Le nuove scarpe da running per mio marito? Le compriamo su stileo.it! - Life Style '99

Le nuove scarpe da running per mio marito? Le compriamo su stileo.it!

lunedì, dicembre 17, 2018

Natale è vicino ed io sono sempre più in ritardo… 😕

Complice una brutta influenza, ho tutto in sospeso: le decorazioni di casa non sono finite (mio figlio: “mamma, ma il presepe!?”), il menù di Natale è in alto mare ed i regali...ahimè, sono ben lungi dall’esser pronti.

Abitando in montagna sono lontana da negozi, centri commerciali ecc. e per fare acquisti solitamente sono costretta a scendere a valle,  orientandomi con i turni di mio marito. Ma oggi  si usa comprare tutto online, anche se poi orizzontarsi tra un sito e l’altro diventa complicato, bisognerebbe stare ore a smanettare su google per cercare il giusto prodotto con la giusta offerta e così via.

L’ideale sarebbe una sorta di enorme vetrina virtuale, nella quale in pratica consultare tutti i marchi che ci interessano, verificarne prezzi e caratteristiche varie e poi questa vetrina ci indirizzasse al negozio giusto.


Toh...esiste!

L’ho scoperto proprio in queste feste di Natale quando, sommersa da virus e bacilli, cercavo il regalo di Natale per mio marito. Si chiama stileo.it,  è un aggregatore dei migliori marchi nell’ambito fashion, esponendo in vetrina i migliori brand e indirizzandoci poi ai siti più noti per acquistarli (collabora per esempio con yoox, Liu Jo, Guess oltre che l’arcinoto Amazon).





Mio marito è uno sportivo, quindi l’abbigliamento tecnico è di certo apprezzato oltre che utile. Indecisa  se mirare a un regalo nell’ambito del ciclismo o della corsa, considerato che in inverno la bici si usa meno (con le strade ghiacciate, dalle mie parti diventa pericoloso), ho puntato dritto al running. Su stileo c’è proprio un settore dedicato all’abbigliamento sportivo ed è là che ho deciso di navigare alla ricerca del prodotto giusto, quindi inizio a cercare, ma ammetto di avere ancora le idee confuse, in preda all'indecisione…

Il primo articolo che punto è una t-shirt Adidas, mi pare uguale a una maglietta che usa lui (questa è nera, la sua è blu) e quindi sarei abbastanza sicura che gli piacerà: cotone 100%, classica decorazione con le 3 righe adidas sulle maniche e logo del brand in vista all’altezza del cuore.
Tuttavia ci rifletto su e cosidero che, per le attività outdoor, in questo periodo fa troppo freddo per una maglietta a mezze maniche, più indicata invece all’attività al chiuso (palestra, volley, basket...).

In compenso, adocchio alcuni modelli di pantaloni tech che mi sembrano più adatti per tessuto e modello al running. Quindi tessuto più pesante (leggo che si chiama climawarm, dalle recensioni apprendo che è un tessuto simile al pile), tasche laterali, elasticizzato in vita con comoda coulisse regolabile. Ma ahimè, la taglia M è terminata e la S sarebbe troppo corta (ma non larga, mio marito è magro) e non potendo attendere il riassortimento (mi occorre per Natale!), decido di cambiare articolo.
Peccato…

Ripiego quindi su una giacca che lo protegga dal freddo durante l’attività sportiva e mi dirigo verso Nike.
Mi rendo conto con un po' di ritardo, dopo aver inutilmente perso tempo a scorrere le pagine, che sulla barra laterale a destra ci sono le sotto-categorie, quindi è facile optare direttamente per “Abbigliamento sportivo uomo Nike” e da qui a “Giacche sportive uomo Nike
Resto indecisa tra mille modelli e mi pare di  non trovare qualcosa che  faccia al caso nostro, quindi mi lascio aiutare dai suggerimenti di stileo subito sotto (alla voce "ti potrebbero interessare anche"
Resto positivamente stupita dal fatto che stileo proponga anche lo shop online di un negozio che conosciamo benissimo, ovvero Sportler, catena di negozi di articoli sportivi altoatesina nella quale ci serviamo spesso quando ci rechiamo a Bolzano e dintorni.

In ogni caso, con mio marito comprare qualcosa di azzeccato non è così semplice: è solito misurare tutto meticolosamente, girare e rigirare i prodotti (come una frittata), guardarsi allo specchio per vedere l’effetto, indossare il capo e fare due passi per verificarne la comodità…
L’indecisione quindi peggiora e comincio a farmi prendere dall’ansia, nel timore di non fare la scelta giusta quando all’improvviso... la folgorazione!
Mio marito utilizza, da un paio di anni, un paio di scarpe da running che adora, dichiarandole le migliori che abbia mai usato, perchè non cercarne un paio uguali che possano così sostituire quelle che ormai stanno inesorabilmente usurandosi?
Si tratta di un paio di scarpe marca Saucony, colore arancio, devo solo cercare sul sito se c’è anche una vetrina di questo brand.
Sì, c’è!
Anzi c’è tantissima scelta, tra modelli, colore, funzione della calzatura, quindi devo solo capire come trovare quelle giuste.
Alla vista di 2258 prodotti, mi rendo conto che devo trovare subito un modo per semplificare la ricerca, quindi prima seleziono scarpe uomo Saucony poi cerco i dettagli.
Ed in fondo è semplice, le scarpe di mio marito sono di un colore inusuale che lui ama particolarmente, ovvero l’arancio, selezionando il quale il range si è decisamente ridotto, perchè sono rimasti solo 11 modelli. Non rammentando il nome del modello che possedevamo già, devo guardare le immagini per trovarle...et voilà, eccole.

stileo.it

Le ho trovate: colore arancio, tessuto tecnico sia all’interno che all’esterno, logo del marchio sul fianco della scarpa, senza tacco, punta tonda, stringhe abbastanza lunghe da poter comodamente regolare la larghezza in base alla pianta, suola di gomma.
Non me ne intendo personalmente, ma mio marito dice che le sue Saucony sono ben ammortizzate, traspiranti (il piede non è mai bagnato dopo la corsa, nè lasciano cattivo odore), comode durante la corsa e ottimo grip su strada.

Che ne dite, non sono bellissime? 😍

Fanno bella mostra di sé impacchettate sotto l’albero, sono certa che la notte di Natale lo farò felice 💕

Ribadisco naturalmente che stileo non espone solo brand sportivi e da uomo, ma nelle sue pagine potete trovare i migliori marchi moda italiani ed esteri, tra cui Armani, Fendi, Prada, Versace, ma anche Burberry, Ralph Lauren, Michael Kors, Kenzo e così via.


E voi avete già scelto i vostri regali di Natale?
Siete ancora in tempo fate una capatina su stileo.it, sono certa che troverete quello che cercate. 

stampa la pagina

You Might Also Like

24 comments

  1. Memorizzo subito questo sito perché sembra davvero l'ideale per barcamenarsi nei vari acquisti! Io stranamente quest'anno ho già finito i regali, ma questo genere di informazioni serve sempre! Grazie mille!
    Ps: le scarpe sono bellissime ad averlo saputo prima le avrei prese anche a mio marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beata te, sapessi ancora quanti arretrati ho...

      Elimina
  2. Che belle!! Sembrano così confortevoli e leggere. Anche a mio marito piacerebbero. Per Natale ormai ho fatto, ma tengo a mente per il compleanno che non è lontano. Stileo lo consulto spessissimo per me, non avevo pensato di sfruttarlo anche per suggerimenti su regali al prossimo (sveglia eh?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che furbacchiona!
      Beh, ammettiamolo, al di là delle feste comandate non guardiamo i siti di shopping per i mariti...

      Elimina
  3. Conosco questo sito ma non ho mai comprato nulla... direi che ora non ho più scuse! Da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  4. Anche io acquisto spesso su Stileo, un sito sicuro dove non ho mai avuto problemi =)

    RispondiElimina
  5. sono molto belle, sembrano leggere e comode :) questo sito l'ho sempre visto sul web ma non ho mai acquistato :)

    RispondiElimina
  6. Ma io non lo conoscevo e sono una vittima dello shopping online, ormai tutti i corrieri della zona mi conoscono! me lo segno e vado subito a curiosare!

    RispondiElimina
  7. è il mio stesso status..
    ti capisco molto bene.. aiuto.. correre!

    RispondiElimina
  8. molto interessante questo sito non lo conoscevo ma .. quelle scarpe son meravigliose!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo sito, me lo segno per futuri acquisti

    RispondiElimina
  10. Corro a vedere il sito per gli ultimi acquisti uomo che devo fare grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ci sono anche i migliori marchi per donna :)

      Elimina
  11. Ottima indicazione, non conoscevo questo sito, me lo segno e lo provo. Magari consegnano anche in Aussie, chissà. Comunque bellissime le scarpe, sarebbero il regalo perfetto per mio marito!

    RispondiElimina
  12. mi sembra che su questo sito ci sono dei brand interessanti. Vado a vedere se trovo un modello di scarpe dell’Adidas cheè da un pochino che mi ispirano

    RispondiElimina
  13. Molto interessante. Non tanto per i regali per mio marito che è abbastanza semplice da accontentare, ma per mio figlio che è in quell'età strana (17 anni) in cui azzeccare un regalo che non sia tecnologico è un rebus. Gli farò vedere il sito e magari scegliamo qualcosa insieme. Senza uscire di casa.

    RispondiElimina
  14. mio marito ci sguazzerà in questo sito, ci sono moltissime cose che gli piacerebbero (povere le mie tasche eheheheh)

    RispondiElimina
  15. A questo giro regali di Natale solo per cartolina :) la fortuna di vivere lontanissima da tutti :)

    RispondiElimina
  16. Stileo è mille risorse più una!!!
    Si trovano un sacco di capi interessanti!
    Nicoletta

    RispondiElimina
  17. Sono rimasta senza parole... davvero interessante.
    Lo consiglierò agli interessati!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo negozio online ,mi fa comodo con un bimbo in crescita e sempre scarpe da comprare!

    RispondiElimina
  19. Caspita, questo sito avrei voluto conoscerlo prima! Quest'anno tra malanni miei e non solo ho dovuto comprare quasi tutto online e ho una delle mie pulciotte innamorata di Adidas... Però me lo tengo buono, magari ci scappa lo stesso qualcosina anche dopo le feste :-)

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Per la mia esperienza, sì, non ho avuto problemi, ho fatto diversi acquisti

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0