Le ricorrenze meritano sempre di essere festeggiate. E affinché l'evento abbia successo, è fondamentale saper scegliere la location più adatta che tenga conto di vari aspetti tra cui il menù, l'animazione e così via. Mai accontentarsi di risultati standard e poco originali: ogni evento deve essere originale e restare nella mente di chi vi ha partecipato per lungo tempo.


Sono tanti gli elementi da non sottovalutare quando si è alla ricerca di una location. Partendo dalla tipologia di evento e dal periodo in cui si svolge - bisogna sempre valutare possibili avversità meteo - occorre cercare il luogo dei sogni con largo anticipo, oltre a tenere in considerazione i servizi base come l’eventuale presenza di un parcheggio, l'accessibilità, gli allestimenti vari. 





Ogni aspetto, appare chiaro, dovrà essere esaminato non dimenticando il budget che si ha a disposizione. Non tutti sanno che bisogna inoltre fare attenzione anche ad eventuali costi extra dovuti al prolungarsi dell’evento, a necessità non incluse nei pacchetti proposti e ai reali spazi a disposizione: potrebbe capitare che la location scelta non venga data in esclusiva ma suddivisa per più eventi nello stesso giorno.

Un evento indimenticabile è certamente il battesimo di un figlio che richiede molto spazio a disposizione nel caso si voglia festeggiare con parenti ed amici, magari non costringendoli seduti a un tavolo ma con una soluzione a buffet. 
Maggiore attenzione, appare chiaro, richiede invece la location per festeggiare un matrimonio. Tante le coppie che, per il giorno del sì, optano per soluzioni uniche e fuori dai classici schemi. Pensiamo alla grande presenza di piante e fiori, alla personalizzazione di ogni dettaglio e agli scorci e panorami per realizzare servizi fotografici indimenticabili. C’è poi chi desidera tante coccole in più per gli ospiti come la confettata, spettacoli con fuochi d’artificio, degustazioni di whisky, cioccolato o vini.


location per matrimonio



Tra le location speciali, vi è certamente quello che ad oggi è considerato il migliore agriturismo in Brianza. Fondo Brugarolo è infatti il luogo perfetto per organizzare eventi di qualsiasi portata. 

Le Serre, immerse in un contesto tra giardino e campagna, permettono di festeggiare nel miglior modo possibile compleanni per adulti, lauree, anniversari, presentazioni, lanci di prodotto, eventi di beneficenza tra luci, un ulivo secolare e una scenografia fiabesca. Massima la cura di ogni dettaglio: dal menù all’abbinamento dei vini fino all’allestimento degli ambienti ove è possibile accogliere più di 200 persone.



stampa la pagina

You Might Also Like

8 comments

  1. Abito non lontano dalla Brianza e a maggio la mia bambina prenderà la Prima Comunione. Siamo indecisi appunto sulla cerimonia, scegliere la location giusta non è semplice, ma tenendo conto di tanti dettagli, credo che una telefonata in questo agriturismo per verificarne l'offerta, sia il minimo.
    Molto bella la location esterna, magari a maggio farà già abbastanza caldo.

    RispondiElimina
  2. Mi è capitato che mi chiedessero un supplemento per il protrarsi del tempo e francamente mi è parso eccessivo. Da allora chiedo sempre il prezzo finito, senza clausole tipo "salvo imprevisti"
    L'ulivo nella foto è davvero stupendo 😍

    RispondiElimina
  3. Ciò che prendo sempre in considerazione prima di tutto nella scelta di una location per un evento importante è la bellezza del luogo e la qualità del cibo: sono due elementi fondamentali per me. Questo agriturismo è davvero stupendo

    RispondiElimina
  4. Amo sopratutto gli agriturismo come location per gli eventi più importanti, perchè mi trasmettono un'atmosfera molto più calda e familiare ^^

    RispondiElimina
  5. L'ulivo secolare all'interno della location si presta molto anche ai ricevimenti invernali e all'atmosfera del periodo.

    RispondiElimina
  6. Oggi gli agriturismi possono avere un'offerta anche raffinata, non è più come una volta quando la parola agriturismo implicava mangiare ottimo ma ambiente decisamente alla buona. L'ulivo secolare è stupendo da vedere, perfeziona una location già bellissima, secondo me.

    RispondiElimina
  7. E' piaciuto particolarmente l'ulivo, vedo 😃

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0